Legittimo impedimento, la mossa della Cassazione C'è il via libera al referendum indetto da Di Pietro

Accolta l’istanza con cui l’Idv aveva chiesto di riformulare il testo del quesito referendario alla luce della sentenza della Consulta che lo aveva dichiarato parzialmente incostituzionale. Di Pietro ersulta: "I cittadini bocceranno questa vergognosa norma"

Legittimo impedimento, la mossa della Cassazione 
C'è il via libera al referendum indetto da Di Pietro

Roma - "Il referendum sul legittimo impedimento si farà". Ad annunciare la prossima mossa dell'Italia dei Valori è poroprio Antonio Di Pietro facendo sapere che è stata accolta la richiesta presentata dal partito alla Corte di Cassazione.

Il referendum sul legittimo impedimento Questa mattina la Corte di Cassazione ha accolto l’istanza con cui l’Italia dei Valori aveva chiesto di riformulare il testo del quesito referendario, alla luce della sentenza della Consulta che lo aveva dichiarato parzialmente incostituzionale.

"Grande soddisfazione" da Di Pietro. "Siamo riusciti - spiega l'ex pm - a dare la parola ai cittadini: saranno loro a bocciare la vergognosa norma che va contro il principio per cui tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica