Lo sport ha vinto sulla politica e ha rotto un altro tabù. L'emittente satellitare del Qatar, al Jazeera, il primo canale arabo che anni fa iniziò a intervistare, in totale controtendenza rispetto agli altri mass-media della regione, politici e militari israeliani, ha trasmesso per la prima volta la partita di calcio di una squadra israeliana. È successo martedì, ma al Bayan, quotidiano degli Emirati arabi uniti, ne parla soltanto oggi.
Il canale a pagamento della televisione araba che detiene i diritti delle partite della Champions League ha trasmesso in diretta l'incontro disputato due sere fa a Monaco tra Il Bayern Monaco e il Maccabi, il club della città di Haifa, campione del campionato israeliano.
Il commento della cronaca della partita finita a favore dei tedeschi per 3-0 è stato in lingua inglese. Fino all'anno scorso i diritti televisivi erano della ART Tv, emittente satellitare di proprietà saudita che non aveva mai fatto vedere al pubblico arabo un incontro in cui partecipasse un club israeliano.
Con i tre punti conquistati, i campioni della Bundesliga sono al primo posto del girone A della Champions League con Bordeax e Juventus che hanno pareggiato per 1-1 al secondo posto con un punto ciascuno. Quindi il Maccabi resta a zero punti.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.