La pizza Margherita di Carlo Cracco a 16 euro sta diventando un caso nazionale. Ma non tutti sono indignati. A difenderlo ci pensa il collegha napoletano.
Intervistato da La Nazione, Gino Sorbillo prende le parti dell'ex giudice di Masterchef, forse mettendosi anche contro i suoi concittadini, che poco ci è mancato scendessero in piazza dopo aver visto la foto della pizza servita dallo chef milanese. "Mi è piaciuta la filosofia, onesta e semplice, che sta dietro a quella creazione - afferma senza timori - La sua pizza contiene i suoi punti di vista, quegli stessi che lo hanno contraddistinto in questi anni e reso un personaggio televisivo molto amato. Lui, peraltro, non ha mai dichiarato nel menù di fare una pizza napoletana".
Secondo l'opinione dello chef napoletano, le ragioni per indignarsi sarebbero altre: "A differenza di altri, Carlo usa prodotti di altissima qualità.
Noi partenopei dovremmo scandalizzarci di più quando troviamo in giro pizze, vendute e pubblicizzate con l'aggiunta di riconoscimento Dop o Doc, ma con materiali scadenti. La sua, invece, è un'operazione onesta". Per Sorbillo le critiche nascono dall'invidia e sul prezzo, 16 euro, ricorda che "in molte pizzerie di Milano la pizza costa 10-12 euro".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.