Dehradun - Una nuova tragedia colpisce l'India devastata da una tempesta monsonica. Sono almeno 18 i bambini rimasti uccisi nel crollo di uno scuola nello stato indiano dell’Uttarakhand. Le vittime sono tutte fra i cinque e i 12 anni.
Il crollo della scuola Non si sa ancora quanti altri bambini possano essere rimasti sotto le macerie dell’edificio, situato in una zona montuosa e difficile da raggiungere nel distretto di Bageshwar, una delle zone più popolose a ridosso del Tibet. "Finora abbiamo estratto i corpi di 18 bambini, ma temiamo possano essercene molti altri sotto le macerie", ha detto il ministro per la gestione delle emergenze Khajan Dass a Dehradun.
Le violente piogge monsoniche hanno causato disastri in varie parti dell’Asia nell’ultimo mese, con migliaia di morti in Cina e Pakistan. Dodici giorni fa, un nubifragio ha ucciso 189 persone, con altri 400 dispersi, nella regione indiana di Ladakh dove sono morti anche sei escursionisti fra cui un italiano.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.