Durissima presa di posizione di Stefano Gabbana contro il convegno a difesa della famiglia organizzato per oggi in Regione Lombardia e che ha visto tra l'altro la presenza del governatore lombardo Roberto Maroni. Lo stilista milanese ha definito l'iniziativa "una pagliacciata".
Il siparietto è andato in scena oggi a marine della sfilata tenuta oggi a Milano dai due stilisti ambrosiani, dedicata peraltro alla famiglia. Intervistato a margine dell'evento, Gabbana ha invitato ad "ignorare" l'appuntamento di oggi in Regione, definito appunto una "pagliacciata".
Sin dall'invito alla sfilata era chiaro che il tema fosse la famiglia, a cui alludevano le foto di Dolce e Gabbana da bimbi. Inoltre come sfondo alla sfilata sono state proiettate diverse foto a tema "familiare": una nonna seduta tra i nipoti ormai adulti, la matriarca in nero che sgrana il rosario con la nipotina al fianco, la mamma con il bebè in braccio e il papà che tiene per mano il fratello maggiore.
Il tema dominante della collezione presentata oggi sono infatti proprio le foto di gruppo a tema familiare, con nonni, nipoti, genitori e figli.
C'è anche la Sacra Famiglia, riprodotta su felpe e t-shirt. Insomma, famiglie molto diverse, ma tutte bene accette. Chissà cosa direbbero gli organizzatori del convegno in Regione, bollati dallo stilista come "pagliacci".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.