Ladro le deruba casa. E l'ex consigliere comunale pubblica la foto su Fb

Il furto sarebbe stato commesso da un giovane nella villetta di proprietà dell'ex consigliere comunale Sandra Giolo. È successo in provincia di Padova

Ladro le deruba casa. E l'ex consigliere comunale pubblica la foto su Fb

Ha pubblicato le immagini del ladro sui social network grazie alle telecamere che l’hanno immortalato. È successo a Noventa Padovana e la protagonista della vicenda è l’ex consigliere comunale Sandra Giolo.

Come riporta Padovaoggi, il bandito nel centro del paese quando era già buio. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe entrato nella casa della donna intorno alle 17.35 rompendo la porta d’ingresso nonostante fosse attivo il sistema d’allarme. Il ladro avrebbe portato via gioielli e oggetti di valore per un valore di alcune decine di migliaia di euro. L’orario in cui ha agito il bandito sarebbe certo perché l’uomo è stato identificato dalle telecamere del circuito privato della villetta di proprietà di Giolo. Dopo aver chiamato i Carabinieri, l’ex consigliere ha pubblicato le immagini e un video sulla sua pagina Facebook. Dalle foto si deduce che è una persona sola, incappucciata, probabilmente di giovane età.

Poco dopo è stato invece sventato un tentativo di furto in un’abitazione non lontana dalla villetta di Giolo. In questo caso, i banditi hanno cercato di entrare nella casa di una famiglia. In casa c’era solo il figlio dei proprietari, un adolescente che ha immediatamente dato l’allarme. Il ragazzo ha infatti sentito dei rumori sospetti che provenivano dall’esterno e si è chiuso in casa. Poi ha chiamato i Carabinieri e ha così messo in fuga i malviventi. Gl inquirenti stanno indagando su entrambi gli episodi.

A fine novembre, una donna di 57 anni ha segnalato agli agenti un furto commesso ai danni del suo appartamento a Legnaro, sempre in provincia di Padova. I militari sono arrivati in poco tempo sul posto e hanno impedito la fuga a un ragazzo di 17 anni, uno degli autori della rapina. Il minorenne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato quindi trasferito in caserma e denunciato per violazione di domicilio. Dai sopralluoghi, gli inquirenti hanno scoperto che i ladri avevano forzato una finestra, entrando in casa e rubando alcuni gioielli. Gioielli che non sono stati trovati addosso al giovane e questo fa capire che forse i banditi erano più di uno.

La settimana precedente, una casalinga si era

svegliata di soprassalto nel cuore della notte e aveva scoperto un uomo che si era introdotto nella sua abitazione. La donna aveva quindi impedito che il ladro potesse compiere il furto. L'episodio era successo sempre a Legnaro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Adespota Adespota
6 Dic 2019 - 17:02
Articolo di giornale o bollettino di guerra ??
Mostra tutti i commenti (7)
Avatar di TheBoss1969 TheBoss1969
6 Dic 2019 - 11:22
Se non ricordo male dovrebbe essere vietato dalla legge divulgare immagini riprese dalle telecamere, anche in caso di furto, potrebbero compromettere le indagini. Probabilmente verrà sanzionata.

Povero ladruncolo, verrà pure risarcito, la sua privacy è stata violata....
Avatar di frank60 frank60
6 Dic 2019 - 12:24
Huuu cosa si è permesso di divulgare....sara denunciato il(consigliere)ha osato mostrare la faccia di uno che lavoara per pagarci la pensione.
Avatar di pulicit pulicit
6 Dic 2019 - 12:27
Siamo destinati a soccombere ai delinquenti.Regards
Avatar di ROUTE66 ROUTE66
6 Dic 2019 - 13:33
VERRà DENUNCIATA PERCHè HA PUBBLICATO LA FOTO.

E VERRà CONDANNATA A RISARCIRE I DANNI D"IMMAGINE AL GALANTUOMO
Avatar di fergo01 fergo01
6 Dic 2019 - 13:45
le chiederà i danni per violazione della privacy
Avatar di ex finiano ex finiano
6 Dic 2019 - 16:04
Che schifo, siamo invasi da delinquenti e fanno finta di non accorgersene!
Avatar di Adespota Adespota
6 Dic 2019 - 17:02
Articolo di giornale o bollettino di guerra ??
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi