PIAGGIO Vietnam: visita di Matteo Renzi

Visita del Primo Ministro italiano allo stabilimento Piaggio vietnamita, dove negli ultimi quattro anni sono stati prodotti oltre 400.000 veicoli del Gruppo

PIAGGIO Vietnam: visita di Matteo Renzi

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, nell’ambito del suo viaggio istituzionale ad Hanoi, ha visitato la sede e il complesso industriale del Gruppo Piaggio situato nella città vietnamita Vinh Phuc, in cui dal 2009 a oggi sono stati prodotti oltre 410.000 veicoli.
Con circa 850 dipendenti, Piaggio Vietnam è per dimensioni il terzo polo produttivo del Gruppo Piaggio nel mondo, dopo quelli di Pontedera, in provincia di Pisa, e Baramati (nello Stato del Maharashtra, comprensorio produttivo della filiale indiana Piaggio Vehicles Private Ltd.). A fronte di 7.700 dipendenti complessivi nel mondo (dato a maggio 2014), il Gruppo Piaggio conta la maggioranza dei dipendenti – oltre 4.000 – in Europa, con 3.800 dipendenti in Italia, di cui circa 3.000 nell'headquarter e negli stabilimenti di Pontedera. Il Gruppo Piaggio dispone inoltre di uno stabilimento in joint venture in Cina, a Foshan, nel Guangdong, controllato al 45% pariteticamente con il Gruppo cinese Zongshen.

Piaggio Vietnam produce attualmente i modelli Vespa Primavera e Vespa Sprint, lanciati in tutto il mondo tra fine 2013 e inizio 2014, e lo scooter a ruote alte Piaggio Liberty, tra i best seller assoluti anche in Europa nel proprio segmento.
In Vietnam il Gruppo Piaggio ha inoltre dato vita lo scorso anno alla prima iniziativa di Vespa for Children, charity internazionale che ha l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di neonati e bambini.

Vespa for Children ha finanziato un importante programma di collaborazione tra il National Hospital for Pediatrics di Hanoi e l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, che ha permesso di sviluppare l’assistenza a favore di bambini affetti da patologie complesse e bisognosi di trapianti renali, altri interventi di alta chirurgia e dialisi.

Vuoi conoscere tutto sul mondo di auto e moto? Approfondisci su RED Live

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica