"Su di noi solo calunnie". Meloni svela i numeri che smontano il Pd

Immigrazione ma anche Mes e guerra in Ucraina nelle repliche di Giorgia Meloni alla Camera per le comunicazioni prima del Consiglio d'Europa

"Su di noi solo calunnie". Meloni svela i numeri che smontano il Pd

Comunicazioni in Aula per Giorgia Meloni prima del Consiglio d'Europa con i suoi omologhi i prossimi 23 e 24 marzo. Dopo il discorso in Senato, il presidente del Consiglio si è presentato a Montecitorio dopo il dibattito che si è tenuto tra i deputati proprio sulle comunicazioni fatte ieri. "Risponderò prevalentemente alle cose che non condivido cercando di guadagnare tempo perché siamo impegnati al Quirinale sempre in vista del Consiglio Europeo, ma sono molte le questioni che non condivido", ha esordito il premier con la solita praticità.

Le repliche sull'immigrazione

"Ho sentito una grande quantità di cose false e la considero una buona notizia: quando c'è bisogno di dire cose che non sono vere evidentemente non si ha molto da dire su quello che vero è", ha bacchettato Meloni rivolgendosi alle opposizioni. Il primo tema che il premier ha voluto affrontare è quello dell'immigrazione e, in particolare, quanto accaduto a Cutro circa un mese fa: "In ben due interventi dell'opposizione si dice che io ho detto che Cutro è una disgrazia e invece è una tragedia. Avviare una polemica su una cosa che ho ampiamente detto è francamente bizzarra". E sulle accuse che vengono mosse dalla sinistra senza pezze d'appoggio ma solo in maniera sturmentale nel tentativo di azzoppare il governo, il presidente del Consiglio ricorda che l'Italia è uno Stato di diritto: "Non si stabilisce a monte un colpevole e anche quando le prove non ci sono si continua a raccontare di un colpevole".

Il numero uno di Palazzo Chigi ha sottolineato la solitudine dell'Italia del difficile compito di evitare le tragedie in mare, tema sul quale si batte fin dal suo insediameno anche in Europa. Da ottobre a oggi sono stati oltre 36mila i migranti che l'Italia ha salvato ma nonostante questo l'opposizione effettua una narrazione contraria all'Italia: "Raccontare al cospetto del mondo, di fronte a questo enorme sforzo, che invece lasciamo bambini morire nel Mediterraneo è una calunnia non solo del governo ma nei confronti dello Stato italiano, degli uomini e delle donne delle forze dell'ordine, del nostro intero sistema. O volete dire che ci sono uomini delle forze dell'ordine che non vogliono salvare i bambini per indicazioni del governo?".

I fatti che smontano le fake news

Come sempre precisa e circostanziata nelle sue repliche, Giorgia Meloni ha snocciolato i numeri del passato sui salvataggi in mare: "Dal 2013 al 2023 secondo l'Unhcr sono morte complessivamente 25.692 persone nel Mediterraneo. Sono andata a guardare qual era la percentuale delle persone che non si è riuscite a salvare: i dati di questo governo sono i più bassi". Cosa significa questo lo spiega lo stesso presidente del Consiglio: "Siamo quelli che ad oggi in rapporto agli sbarchi sono riuscite potenzialmente a salvare più persone. Ci viene riconosciuto anche dalla Commissione europea, dalla commissaria all'Interno Johansonn secondo cui la Guardia costiera sta 'facendo un ottimo lavoro'".

Quindi, il premier ha rivendicato il corretto comportamento di tutto l'esecutivo: "Ho sentito dire, mi pare da Bonelli, che abbiamo negato che Frontex avesse fatto una segnalazione sulla presenza dei migranti. Non l'abbiamo mai negato, il governo ha detto che la segnalazione di Frontex era di polizia, della presenza della nave ma non della situazione di difficoltà. È la vostra versione che non torna, non la nostra. Spero si possa andare avanti per cercare insieme delle soluzioni". E proprio per evitare che si ripetano simili tragedie, ha sottolineato il presidente del Consiglio, l'unica strada al momento percorribile "è fermare le partenze illegali. È quello che il governo sta cercando di fare con un piano articolato. Non mi sono chiare le alternative". Meloni ha ribadito con forza che "l'Italia non può diventare il campo profughi d'Europa. È una posizione di buonsenso, ho trovato un approccio interessato" in Europa.

Blocco navale e caos Tunisia

E nemmeno sul blocco navale Giorgia Meloni intende fare un passo indietro, ribadendo quella che è la sua idea, sostenuta fin dalla campagna elettorale: "Ho sempre configurato il blocco navale come proposta europea in collaborazione con l'autorità libica. Pensate di sapere meglio di me cosa dico e cosa penso? Gli atti lo confermeranno. Io lavoro per un obiettivo di questo tipo, per una missione europea che blocchi le partenze in collaborazione con autorità africane, quindi anche libiche, e con una cooperazione che porti sviluppo".

Sul fronte tunisino, dove si stanno verificando più partenze rispetto alla Libia stando alle indicazoni del Viminale, il premier ha sottolineato l'esigenza di fornire un aiuto alla Tunisia, che "è in una situazione finanziaria molto complessa e se non si interviene" ci sarebbe "un flusso" di migranti "che nessuno potrebbe governare".

Transizione ecologica e digitale

Davanti alle continue polemiche della sinistra sulla presunta immobilità del governo nella transizione ecologica, anche a seguito delle polemiche nate in Europa per le case green e le auto elettriche, Giorgia Meloni ha rivendicato la sovranità decisionale del suo governo: "Non può essere l'Europa a dirci quali sono le tecnologie che devono essere impiegate per la transizione ecologica: è necessario insistere sull'autonomia strategica". E proprio sulle auto elettriche, il cui progetto di sostituzione completa in tempi non ragionevoli è stato bloccato dall'Italia e dalla Germania, il premier ha evidenziato come "l'elettrico non è la panacea di tutti i mali, non mi sfugge che i componenti fondamentali dell'elettrico sono estratti con metodi che devastano l'ambiente, e vengono prodotti in Cina attraverso le centrali a carbone".

E che l'elettrico non sia la soluione universale lo dimostrano anche le ultime ricerche che, soprattutto, offrono alternative ancor più sostenibili, per le quali l'Italia è un passo avanti a tutti: "L'Italia è all'avanguardia nella sfida sui biocarburanti e la rimozione dei motori endotermici entro il 2035. È una sfida che possiamo intestarci". Se non si pongono le dovute attenioni in tal senso, come ha spiegato il premier, si rischia di passare dalla dipendenza del gas russo all'elettrico cinese. "L'Europa deve lavorare alla propria sovranità su queste tecnologie", ha aggiunto il premier.

Le repliche sul Mes

In Aula, replicando alle sollevazioni sul Mes, Giorgia Meloni ha sostenuto che "sarebbe necessario rendere il Mes uno strumento di sviluppo europeo". Queto perché, ha proseguito, "in caso di difficoltà richiamerebbe gli Stati membri a rifondere il meccanismo stesso". Meloni ha sottolineato: "Crediamo che si debba aprire il dibattito su come il Mes sia uno strumento che non è stato molto utilizzato e quindi possa diventare uno strumento di sviluppo europeo". E rispondendo alle opposizioni e alle prese di posizione ideologiche, ha sostenuto che sia necessario "provare ad adeguare gli strumenti di cui disponiamo. Non sono mai dei totem, si valutano di fronte alla loro utilità. Registro che nel nostro dibattito quelli che sono strumenti diventano spesso dei totem indiscutibili".

Le repliche sulla guerra in Ucraina

Il premier ha replicato al M5s e alle sue proposte ideologiche che vorrebbero l'Italia fuori dai patti per l'invio delle armi all'Ucraina. Giorgia Meloni rivendica la posizione presa dal suo governo e sullo stop alle armi si rivolge ai pentastellati: "Bisognerebbe dirlo a Putin. Non si può consentire l'invasione dell'Ucraina. Se noi ci fermiamo la consentiamo. Pensate che a qualcuno piace la guerra? La situazione è più complessa di quanto dice la propaganda".

Quindi, ha aggiunto: "Ritenete che si debbano dare a Mosca i territori e come? Questo è quello che vorrei sentire. Così si sta facendo propaganda sulla pelle di una nazione sovrana e questo è irresponsabile".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Agrippina Agrippina
22 Mar 2023 - 19:23
@ItaliaSvegliati cosa c'entra il PD con i liberali lo sai solo tu.
Mostra tutti i commenti (66)
Avatar di lupo1963 lupo1963
22 Mar 2023 - 13:35
Sulle falsita' quello tra Fratelli di Ukraina e Partito Di Ukraina e' uno scontro tra Titani .

Renzi e Grillo , che sono degli esperti nel ramo , potrebbero stabilre chi e' il vincitore .
Avatar di Ininfluencer Ininfluencer
22 Mar 2023 - 13:36
Sul problema dell'immigrazione, del resto per niente facile da affrontare, ha secondo me sostanzialmente ragione, sul fronte ucraino invece continua a dirsi convinta che l'invio di armi a Kiev tenga Putin lontano dall'Italia, come se avesse in mente di marciare sull'Europa fino in Portogallo; ma ci prende in giro, o nasconde cosi' la necessita' di pronarsi di fronte ai voleri degli Americani?
Avatar di Gioviale Gioviale
22 Mar 2023 - 14:59
@Ininfluencer Penso le basti, come basta a noi ben pensanti, tenere Putin fuori dall’Ucraina dopo averlo da là scacciato. PS: AAA, incontro americani nei negozi e ristoranti del centro, anche quelli vicini a palazzo Chigi.
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
22 Mar 2023 - 13:38
Avanti Giorgia, parole giuste, la saggezza vincerà davanti alla perfidia, l'odio, il disprezzo, la vanità e la viltà!!!!
Mostra risposte (7)
Avatar di a19r59o a19r59o
22 Mar 2023 - 14:15
@ItaliaSvegliati lo penso anch'io ......purtroppo i peggiori nemici dell'Italia sono rappresentati da un'opposizione prevenuta, feroce e puramente ideologica, su tutto che non ha riscontro alcuno tra i paesi dell'Europa....oltretutto mediaticamente influente....e' questa la vera palla al piede che non ci permette di decollare velocemente come pure sarebbe nelle nostre possibilità . Voglio però come detto essere alla lunga ottimista come te....
Avatar di Agrippina Agrippina
22 Mar 2023 - 14:20
@ItaliaSvegliati praticamente hai riassunto gli ultimi 10 anni di opposizione di fdi
Avatar di mneme mneme
22 Mar 2023 - 14:23
@a19r59o sempre colpa degli altri, dimenticate il "Pronti".
Avatar di votavosnx1208 votavosnx1208
22 Mar 2023 - 14:26
@ItaliaSvegliati Anche il solo buon senso basta a vincere odio e disprezzo nutriti dalle attuali sinistre verso gli italiani lavoratori e le di essi famiglie!
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
22 Mar 2023 - 15:23
@Agrippina essere liberali non vuol dire partito democratico, che di "liberale" ha solo alcune mummie della vecchia DC oramai o in fase di estinzione o convertiti alla ex falce e martello, e dalla tua risposta desumo che la verità fa male, mi dispiace non poter rendere più felice la giornata. La sinistra usa sempre girare la frittata, i liberali no di certo.....
Avatar di ItaliaSvegliati ItaliaSvegliati
22 Mar 2023 - 15:32
@votavosnx1208 @a19r59o purtroppo l'opposizione cioè la sinistra pur di raccattare voti e cercare consensi cerca solo di denigrare il governo (cosa giusta e accettabile se fatta per giusta causa) ma se a discapito del paese non è comprensibile. Porto un esempio recente il caso della ong con i 200 migranti sbarcati in francia, sia il governo di sx che l'opposizione assieme "uniti" assalirono il nostro governo e il resto lo conosciamo, a cose invertite avremmo sentito assassini fascisti e razzisti. Purtroppo questo è il peggior nemico del nostro paese....e succede solo nel nostro paese.....
Avatar di Agrippina Agrippina
22 Mar 2023 - 19:23
@ItaliaSvegliati cosa c'entra il PD con i liberali lo sai solo tu.
Avatar di Issero Issero
22 Mar 2023 - 13:40
Non c'è da meravigliarsi, sono allievi di Lenin nella ripetizione di una falsità per farla diventare verità.
Avatar di g.l g.l
22 Mar 2023 - 13:44
La Meloni ha sentito molte cose false. Si è scordata le promesse (false) fatte in campagna elettorale. Italia svegliati
Mostra risposte (3)
Avatar di claudio63 claudio63
22 Mar 2023 - 14:00
@g.l bravo! e mentre la Meloni circostanzia le sue repliche con fatti e prove, tu che prove hai che ci siano delle falsita o delle mancanze del governo meloni rispetto a quanto promesso?
Avatar di mneme mneme
22 Mar 2023 - 14:25
@claudio63 quale promessa mantenuta in 4 mesi. Una, armi sempre di più all'Ucraina.
Avatar di claudio63 claudio63
22 Mar 2023 - 16:00
@mneme e la alternativa alle sempre piu' armi sarebbe? lasciare che la russia si annetta uno stato sovrano? le proposte di pace si fanno quando si e' in una posizione di parita'. Il resto e' fuffa per la propaganda locale che maschera interessi di parte con vaghi ideali di pacifismo tout-court e ondivaghe alla m5s che va bene tutto basta che si stia contro . questa opposizione e' francamente deleteria per i partiti di opposizione che spesso dimenticano che i risultati della situazione sono dovuti ad errori di gestione precedenti. l'opposizione si effettua su cose concrete per il bene comune, non in nome di una vaga ideologia che non porta nulla di pratico alla Nazione.
Avatar di SemprePiùBasito SemprePiùBasito
22 Mar 2023 - 13:48
Veramente è icrescioso vedere quanta falsità nella nostra sinistra che nel periodo che ha governato ha sfasciato il Paese ed ora che saltano fuori le cavolate gridano fake a tutto spiano. Cari sinistri ormai vi siete fatti conoscere sia come politici che come elettori, ovvero abbiamo capito chi vi votano, lasciamo ai buoni intenditori capirlo.
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
22 Mar 2023 - 13:51
Mi auguro che da adesso in poi la si finisca qui di spargere menzogne sul "blocco navale" proposto da FdI. Sono le stesse identiche parole che ho sentito in tre suoi interventi l'estate scorsa e lette nel loro programma.

Sul resto, la sua replica ai sinistrivmi è davverovpiaciuta. Per la cronaca, smentito su altri media tutto il can can sull'assenza dei ministri leghisti, e non a caso secondo me è arrivato Calderoli. Alla prossima "crisi di governo"!
Mostra risposte (7)
Avatar di foscy foscy
22 Mar 2023 - 15:03
@AntonellaAntonelli fra 10 anni...
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
22 Mar 2023 - 15:14
@foscy

Personalmente me lo auguro.
Avatar di No_sinistri No_sinistri
22 Mar 2023 - 15:43
@AntonellaAntonelli, il blocco navale richiederebbe di sparare e affondare le bagnarole cariche di africani quando si avvicinano alle coste. Non è politicamente fattibile in quanto persino di fronte ad un naufragio causato dall'incoscienza dei naviganti viene buttata la croce addosso al governo. Il quale potrebbe fregarsene delle pidiozie dell'opposizione ma non può ignorare l'enorme debito di matrice cattocomunista. E allora come la risolviamo?
Avatar di claudio63 claudio63
22 Mar 2023 - 16:05
@No_sinistri Mi scusi, potrebbe dirmi quali sono le regole di ingaggio che stabiliscono che si debba sparare alle bagnarole? un blocco navale comprende un organizzazione ben oltre lo sparacchiare a qualche gommone, e bisognerebbe ascoltare quello che si ha da proporre in merito che sicuramente NON E' quello che le opposizioni cercano di far intendere. A tal proposito, la mia impressione e' che le opposizioni sono in completa crisi, dove il vuoto pneumatico di idee e alternative e' riempito solo da slogan antifassisti senza portare nulla di concreto in alternativa. Il no perche no non e' opposizione, e' ostruzionismo che danneggia la Nazione.
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
22 Mar 2023 - 16:08
@No_sinistri

Il blocco navale di FdI non ha mai detto niente di simile lo scorso anno.

La UE se n'è sempre infischiata, i precedenti Governi italiani pure. Per ora, continuo a vedere bene le proposte della Lega. In alternativa, vedere Danimarca. In alternativa ancora, aprire CpR in ISOLE, altro che sparse lungo lo Stivale da dove se ne vanno in giro. E protezione dosata col contagocce. Diventare molto poco "attraenti", altro che "accogliensa", "accogliensa"...
Avatar di No_sinistri No_sinistri
22 Mar 2023 - 16:18
@AntonellaAntonelli, magari non lo hanno detto in modo esplicito ma la sostanza è quella, se non inverti la rotta ti sparo e ti affondo. Qual è l'alternativa, una sfida a braccio di ferro?
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
22 Mar 2023 - 16:47
@No_sinistri

Si proponga come cannoneggiatore, allora.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
22 Mar 2023 - 13:52
Che pena illudersi di raccattare qualche voto "sparando" contro il Governo, come è condannata a fare l'opposizione che evidentemente crede che - sciacallando sui morti - gli Italiani possano abboccare alle favole. Un conto infatti è incalzare il Governo sulle cose da fare, un altro è inseguire fantasmi ed evocare mostri che frullano solo nella testa di chi, senza il senso del ridicolo, è arrivato a condannare Ministri per Strage di Stato. Se fosse così, aspetto che qualche verginella - per coerenza - trascini la Meloni alla Corte dell'Aja per essere condannata per "crimini contro l'umanità" come è stato fatto con Putin.
Mostra risposte (4)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
22 Mar 2023 - 14:19
@antoniopochesci Strage di Stato? E che dire di tutti i morti, defunti causa Tachipirina e vigile attesa? Non è la stessa cosa? Chi era al potere? Molti di più ed anche italiani! Quasi nessun SX ha detto nulla ( forse solo il sindaco di Ferrara, mi pare, che gli ha reso onore).
Avatar di mneme mneme
22 Mar 2023 - 14:27
@antoniopochesci ricordati le parole di Meloni contro il governo Renzi nel 2015 per il naufragio di centinaia di clandestini in acque internazionali.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Mar 2023 - 14:49
@amicomuffo
Si potrebbe dire "Lei sta calunniando l?italia, se non le va bene perché non se ne va?"
Avatar di No_sinistri No_sinistri
22 Mar 2023 - 15:46
@antoniopochesci, i pidioti hanno un pelo sullo stomaco che non ha rivali, potrebbero dire che il sole gira intorno alla terra se gli portasse voti per cui non c'è da stupirsi delle loro menzogne. Occorre soltanto ignorarli.
Avatar di Lugar Lugar
22 Mar 2023 - 14:01
La vera opposizione dovrebbe andare contro le politiche degli altri paesi nei nostri confronti, ma se ne guardano bene. Hanno paura. Rimangono ben pochi argomenti, anzi nessuno, allora si attaccano ai soliti sterili slogan, hanno ottenuto un unico risultato, il disinteresse per la politica.
Mostra risposte (2)
Avatar di mneme mneme
22 Mar 2023 - 14:30
@Lugar infatti dovrebbero andare contro le politiche della Svezia (governo cdx) prima gli svedesi e poi i migranti che sbarcano in Italia, come pure ungheresi, cdx, polacchi, cdx, olandesi, cdx, Austriaci cdx, etc.
Avatar di abate berardino abate berardino
22 Mar 2023 - 15:05
@mneme non sarai un po confuso?
Avatar di marco777 marco777
22 Mar 2023 - 14:06
quando la meloni dice che questo governo ha "salvato" 36000 migranti vuole dire che queste persone stavano annegando e i nostri mezzi li hanno tratti in salvo,oppure,cosa molto meno nobile,vuol dire che questo governo in così poco tempo ha fatto entrare 36000 immigrati?
Mostra risposte (3)
Avatar di Agrippina Agrippina
22 Mar 2023 - 14:22
@marco777 vuol dire che li ha soccorsi come e' dovuto, con buona pace della propaganda, della coerenza, e di tutte le sciampiaggini urlate quando era all'opposizione
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
22 Mar 2023 - 14:28
@marco777

Entrambe.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Mar 2023 - 14:47
@marco777
Poteva fare diversamente?
Avatar di Vad Vad
22 Mar 2023 - 14:37
Blocco navale, riduzione delle accise sulla benzina, abolizione del pos fino a 60 euro, abolizione canone Rai, 1000 euro per le minime, flax tax, presidenzialismo, tutte promesse mantenute...
Avatar di mortimermouse mortimermouse
22 Mar 2023 - 14:47
@Vad non certo quelli di sinistra, che non hanno mai mantenuto niente, e continuano a dire bugie :-)
Avatar di indipendente2 indipendente2
22 Mar 2023 - 14:39
tempo perso rispondere ai sinistrati, di nome e di fatto, hanno inchiavardato nel cervello il sistema comunista, non cambieranno mai, fatica sprecata, faccia la politica per cui è stata votata, senza nessuna esitazione, impari dalla Thatcher.
Avatar di No_sinistri No_sinistri
22 Mar 2023 - 15:48
@indipendente2, è vero, a momenti è stato più produttivo il confronto con la cgil.
Avatar di Candidoecurioso Candidoecurioso
22 Mar 2023 - 14:41
Se anche Giorgia è d'accordo sull'accoglienza, chi posso votare per negare la possibilità di avere il passaporto italiano a chi entra illegalmente ?

Chiedo per me e per molti amici
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
22 Mar 2023 - 14:48
Parlano parlano e non combinano niente, infatti..."I sondaggi politici di Ixè segnalano un "mezzo" ribaltone, con Fratelli d'Italia che riduce di parecchio il vantaggio sul PD. Cala anche il gradimento del Governo" Prima o poi doveva succedere.
Mostra risposte (7)
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
22 Mar 2023 - 14:59
@schiacciarayban

E un altro dice che FdI resta vicinissima al 30 %... Se poi l'8,% rotti di differenza le sembrano pochi okay. Però aggiunga che mentre il PD risale, cala "parecchio" il M5stelle.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
22 Mar 2023 - 15:16
@AntonellaAntonelli Beh, i 5S per quanto mi riguarda dovrebbero scomparire! Ma se il trend tra PD e FdI è questo, tra poco assisteremo ad una parità. D'altra parte per il momento questo governo sì è dimostrato tutto chiacchiere e distintivo, quindi prima o poi i nodi vengono al pettine.
Avatar di foscy foscy
22 Mar 2023 - 15:23
@schiacciarayban se sei contento... fra 10 anni ne riparleremo....
Avatar di votavosnx1208 votavosnx1208
22 Mar 2023 - 15:44
@schiacciarayban Se Ixé dice ciò, Giorgia e cdx stanno tranquilli per 10 anni. Altri sondaggi dicono che la nuova segretaria pd va scemando consensi, comunque recuperati al csx.
Avatar di ST6 ST6
22 Mar 2023 - 16:13
@schiacciarayban PD e FdI si fonderanno in un unico partito. La loro agenda e quello che fanno nella pratica quotidiana governando sono indistinguibili.
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
22 Mar 2023 - 16:15
@schiacciarayban

Per ora, la luna di miele non sembra ancora finita. Pensavo agli altissimi indici di gradimento per Draghi, ma quando se n'è andato io a piangere ho visto solo PD e Gelmini e qualche altro. Di elettore, nessuno. E sì che era il Migliore dei Migliori, ma chi lo esaltava incessantemente poi è rimasto con le pive nel sacco... Metti che adesso succede il contrario?!
Avatar di AntonellaAntonelli AntonellaAntonelli
22 Mar 2023 - 16:51
@votavosnx1208

Ho dato un'occhiata ai risultati veri delle elezioni, che alla fine sono gli unici che contano. FdI secondo questi sondaggi ha 2 punti e mezzo in più, mentre il PD 2. La trionfante rimonta e il crollo del Governo partono dai sondaggi di un mese fa...
Avatar di Essereinutile Essereinutile
22 Mar 2023 - 14:49
Sull'immigrazione ha ragione solo che non si chiama immigrazione ma invasione. Il termine salvataggio non è appropriato anzi è fuorviante se si riferisce ad un natante che sta ancora a galla.
Avatar di El Presidente El Presidente
22 Mar 2023 - 15:02
Le parole le abbiamo sentite, ora vediamo con cosa torna da Bruxelles ... Sia chiaro, le faccio i migliori auguri di tornare con il carniere pieno ma se non dovesse succedere beh, di tutto abbiamo bisogno tranne che di gente capace di dire soltanto "vorrei ma non riesco" ...
Avatar di PrimitiveEchoes PrimitiveEchoes
22 Mar 2023 - 15:28
Draghi diceva: volete la pace o i condizionatori? Meloni dice: volete la guerra o le case green?
Mostra risposte (4)
Avatar di foscy foscy
22 Mar 2023 - 15:39
@PrimitiveEchoes tu cosa preferisci? te la sei data una risposta? io la pace tutto il resto lo lascio a te..
Avatar di PrimitiveEchoes PrimitiveEchoes
22 Mar 2023 - 15:56
@foscy vedo che non hai capito quello che ho scritto, quindi lo chiarisco: ipocrisia da entrambe le parti.
Avatar di foscy foscy
22 Mar 2023 - 16:28
@PrimitiveEchoes saranno anche 2 ipocrisie ma nella vita ci sono delle scelte da fare e tu non hai scelto...quindi sei colui fa "decidere" gli altri x criticare.... bravo...farai molta strada a.... piedi...
Avatar di PrimitiveEchoes PrimitiveEchoes
22 Mar 2023 - 17:42
@foscy a questo punto penseresti anche di scegliere tra pace e guerra? Farai molta strada..... con le ginocchia.
Avatar di maxfan74 maxfan74
22 Mar 2023 - 16:22
Giorgia Meloni, spedisce al mittente di sinistra ogni affermazione faziosa e fa bene. Vogliamo un Presidente del Consiglio così. La sinistra stanca, è noiosa non sa nemmeno lei come uscire dal profondo rosso in cui è precipitata. Ci vorranno anni, se mai ci riuscirà. La destra piace agli italiani e piace molto, fa i fatti, certo ci vorrà tempo, hanno inabissato il paese, ma poco alla volta, problema su problema ne usciremo vincitori.
Avatar di foscy foscy
22 Mar 2023 - 17:03
@maxfan74 la sx aveva finito i "cappelli" a Br...xlls adesso non cerca di recuperare ma ormai non gli basteranno nemmeno 10 anni oltre tutto hanno scelto un Presidente che dice il contrario di quello che ha detto il giorno prima....
Avatar di df69 df69
22 Mar 2023 - 17:06
"ottimo lavoro" in teoria non sarebbe quello di accogliere decine di migliaia di clandestini, sarebbe quello di respingerli. Meloni continua a comportarsi come una progressista
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
22 Mar 2023 - 17:21
L’Ucraina è stata usata come un bastone per colpire la Russia". Ecco perché Giulietto Chiesa proponeva l'uscita dell'Italia dalla Nato: "La sovranità si riconquista se usciamo dalla Nato e ritorniamo a essere un paese libero, sovrano, neutrale.
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
22 Mar 2023 - 17:22
Vorrei chiederle Signora Meloni che interesse ha l’Europa in una guerra nucleare, (perche di fatto ci stiamo avvicinando) la Russia possiede 6/7000 testate nucleari, che quella di Hiroshima in confronto è un petardo per bambini.
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
22 Mar 2023 - 17:23
Evitate di fare investimenti, sacrifici per comprarvi casa, mettetevi via più soldi possibili così da avere la possibilità di andarvene da questo Paese. Tra pochi anni a causa di delinquenza e criminalità sarà invivibile. La Caracas europea grazie a coloro con non hanno protetto la nostra bella Italia.
Avatar di APPARENZINGANNA APPARENZINGANNA
22 Mar 2023 - 17:50
Solita retorica bellicista per acquisire benemerenze da Biden. Fatti a favore degli Italiani pochi. Delusione!!!
Avatar di Eninpospiu Eninpospiu
22 Mar 2023 - 18:08
Meloni delusione su tutti i fronti. Immigrazione triplicata, altro che blocco navale. Rischio di guerra mondiale. Sono convinto che se ci fosse stato Berlusconi in Italia, Trump in Usa e la Merkel in Germania, questa guerra non sarebbe nemmeno iniziata.
Avatar di ANGELO POLI ANGELO POLI
22 Mar 2023 - 18:56
L'intervento della Meloni è stato ottimo ed esaustivo su tutti gli argomenti.
Accedi