Un rifugiato siriano che ha trovato ospitalità e una nuova vita in Francia ha comprato un gratta e vinci che gli ha fruttato un premio da circa un milione di euro.
L'accaduto risale allo scorso giugno, ma la società di vendita del biglietto fortunato ha rivelato i dettagli della vicenda solo nei giorni scorsi.
L'identità dell'uomo, un rifugiato che ha lasciato la Siria nel 2011, è rimasta segreta. Quello che si sa è che ha vinto ben980mila euro e che il biglietto vincente è stato venduto in una ricevitoria a Seine-Saint-Denis, nella periferia di Parigi.
Intervistato da Le Parisien il fortunato vincitore ha dichiarato che spenderà parte della vincita per aprire un ristorante nella capitale francese e che poi userà i soldi per portare il resto della sua famiglia - attualmente ancora in Siria -
in Francia.Non è il primo caso di una vincita simile. Il mese scorso, un migrante del Senegal, scampato a un naufragio in mare ed approdato in Spagna, ha vinto circa 400mila euro alla lotteria natalizia.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.