Calabria, 20enne sbranata e uccisa da un branco di cani

Una ragazza di 20 anni è stata aggredita e uccisa da un branco di pastori maremmani nella zona delle serre catanzaresi, mentre faceva una passeggiata insieme a un amico

Calabria, 20enne sbranata e uccisa da un branco di cani

Doveva essere una tranquilla passeggiata tra i monti dell'Appennino calabro e, invece, si è trasformata in una tragedia. Una donna di 20 anni è stata aggredita e uccisa da un branco di cani nella zona delle serre catanzaresi, in località Monte Fiorino, nel territorio del comune di Satriano.

La ragazza, Simona Cavallaro, figlia di un gioielliere di Soverato, si trovava insieme a un amico mentre perlustrava un'area pic-nic in un luogo abbastanza impervio dove nei prossimi giorni avrebbe voluto fare una scampagnata. A un certo punto i due ragazzi si sono accorti della presenza di un gregge di pecore, sorvegliato da alcuni pastori maremmani. Il ragazzo è fuggito impaurito e si è nascosto dietro a un gazebo, mentre la giovane donna si è messa a giocare con i cani. Cani che, in realtà, si sono mostrati subito pericolosi e l'hanno azzannata ancor prima che lei avesse il tempo di scappare. La situazione è degenerata quando improvvisamente sono apparsi una decina di cani che non sono stati minimamente spaventati dalle urla della povera vittima, nel vano tentativo di essere salvata da qualcuno. Simona, come si legge nella Gazzetta del Sud, è morta prima dell'arrivo dei carabinieri della Compagnia di Soverato, guidati dal tenente Luca Paladino, che hanno avvisato i familiari della vittima e il magistrato di turno. In verità, come riferisce l'Adnkronos, i primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili urbani di Satriano, avvertiti dall'amico della giovane che è riuscito a scappare. I vigili hanno dovuto sparare in aria vari colpi di pistola per evitare di essere aggrediti a loro volta dal branco di cani.

La ragazza domani sarà sottoposta all'autopsia, mentre i carabinieri di Soverato faranno un ulteriore sopralluogo nella zona per accalappiare i cani e verificheranno che siano dotati dei cheap. C'è ancora da capire, infine, se fosse legittimo che il branco si trovasse in quella zona.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di napoleonebonaparte napoleonebonaparte
27 Ago 2021 - 18:16
Non è affatto vero che la ragazza abbia voluto giocare con i cani. Ma è stata attaccata e sbranata senza possibilità di fuggire. vi consiglio di leggere l'articolo su altri giornali.
Mostra tutti i commenti (6)
Avatar di Alpestre Alpestre
27 Ago 2021 - 10:43
I pastori se fregano. Ho avuto anch'io brutte esperienze coi maremmani, però andare a giocarci è stato un grosso errore.
Avatar di dredd dredd
27 Ago 2021 - 10:53
Un eroe
Avatar di primulanonrossa primulanonrossa
27 Ago 2021 - 11:29
^(°@°)^ Un’autopsia per verificare che non sia morta sotto un tram, una bella indagine a 480* per verificare il movente ed eventuali complici, tutto mantenuto nel massimo riserbo, sicuramente tutti i cani avevano il CIP E CIOP, un sentito applauso all’amico che ha prontamente chiamato le forze dell’ordine
Avatar di GioZ GioZ
27 Ago 2021 - 14:07
I pastori maremmani sono una delle razze (si può dire "razza" per i cani) più territoriali e aggressivi, favoriti anche dalla mole non indifferente. Ne ho 3 nella strada che mi porta a casa, abbaiano e sbavano digrignando anche se si sta a 100 metri di distanza. Sono chiusi nel loro giardino, ma non credo che avrebbero serie difficoltà a saltare la cancellata se particolarmente furiosi. Ovviamente ora gli animalisti diranno che i cani sono stati provocati dalla ragazza che si è messa a giocare con loro. La verità è che non possono stare in luoghi aperti a tutti senza il padrone che vigila, museruola alla mano, e senza guinzaglio. Se randagi, vanno catturati, sono pericolosi come qualunque altra belva.
Avatar di zelota70 zelota70
27 Ago 2021 - 14:40
Vicenda terribile, ma quanta ingenuità da parte della ragazza.

Purtroppo tutti, da giovani, sottovalutiamo i rischi di lesioni o morte.
Avatar di napoleonebonaparte napoleonebonaparte
27 Ago 2021 - 18:16
Non è affatto vero che la ragazza abbia voluto giocare con i cani. Ma è stata attaccata e sbranata senza possibilità di fuggire. vi consiglio di leggere l'articolo su altri giornali.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi