Messina, sale a 28 il numero delle vittime

Trovati nella notte a Giampilieri i cadaveri di due anziane: Giuseppa Calogero e Maria Li Causi. Scende a sette il numero dei dispersi. Sabato previsti i funerali di Stato con la partecipazione di Berlusconi e Schifani

Messina, sale a 28 il numero delle vittime

Messina - Sale a 28 il numero delle vittime del nubifragio che ha colpito una settimana fa la provincia di Messina. Dopo la piccola Ilaria De Luca, 5 anni, nella notte i soccorritori hanno ritrovato a Giampilieri i cadaveri della nonna, Giuseppa Calogero, 82 anni e dell’amica Maria Li Causi, 84 anni. Entrambi i corpi sono stati tirati fuori dal fango, ormai solidificato, sotto le macerie deelle proprie abitazioni. I cani da giorni segnalavano, abbaiando insistentremente, presenze di cadaveri proprio in quelle zone, seguiti con ansia e dolore da Giuseppe De Luca, il figlio di Giuseppa Calogero che nell’alluvione assassina ha perso anche la figlia Ilaria e la moglie Teresa Macina, 40 anni, polaccca. Lui quella sera si era salvato con il figlio Anselmo solo perché erano al bar.

Si cercano ancora i cuginetti di Ilaria, Francesco e Lorenzo Lonia, 2 e 6 anni. Sarebbero quindi ancora sette i dispersi della tragedia che sabato vedrà a Messina solenni funerali alla presenza del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, e del presidente del Senato, Renato Schifani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica