Maradona si affida a Mourinho: «Potrei chiedergli qualche consiglio...»

Il ct dell'Argentina: «Mi piace moto come allenatore. Quando ci siamo visti abbiamo parlato per ore di calcio, di tattica difensiva e offensiva»

La sua Argentina è volata negli ottavi di finale di Sudafrica 2010 con tre vittorie in tre partite nel girone eliminatorio ma Diego Maradona si dice pronto a chiedere un consiglio sulla tattica da adottare nelle prossime partite se ne avesse bisogno. E l'uomo cui si rivolgerebbe il tecnico della Seleccion è lo Special One Josè Mourinho. «Mi piace moto Mourinho come allenatore. Quando ci siamo visti abbiamo parlato per ore di calcio, di tattica difensiva e offensiva», ha raccontato Maradona al quotidiano argentino La Nacion. «Mi è sembrato il tipo di persona a cui ci si può rivolgere in qualsiasi momento per un consiglio. Ho il suo numero di telefono e potrei anche chiamarlo» ha sottolineato l'ex Pibe de Oro.
Mourinho, da poche settimane allenatore del Real Madrid, ha chiuso l'avventura con l'Inter vincendo tutto. Il gioco dei nerazzurri non ha entusiasmato Maradona. «Però gli ha portato risultati, no? Ha vinto la Champions», dice. L'ex stella del Napoli sta crescendo come tecnico. Durante le qualificazioni ha vissuto momenti estremamente complicati. Ai Mondiali, finora, la squadra ha sempre vinto. «Se non c'è feeling con i giocatori, non c'è storia. La storia si scrive grazie ai calciatori. Sono loro a fare le magie, nessun altro deve sentirsi un mago», dice prima di analizzare con schiettezza il proprio lavoro. «Ho avuto il culo di trovare questi giocatori tutti insieme.

Magari un altro tecnico avrebbe dovuto rinunciare a qualcuno. Io li ho tutti sani». «Amo la mia squadra, muoio per questi 23 giocatori. Non mi preoccupa nulla, penso solo a migliorare con questi 23. Penso solo a migliorare giorno per giorno come gruppo e come squadra».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica