Otto feriti, di cui uno grave e ingenti danni. È quanto provocato dalla violenta tromba d’aria che si è abbattuta nella serata di lunedì nel Casertano. I feriti si contano soprattutto tra i residenti di San Nicola la Strada, comune tra i più colpiti, sorpresi in auto o a piedi dal maltempo (guarda il video). Molti i cartelloni pubblicitari portati via e gli alberi caduti. Il forte vento ha inoltre staccato le ringhiere e scoperchiato tetti, mentre alcune zone di Caserta sono rimaste senza corrente.
I feriti
Sette persone avrebbero riportato fratture agli arti e contusioni mentre è in gravi condizioni all’ospedale di Caserta un giovane di 19 anni che si trovava all’interno di una roulotte, a Marcianise, quando è sopraggiunta la tromba d’aria che ha investito in pieno il mezzo.
Le aree colpite
Le aree più colpite sono state Recale, San Nicola la Strada, San Marco Evangelista, Marcianise e Maddaloni.
Problemi alla circolazione, anche in autostrada, sull’A1; un autocarro senza conducente a bordo si è ribaltato nell’area di servizio di San Nicola la Strada, mentre sei roulotte sono volate via da un rimessaggio e si sono schiantate nei pressi del casello di Caserta Sud, con pezzi di lamiera ricaduti sulla carreggiata autostradale. La tromba d’aria ha abbattuto alberi, pali della luce e segnali stradali, cartelloni pubblicitari, insegne di esercizi commerciali, come quella di un fast food a San Nicola la Strada, che è caduto su alcune auto.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.