Il video dura poco più due minuti. Sono immagini sgranate, non completamente nitide. I volti dei due ragazzi, che sono Manuel Bortuzzo, il nuotatore trevigiano ferito sabato notte da un colpo d'arma da fuoco, a Roma, e la sua fidanzata Martina, non si vedono con chiarezza. Sono illuminati dalla luce di un distributore automatico della tabaccheria di via Menandro, all'Axa.
Le immagini, sconsigliate a chi non si sente di vedere la sequenza del ferimento, sono quelle della telecamera di sicurezza dell'esercizio commerciale. E a diffondere quei fotogrammi è stato Il Tempo.
Le riprese mostrano la coppia di fidanzati in piedi, davanti alla macchinetta che fornisce sigarette. Lui è alto, indossa una giacca scura e non porta cappelli o berretti. Martina, invece, ha un cappuccio nero in testa. Sono girati di spalle. A un certo punto, i due si voltano, come distratti da qualcosa. Si tratta dei proiettili sparati da Lorenzo Marinelli e Daniel Bazzano che colpiscono l'atleta e, per qualche centimetro, mancano la ragazza. Che rimane lì, a soccorrere il fidanzato che si muove e che non comprende che cosa stia succedendo. Lui si accascia e grida.
I due responsabili, entrambi di Acilia, dopo aver confessato, ieri pomeriggio, sono
stati trasferiti a Regina Coeli, dove hanno passato la prima notte in isolamento, in attesa dell'interrogatorio. Agli inquirenti, i responsabili hanno detto di essere "distrutti" dall'accaduto e di aver "sparato per errore".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.