Egonu si scorda le scuse, finalmente la musica e i Maneskin: quindi, Sanremo...

Ogni mattina il racconto punto per punto del Festival di Sanremo. La terza serata: il monologo banale della pallavolista, i vestiti azzeccati e tanta musica

Egonu si scorda le scuse, finalmente la musica e i Maneskin: quindi, Sanremo...

- Informazione per i lettori. Chi scrive non è un tecnico della musica né un diplomato al conservatorio. In pratica: una capra. Ma essendo Sanremo nazionalpopolare, tali saranno anche i giudizi sulle canzoni. Mi piace: voto alto. Mi fa schifo: voto basso. Ovviamente il voto dipende dall'interpretazione della giornata e potrebbe cambiare rispetto ai primi giudizi dati nei giorni scorsi.

- Paola e Chiara: belle, ma ricoperte senza un perché di sbrillocchi in faccia. Hanno provato a portare in scena una hit, di quelle che si cantano in spiaggia al Papeete. Non so se riuscirà. Voto: 4.

- Mara Sattei. Meglio della prima esibizione. Voto: 6.

- Rosa Chemical porta un ukulele in scena, o quello che è, ed appare chiaro che ormai il Fantasanremo conta molto più del Festival vero. Il suo outfit, ma soprattutto quelle unghie lì, resta imbarazzante. Praticamente Amadeus ha cercato un altro Achille Lauro - non potendolo invitare per l'ennesima volta - e ha trovato un sosia. Ma la canzone al netto di un testo discutibile prende e coinvolge. Voto: 7.

- Grignani: si discuterà soprattutto di quella frase che gli è sfuggita. Era una bestemmia oppure no? Ma applausi per il fatto di aver bloccato l'esibizione senza sfasciare tutto come un Blanco qualsiasi. Maglietta "no war" noiosa e nel togliersi la giacca pareva un orso in una cristalleria. Il fiato gli manca eccome. Rivedibile. Voto: 5.

- Primo abito di Paola Egonu che le rende giustizia. Molto meglio di tutte le altre co-conduttrici o vallette. La sua esibizione un po' imparata a memoria, ma meno impacciata di Ferragni e Fagnani.

- Levante. Bella è bella. Cantare bene magari canta bene. Particolare. Ma la canzone non trascina affatto. Voto: 5.

- Finalmente un po' di musica. Qui si canta a gogo senza pausa: per anno prossimo suggerisco di partire direttamente dalla terza serata.

- Il maestro Fabio Gurian, che si veste con un normale abito scuro su camicia bianca, è già l'idolo della masse di chi apprezza un tantino di normalità. Noi.

- Tananai. Anche a lui diamo un premio normalità: abito, camicia a righe, capigliatura giovanile ma senza stramberie. Avrei solo rivisto le scarpe ma so gusti. La canzone ascoltandola di nuovo la si apprezza di più. Voto: 6.

- Lazza. Il mio parrucchiere non apprezzerebbe quel caschetto da frate, ma se si piace fa bene a tenerlo. La canzone funziona, bella la dedica alla mamma che si vergogna come non mai di essere finita sotto i riflettori. Voto: 7.

- LDA. Oggi i costumisti devono aver ascoltato il nostro grido di dolore nel vedere abiti stravaganti e si sono trattenuti. La canzone boh, tutto sommato non è così orribile. Ma non trasmette grandi emozioni. Voto: 5.

- Pure i Maneskin si sono trattenuti, considerando che una volta sono saliti sul palco con le chiappe al vento. La fluidità che di solito ostentano l'hanno lasciata in parte in camerino. Che poi se pensassero più alla loro musica, che è bella, anziché alle pagliacciate che di solito mettono in scena, sarebbe tutto molto meglio. Star mondiali, quindi chi siamo noi per giudicarli? Voto: 8.

- Ma perché Viktoria deve guardare la telecamera come se dovesse sedurre un 20enne in un bar? Perché deve sdraiarsi in terra? E perché deve suonare il basso muovendosi come se fosse nel pieno di in un atto sessuale?

- Madame. Se la ascolti la seconda volta è meno peggio. Ma a chi scrive non convince. Voto: 6.

- Sangiovanni irriconoscibile. Che ha fatto alla capigliatura?

- Dalla regia mi dicono: "Trattami bene Sangiovanni che piace a me". Eseguo. Però il confronto con Morandi.... Mi taccio.

- C'è chi ha un debole per Sangiovanni, io per Annalisa. I gusti (musicali eh...) sono gusti.

- Se non è in playback, Annalisa sa cantare. Ecco.

- Ultimo. Aspettative più alte del prodotto portato a Sanremo. Peccato. Voto: 6.

- Nooooooooo. Ancora loro nooooooooo. Poltronesofà artigiani della mediocrità.

- Oh, finalmente Elodie agghindata come piace a noi maschietti veraci. Ha interpretato canzoni migliori. Più piacevole alla vista che all'udito. Voto: 6 dettato dagli ormoni.

- Mr. Rain: sarò l'unico al mondo e di musica non capisco una fava, magari. Ma lui mi piace, la canzone e pure e i bambini danno un tocco magico. Voto: 7.

- Maestro Enrico Melozzi: perché? Aridatece Vessicchio.

- Giorgia. Magari io, alla sua età, fare questa figura. Però la canzone, lo ripeto, non le fa onore. Testo e melodia deboli al fianco di una voce potente. Voto: 5.

- Secondo vestito di Egonu. Pure questo azzeccato. Potrebbe suggerire a Fagnani e Ferragni il suo ottimo stilista.

- Colla zio. Vabbè. Voto: 3.

- Mengoni. Ma come si è vestito? Sembra dei Village People. Orripilante, l'esatto opposto della voce. Bravo. Voto: 7.

- Colapesce e Dimartino. Resto innamorato dei baffi e del pizzetto. E la canzone è semplice ma efficace. Voto: 7.

- Finalmente il momento di Paola Egonu. Dopo aver insultato l'Italia, farà retromarcia?

- Amadeus in pratica ha criticato i giornalisti che hanno osato fare domande a sua santità Egonu. Mah.

- Tre monologhi fino ad oggi. Due di questi (Ferragni e Egonu) sono uno sbrodolarsi addosso delle protagoniste che non forniscono alcun un grosso contributo alla società. Bocciate.

- Paola Egonu attacca la stampa dicendo - sintetizzo - che ci inventiamo i titoli e le storie. Eppure Vanity Fair ha confermato tutto. Allora a chi si riferisce? Lancia il sasso e nasconde la mano? Caro Roberto Benigni, aiutaci: ma la Costitizione non difende pure la libertà di stampa e di critica? O sbaglio?

- "Alla domanda 'perché io sono io?' c'è già la risposta 'perché io sono io!'". Spero non abbia pagato troppo gli autori che l'hanno aiutata a scrivere questa banalità.

- Forse sarebbe il caso di dire addio ai monologhi di Sanremo. O pagare ghostwriter migliori.

- La storia dei bicchieri e del razzismo non è comprensibile. Me la rispieghi Paola? Io di norma prendo il bicchiere trasparente perché l'acqua me la aspetto trasparente. Ma apprezzo pure l'azzurro. Quindi?

- Bella lezione di egoismo di Egonu. Dice: a volte sono triste anche se vinciamo perché non ho schiacciato la palla decisiva. Brava: la insegniamo al corso di minivolley?

- Nessuno l'ha giudicata per le brutte esperienze subite, ma per aver generalizzato. Sarebbe bastato dire: "Mi scuso per le parole di stamattina, non penso che l'Italia sia un Paese razzista ma che ci siano alcune minoranze xenofobe in base alla mia esperienza". Invece no. Ha tirato dritto o si è dimenticata?

- "Sono più le finali che ho perso di quelle che ho vinto, ma questo non fa di me una perdente". Non credo che i presidenti e gli sponsor delle sue squadre siano così d'accordo. Qualcuno ha detto: presentami un "buon" perdente e ti mostrerò un perdente. (L'ho sentita l'altra sera in spogliatoio dopo una pessima partita di Csi, quindi magari è inventata ma coglie il segno).

- Quindi in sintesi Paola Egonu ha avuto alcune esperienze negative in Italia e ne ha dedotto, evidentemente, che "l'Italia è un Paese razzista". Ma che vuol dire? Sei stata sfortunata, magari, ma perché fare di tutta l'erba un fascio? Pure Roby Facchinetti ha passato brutti attimi di terrore coi ladri. Ma non pensa che l'Italia sia "un Paese di rapinatori".

- In generale, un monologo di una banalità disarmante. Pistola scarica, testo da terza media.

- Coma Cose. A riascoltarla, la canzone è piacevole. Però la versione "in studio" è molto meglio di quella live, soprattutto lei. Un punto in più perché hanno deciso di sposarsi: non è cosa da tutti. Voto: 7.

- Leo Gassmann: canotta stile Senatùr dei tempi d'oro. La canzone continua a non piacermi granché. Però valutate voi. Voto: 6.

- Hanno capito che se non piazzano nella serata qualcuno in grado di cantare sarebbe difficile definirlo festival della canzone italiana. Infatti hanno richiamato pure oggi Massimo Ranieri. Evergreen.

- La limonata tra Amadeus e Rocio Munoz Morales decisamente rivedibile: scenetta scritta male e interpretata peggio. Però lei sa stare sul palco molto meglio di tanti altri, pure di Gianni Morandi e delle varie co-conduttrici. Se legge dal gobbo, non si capisce. È spontanea e pure bella, che non guasta mai. Brava.

- Ah, a Francesca Fagnani facciano vedere Morales e il suo vestito. Ecco. Lei può permettersi uno spacco fino all'ombelico. Fagnani no.

- Cugini di Campagna. Interpretazione migliore della prima serata. Simpatici eh, però boh. Manca qualcosa. Un voto in più per l'intonazione e uno in meno per gli abiti. Voto: 5.

- Per dire la tecnologia. Uno vorrebbe rivedere daccapo la puntata del festival grazie al sistema restart. Però arriva alle 00.01 e la sfiga vuole che il magico sistema di Raiplay viene diviso per giorni. Quindi il "restart" arriva solo a mezzanotte del giorno corrente. Chi si è collegato nella notte di venerdì non ha potuto rivedere subito la puntata. Bello schifo.

- Fiorello sempre simpatico. Ma Lillo con Posamen non fa ridere.

- Il fluido c'è. Il travestito pure. Gli anziani anche. Omosessuali penso siano rappresentati. Donne ce ne sono a gogo. E quella di colore pure. Amadeus le figurine politicamente corrette le ha collezionate tutte.

- Va detto che Paola Egonu, che di mestiere dà schiaffi alla palla, presenta i cantanti molto meglio di Francesca Fagnani che di lavoro farebbe proprio questo. L'enfasi nel chiamare i cantanti c'è. Brava.

- Olly. Dio benedica l'auto tune e gli effetti . Voto: 5.

- Per la sua giacca rossa Morandi ha rubato la tenda dell'Ariston.

- Anna Oxa. Si è vestita con quello che ha trovato nel cestone della Caritas di Ventimiglia. La canzone resta quello che è. Vocalismi invidiabili, però a volte pure esagerati: in alcuni punti fa degli acuti che sembra avere mal di pancia: voto 5.

- Articolo 31. Come quasi tutte le canzoni di J-Ax è piacevole. Le parole sono belle. La musica anche. Ma dal vivo lui non rende affatto. Dal vestito da gelataio della scorsa serata a un total Red con tanto di scarpe tipo quelle di papa Ratzinger. Rivedibile. Voto: 6.

- Egonu sbaglia a leggere il numero del codice per il televoto degli articoli 31 e ad Amadeus prende quasi un colpo. Per molto meno il Codacons ha rovinato vite e intasato tribunali.

- Ariete. A parte il fatto che sembra l'abbiano bastonata per costringerla a venire sul palco, deve aver rubato l'abito al nonno. È stile 1935 e almeno 15 taglie più grande. Al collo indossa una catena con un cuore enorme. La canzone così così, ma lei nell'interpretazione ha fatto passi in avanti giganteschi. Voto: 6.

- Sethu. Mah. Voto: 4.

- Messaggio sul pallone scritto da Egonu: "Sii sempre grato". Poi la spiegazione non l'ho ben capita e forse non ci ha ragionato su abbastanza. Suggeriamo noi una interpretazione: "Sii sempre grata" al Paese che ti ha cresciuta e resa una star. Ecco. Altro che "Paese razzista"

- Ma perché si mettono tacchi enormi per scendere scale che evidentemente non sanno scendere?

- Shari. Meglio dell'altro giorno. Anche se non si capisce bene come mai pure lei si mangia una parola sì e l'altra pure. Voto: 5.

- gIANMARIA: già questa cosa che devo scrivere il nome un po' in maiuscolo un po' no mi fa partire un tantino irritato. Però a me la canzone non dispiace, nonostante tutti i difetti di chi la interpreta. Tipo: perché deve ondeggiare sul palco come se si fosse scolato quattro bottiglie di Amaro del Capo? Voto: 6. Anzi: un voto in più perché giocava a basket. 7.

- Ma Beppe Vessicchio l'hanno lasciato sul divano di Poltronesofà?

- Modà. Sarò di parte, ma Kekko canta mediamente meglio di tutti gli altri. La canzone è simile ad altre due, ma è nello stile Modà. Il contenuto profondo. Voto: 8.

- Will. Viso piacevole, sguardo simpatico. Però la canzone sembra già sentita. Voto: 5.

- Siani ha ragione: il comico alle 1.50 di notte è incomprensibile. Il suo monologo parte sotto tono, a parte qualche sprazzo simpatico qua e là, poi migliora. Sorrisi.

- Invece di mostrare una foto in 3d ricostruita al computer di come saremo nel 2050 per colpa dei cellulari, ingobbiti e storti, bastava mostrate la foto della Ferragni che tanti meme sta ispirando.

- La critica velata ai banchi a rotelle di

Lucia Azzolina: top.

- serata con meno colpi di scena, se si esclude della presunta lite dietro le quinte, ma molto più piacevole. Coletta: anno prossimo cantiamo di più e parliamo di meno, dai. A domani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di labustocca labustocca
12 Feb 2023 - 17:36
@drone_rosso è nata in Italia per SCELTA dei genitori, arrivati dalla nigeria. Si sarebbero potuti fermare da qualche altra parte, così non avrebbero fatto nascere la figlia in questo postaccio che è l'Italia!!

P.S.: la egonu NON mi fa sentire razzista né tanto meno in colpa di essere nata in Italia e di pelle bianca!!
Mostra tutti i commenti (46)
Avatar di Gnamgnam Gnamgnam
10 Feb 2023 - 12:16
Articolo di parte come lo stile del giornale
Mostra risposte (4)
Avatar di bobthewolf bobthewolf
10 Feb 2023 - 15:27
@Gnamgnam Siamo tutti "di parte" , ognuno di noi ha il suo modo di interpretare le situazioni.Quello che conta è esprimere la propria faziosità con moderazione ed onestà intellettuale, e De Lorenzo appartiene a questa descrizione. Lo apprezzo proprio per questo,anche se a volte posso non essere d'accordo con lui,ma bonariamente. Ti do un mio parere,anche se non richiesto, :seguita a leggere De Lorenzo,comprenderai la sua ironia leggera,il garbo nell'esprimersi,la sua moderazione "di parte". :-)

Salud
Avatar di Market Market
10 Feb 2023 - 16:46
@Gnamgnam in aggiunta a quanto scritto da bobthewolf dire: può sempre scegliere di non leggere il Giornale. Per fortuna ci sono tante testate con le quali si troverà in maggiore sintonia...
Avatar di hectorre hectorre
10 Feb 2023 - 17:19
@Gnamgnam ma voi sinistri pensate di venire su queste pagine e inculcare le vostre fesserie a chi vota cdx?????…credimi, ottenete l’esatto contrario…siete semplicemente un promemoria per non votare mai la sinistra….buon appetito
Avatar di bobthewolf bobthewolf
10 Feb 2023 - 17:22
@Gnamgnam Ed io in aggiunta a quanto scritto da Market,direi:

......... in perfetta sintonia "di parte"
:-) :-) :-) :-)
Salud
Avatar di posillipo2021 posillipo2021
10 Feb 2023 - 12:38
Ottima disamina, un solo neo, ha dato troppi spazio e quindi troppa visibilità alla egonu che non lo merita... non mi date del razzista, per che non lo sono; sono in "ignorantista" nel senso che chi ignora non deve pontificare su quello che ignora.
Mostra risposte (2)
Avatar di neizmjernelopteligaša neizmjernelopteligaša
10 Feb 2023 - 14:12
@posillipo2021 adesso traduci in Italiano....
Avatar di mneme mneme
10 Feb 2023 - 14:21
@posillipo2021 no non sei razzista.
Avatar di LudovicoGuerini LudovicoGuerini
10 Feb 2023 - 12:38
Hai capito Egonu? Siccome sei nera devi ringraziare non il talento e la dedizione sportiva, bensì la generosità dell'Italia che ti ha accolta (con notevole sforzo, suppongo) e fatta diventare una star (?!). Il resto è la solita piccineria imbarazzante e sconcertante, disonesta, povertà intellettuale di De Lorenzo. Ma è giovane e si diverte così, come Blanco.
Mostra risposte (4)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
10 Feb 2023 - 14:01
@LudovicoGuerini
Quale sarebbe la generosità dell'Italia? E' nata in italia non per merito o scelta, come me e come Lei.

Non è un merito essere italiani, è una fortuna, così io credo.

Lei ha colto le opportunità è mi sembra che abbia dato all'Italia ben più di quello che ha preso.

Dobbiamo essere noi ad essere riconoscenti a Egonu, come per tutti gli italiani che si fanno onore.
Avatar di SoloOpinione SoloOpinione
10 Feb 2023 - 15:21
@LudovicoGuerini Credo non abbia capito e interpretato un po' faziosamente il pensiero espresso dal giornalista. É ipocrita denunciare un paese di razzismo quando proprio quel paese non ha mai considerato il colore della tua pelle. Anzi, ti ha dato numerose occasioni, giustamente colte. Normalmente, si prova gratitudine, in questi casi. Le riassumo: se un bianco avesse sollevato critiche ipocrite, i commenti sarebbero stati gli stessi. Forse é arrivato il momento di smetterla di vedere razzismo in ogni questione. La paranoia può essere davvero difficile da gestire, soprattutto se diventa un problema sociale
Avatar di Dizionario Dizionario
10 Feb 2023 - 15:53
@drone_rosso Tu hai il diritto di pensarla come vuoi sull'integrazione, ma lascia perdere concetti come quello dell'orgoglio di essere italiani. Se per appartenere ad una nazione basta avere la carta d'identità di quella nazione, vuol dire che non significa niente essere italiani, francesi, somali, tedeschi o nigeriani.E questo è possibile, ma bisogna ammetterlo con coerenza.
Avatar di labustocca labustocca
12 Feb 2023 - 17:36
@drone_rosso è nata in Italia per SCELTA dei genitori, arrivati dalla nigeria. Si sarebbero potuti fermare da qualche altra parte, così non avrebbero fatto nascere la figlia in questo postaccio che è l'Italia!!

P.S.: la egonu NON mi fa sentire razzista né tanto meno in colpa di essere nata in Italia e di pelle bianca!!
Avatar di Thorfigliodiodino Thorfigliodiodino
10 Feb 2023 - 12:41
Morale: andate a preparare la pasta che è meglio, mentre nell'altra stanza il televisore è acceso.
Avatar di neizmjernelopteligaša neizmjernelopteligaša
10 Feb 2023 - 12:53
Esprimere critiche feroci e non accettarle è tipico dei destricoli,complimenti.....
Mostra risposte (4)
Avatar di falso96 falso96
10 Feb 2023 - 13:25
@neizmjernelopteligaša Grazie dei complimenti, ci incoraggiano anche se arrivare a VOI sarà preticamente impossibile
Avatar di neizmjernelopteligaša neizmjernelopteligaša
10 Feb 2023 - 14:08
@falso96 E questo è scontato, adesso se vuoi pungere sparane un'altra.....
Avatar di SoloOpinione SoloOpinione
10 Feb 2023 - 15:25
@neizmjernelopteligaša non mi é ben chiaro a cosa si riferisca. Quali critiche? Quelle della Egonu? Spero il presupposto del suo commento non sia"a differenza dei sinistricoli": un simile distacco dalla realtà sarebbe preoccupante
Avatar di hectorre hectorre
10 Feb 2023 - 17:23
@neizmjernelopteligaša quindi dovrei sentirmi un rassssista solo perché una privilegiata e fortunata lo dice????…non m’importa il colore della pelle, le parole sono importanti e non sopporto chi parla male dell’Italia, il MIO paese…tutti sono benvenuti, ma un pizzico di gratitudine sarebbe gradita….ti ricordo che gioca in Turchia,non ha nulla da dire la campionessa su quel paese??????
Avatar di FRZJV FRZJV
10 Feb 2023 - 13:00
Non ho visto il festival, e da quanto leggo sono contento e me ne vanto. La rassegna sanremese è stata per decenni l'avvenimento più importante della televisione, da quello che leggo sui giornali, quello degli ultimi anni, e in particolare quello in corso, sono diventati un contenitori pieni di politica faziosa, di meschinità ed estremamente diseducativo, parlando degli invitati, l'organizzazione dovrebbe vergognarsi per avere invitato personaggi come Fedez, Ferragni, quel tipo che prende a calci cose non sue, ecc., un cenno particolare per la Egonu, assolutamente ingrata con gli italiani, che se non era per loro chissà dove sarebbe adesso.
Mostra risposte (3)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
10 Feb 2023 - 14:06
@FRZJV
La Egonu è italiana, nata in Iitalia, non per sua scelta ne per merito.

Anch'io e Lei (suppongo) siamo italiani non per merito ma per fortuna.

Di cosa dovrebbe essere grata, più di me o di Lei? La gratitudine in ogni caso l'ha espressa in più occasioni, così come io pure sono grato al mio paese. Ne di più ne di meno. Però sono anche grato a Egonu per quello che ha fatto per l'Italia.
Avatar di cherry68 cherry68
10 Feb 2023 - 15:19
@drone_rosso

La Egonu non è nata italiana, è nata nigeriana in Italia ed ha richiesto ed ottenuto la cittadinanza italiana in seguito.
Avatar di SoloOpinione SoloOpinione
10 Feb 2023 - 15:28
@drone_rosso a voler vedere tutto, é come se dicesse"sono grata, ma..". Sa, ci sono italiani"bianchi"di successo che hanno subito bullismo, vessazioni, discriminazione.. Eppure sono grati,
Avatar di toni175 toni175
10 Feb 2023 - 13:04
Prossima deputata per sinistra italiana e verdi.
Mostra risposte (3)
Avatar di mneme mneme
10 Feb 2023 - 14:22
@toni175 non sei razzista.
Avatar di Nik65 Nik65
10 Feb 2023 - 15:21
@toni175 ahahah, vero, probabilmente insieme a sumahoro ( o come cippa si scrive) redivivo.
Avatar di toni175 toni175
10 Feb 2023 - 15:56
@Nik65

Esatto:-))
Avatar di Darth Darth
10 Feb 2023 - 13:26
"Ma perché Viktoria deve guardare la telecamera come se dovesse sedurre un 20enne in un bar?".

Mh, perché sa che il livello medio del telespettatore è quello?...
Avatar di JoonWayne JoonWayne
10 Feb 2023 - 13:39
Ma perché deve chiedere SCUSA, ma di cosa? ma il giornalista che scrive l’articolo dovrebbe chiederlo ogni giorno scusa visto che addita destra e manca.
Avatar di hectorre hectorre
10 Feb 2023 - 13:46
cari sinistrati, mettetevi con la copertina sul divano a guardare il festival dell’unità…ormai il vostro unico appiglio per passare una serata con i vostri idoli….ferragni, fedez, egonu, benigni…peccato non abbiamo invitato chef rubio e murgia!!…letta e soci ormai sono inutili…la disperazione della sinistra ha raggiunto il più basso livello di dignità
Mostra risposte (4)
Avatar di mneme mneme
10 Feb 2023 - 14:23
@hectorre tu guarda Giordano.
Avatar di Antiarcobaleno Antiarcobaleno
10 Feb 2023 - 15:19
@mneme e tu guarda formigli
Avatar di Antiarcobaleno Antiarcobaleno
10 Feb 2023 - 15:20
@hectorre hanno spostato la festa dell'unita' a Sanremo.
Avatar di mbferno mbferno
10 Feb 2023 - 18:31
@hectorre ha ragionissima,perbacco!
Avatar di do-ut-des do-ut-des
10 Feb 2023 - 13:54
Con oggi finisce la campagna elettorale delle regionali, e finisce la campagna della propaganda di sx al Festival di Sanremo . Che Dio sia ringraziato, per quest'ultimo.
Avatar di Antiarcobaleno Antiarcobaleno
10 Feb 2023 - 15:18
@do-ut-des speriamo bene. Non se ne può più.
Avatar di investigator13 investigator13
10 Feb 2023 - 14:03
addirittura in primo piano, fate ridere...
Avatar di GRILLO6391 GRILLO6391
10 Feb 2023 - 14:11
Sentire dei bianchi italiani dire che l'Italia non è razzista come invece sostiene una ragazza di colore mi lascia perplesso, credo ne sappia di più lei.. sarebbe come essere negli anni 60 e sentire dei piemontesi dire che gli immigrati meridionali sono sempre stati accettati ed aiutati ad integrarsi. Quando sentirò 100 ragazzi di colore italiani dire che in Italia non c'è razzismo sarò più convinto.
Avatar di martin001 martin001
10 Feb 2023 - 14:17
Qui l'unico che dovrebbe scusarsi è Calderoli. Non dimentichiamo cosa disse dell'ex Ministro Kyenge. Egonu dice semplicemente ciò che pensano le persone oneste e civili che abitano in Italia o che vengono in Italia dall'estero, cioè la verità. La destra dovrebbe scusarsi.
Avatar di batpas batpas
10 Feb 2023 - 15:28
Cari sinistri, prendetevi il rosso festival e consolatevi con le critiche ai poveri incivili e ignoranti destrorsi, noi poveracci ci limiteremo ad aggiungere Lombardia e Lazio. un consiglio: a Chianciano per il fegato sano !!!
Avatar di Nik65 Nik65
10 Feb 2023 - 15:28
ma perche' tutti i sinistrati vengono a commentare su un giornale di destra quando hanno a disposizione cosi' tante testate giornalistiche rosse in questo Paese? A gia', vero, su quei giornali non si puo' commentare ( o forse su alcuni si', pagando un piccolo abbonamento mensile). Chissa' cosa sperano di ottenere. Il Giornale e' di destra, gli articoli sono di destra e chi lo legge e' di destra! Venire qui a commentare con il vostro disprezzo comunista non frega una cippa a nessuno. Mettetevi l'anima in pace e tornate a pensare di essere i piu' buoni e intelligenti nelle vostre tane da zecche!
Avatar di maurizio-macold maurizio-macold
10 Feb 2023 - 15:56
@Nik65 Si puo' essere di destra senza necessariamente essere razzisti ed ignoranti. Anche se e' difficile.
Avatar di Gnamgnam Gnamgnam
10 Feb 2023 - 15:42
Calderoli non si capisce quando è sobrio
Avatar di martin001 martin001
10 Feb 2023 - 16:14
Non dimentichiamo mai e non dimenticheremo mai cosa disse Calderoli, esponente di destra, dell'ex Ministro Kyenge.

Purtroppo Egonu ha ragione. Qualunque persona civile che abita in Italia o la visita sa bene che ciò che dice la sportiva corrisponde alla verità. Impossibile smentirla. La destra dovrebbe chiedere scusa.
Avatar di Scirocco Scirocco
10 Feb 2023 - 17:05
@martin001 - E per quale buon motivo la destra dovrebbe chiedere scusa? Qui le uniche persone che devono chiedere scusa all'Italia sono quelli che offendono il MIO paese come questa Egonu e molti altri stranieri che hanno trovato in Italia notorietà e successo cosa che sicuramente non avrebbero MAI OTTENUTO nel loro paese di origine o dei genitori per quelli nati qui. Chi non sta bene in questo paese se ne può andare via, magari in un altra nazione Europea dove si sentirà più a proprio agio e senza offendere il popolo Italiano.
Avatar di maggie65 maggie65
10 Feb 2023 - 17:19
Ma qualcuno dei sinistrati che infestano questo giornale capisce la differenza fra :

1) l'Italia è un paese razzista

2) In Italia ci sono ancora persone ignoranti e razziste ?

Affermazione 1 : falsa ed offensiva verso tutte le persone per bene

Affermazione 2 : condivisibile, con la speranza che con il tempo queste persone diminuiscano

E' chiedere troppo di collegare il cervello prima di digitare ?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi