Giustizia, Alfano: "Protesta di Anm corporativa" E promette l'approvazione entro la legislatura

Il Guardasigilli ha ribadito che la riforma non è una crociata contro la magistratura e aggiunge: "L'Anm è un sindacato. Capisco le loro ragioni, tocchiamo qualche privilegio".  ENTRA NELLA SEZIONE

Giustizia, Alfano: "Protesta di Anm corporativa" 
E promette l'approvazione entro la legislatura

Angelino Alfano torna a parlare della riforma costituzionale della Giustizia e ribadisce che "non può e non deve intendersi come una crociata contro la magistratura e a magistratura non deve fare una
crociata contro la politica e crediamo anche che in una democrazia che funziona i poteri esecutivo, legislativo e giudiziario debbano collaborare e giocare insieme la stessa partita per una grande squadra che si chiama Stato". Sulle ipotesi di sciopero ventilate dall'Anm, Alfano  ha affermato: "E' un sindacato ed esprime una protesta, mentre noi facciamo una proposta. Capisco le loro ragioni, probabilmente sono corporative perchè tocchiamo qualche privilegio delle correnti dell’Anm"

Approvazione entro il 2013 Ai microfoni del Tg1 il Guardasigilli garantisce che la riforma sarà approvata entro il 2013: "Mancano due anni alla fine della legislatura.

I 18 articoli comunque si possono approvare. Ce la faremo entro questa legislatura". Nel caso non ci sia una maggioranza qualificata dei due terzi, indispensabile per le modifiche alla Costituzione, "allora si andrà al referendum". 

 

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica