"Chiedi scusa agli italiani", "Chiamate l'ambulanza". Scontro tra Bonelli e Gasparri

Vivace discussione tra il deputato dei Verdi e il senatore di Forza Italia sulla manovra: "La sinistra è frequentata da teppisti verbali che sono bugiardi professionali come Bonelli"

"Chiedi scusa agli italiani", "Chiamate l'ambulanza". Scontro tra Bonelli e Gasparri
00:00 00:00

Mattinata piuttosto movimentata a Coffee break, su La7 tra Angelo Bonelli e Maurizio Gasparri, sulla legge di Bilancio 2024 del governo Meloni. Il senatore di Forza Italia commenta positivamente le misure contenute nella manovra econonica appena licenziata dal governo Meloni, in particolare la global minimum tax al 15% per le multinazionali: "In questo modo facciamo pagare quei potentati, come Google, Amazon e Facebook, che i governi Conte e Grillo e Casaleggio hanno ossequiato in ginocchio. Ricordiamoci pure che Conte è stato cacciato perché aveva fatto male i progetti del Pnrr". Il deputato di Allenza Verdi-Sinistra Italiana, commenta sarcasticamente: "Vabbè, adesso non voglio stare a litigare con Gasparri, perché è troppo facile". Ma questa frase è proprio quella che scatenerà la (inevitabile) successiva lite tra i due.

Bonelli non è per niente contento per le le interruzioni di Gasparri: "Porto pazienza, ma vorrei parlare". "Ma io non è che la sto molestando – replica Gasparri – È lei che mi molesta. Lei è un molestatore". Il leader dei Verdi la mette sull'ironia: "Perfetto, allora mi denunci in questura per molestie". "Sì, la denuncio per stalking – incalza il vicepresidente del Senato –. Ma non credo che accetteranno la denuncia per irrilevanza del soggetto denunciato". Il conduttore Andrea Pancani interviene per cercare di ristabilire l'ordine, ma il battibecco prosegue insistentemente. Il parlamentare di sinistra sostiene che rinunciare a incassare gli extraprofitti. "Grida vendetta. Abbiamo la triplicazione delle bollette e c'è chi ha guadagnato un botto di soldi". "Questo governo ha dato soldi alle famiglie per le bollette - ribatte il forzista -. Il governo ha aiutato le famiglie e ha introdotto provvedimenti che la sinistra non ha mai fatto".

"Avete sanato 8 miliardi di euro alle grandi lobby energetiche. E sulle banche anche fatto un'altra vergogna e schifezza", accusa Bonelli. Gasparri difende il governo: "Tu non capisci queste cose, sei un ignorante". "No, vi dovete vergognare davanti agli italiani – rilancia il verde indicando davanti a sè il pubblico a casa –. Guarda lì nella telecamera, Gasparri. E chiedi scusa agli italiani". "Chiamate un'ambulanza, soccorretelo - chiosa il politico di centrodestra - Sei un teppista verbale.

La sinistra è frequentata da teppisti verbali che sono bugiardi professionali come Bonelli. Quindi, perderete per tutta la vita". Infine, uno sguardo levato verso l'alto per concludere: "Grazie, Dio, che ci hai regalato Bonelli".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica