Lo scandalo derivati che ha travolto il Monte dei Paschi di Siena scuote tutta la sinistra e il segretario del Pdl Angelino Alfano va all'attacco: "Il Pd usi la cortesia agli italiani di spiegare ciò che sa della storia del Monte dei Paschi di Siena. Niente di più che un gesto di chiarezza, perchè non può dire ’non ne sappiamo nientè di una banca che ha prodotto un buco in parte risanato con i soldi dei cittadini. Ora non si può fare i marziani".
L'ex guardasigilli, ospite di Blogo in diretta, spiega che "la questione della governance del Monte dei Paschi di Siena è il nesso con la sinistra italiana". Mps è la banca del partito è i vertici non potevano non sapere. "Monte Paschi - prosegue Alfano - è controllato da una Fondazione che è controllata dal Comune, che è controllato dalla sinistra. Non sto parlando di un sillogismo acrobatico, visto che la sinistra comanda il Comune di Siena". Poi passa al bubbone Antonveneta: "Mps ha speso soldi spropositati per l’operazione su Antonveneta e spericolate manovre per i derivati e il Pd non si può comportare come un partito recentemente precipitato da Marte sulla Terra. Il Pci-Pds-Ds poi Pd è sempre stato al comando del Comune di Siena". Ma per il momento Bersani si ostina a non rispondere e continua a fare lo gnorri.
Parte in quarta anche l'ex ministro dell'Economia Giulio Tremonti: "Che Monti sapesse risulta dalle carte. Il presidente della Camera ha detto che ha convocato Monti, e che non venga altri che Monti, se vuole accompagnato dalla Fornero, e dica al paese che cosa è successo".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.