Roma, ecco l'arsenale dei rom: spade, accette, mazze e coltelli

Blitz nel campo nomadi di Roma in via Candoni. Trovati armi di ogni tipo: mazze, coltelli e accette. Sequestrati oggetti di valore e denunciate diverse persone

Roma, ecco l'arsenale dei rom: spade, accette, mazze e coltelli

Ne hanno trovate 50 di armi da taglio. Un vero e proprio arsenale di armi bianche all'interno del campo rom di via Candoni dove oggi la polizia locale ha realizzato un blitz.

I 400 vigili del Campidoglio, coordinati dal Comandante Generale Antonio Di Maggio, insieme ai carabinieri della Stazione di Torrino e agli uomini della Forestale, sono entrati questa mattina all'alba tra le baracche dei rom nel campo da cui, nei giorni scorsi, erano partiti alcuni oggetti contro gli atobus dell'Atac. Alla perquisizione, infatti, hanno partecipato anche gli uomini dell'Ufficio di sicurezza dell'azianda dei trasporti romana per ricercare il materiale trafugato nel vicino deposito dei bus e le armi usate negli episodi che hanno visto i mezzi e gli autisti dell'azienda essere oggetto di aggressione.

Bene. La ricerca ha prodotto grossi risultati, a giudicare dalle foto (guarda). Accette, coltelli di grosse dimensioni, spade. E ancora mazze da baseball, bastoni, arnesi da scasso, motoseghe, riproduzioni di armi da sparo. Un vero e proprio arsenale oltre a 20mila euro in contanti e molti altri oggetti di valore come orologi, cellulari e aricoli in oro. Le perquisizioni, disposte dalla Procura di Roma, hanno coinvolto 120 moduli abitativi del campo.

All'interno del campo i vigili e i militari hanno trovato anche quattro divise del personale di Aeroporti Roma

e quattro auto senza assicurazione. Infine 4 porte di accesso di autobus. Per tutto questo, ben 28 persone sono state denunciate per detenzione illegale di armi e ricettazione. Ben 35 dei presenti era privo di documenti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di giangol giangol
17 Mag 2018 - 12:05
loro ci pagano la pensione così
Mostra tutti i commenti (14)
Avatar di Algenor Algenor
16 Mag 2018 - 19:12
Denunciati? A cosa serve se restano a piede libero? Questi delinquenti dovrebbero essere incarcerati in custodia cautelare fino alla condanna e poi proseguire a scontare la pena in carcer
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
16 Mag 2018 - 19:12
SALVATE I POVERI FRAAAAAATELIIIIIIIIIII IO SAPREI COME AGIRE E PER SEMPRE
Avatar di Leon2015 Leon2015
16 Mag 2018 - 19:35
denunciate? DENUNCIATE? IN GALERA E POI FUORI DAI CO*******I!

raus,nettezza urbana prima che qualcun'altro prenderà l'iniziativa.
Avatar di deluso.57. deluso.57.
16 Mag 2018 - 19:36
Gente pacifica.....
Avatar di Flex Flex
16 Mag 2018 - 20:08
I controlli sui Rom dovrebbero riguardare anche "l'aspetto finanziario e di sussistenza" e imporre il rispetto della legge, sempre e comunque. E' ovvio che i controlli dovrebbero riguardare tutto il territorio e tutti i cittadini ma ci vorrebbe uno "Stato".
Avatar di sparviero51 sparviero51
16 Mag 2018 - 20:21
MA VA ? DITELO ANCHE AI LORO LENONI,BOLDRINI PER PRIMA E RAGGI PER SECONDA !!!
Avatar di Antenna54 Antenna54
16 Mag 2018 - 20:46
I coltelli servono a pelare le patate, le spade ad accoppare le zanzare secondo la moda giapponese, le mazze a piantare chiodi ... insomma, sempre a pensare male! Porelli ...
Avatar di Professor...Malafede Professor...Malafede
16 Mag 2018 - 22:45
Mi auguro che la magistratura sbatta in galera quelli che hanno organizzato questo sequestro di armi offendendo così la buona fama e l'ottima reputazione dei poveri Rom! E' risaputo infatti - lo dicono anche molti politici importanti - che non bisogna discriminarli e che sono bravissime persone. Forse... può darsi... che magari... ci sia qualche pecora nera (ma quelle sono dappertutto); ciò non toglie che la stragrande maggioranza... il 99,999% siano bravissimi cittadini, ottimi europei, nostri fratelli e delle importantissime risorse per la nostra società monocolore, triste, decadente e priva di valori... Ciò detto, annuncio che mi candiderò alle prossime elezioni politiche nel PCI-PDS-DS-PD insieme alla Bonino, a Grillo, a Casaleggio, a Di Maio, a D'Alema e... e ho detto tutto!
Avatar di VittorioMar VittorioMar
17 Mag 2018 - 08:25
..SAREBBE INTERESSANTE FARE QUESTI CONTROLLI GIORNALMENTE...UN GIORNO I CARABINIERI...UN GIORNO LA POLIZIA...UN GIORNO LA FINANZA..UN GIORNO LA POLIZIA LOCALE....PER FARLI SENTIRE AL CENTRO DELLA NOSTRA ATTENZIONE...CI TENIAMO AL LORO BENESTARE FISICO ED ECONOMICO....!!!...E RICOMINCIARE IL GIROTONDO !!
Avatar di Massimom Massimom
17 Mag 2018 - 08:37
Risorse pidiote sempre al lavoro per pagarci le pensione. Mi piange il cuore al pensare che dovranno "ricomprarsi" gli strumenti con i quali esercitano la loro nobile missione. Dai, ce la farete, il vostro stile di vita sarà anche il nostro, come amate il prossimo voi non lo ama nessuno, nemmeno il pampero.
Avatar di anticalcio anticalcio
17 Mag 2018 - 08:53
l'UE li ha messi tra i popolo cui bisogna conservare usi,costumi e tradizioni!!
Avatar di Reip Reip
17 Mag 2018 - 09:41
Che bello vivere in Svizzera!
Avatar di paci.augusto paci.augusto
17 Mag 2018 - 09:58
Ulteriore conferma della criminale accettazione di decine e decine di migliaia di luridi ZINGARI, spazzatura umana,giustamente respinta da tanti stati europei!! Questi sono i 'valori' ( sic???!!!!) dell'ottusa Boldrini e dei disonesti, bugiardi sinistri!!! Per gli ZINGARI, e non falsi nomadi o rom, il lavoro è ' pratica umiliante ' e vivono SOLO di furti, rapine e accattonaggio!! Cosa si aspetta a cacciarli TUTTI fuori con diffida e, come da civile Svizzera, respingerli alla frontiera????!!!
Avatar di giangol giangol
17 Mag 2018 - 12:05
loro ci pagano la pensione così
Accedi