Roma - "Il referendum sul legittimo impedimento si farà". Ad annunciare la prossima mossa dell'Italia dei Valori è poroprio Antonio Di Pietro facendo sapere che è stata accolta la richiesta presentata dal partito alla Corte di Cassazione.
Il referendum sul legittimo impedimento Questa mattina la Corte di Cassazione ha accolto l’istanza con cui l’Italia dei Valori aveva chiesto di riformulare il testo del quesito referendario, alla luce della sentenza della Consulta che lo aveva dichiarato parzialmente incostituzionale.
"Grande soddisfazione" da Di Pietro. "Siamo riusciti - spiega l'ex pm - a dare la parola ai cittadini: saranno loro a bocciare la vergognosa norma che va contro il principio per cui tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge".
Sempre sicuri che "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI"?????
e di tutti i soldi che vengono spesi inutilmente per queste consultazioni che comunque sono destinate al nulla di fatto.
legittimo impedimento bocciato (lo sarà di sicuro ) , irap non tolta , riforma giustizia niente .. il ponte di messina invece è venuto bene davvero .. complimenti .
con le partigianerie opposte, risulta così facile raccogliere le firme per indire un referendum e considerato che anche nel caso di vittoria quasi mai il risultato uscito dalle urne è stato rispettato dalla politica, non sarebbe opportuno legiferare che: "in caso di mancato raggiungimento del quorum o di sconfitta
sul quesito proposto le spese rivelatesi inutili vengano caricate in tutto od in parte agli "irresponsabili" promotori del referendum". In questo modo verrebbero sicuramente limitate iniziative opinabili in cui solo le spese sono garantite.