Calderoli ringrazia papà Kyenge: "Ha fatto una macumba positiva"

L'esponente del Carroccio scherza: "Sono diventato il fratellino della Kyenge". La contro-macumba ha funzionato?

Calderoli ringrazia papà Kyenge: "Ha fatto una macumba positiva"

"Sono qui per dimostrare che sono ancora vivo". Alla fine a Roberto Calderoli tocca pure ringraziare il papà dell'ex ministro all'Integrazione Cecile Kyenge. La contro-macumba di Kikoko Kyenge ha sortito gli effetti (benefici) desiderati. Tanto che oggi il senatore della Lega Nord ha potuto partecipare alla tradizionale Festa dei popoli padani sul Monviso.

Dopo che un serpente gli si era intrufolato in casa, ennesima sciagura in un periodo a dir poco sciagurato, Calderoli aveva supplicato il padre della Kyenge di togliergli la macumba che gli aveva lanciato. "In due anni ne ho vissute di tutti i colori - ha raccontato l'esponente del Carroccio - mi hanno operato sei volte, sono finito tre volte in rianimazione, ho fatto due cicli di chemioterapia, mi sono rotto due vertebre e due dita, questa estate è morta mia madre e ho trovato un serpente in cucina". Adesso può finalmente dormire sonni tranquilli. Perché il padre dell'ex ministro dell'Integrazione ha cancellato la "maledizione" grazie a una contro macumba. "Mi sento bene - ha confermato lo stesso Calderoli - il papà della Kyenge mi ha fatto una macumba positiva".

"Da oggi - aveva spiegato papà Kyenge - Calderoli e Cecile sono fratelli a tutti gli effetti". Una pacificazione a dir poco inaspettata: "Deve sedersi a mangiare in mezzo a noi, anche lui deve ballare al ritmo del tam tam - aveva continuato Clement Kikoko Kyenge - lui ha insultato Cécile e ha sbagliato, ma noi l'abbiamo perdonato. Se Calderoli vuole venire qui accoglieremo anche lui a braccia aperte, come un fratello. L'importante è parlarsi.

Attraverso il dialogo i problemi si svuotano". Detto fatto. Tanto che adesso Calderoli ci scherza pure sopra: "Ho saputo che mi ha adottato e sono diventato il suo 37 figlio e, cosa che non credevo, sono diventato il fratellino della Kyenge".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica