
L'Anpi è pronta a "resistere" a Matteo Salvini e al suo decreto Sicurezza. Ora che è legge, l'associazione vuole dare battaglia a oltranza. "Stravolge la Costituzione", tuona Carla Nespolo accusando il governo gialloverde di spingere l'Italia "nell'incubo dell'apartheid giuridico". "I nostalgici delle bandiere rosse parlano di 'incubo' e invocano la 'resistenza civile'... Che paura - replica il leader leghista - l'incubo erano i governi della sinistra, cacciati dagli italiani. Ora tornano finalmente ordine e rispetto. La pacchia è stra-finita".
La Nespolo non si dà pace. Non può accettare una legge approvata democraticamete da un parlamente eletto dagli italiani. "È davvero incredibile che sia accaduto un fatto simile, che sia stato sferrato un colpo così pesante al diritto di asilo, all'accoglienza, all'integrazione. A un modello che ha portato ricchezza e convivenza civile a quelle comunità che hanno avuto la responsabilità e il coraggio di sperimentarlo", attacca la presidente nazionale dell'Anpi rinfacciando a Salvini di non risolvere affatto "il problema del controllo dell'immigrazione clandestina", bensì di aggravarlo "con un carico di lavoro per i Comuni insopportabile". Un'accusa che, in questi ultimi giorni, viene portata avanti anche da alcuni esponenti del Movimeto 5 Stelle. Ed è questa strana "alleanza" tra i grillini più ortodossi (quelli capitanati dal presidente della Camera Roberto Fico, per intenderci) e l'Anpi che getta nuove fibrillazioni addosso al governo guidato dal premier Giuseppe Conte.
Dinnanzia all'approvazione del decreto Sicurezza, per la Nespolo, l'Associazione nazionale partigiani "non può restare inerte". "Non ci si può rassegnare a questo declino, alle pratiche ignobili contro la vita e la dignità dei migranti cui dovremo assistere", continua lanciando, poi, un "appello alle coscienze delle cittadine e dei cittadini: che l'indignazione sia permanente, che non manchi occasione di riempire piazze e strade per un'Italia autenticamente umana". "Facciamo appello alle forze politiche democratiche - incalza - basta divisioni, discussioni stucchevoli, rese dei conti".
Nella sua invettiva cotro l'esecutivo, la presidente dell'Anpi parla, poi, di necessità di "una straordinaria assunzione di responsabilità" e invita gli ex partigiani a "organizzare una resistenza civile e culturale larga, diffusa, unitaria". e conclude: "L'Anpi c'è e con lei tante associazioni che continuano nel loro quotidiano lavoro di stimolo sociale e costituzionale. L'umanità al potere. Adesso".
ho detto tutto....
Fate come il "sindaco" di quel paese del sud che diceva ..... la disobbedienza è giusta ...?? Leggi esistono le leggi e anche VOI dell'.... dovete rispettarla..... PS sono proprio curioso di vedere cosa pensate di fare....... BEOTI
con L'alzheimer che gli erano rimasti.
Ma la convivenza civile e la ricchezza con la feccia impestata criminale dove l'hanno vista? questi sono andati, TSO a tutti
Ma chiudete questa ANPI, proprio in virtù di esaurimento del corpo sociale.
Faceva la portaordini in fasce??
E` ora di piantarla con associazioni COMPLETAMENTE SCOLLEGATE DALLE LORO ORIGINI! COME FANNO A CHIAMARSI ANCORA PARTIGIANI SE ORAMAI NON NE E` RESTATO QUASI NESSUNO?? ABBIANO ALMENO LA DECENZA DI CAMBIARE LA RAGIONE SOCIALE IN, PER ESEMPIO, "SOSTENITORI DELLA RESISTENZA". Per come sono ora, sono solo tromboni sfiatati che suonano male una musica composta da altri.
E si danno arie di grandi compositori e difensori della "mrglio musica".
Secondariamente, visto che si tratta di un'associazione indiscutibilmente politica, O SI RICONOSCE IN PARTITI ATTUALMENTE RAPPRESENTATI IN PARLAMENTO, O NE FONDA UNO NUOVO.
se fa riferimento a qualche partito esistente, e` EVIDENTE CHE NON FA PARTE DELLA MAGGIORANZA DEMOCRATICAMENTE ELETTA. VISTO CHE SI DICE DEMOCRATICO, ACCETTI IL VERDETTO DELLE URNE E SE LA METTA IN SACCOCCIA.
Occorrono le sue scuse e presto!
Della dignità degli italiani poveri e della loro sofferta vita dobbiamo, ahinoi che siamo italiani, riconoscere che i rossi non ne hanno la minima preoccupazione, tanto sono italiani! Vero?
Attendiamo le sue scuse preste per i "signori suoi migranti" anche a nome degli italiani poveri che ne saranno felici dato che lei ha riempito di nulla i loro piatti della cena!
Signora! Le scuse!
DaniSan
Cos'è,le galline hanno cominciato a pisciare?
Piuttosto, quand'è che cominciano a tagliare i finanziamenti, pagati con le nostre tasse, a questa congrega di frustrati isterici perché gli Italiani il 4 Marzo hanno archiviato la sinistra?
Può essere credibile una simile "presidenta del nulla" ?
Si prepari a ricevere una montagna di denunzie...
Ma ANPI , colonna dei Comunisti , quanto costa agli Italiani ? pubblica un bilancio ? Ho cercato su Internet e non ho trovato nulla di chiaro a livello Nazionale .
Come la resistenza che oppongono nel chiedere scusa per l'uccisione di Giuseppina Ghersi, bambina tredicenne, fucilata dopo essere stata violentata e torturata, per giorni, davanti ai genitori, da eroici partigiani. Per non parlare della Volante Rossa!
A questa gente MAI PIU' un solo centesimo di denaro pubblico. MAI PIU'.
MA QUESTI CEREBROLESI PENSANO DAVVERO LE MINCHIATE CHE DICONO ????
PARTIGIANI...LA RAZZA PIU' SCHIFOSA E DELINQUENTE MAI ESISTITA...