Trump attacca Harris e i dem si ricompattano: appoggio degli Obama e dei Clinton

Joe Biden ha annunciato che si ritirerà dalla corsa alla Casa Bianca. Trump: "Non è mai stato adatto a fare il presidente"

Trump attacca Harris e i dem si ricompattano: appoggio degli Obama e dei Clinton
00:00 00:00

Joe Biden ha annunciato il ritiro per la corsa alla Casa Bianca e dato il suo endorsement a Kamala Harris. Tante le reazioni politiche, per prima quella di Donald Trump, che è intervenuto telefonicamente con la Cnn: "È stato il peggior presidente in assoluto della storia degli Stati Uniti". Su Truth, poi, il candidato alla Casa Bianca ha aggiunto: "Il corrotto Joe Biden non era adatto per candidarsi da presidente, e di certo non lo è per fare il presidente. Non lo è mai stato. Ha raggiunto la posizione di presidente con le bugie. Fake news e senza lasciare il suo scantinato".

Il governatore della California, Gavin Newsom, ha dichiarato che "Biden è stato un presidente straordinario, che ha fatto la storia", "un leader che ha combattuto duramente per i lavoratori e ha ottenuto risultati sorprendenti per tutti gli americani. Passerà alla storia come uno dei presidenti di maggior impatto e altruismo". Alla Cnn l'ex presidente ha rilanciato la sua corsa alla Casa Bianca, dicendosi convinto di battere con maggiore facilità Kamala Harris, che ora è la favorita alla corsa per la Casa Bianca con le insegne dei Dem, soprattutto dopo l'endorsement del presidente Biden. "Joe Biden è stato il peggior presidente della mia vita e Kamala Harris è stata lì con lui in ogni fase del suo percorso", sono le parole di JD Vance, che ha indicato Harris come la "responsabile" dei fallimenti del presidente e accusandola di aver "mentito per quasi quattro anni sulla capacità mentale di Biden, accollando alla nazione un presidente che non può svolgere il compito".

"Joe Biden è stato uno dei presidenti americani più importante, nonché un caro amico e alleato per me. Oggi, ci è stato anche ricordato, ancora una volta, che è un patriota di primissimo ordine", ha dichiarato Barack Obama tramite X, sottolineando che "nei prossimi giorni dovremo navigare in acque inesplorate. Ma ho una straordinaria fiducia nel fatto che i leader del nostro partito saranno in grado di creare un processo dal quale emerga un candidato eccezionale".

L'ex speaker della Camera Nancy Pelosi ha ringraziato il presidente Joe Biden e lo ha definito "uno dei presidenti più importanti nella storia americana". Poi ha concluso: "Dio ha benedetto l’America con la grandezza e la bontà di Joe Biden".

A Kamala Harris è arrivato anche l'endorsement dei Clinton, Bill e Hilary: "Siamo onorati nell'unirci al presidente nel sostenere la vice presidente Harris e faremo tutto ciò che è possibile per sostenerla".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica