Ha tentato il suicidio per asfissia. Nella tarda mattinata di oggi l'agente dei vip, Lele Mora ha tentato di farla finita. A riferirlo è Eugenio Sarno, segretario generale Uil Pa Penitenziari.
"Lele Mora - ha spiegato Sarno - è ristretto nel reparto "Nuovi Giunti" del carcere milanese di Opera, ed era già sottoposto a particolare sorveglianza. Il tentato suicidio è stato posto in essere con dei cerotti, regolarmente detenuti in cella, che Mora ha applicato su naso e bocca. Ovviamente l’intervento dell’agente di sorveglianza è stato efficace ed immediato. Considerate le modalità più che ad un reale tentato suicidio è forse più appropriato riferirsi a un gesto dimostrativo, che non è escluso possa essere stato messo in piedi per attirare l’attenzione sulla sua vicenda processuale".
"In ogni caso - ha aggiunto Sarno - il clamoroso
gesto è solo uno dei circa 1000 tentati suicidi verificatisi in quest’anno nelle carceri italiane ( di cui per circa 395 è legittimo parlare di vite salvate in extremis dalla polizia penitenziaria)".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.