Giulia Innocenzi proprio non ce la fa ad accettare la bocciatura all'esame di giornalismo. Dopo aver cercato di spostare l'attenzione sulle tracce "piene di errori", ora pubblica pure i suoi di errori, pur di dimostrare di essere stata fatta fuori ingiustamente.
Così l'elaborato, con tanto di correzioni a matita rossa e blu e valutazione finale da parte della commissione, finisce su Facebook, dove la "santorina" si sfoga: "Visto che l'esame e' diventato pubblico, rendo pubbliche le correzioni. Massima trasparenza". Scopriamo così che tra le tracce proposte il 15 ottobre, la Innocenzi ha scelto quella su indulto e amnistia.
Subito dopo si era messa alla prova con una sintesi su un articolo sul rastrellamento nazista sul ghetto di Roma e poi con le domande aperte sul diritto e l'ordinamento professionale. Il verdetto dei commissari è stato impietoso: nella valutazione si parla di "esposizione sciatta e a tratti scorretta", di "linguaggio inappropiato" ed "errori di sintassi" e risposte "superficiali e approssimative".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.