"Emma Bonino? Stia lontana dalla Chiesa"

Emma Bonino, in quanto nemica della Chiesa, non dovrebbe essere un modello da seguire. Questa, in sintesi, l'accusa dei tradizionalisti

"Emma Bonino? Stia lontana dalla Chiesa"

Emma Bonino è una figura invisa al mondo dei tradizionalisti. Da quando Papa Francesco - poi - l'ha inserita tra i "grandi dell'Italia di oggi", le accuse verso la leader dei Radicali si sono moltiplicate. La Bonino, in questi anni, si è in qualche modo avvicinata al mondo della religione cattolica. Lo scorso 26 luglio, la storica esponente radicale, è stata ospitata nella chiesa di San Defendente a San Rocco di Cossato, nel Biellese. In quell'occasione l'ex ministro degli Esteri ha tenuto un discorso finalizzato alla presentazione "Ero straniero - l'umanità che fa bene", una campagna "sponsorizzata" dalla Caritas, dal Centro Astalli, da altre sigle cattoliche e dai Radicali. Il fine dell'iniziativa è anche quello di superare la legge Bossi-Fini. "È urgente intervenire sulla questione culturale. Racconto mediatico e politico destano preoccupazione. La firma su questa legge di iniziativa popolare è un bel segno di democrazia.”, ha sottolineato padre Camillo Ripamonti, presidente del Centro Astalli. E ancora: "Abbiamo bisogno di una nuova legge sull’immigrazione che superi la Bossi-Fini e ci renda un Paese accogliente, solidale e per questo più sicuro". L'obiettivo delle cinquantamila firme sarebbe stato raggiunto, ma è la novità della "sincronia" di una parte del mondo cattolico con un esponente politico che sarebbe responsabile di "diecimila aborti" a far storcere il naso ai più.

Papa Francesco - del resto - aveva già incontrato l'esponente radicale nel 2015, in Aula Nervi. I tradizionalsti - invece - non sembrano intenzionati ad accettare qualunque "vicinanza" - culturale o dottrinale che sia - con Emma Bonino. Benedetta Frigerio, su La Nuova Bussola Quotidiana, ha introdotto così la notizia dell'ospitata in Chiesa della Bonino: "Insomma, la responsabile, mai pentita, di 10mila aborti praticati con le pompe di bicicletta, che si fece mettere incinta per uccidere suo figlio e dimostrare che non era un dramma, ha pontificato dal pulpito invitando a "non ragionare di pancia ma ad usare la ragione e il cuore" per accogliere gli immigrati". I responsabili del sito Campari e De Maistre - interpellati al riguardo - hanno dichiarato a IlGiornale.it: " La vicinanza di una parte della Chiesa con Emma Bonino, soprattutto nell'ultimo anno, deriva dalla volontà di alcuni prelati di aderire ad una indefinita "religione" universale, fatta di sentimenti fintamente buoni, come l'umanitarismo sterile". E ancora: "Purtroppo ciò va a discapito dell'insegnamento puro del cristianesimo, che è totalmente incompatibile con l'ideologia di riferimento della Bonino. In generale, la scelta di questa persona come interlocutore deriva anche da una certa impreparazione culturale, che porta questi preti e vescovi a "farsi usare" come sponsor da chi la Chiesa l'ha sempre combattuta", hanno chiosato i redattori. Ignoranza e modernismo - quindi - sarebbero alla base di questo rapporto.

Dopo l'approvazione della legge sul testamento biologico - poi - la dose di accuse è stata rincarata. Secondo questo articolo di Roberto De Mattei su Corrispondenza Romana, alcuni esponenti - alleandosi con i sostenitori del provvedimento sulle DAT - avrebbero "tradito" le storiche posizioni dei cattolici in merito. Una giravolta di cui sarebbero responsabili i vertici della Cei, il Movimento per la Vita e alcuni parlamentari. Scrive De Mattei: "Alla domanda se le parole di papa Bergoglio rappresentassero un’apertura per la legge sul fine vita, mons. Galantino ha risposto: "Non sono un politico ma auspico che i politici facciano il loro dovere, non solo su questo aspetto". Una dichiarazione problematica - insomma - che avrebbe facilitato l'approvazione della legge fortemente voluta dall'esponente dei Radicali. L'alleanza tra il Centro Astalli e la Bonino - però - sembra reggere prescindendo dai desiderata dei tradizionalisti. La campagna "Ero straniero" - che avrebbe raggiunto la quota di 90mila firme - ha potuto "contare" - come hanno riportato i Radicali nel loro sito - sul "supporto di centinaia di personalità e organizzazioni tra cui Fondazione Migrantes, Caritas italiana, CGIL, Altromercato, Federazione Chiese Evangeliche Italiane, Emergency, e anche di Papa Francesco". Con buona pace di chi vorrebbe la Bonino fuori dalla Chiesa. Una persona che è voluta rimanere anonima - infine - ha lanciato un'accusa ancora più pesante, dichiarando a ilGiornale.

it che: "Sicuramente in molte città in questi due anni sono cresciuti enormemente come numero di dipendenti e di fatturato (riferendosi al Centro Astalli n.d.r.), anche 4 o 5 volte. Ciò che turba è anche il forte legame con la politica, Emma Bonino e PD in testa". La Bonino - per alcuni - è diventata l'inaccettabile "sacerdotessa" della Chiesa contemporanea.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
29 Dic 2017 - 15:22
Totonno58 - Il mondo è ancor più bello se la Bonino, com'è vero, con l'orto cattolico non ci azzecca neaanche per sentito dire. Quanto al Papa mi sono già espresso..
Mostra tutti i commenti (39)
Avatar di Anna 17 Anna 17
28 Dic 2017 - 17:40
E' una poveretta squallida e miserabile non va neppure presa in considerazione tanto è inconsistente.
Avatar di glasnost glasnost
28 Dic 2017 - 18:05
UN' altra seguace della religione Soros
Avatar di DIAPASON DIAPASON
28 Dic 2017 - 18:14
sostenere che questa donna sia una "grande dell'Italia di oggi" e' certificare il degrado morale raggiunto dalla societa' italiana e in particolare dalla chiesa cattolica
Avatar di DIAPASON DIAPASON
28 Dic 2017 - 18:24
dopo 50 anni di miserabili battaglie anticlericali neanche facendo appello alla misericordia andrebbe ricevuta in udienza da un pontefice, ma questo si sa e' un pontefice che ha santificato pure un criminale come fidel castro
Avatar di dr.Strange dr.Strange
28 Dic 2017 - 18:30
stipendiata da Soros, ha passato la vita a mettere il sedere sulle poltrone e a diffondere la morte
Avatar di stenos stenos
28 Dic 2017 - 18:30
Gentaglia i radicali, pieni di retorica, senza voti. che vogliono comandare. Peggio questa chiesa che basta che qualcuno pronunci la parola migranti e subito diventano compari del pampero, anche se hanno cercato di distruggere la chiesa, e praticano aborti che per la chiesa dovrebbe essere il primo abominio. Miserabile.
Avatar di cicciomessere cicciomessere
28 Dic 2017 - 18:30
E' la chiesa che deve stare lontano dagli Italiani.
Avatar di clod46 clod46
28 Dic 2017 - 18:38
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
28 Dic 2017 - 18:40
La coniglia rossa perché non bestemmia davanti al papa?
Avatar di checciazzecca checciazzecca
28 Dic 2017 - 18:46
forse si sono scambiati col pappa, a Natale, trenta (30) pompe di bicicletta per festeggiare il Natale di uno che l'ha scampata bella
Avatar di Trinky Trinky
28 Dic 2017 - 18:47
Ennesima dimostrazione di quello che rappresenta lo struzzo vaticano...! A quando la beatidicazione del suo kompagno, nonchè dittatore, in Argentina Jorge Rafael Videla? Ovviamente tutte le sue malefatte gli saranno perdonate........una bella indulgenza ad personam e via!
Avatar di venco venco
28 Dic 2017 - 18:55
La Bonino dicono che è spesso in vaticano e Bergoglio ne ha una grande stima di lei, e l'ha additata come la miglior rappresentante politica in Italia. "Dimmi con chi vai ti dirò chi sei"
Avatar di vottorio vottorio
28 Dic 2017 - 19:00
questa individua rappresenta nel suo squallore il lato negativo della vita quotidiana e non deve essere l'esempio di qualcosa che offende le leggi della Natura.
Avatar di albireo6 albireo6
28 Dic 2017 - 19:18
Avatar di risorgimento2015 risorgimento2015
28 Dic 2017 - 19:27
Non so come defirla ...una strega ? Oppure il diavolo a spasso con il deficente PAPA .
Avatar di perilanhalimi perilanhalimi
28 Dic 2017 - 19:30
La Bonino e` una filoaraba , filoislamica , quindi si trova benissimo dentro la chiesa!!!!!
Avatar di blu_ing blu_ing
28 Dic 2017 - 19:55
i grandi da seguire sono gli eroi, che eroe è uno che uccide vite di persone innocenti?, quanti scienziati che avrebbero potuto innalzare la umanità tutta sono stati uccisi da gente che la pensa come la bonino, solo un idiota analfabeta può additare ad esempio questi adoratori del demonio, come è ridotta sta povera chiesa, che bastonate ci riserverà l'Onnipotente per aver ucciso degli innocenti, erode fece una strage una volta poi basta, gente come la bonino perpetua stragi tutti i santi giorni, è si un esempio, ma da non seguire, per gli atei non c'è posto in paradiso, ma ce nè molto all'inferno!
Avatar di leopard73 leopard73
28 Dic 2017 - 20:05
QUESTA BECERA VECCHIA METTE ZIZANIA DOVE PASSA.
Avatar di adal46 adal46
28 Dic 2017 - 20:15
Non occorre essere tradizionalisti per aborrire anche solo l'idea che questa possa divenire candidata a presidente della repubblica. O essere un riferimento morale per molti. "Ero straniero..." biascica, ma quei 10.000 "stranieri" che lei ha ucciso impunemente negli anni '70 non piangono perchè non possono piangere. Forse pregano per lei... Certo, potrebbe pentirsi; le farebbe bene: E' pure impunita, perchè gli aborti li ha provocati per generare una legge assassina, in un periodo in cui ciò che ha fatto era DELITTO. Alla faccia!
Avatar di lawless lawless
28 Dic 2017 - 20:30
il diavolo e l'acqua santa. Gli opposti si attraggono e così i disastri sono assicurati. I danni che hanno generato queste due cariatidi difficilmente potranno essere risanati.
Avatar di Nick2 Nick2
28 Dic 2017 - 20:54
Tradizionalisti, alias beceri fascisti e razzisti, la Bonino fa quello che le pare e non potete intimarle di stare lontano dalla chiesa. Semmai, cercate di far stare la chiesa lontano dalla Bonino…
Avatar di Arduino2009 Arduino2009
28 Dic 2017 - 21:32
I cattolici e credenti dovrebbero tenerla lontana dai cxxxxxxi, per i suoi trascorsi che si leggono su google.
Avatar di Totonno58 Totonno58
28 Dic 2017 - 22:06
Saranno persone di chiesa ma, mi spiace dirlo, sono anche delle gran teste di...
Avatar di seccatissimo seccatissimo
28 Dic 2017 - 22:30
Ma questa tizia non aveva deciso di farsi morire in Svizzera ?

Peccato che fino ad ora non lo abbia ancora fatto !

Sarebbe stato meglio per tutti, compresi i suoi sodali ipocriti e prepotenti come lei !
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
28 Dic 2017 - 22:37
E' una poveraccia che ha fatto carriera alle spalle di Pannella.
Avatar di justic2015 justic2015
28 Dic 2017 - 23:06
Unaltro personaggio saggio nel regno dai mangia pane a sbaffo.
Avatar di Ausonio Ausonio
28 Dic 2017 - 23:09
CRIMINALE.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
28 Dic 2017 - 00:57
Adepta del Grande Oriente, quindi sostenitrice dell'abbattimento delle sovranità statali, frequentatrice del Bilderberg e ancella del Nuovo Ordine Mondiale, sodale di Soros. Anticristiana viscerale ma ospitata in chiesa con la polizia che ha fatto sloggiare cattolici indignati che protestavano! La gente cominci a chiedersi, FINALMENTE, perchè un partito quasi azzerato continui annualmente ad essere sovvenzionato CON SOLDI PUBBLICI all'insaputa dei cittadini, per mantenere RADIO RADICALE, spudorata fonte di campagne ultra-laiciste e nel campo dei mai bastanti "nuovi diritti". Bonino e Soros puntano all'abbattimento di ogni scrupolo morale, all'affermazione del laicismo più anti-natura dove la famiglia non esista più ma solo individui isolati schiavi della produzione e del consumo finchè capaci di farlo e da eliminare poi quando improduttivi con l'eutanasia .
Avatar di umberto1964 umberto1964
29 Dic 2017 - 01:59
CGIL ;Caritas , Emergency ,CEI , evangelici una combriccola da cui stare alla larga .Chiaramente con il papocchio argentino ci vanno a nozze .
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
29 Dic 2017 - 09:24
Totonno58 - Quindi a lei piace la Bonino e, conseguentemente, Francesco che, fra le tante, ha anche fatto entrare in pompa magna nel Vaticano la statua di Lutero e fatto oscurare quella della Madonna etc etc. Se il mio fosse un riflesso pavloviano dovrei avere il suo stesso atteggiamento ma, al contrario, provo un grande dolore per quella iniziativa di Francesco.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
29 Dic 2017 - 09:38
Tenui bagliori filtrano dalla cappa plumbea che avvolge la Chiesa.
Avatar di HappyFuture HappyFuture
29 Dic 2017 - 09:39
@cicciomessere le Chiese le hanno costruite gli Italiani, coi loro soldi.

Lei forse dovrebbe emigrare!
Avatar di tosco1 tosco1
29 Dic 2017 - 09:43
Il punto chiave dell'esposizione dei fatti e' "l'indefinita religione". E' la direzione verso la quale veleggia il vascello di Bergoglio,e puo'materializzarsi in un passaggio molto pericoloso, per una improvvisa muraglia di scogli.

A volte c'e' voluto un ammutinamento per salvare una nave da un comandante convintamente fuori rotta e fuori di se.
Avatar di Albius50 Albius50
29 Dic 2017 - 10:32
Sono ESTERNAZIONI INUTILI dobbiamo chiarire che la CHIESA CATTOLICA è un ente in estinzione proprio perché è rappresentata da persone che non pensano a CRISTO ma agli affari propri.
Avatar di Totonno58 Totonno58
29 Dic 2017 - 10:34
Marcello.508...ed il mondo è bello anche per questa diversità tra la persone!
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
29 Dic 2017 - 10:37
Nick2 - Azz .. adesso abbiamo pure i prelati tradizionalisti paragonati a fascisti e razzisti? Aggiunga pure xenofobi e nazisti così il quadro è completo, no? La Bonino fuori dalla chiesa può fare quello che vuole, nella chiesa NO! La signora pompadibici che ha affiliato un galantuomo come Soros nel partito radicale, partito in piena diaspora, ora trova spazio nel Pd. Bene, no? I radicali sono spariti come partito, però continuano a comportarsi in modo trans nazionale trans partitico trans tutto. Ne hanno facoltà.. Il mio rispetto va a loro per l'interessamento che hanno dimnostrato per la situazione carceraraia italiana al collasso anche con questo governo penoso. Nient'altro.
Avatar di siredicorinto siredicorinto
29 Dic 2017 - 11:05
Sono perfettamente d'accordo con Cicciomessere -
Avatar di dagoleo dagoleo
29 Dic 2017 - 14:48
LA Chiesa Cattolica attuale con la vicinanza a personaggi del calibro morale della Bonino si avvicina alla chiesa di Papa Borja, Borgia, Alessandro VI. Indubbiamente la Bonino non ha le belle forme e fattezze della Lucrezia Borgia, quindi non potrebbe servire granchè come merce di scambio, ma il livello di decadenza morale è assai simile. Anche allora politiche di scambio e di favori con personaggi discutibili per avere vantaggi di vario genere. Oggi politiche di scambio con le sinistre per far arricchire le ong e le associazioni caritatevoli pro migrantes in salsa cattocomunista. Via libera sulla legge sul fine vita in cambio di guadagni e favoritismi per le politiche sui migranti e conseguenti arricchimenti.

Uno schifo che segnala il decadimento morale della chiesa attuale ancorchè il tutto, per ingannare la gente, venga abbondantemente e scaltramente ricoperto con la glassa dell'umanitarismo buonista in chiave cattocomunista.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
29 Dic 2017 - 15:22
Totonno58 - Il mondo è ancor più bello se la Bonino, com'è vero, con l'orto cattolico non ci azzecca neaanche per sentito dire. Quanto al Papa mi sono già espresso..
Accedi