Giallo in mare: scomparso il comandante di un cargo

Il comandante ucraino di una nave cargo salpata dalla Calabria e diretta a Genova è scomparso proprio durante la navigazione

Giallo in mare: scomparso il comandante di un cargo

Giallo in mare. Il comandante ucraino di una nave cargo salpata dalla Calabria e diretta a Genova è scomparso proprio durante la navigazione nel tratto tra l'Isola d'Elba e la Corsica. Come riporta ilTirreno dopo alcune ricerche a bordo, è arrivata la segnalazione alla Capitaneria di porto che immeidatamente attivatao anche le ricerche in mare con la guardia costiera. La nave in questo momento sta proseguendo la sua navigazione verso Genova e al timone c'è il primo ufficiale di coperta. Quando la nave giungerà al porto di Genova sarà avviata un'indagine da parte della Polmar e saranno avviati gli accertamenti da parte della polizia scientifica. La scomparsa sarebbe avvenuta nella giornata di ieri. L'arrivo della nave era previsto per questa sera ma è slittato a domattina. Infatti il primo ufficiale ha nuovamente percorso il tratto di mare a ritroso tra Elba e Corsica ma nessuna traccia del comandante.

Si tratta di Juri Kharytonov, 54 anni. Ucraino come tutti i componenti dell'equipaggio ed è stato visto per l'ultima volta proprio venerdì mattina. Il giallo dunque pare possa durare a lungo. Finora le ricerche non hanno portato alcun risultato.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica