"È l'ultima chiamata per le vaccinazioni. Poi scatti l'obbligo"

L'ex direttore Ema: "Regole più dure con chi non si vaccina, la libertà di infettare non è prevista in nessuna Costituzione. I no vax riempiranno gli ospedali, dobbiamo occuparci delle altre malattie"

"È l'ultima chiamata per le vaccinazioni. Poi scatti l'obbligo"

«Il vaccino è un pilastro nella lotta contro il Covid, ma bisogna finire di costruirlo. Per chi non si vuole immunizzare ed è in grado di infettare gli altri ormai deve scattare l'obbligo. L'ultima chiamata per gli insegnanti è fine agosto». Per Guido Rasi, ordinario di Microbiologia all'Università Tor Vergata a Roma, ex direttore dell'Ema e consulente per l'emergenza del generale Figliuolo, siamo al giro di boa. In Italia dovrebbe scattare la tolleranza zero.

Professore ci sono 5 milioni di adulti, dai 40 ai 60 anni, che ancora rifiutano il siero.

«Il vaccino è soprattutto un vantaggio per se stessi. Ma purtroppo saranno gli indecisi che riempiranno i nostri ospedali da settembre e ottobre a causa della variante Delta».

Con che conseguenze?

«Le corsie saranno ancora occupate da malati Covid. E non possiamo permetterci di rimandare nel tempo la cura delle altre patologie che ne hanno più diritto».

Qualcuno potrebbe indignarsi sostenendo che i malati sono tutti uguali.

«I nuovi ricoverati per Covid saranno quelli a cui è stato offerto il vaccino ma è stato rifiutato e non possono diventare l'ostacolo alla ripresa della normalità di cure, diagnosi e terapie a chi non ha scelta se non curarsi in ospedale. Qui subentra non più la protezione di sé stessi, ma di una comunità di pazienti a cui ormai va data la priorità. Inoltre, non è più tollerabile bloccare risorse sanitarie a causa del virus».

Intanto le regioni aumentano i posti letto Covid per evitare le chiusure.

«Quei reparti devono essere ridotti al minimo evitabile. Ad avere un giustificato diritto alle cure è chi si infetta nonostante il vaccino».

Però milioni di italiani che snobbano la profilassi non si preoccupano delle conseguenze economiche e sanitarie.

«Allora bisogna dare regole chiare. Alla luce di una variante come la Delta, la gestione dei non vaccinati deve cambiare in maniera radicale. Le misure soft non valgono più».

Bisogna usare il pugno di ferro?

«Vanno usate misure sempre restrittive, per esempio, per chi deve fare presenza sul posto di lavoro. Qui non si tratta più di obbligare la gente a vaccinarsi, qui si offre la libertà di infettare. Ed è una situazione che nessuna Costituzione prevede».

Ma il green pass e l'esclusione dalla mensa aziendale non sono misure sufficienti nei posti di lavoro?

«Il green pass è uno strumento di persuasione. Ma se non si verificasse un vero cambio di passo entro due settimane, io sarei favorevole all'obbligo vaccinale nei lavorati in presenza e nei luoghi in cui si entra in contatto con il pubblico: penso ai baristi, ristoratori, cassieri».

È un ultimatum?

«Ritengo che fine agosto sia l'ultima chiamata per gli indecisi. Ma c'è già chi tenta di aggirare l'ostacolo».

In che modo?

«Molti voglio fare i furbi per ottenere l'esenzione dal vaccino. È urgente che il ministero della Salute offra chiare indicazioni sulle patologie, molto rare, per cui si è davvero esclusi dalla possibilità di immunizzarsi».

Circa 200 mila insegnanti rifiutano al vaccino.

«La sospensione dall'insegnamento e dallo stipendio dopo 5 giorni dovrebbe stimolarli».

Significa però far saltare una settimana di lezione ai ragazzi.

«Sì, è troppo. Per questo credo che dovrebbe scattare per la categoria l'obbligo vaccinale il 31 agosto.

C'è anche un problema etico: un insegnante che rifiuta il vaccino cosa insegna ai nostri figli? Non è degno di fare parte del personale docente. Così come il personale sanitario non vax: non ha capito quello che ha studiato».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
23 Ago 2021 - 17:05
Vorrei fare notare una cosa di cui nessuno parla.

In Cina hanno sconfitto il Covid 19 senza ricorrere alla vaccinazione di massa ma piuttosto andando a prendere di mira i focolai ed applicando , a seguito di un numero mirato ed elevato di tamponi , delle quarantene mirate.

Nel Luglio 2020 i casi di Covid 19 erano meno di 800 in Italia, quest'anno poco sopra i 1000 casi.

Ora non sarebbe stato possibile a Luglio 2020 o 2021 assumere 1000 persone per seguire ogni singolo caso cosi da tamponare tutti quelli venuti in contatto con questi positivi al Covid e poi mettere in quarantena chi era stato a contatto con loro ?

Quanto sarebbe costato, diciamo a pagarli anche 2000 euro al mese per un mese di lavoro , 4 milioni di Euro.

Sbaglio qualcosa ?

Ah, si ecco dove sbaglio , la Cina è in grado di controllare chi entra ed esce dal suo territorio, l'Italia della Lamorgese ministro dell'Interno , non è in grado neppure di controllare un rave party.
Mostra tutti i commenti (136)
Avatar di CaptainHaddock CaptainHaddock
22 Ago 2021 - 10:04
Caro Guido la Vespa, vabbè che Il Giornale è sensibile al problema e pubblica tutti gli appelli patetici ed accorati, ma non approfittarne.

Per arrivare all'obbligo la strada è lunga, se non quasi impossibile.

Per qualsiasi forza politica, prendere posizione su un tema così delicato potrebbe significare perdita di consensi. Tant'è che il governicchio si è inventato il green pass, che fa fine e non impegna.

In secondo luogo, nel caso fosse approvata l'obbligatorietà, tu e il tuo capo organizzereste i rastrellamenti casa per casa?

Te lo dico io come finirà in ossequio al genio italico: verrà dichiarato l'obbligo vaccinale, ma sarà consentito il rifiuto per il quale scatterà una sanzione salata.

Ah, la forza della persuasione. Ciao caro, stammi bene e salutame 'a sorreta
Mostra risposte (5)
Avatar di HARIES HARIES
22 Ago 2021 - 15:18
@CaptainHaddock Hai perfettamente centrato l'argomento. Questo personaggio, assieme a tanti altri che stanno sfruttando questa situazione, sta esternando posizioni per poter acquisire poteri e privilegi in un futuribile assetto socio politico e sanitario. Personaggi come questo stanno creando presupposti per la nascita della discordia e odio tra le genti. Bisogna intervenire al più presto per impedire che ciò avvenga. La Magistratura dovrebbe monitorare meglio questi atteggiamenti deleteri per il Popolo, ridimensionando l'operato di tale professore.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2021 - 15:54
@CaptainHaddock - c'è già l'obbligo per tanti altri vaccini. Una volta che sarà obbligatorio lo faranno tutti ed anche zitti, perché i veri pecoroni non sono sono quelli che lo hanno già fatto (che hanno capito), ma quelli che non sanno decidersi e sono confusi. Aiutiamoli a decidersi con l'obbligo. I veri novax duri e puri sono pochissimi, come i terrapiattisti. Pazienza.
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 16:26
Obbligatorietà per vaccini VERI… Quelli di cui si parla oggi manco sono registrati come tali…. Cerchiamo almeno di essere seri, via… @drone_rosso
Avatar di VirginiaVianello VirginiaVianello
23 Ago 2021 - 11:46
@Dordolio concordo con te
Avatar di drone_rosso drone_rosso
23 Ago 2021 - 13:39
@Dordolio - certo che sono registrati ed approvati come vaccini. Dove lo legge che non sono vaccini?
Avatar di tilet tilet
22 Ago 2021 - 10:05
Ma non si vergognano i giornalisti a pubblicare ancora il termine "immunizzare" visto che l'unica cosa certa in tutta questa storia è proprio la mancata immunizzazione?
Mostra risposte (2)
Avatar di Lucef Lucef
22 Ago 2021 - 11:21
@tilet : in tutta questa storia molti termini sono stati modificati, secondo me con una certa logica. Già la parola immunizzare mi ricorda un termine per gli animali o bestiame, ma analizza il termine utilizzato

"Distanziamento sociale". Un gergo per definire che per colpa del virus tu non dovresti più frequentare nessuno. Tutte parole per cercare di inculcare alla gente che la vita sociale non può essere più come prima. Termine No vax invece di Free vax ecc......

Per non parlare della legge Zan, casualmente in concomitanza di questa pandemia (influenzale).

Sono queste le cose che vanno analizzate, al Grande Fratello non interessa che il siero (non posso chiamarlo vaccino) non immunizza, ma che tu te lo inietta e segui come una pecora le loro LEGGI. Noi, secondo loro, dobbiamo essere schiavi del loro sistema, multinazionali e Big Pharma.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2021 - 16:00
@tilet - e come la vuole chiamare una difesa immunitaria? Vuoi insegnare agli scienziati ed ai medici le parole da usare? Chi è vaccinato si ammala e muore molto meno di chi NON è vaccinato, 10 volte di meno. Se questa non è immunità (capacità di difendersi da un agente patogeno) come la chiama?
Avatar di Smax Smax
22 Ago 2021 - 10:14
Pronti via, prima balla della giornata. Libertà di infettare, anche se è definito che tutti si infettano e infettano, vax e no vax. Visto che è un ex dell’Ema chissà se a tempo perso si è letto le direttive Ue, no obbligo no discriminazione. E dimenticavo, l’Ema è finanziata dalle cause farmaceutiche. Questo è Uno credibile. Non c’è dubbio.
Mostra risposte (3)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2021 - 16:02
@Smax l'EMA non è finanziata dalle case farmaceutiche. Se una casa farmaceutica vuole sottoporre un proprio prodotto alla autorizzazione dell'EMA deve pagare il costo delle ricerche e delle procedure necessarie. Lei vorrebbe che pagassimo noi? Lo dica.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2021 - 16:04
@Smax - le racconta Lei le balle. I vaccinati infettano molto meno dei non vaccinati semplicemente perché è molto più difficile che si infettino e se si infettano lo sono per un tempo più breve. Vaccinarsi tutti serve infatti a ridurre la circolazione del virus.
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 16:30
@drone_rosso, infatti si vede come in Israele si è ridotta la circolazione del virus. Ah già dobbiamo dare la colpa ai non vaccinati.
Avatar di Sceitan Sceitan
22 Ago 2021 - 10:19
I ciarlatani come costui finiranno giustamente davanti ad un Tribunale con l'accusa di crimini contro l'Umanita' in compagnia di capi, sottocapi e fiancheggiatori vari. Soros & C. non li aiuteranno di certo a pararsi il deretano. Draghi & C. negheranno persino di conoscere la loro esistenza.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
22 Ago 2021 - 10:23
Ma obbliga tuo nonno.....Ora state veramente stufando! volete ucciderci tutti?
Avatar di Korgek Korgek
22 Ago 2021 - 10:31
Altro individuo che, probabilmente, conosce la storia clinica di tutti quegli insegnanti non vaccinati e per i quali dunque vanno minacciati con il licenziamento. Forse dovremmo risalire alla DDR per trovare frasi del genere. Disgusto totale verso questo elemento umano.
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
22 Ago 2021 - 10:47
citazione: "C'è anche un problema etico: un insegnante che rifiuta il vaccino cosa insegna ai nostri figli? Non è degno di fare parte del personale docente. Così come il personale sanitario non vax: non ha capito quello che ha studiato" MA COME TI PERMETTI? MA CHI TI CREDI DI ESSERE? ......VERGOGNATI
Avatar di VirginiaVianello VirginiaVianello
23 Ago 2021 - 11:51
@Ilsabbatico infatti! però se l'insegnante fa canta o bella ciao o fa entrare in classe gruppi di drag queens È eticamente encomiabile

Hanno stufato
Avatar di 01Claude45 01Claude45
22 Ago 2021 - 11:01
Egr. Sig. Guido Rasi, fino a prova contraria, chi non si è vaccinato probabilmente lo ha fatto perché MAI SI È SENTITO MALE, quindi è una PERSONA SANA. Mai sentito che una PERSONA SANA INFETTI QUALCUNO.
Mostra risposte (3)
Avatar di cir cir
22 Ago 2021 - 13:00
@01Claude45 : difficile da spiegare a certa gentaglia..
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2021 - 16:08
@01Claude45 come no? Un infettato asintomatico si sente bene ma può infettare. Chi è vaccinato si infetta molto di meno ed infetta molto di meno. Chi non è vaccinato si infetta più facilmente, rischia la proprio vita e minaccia quella degli altri.
Avatar di Tizzy Tizzy
22 Ago 2021 - 17:14
@drone_rosso Chi infetta, infetta e basta, non c'è un più o un meno. E' la persona che viene infettata che può essere più forte o meno, in teoria il vaccino porta l'infettato ad essere più forte, in pratica vedremo con il tempo.....
Avatar di antonio54 antonio54
22 Ago 2021 - 11:01
L'Italia è riconosciuta universalmente, come paese di santi, navigatori, allenatori di calcio del lunedì, e adesso possiamo aggiungere anche di scienziati. Tutti parlano di vaccini, come se ne avessero competenza. Lasciamo parlare i veri scienziati che sanno cosa dire. Il resto sono tutte chiacchiere che lasciano il tempo che trovano...
Mostra risposte (5)
Avatar di Korgek Korgek
22 Ago 2021 - 11:58
@antonio54 parlare di obblighi e minacce di licenziamenti non ha nulla a che fare con il tema scientifico. Almeno per quel che mi riguarda, non metto in dubbio nemmeno l'efficacia di questi vaccini sperimentali, ma sicuramente punto il dito sulla deriva autoritaria dello Stato su questa vicenda. Sono ancora in grado di decidere se farlo o meno? O scegliere significa automaticamente sentirsi "scienziati"?
Avatar di Darth Darth
22 Ago 2021 - 12:19
@antonio54 "Lasciamo parlare i veri scienziati che sanno cosa dire". Giustissimo. Il problema, però, è che, per effetto dell'analfabetismo dilagante da ormai vent'anni, c'è chi crede che i veri scienziati che sanno cosa dire non siano i premi nobel come Montagnier o l'inventore stesso della tecnologia della vaccinazione mRNA, Maloni, ma i cabarettisti come Burioni... :))
Avatar di antonio54 antonio54
22 Ago 2021 - 12:58
@Korgek: sono d'accordissimo con lei, siamo sulla stessa linea. Forse nel mio post non mi sono spiegato bene. Mi riferivo a tutti questi signori che ci vogliono pilotare dall'alto. Noi gli diciamo che non c'è trippa per gatti. Chi si vuole vaccinare lo deve fare liberamente, senza imposizioni. Chiedo scusa se non sono stato chiaro...
Avatar di antonio54 antonio54
22 Ago 2021 - 13:06
@Darth, Korgek: sono d'accordissimo con voi, siamo sulla stessa linea. Forse nel mio post non mi sono spiegato bene. Mi riferivo a tutti questi signori che ci vogliono pilotare dall'alto. Noi gli diciamo che non c'è trippa per gatti. Chi si vuole vaccinare lo deve fare liberamente, senza imposizioni. Chiedo scusa se non sono stato chiaro...
Avatar di Godric_Gryffindor Godric_Gryffindor
22 Ago 2021 - 13:18
@antonio54 E chi sarebbero i veri scienziati? Quelle facce lì?
Avatar di sbrigati sbrigati
22 Ago 2021 - 11:04
A parte il fatto che queste inoculazioni non immunizzano nessuno, l'esimio cerchi di far approvare i VACCINI tipo sputnik e simili che sono testati da decenni e non hanno incognite sul medio-lungo termine. O forse per loro l'aspetto economico è più importante della salute?
Avatar di VirginiaVianello VirginiaVianello
23 Ago 2021 - 11:54
@sbrigati lo sputnik mi pare sia nato esattamente nello stesso periodo degli altri

Cioè da poco più di un anno
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 11:13
L'obbligo mi va bene se lo stato si assume le sue responsabilità non facendomi firmare la manleva, senza queste condizioni non mi farò iniettare nulla. Voglio proprio vedere fin dove si spingeranno.
Mostra risposte (8)
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
22 Ago 2021 - 12:12
@jaguar ...ciao jaguar, siamo quasi sempre d'accordo io e te ma questa volta no. Neanche se lo rendessero obbligatorio bisogna sottostare e accettare. Non è un vaccino, è ancora una terapia sperimentale e come tale bisognerebbe accettarla solo dopo che si conoscono i rischi reali. Oltretutto , questa campagna incredibile a favore del vaccino da parte di tutti, governi big pharma associazioni ecc ecc , con anche censure e non solo a chi non si allinea al pensiero unico ed è così martellante che impone di porsi delle domande.....e ancora, ma perchè tutte queste risorse e energie per inoculare questo siero invece di cercare delle cure????
Avatar di giove4 giove4
22 Ago 2021 - 12:20
@jaguar - No caro jaguar, il corpo è mio. Se passa questo principio, un qualsiasi scappato di casa che si trova nella stanza dei bottoni, può decidere di iniettarmi qualsiasi porcheria o veleno. Non crede che per ciascun individuo la propria unica vita possa non avere prezzo? Per me quelli che pretendono di decidere sul corpo degli altri, contro la volontà degli stessi, (assumendo lo stesso loro atteggiamento), sarebbero da impiccare .
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 13:10
@Ilsabbatico, lo sai come la penso a riguardo, ho scritto così perchè so benissimo che non si prenderanno mai la responsabilità, sarebbero sommersi da denunce e richieste di risarcimento. Adesso ci sarà da ridere perchè già sento molti vaccinati che non intendono farsi inoculare la terza dose in un anno, forse cominciano a porsi delle domande.Ciao.
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 13:16
@giove4, stia tranquillo, io la penso esattamente come lei. Ma crede davvero che lo stato si prenda la responsabilità degli effetti collaterali di un vaccino sperimentale? Loro lo renderanno obbligatorio e la responsabilità sarà come sempre a carico nostro. Certo che una simile decisione da parte del governo scatenerebbe reazioni imprevedibili, giustamente.
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
22 Ago 2021 - 13:59
@Ilsabbatico i vaccini hanno tre fasi di sperimentazione, la prima prevede la somministrazione del vaccino a un ristretto numero di volontari, lo scopo è valutarne sicurezza e dosaggio, avere la conferma di un effettivo stimolo del sistema immunitario. Nella seconda fase si somministra il vaccino a centinaia di volontari (compresi bambini e anziani), per valutarne l’efficacia dal punto di vista dell’induzione di una risposta immunitaria e della sua sicurezza. Nella terza a venire testati sono decine di migliaia di volontari, la cui risposta al virus viene comparata a quella di altri volontari a cui è stata somministrata una sostanza placebo; solo a questo punto si procede al vaccino di milioni di persone. Per sviluppare un vaccino il periodo di ricerca può durare dai due ai cinque anni e per arrivare allo sviluppo completo del prodotto anche dieci anni. L’emergenza pandemica ha obbligato i ricercatori a ridurre ad un anno la sperimentazione ma è stata fatta, io preferisco
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2021 - 16:13
@jaguar tranquillo, credo che sarà accontentato presto. Obbligo per tutti come per tanti altri vaccini, con un fondo per gli eventuali (rarissimi) effetti collaterali. Esattamente come per gli altri vaccini. Si vaccineranno tutti, perché i PECORONI sono sono quelli che hanno capito e si sono già vaccinati, ma quelli che non sono in grado di decidere. Duri e puri ne rimarranno pochi.
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 16:44
@drone_rosso, visto i"rarissimi"effetti collaterali il fondo dovrà essere molto sostanzioso, non credo che lo stato sia disposto a pagare. E poi quale sarà la punizione per chi non si vaccina, l'esecuzione sulla pubblica piazza?
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
22 Ago 2021 - 17:27
@Giorgio1952 manca la conclusione del mio commento, stavo scrivendo preferisco correre il rischio di effetti collaterali tutti da dimostrare e di la da venire, che correre il rischio di contagiarmi.

Le ricordo che la sua libertà di non vaccinarsi, finisce comunque dove comincia quella di chi non vuole ammalarsi.
Avatar di MASSIMOFIRENZE63 MASSIMOFIRENZE63
22 Ago 2021 - 11:16
L'obbligo vaccinale non l'hanno fatto perché non si volevano prendere la responsabilità di eventuali affetti avversi del vaccino, che loro sanno bene non essere sicuro. E allora si sono inventati il GREEN PASS, che di suo è un obbligo vaccinale ipocrita e ricattatorio, cioè "sei libero di non vaccinarti ma poi noi non ti facciamo vivere".
Mostra risposte (3)
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 11:40
@MASSIMOFIRENZE63, ha ragione però adesso c'è troppa gente che lo vuole rendere obbligatorio e secondo me andrà a finire che lo diventerà. E nonostante tutto nessuno si prenderà la responsabilità, anzi ce la prendiamo noi come accade ora. Vorrà dire che se qualcuno crepa di vaccino i familiari si faranno giustizia da soli.
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
22 Ago 2021 - 13:44
@jaguar un obbligo che ti obbliga a prenderti la responsabilità è un ossimoro giuridico importante, non penso possano farlo
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 14:10
@Mariottoilritorno, siamo in stato d'emergenza fino al 31 dicembre, penso che possano fare questo e altro. Poi non dimentichi l'aggravante che siamo in Italia.
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
22 Ago 2021 - 11:28
Le argomentazioni sono sempre le stesse. Nonostante il fatto che i dati e gli eventi le abbiano già sconfessate, questi signori continuano a ciarlataneggiare. Atteso che il virus infetta allegramente tanto chi è vaccinato quanto chi non lo è, cominciò a credere che dietro tanta durezza, logicamente inesplicabile, ci siano interessi privati inconfessabili.
Mostra risposte (3)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2021 - 16:17
@Calmapiatta FALSO. Il virus colpisce molto di più i non vaccinati, sia in numero che in gravità. Il vaccino protegge per il 97% dal rischio di morire di covid.
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 17:22
Di Covid non morirebbe quasi nessuno, se preso entro 5 giorni dal contagio. L’Associazione Medica Ippocrate ha censito 60.000 pazienti curati nelle loro case e guariti. Non ne hanno perso uno. Certo, questo se si vuole CURARE realmente. Quando ci si balocca con Tachipirina e vigile attesa ahimè gli esiti possono essere diversi… Da articoli presenti su altri quotidiani di oggi (con nomi e cognomi…) si scopre che - negli USA - una tale prassi avrebbe salvato mezzo milione di persone…@drone_rosso
Avatar di drone_rosso drone_rosso
23 Ago 2021 - 16:54
@Dordolio - ma non è vero. Cure domiciliari e tempestive va bene. Ma una certa quota finisce comunque in ospedale e muore. Anche l'associazione che cita ha tra i propri protocolli il ricovero quando la malattia si aggrava. Chi è vaccinato rischia 10 volte di meno le forme gravi e la morte. Legga anche qualcosa di serio invece di documentarsi nei gironi social novax.
Avatar di routier routier
22 Ago 2021 - 11:32
Quando la credibilità è inficiata dal probabile finanziamento dell' Ema da parte di "bg pharma", l' aspetto deontologico è messo in discussione nonostante i media mainstream (a loro volta spesso prezzolati) diano fiato alle trmbe. Il popolo non ha più l' anello al naso.
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
22 Ago 2021 - 11:34
Signori ci rendiamo conto che siamo in una giungla di decreti incostituzionali?

Fino a quando dobbiamo sopportare questi esemplari che dovrebbero rappresentare le istituzioni?Questi si svegliano la mattina e dettano legge!

Bisogna fermarli perché non rappresentano nessuna forma di democrazia.
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
22 Ago 2021 - 11:36
E quest'ultimo fenomeno da dove esce, chi sarebbe costui che istiga la gente a vaccinarsi??
Avatar di VirginiaVianello VirginiaVianello
23 Ago 2021 - 12:00
@Giualnord2 Guido Rasi che mesi fa su AstraZeneca dichiarò 10 Giugno 2021 : “A mia figlia il vaccino non lo darei adesso, sotto 40 anni è meglio non rischiare”. L’ex dg dell’Ema: «I contagi sono molto meno di prima»
Avatar di polonio210 polonio210
22 Ago 2021 - 11:41
Il Professore Guido Rasi,che è un valentissimo scienziato,ha rilasciato,tra le Sue varie esternazioni,una dichiarazione che dovrebbe fare saltare sulla sedia la magistratura :"Il green pass è uno strumento di persuasione".Quindi il "Pass" non serve al fine di preservare la salute,ma sarebbe uno strumento coercitivo creato per condizionare i cittadini a farsi vaccinare che ha diviso il popolo italiano in due categorie:chi può e chi non può,alla faccia della Costituzione.Allora tutte le dichiarazioni del governo,dei vari politici e dei virologi,in servizio permanente effettivo sui giornali e nelle TV al servizio del pensiero unico sul virus,se dobbiamo dare credito al Professore Guido Raisi,che è un valentissimo scienziato,sono menzogne.Ci hanno e stanno prendendo in giro?Io personalmente propendo per il si.E voi?
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
22 Ago 2021 - 12:00
Piuttosto imporrei l'obbligo del silenzio stampa per questi "persuasori" che da troppo tempo ci stanno ammorbando con i loro appelli.
Mostra risposte (2)
Avatar di Ilsabbatico Ilsabbatico
22 Ago 2021 - 12:21
@RolfSteiner ...condivido
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
22 Ago 2021 - 14:22
@RolfSteiner

Assolutissimamente concorde!
Avatar di maxxena maxxena
22 Ago 2021 - 12:12
Qualcuno avvisi "terminator" ed i media, che con l'obbligo di assunzione scatta anche la responsabilità dello stato nei confronti dei danni da vaccino. Qualcuno gli rammenti, che nella foga vaccinale, nel mucchio hanno già vaccinato anche categorie di persone "fragili" che non andavano vaccinate ma protette. Lo certificano gli studi (autorevoli e consultabili )tutt'ora in atto e il fatto che le sperimentazioni ufficiali per queste categorie non sono previste (chissa come mai) dalle società produttrici del vaccino.Consegue che, per determinate categorie di persone con problemi immunitari, avremo una sperimentazione "live" sulla pelle di ignari dei pazienti.Gli scienziati sono i primi a scrivere che per determinate categorie, la risposta e le reazioni al vaccino sono attualmente, a differenza del resto della popolazione , sconosciute.

Fonte (tra le altre) : "The European Society for organ transplantation".
Avatar di agosvac agosvac
22 Ago 2021 - 12:30
Meno male che è un ex. Le cose che dice sono corbellerie incredibili: ma quale immunizzazione visto che questi vaccini non immunizzano nessuno ed i vaccinati possono essere sia contagiati che contagiare altri????? Prima di dire simili scemenze bisognerebbe almeno documentarsi. Il problema è proprio il fatto che i vaccini NON immunizzano e pertanto non si potrà mai arrivare alla famosa immunità di gregge vaccinando persone così terrorizzate che sono inermi di fronte alla sopraffazione del Governo. Ovviamente, visto che il Ministro della NON sanità si guarda bene dal mettere l'obbligo di vaccinazione, tutti gli attuali vaccinati sono volontari che partecipano ad una sperimentazione senza neanche rendersene conto.
Mostra risposte (3)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
22 Ago 2021 - 16:21
@agosvac Il vaccino immunizza eccome. Protegge per il 97% dal rischio di morire. I vaccinati sono contagiati e contagiano molto, ma molto meno dei non vaccinati. Prima di dire che gli altri dicono scemenze (e sono scienziati, medici e ricercatori), verifichi quello che scrive.
Avatar di Jon Jon
22 Ago 2021 - 17:42
@drone_rosso ..Si imbottisca lei di OSSIDO DI GRAFENE..!!
Avatar di drone_rosso drone_rosso
23 Ago 2021 - 16:51
@Jon - questa oi dell'ossido di graffente, che NON c'è nei vaccini, è una bufala pari solo alla terra piatta.
Avatar di rokko rokko
22 Ago 2021 - 12:47
Se la minoranza non vaccinata a ottobre sarà sufficiente per intasare di nuovo il SSN, non ci sarà che l'obbligo.
Mostra risposte (9)
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 13:32
@rokko, non sono d'accordo( e ti pareva), poi se rendono la vaccinazione obbligatoria cosa si inventano in caso di quarta-quinta o sesta ondata? Insomma verrebbero meno il green pass e tutte le altre misure per tenere sotto controllo la popolazione. Saluti.
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
22 Ago 2021 - 14:26
@rokko

Il vaccino cosa lo stiamo facendo a fare?

P.S.: Non mi sembra che Israele abbia meno vaccinati nelle corsie d'ospedale attualmente...si faccia un giro da quelle parti ,si documenti e poi ci delucidi come mai ci sono vaccinati nelle corsie nonostante le seconde dosi fatte.
Avatar di rokko rokko
22 Ago 2021 - 15:10
@Giualnord2 ci sono ricoverati vaccinati, ma i non vaccinati sono molti di più. Si documenti lei.
Avatar di rokko rokko
22 Ago 2021 - 15:10
@jaguar se il vaccino lo faranno quasi tutti, la quarta quinta sesta ondata non ci sarà.
Avatar di MARIOROSSIdiTANZANIA MARIOROSSIdiTANZANIA
22 Ago 2021 - 16:28
@rokko

ne riparliamo al momento opportuno.

ma essendo bravi al gioco delle tre carte spacceranno i vaccinati che hanno patologie in corso per malati di patalogia in corso mentre i non vaccinati per covid.

pero ci sono i dati statistici dell anno scorso che si potranno confrontare e sui quali difficilmente si potrà mentire.

inoltre ci sono le cure, che se fatte a casa per la sanità hanno costo zero.

quindi basta inventare xxxxxxx
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
22 Ago 2021 - 16:31
@rokko

Le ricordo che in Israele su 9.3 milioni di persone sei milioni hanno avuto la doppie razione e più di un milione la tripla...eppure i contagi aumentano chissà perché:ah vero, sono i non vaccinati ,gli untori, a trasmettere il morbo; ma su dai si faccia un giro.
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 16:49
In Israele l’81% dei ricoverati Covid sono completamente vaccinati. Fonte Ministero Sanità israeliano. Veda lei…@rokko
Avatar di rokko rokko
22 Ago 2021 - 17:00
@Giualnord2 lei i dati di Israele non li ha guardati. Li guardi.
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
22 Ago 2021 - 17:41
@rokko Tempo perso...
Avatar di NOWAY99 NOWAY99
22 Ago 2021 - 12:59
Continuano le ignobili panzane di regime totalmente scollegate da qualunque verità scientifica. In atto vie è una criminalizzazione ingiustificata del non vaccinato indicato come pericoloso untore e marchiato da un bollino infamante che ci riporta alla tragica vicenda delle stelle di Davide appiccicate ai nemici da eliminare. La verità scientifica dice invece che vaccinati e non vaccinati dal punto di vista di poter infettarsi e contagiare sono pressoche' sullo stesso piano. Questo di voler far passare il vaccinato per super uomo immunizzato che non contagia è semplicemente irresponsabile e irrazionale, dato che convince loro ad abbandonare ogni precauzione anticovid rendendo un eventuale vaccinato positivo un untore asintomatico che se ne va in giro senza mascherina e non rispettando i distanziamenti seminando contagi piu' di un positivo non vaccinato. Basta balle e discriminazioni fondate sul nullla.
Avatar di Ludovicus Ludovicus
22 Ago 2021 - 12:59
A questo qui bisognerebbe ritirare subito la laurea, ammesso che l'abbia mai veramente presa
Avatar di Trailblazers Trailblazers
22 Ago 2021 - 13:03
Sappiamo tutti che i vaccini per chiamarsi tali devono immunizzare o garantire la possibilità di non contagiare. Almeno una di queste due cose. Contro il Covid non ci sono vaccini ma sieri che aiutano le persone a contrarre la malattia in maniera meno grave. La malattia è asintomatica o con pochissimi sintomi per i bambini, può diventare grave per anziani o persone con varie patologie.

Questi geni propongono di obbligare i bambini al siero e tanto basterebbe per capire che sono ragioni di business che animano tutta questa carità. Speculano sul terrore della gente o sul fatto che molti si fanno ricattare dal green pass.
Avatar di Godric_Gryffindor Godric_Gryffindor
22 Ago 2021 - 13:13
Vaccino obbligatorio?

Ok, se lo Stato ritiene che per il bene pubblico è assolutamente necessario imporre un vaccino sperimentale, di cui sono ignoti gli effetti a lungo termine, lo faccia.

Poi però, se è obbligatorio, non mi fa firmare il consenso informato con cui dichiaro di vaccinarmi spontaneamente e di accettare i rischi.

Quindi, se succede qualcosa, intanto mi paga come se fossi nuovo. E quanto al potere di uno Stato di imporre vaccini sperimentali, ne riparliamo a NOrimberga
Avatar di Giorgio1952 Giorgio1952
22 Ago 2021 - 13:21
"Regole più dure con chi non si vaccina, la libertà di infettare non è prevista in nessuna Costituzione. I no vax riempiranno gli ospedali, dobbiamo occuparci delle altre malattie". Lo dice Guido Rasi, ordinario di Microbiologia all'Università Tor Vergata a Roma, ex direttore dell'Ema e consulente per l'emergenza del generale Figliuolo, sostenendo che in Italia dovrebbe scattare la tolleranza zero. Sono d'accordo
Mostra risposte (2)
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
22 Ago 2021 - 14:26
@Giorgio1952 ...più dittatura di cosi!
Avatar di CaptainHaddock CaptainHaddock
22 Ago 2021 - 14:53
@Giorgio1952 "E' un santo, un apostolo!" (Citazione del Rag. Filini, Uff. Sinistri)
Avatar di Gabriele184 Gabriele184
22 Ago 2021 - 13:25
Ha davvero ragione, il SSN deve pensare anche agli altri malati: le sempre più numerose vittime degli effetti avversi del "vaccino"..
Mostra risposte (3)
Avatar di ammazzalupi ammazzalupi
22 Ago 2021 - 14:04
@Gabriele184 ... "il SSN deve pensare anche agli altri malati"? E fino ad oggi, dal 2019, ci ha pensato?

Io ho chiesto il mese scorso una gastroscopia e sai cosa mi ha risposto il SSN? Appuntamento per il giorno 15 MARZO 2022 ore 12,30!!!!

Ma dove vivete voi, sulla punta della falce o nel manico del martello?
Avatar di mbferno mbferno
22 Ago 2021 - 17:13
@ammazzalupi buongiorno. Stante quanto scrive,e immaginandone per esperienza i motivi,provi col nuovo metodo del test del respiro,si fa in pochi minuti e non è cosi invasivo come la gastroscopia. Serve ovviamente prescrizione medica. In bocca al lupo.
Avatar di Gabriele184 Gabriele184
23 Ago 2021 - 12:02
@ammazzalupi Credevo che l'ironia fosse abbastanza evidente..
Avatar di Leithevergreen Leithevergreen
22 Ago 2021 - 13:36
Dopo aver letto i commenti intrisi di sconcertante è profonda ignoranza temo che l’unica soluzione sia l’obbligo perché la persuasione non basta, Rasi ha perfettamente ragione, se in autunno torneranno a riempirsi gli ospedali di No Vax e tanti pazienti di altre malattie saranno costretti a rinunciare alle cure allora ci vorrà il pugno di ferro. Bene il green Pass ma temo che non basti.
Mostra risposte (7)
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 14:04
@Leithevergreen, e per tutti quelli che per un anno hanno dovuto rinunciare alle cure di altre patologie ne vogliamo parlare, loro il pugno di ferro a chi devono sferrarlo? Solo adesso si accorge che non esiste solo il Covid?
Avatar di Giualnord2 Giualnord2
22 Ago 2021 - 14:27
@Leithevergreen ...non c'è più sordo di uno che non vuole sentire.
Avatar di rokko rokko
22 Ago 2021 - 15:12
@jaguar è proprio per evitare di intasare il ssn con i malati covid che è necessario vaccinare la gente. È semplice.
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 16:20
@rokko, se succede come in Israele, paese stravaccinato, gli ospedali sono già intasati. E succederà anche da noi, i vaccinati entreranno pure loro in ospedale, sennò non ci sarebbe motivo per la terza dose.
Avatar di Trailblazers Trailblazers
22 Ago 2021 - 16:44
@Leithevergreen Io sono tra i guariti. Ho gli anticorpi, ma mi dicono che non valgono. Meglio iniettare una dose, almeno una, per proteggermi dalla malattia che ho già superato, grazie al mio medico che non ha osservato i consigli mitici del nostro ministero (tachipirina e vigile attesa). In sostanza mi vogliono dare il siero per farmi fare gli anticorpi che ho già...

Non nota come sia tutto illogico? Non si rende conto di come ci stiano prendendo per il naso?
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 17:07
@Trailblazers, si ricordi che i bonifici( non benefici), superano di gran lunga i rischi.
Avatar di baio57 baio57
22 Ago 2021 - 17:24
@Leithevergreen Anche oggi hai svolto il tuo compito di divulgatore della dottrina del nuovo ordine sanitario. Secondo me percepisci una provvigione,di' la verita.
Avatar di Mariottoilritorno Mariottoilritorno
22 Ago 2021 - 13:41
se mettono l'obbligo allora risarciscano lautamente chi rimane danneggiato dal vaccino
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 13:44
A proposito, vogliamo parlare dell'infermiere napoletano vaccinato con due dosi e morto di Covid dopo una vacanza in Sardegna? È già stato etichettato come caso sfortunato.
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 16:42
Via Jaguar… ormai - l’abbiamo capito tutti no… - chi è contagiato dal Covid muore sempre e comunque di Covid. Chi muore dopo il vaccino sempre e comunque di un’altra cosa… E si smarcano pure ufficialmente a cadavere ancora caldo prima di una autopsia. Mi torna sempre in mente quel mio vicino di casa morto ultracentenario per arresto cardiocircolatorio (leggi: vecchiaia). Covid positivo venne arruolato fra le vittime del virus. La famiglia tuttora non si dà pace non avendo nemmeno potuto partecipare al funerale…@jaguar
Avatar di Sinequanon Sinequanon
22 Ago 2021 - 13:55
Gentile Enza Cusmai,

le suggerisco qualche altra domanda per questo inquietante (a dir poco) figuro:

1) Perche' il governo si ostina a proibire le cure precoci imponendo il criminale protocollo "tachipirina e vigile attesa"?

2) Quanti morti in piu' avremmo avuto negli anni facendo lo stesso ad esempio con l'influenza ?

3) Sa benissimo che nei paesi ad alto tasso di vaccinati partiti 3 mesi prima dell'Italia (Israele, UK, USA) negli ospedali ci finiscono sopratutto i VACCINATI. Perche' allora dice che "i no vax riempiranno gli ospedali" quando sa che in autunno (tra altri 3 mesi) gli ospedali saranno pieni anche in Italia di poveri vaccinati?

4) Tanta fretta a vaccinare tutti: per caso in questo mdo in Autunno la colpa dei morti potra' essere data alla variante Covid di turno e non ai vaccini ?

5) Conosce il reato di procurato allarme (art.658)?

7) Legge nelle cronache locali l'ecatombe di morti improvvise ?

8) Ha mai ricevuto finanziamenti da pfizer o altri big pharma?

Grazie.
Avatar di Scirocco Scirocco
22 Ago 2021 - 14:34
Vorrei informare questo Rasi che sembra fare il paladino dei pazienti no covid, che per un banale intervento di cataratta richiesto dopo visita specialistica a giugno del 2020, mi hanno dato l'appuntamento a dicembre 2021 eppure nella mia regione non c'erano ricoveri per Covid od altro che impedissero un intervento così semplice. Avendo una buona assicurazione l'intervento l'ho fatto privatamente ma questo non è giusto perché io ho pagato tasse per tutta la vita e le continuo ancora oggi a pagare!
Avatar di madrud madrud
22 Ago 2021 - 16:47
@Scirocco in realtà anche sull'organizzazzione sanità i dipendenti ci hanno speculato un bel po'. Dove si lavorava 10 ora si lavora 2* con gran sollazzo del medesimo stipendio. Ma è una costante in tutto il pubblico impiego. Basta andare in una anagrafe e vedere l'andazzo. Ovviamente nessuna inchiesta e nessun articolo sui servizi pagati con le tasse dei contribuenti. L'unico problema è il VIRUS.
Avatar di maxfan74 maxfan74
22 Ago 2021 - 15:01
In vacanza nessuna richiesta di green pass e nessun controllo. Tutti o quasi senza mascherina, quindi tanto clamore per nulla. Chi non si vuole vaccinare, ha diritto di non farlo. Viviamo in una Italia tutta da rifare.
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 15:40
“La libertà di infettare…” Ma a questo personaggio qualcuno ha spiegato che infettano tanto i vaccinati quanto chi non lo è? Abbiamo o abbiamo avuto in posti di responsabilità gente di tale ignoranza? Pare di sì. Il dramma di questo momento storico è che ci si rende conto che la Medicina è divenuta una Imperatrice Nuda. Della quale si vede la pochezza dei suoi massimi rappresentanti, ignoranti, rissosi, presuntuosi, vanitosi… I miei libri sono di mezzo secolo fa. E dicono cose DIVERSISSIME da ciò che viene detto oggi. E che allora FUNZIONAVANO. Ma come è potuto succedere? Sono stati comprati tutti da Big Pharma o da una politica o da media corrotti? O da tutti insieme?
Avatar di Fjr Fjr
22 Ago 2021 - 16:00
Ci mancava l’ultima vergata del gran rettore dell’Univ.di Tor Pignatta,che adesso la discriminante green pass ha creato un cortocircuito cerebrale,chi ha il green può mangiare solo dentro ai ristoranti perché i posti all’esterno sono riservati ai non vaccinato,addirittura c’è gente che pur di mangiare fuori si spaccia per non vaccinato,della serie,scusi lei è vaccinato?Si ma niente di importante
Avatar di MARIOROSSIdiTANZANIA MARIOROSSIdiTANZANIA
22 Ago 2021 - 16:18
"il green pass é uno strumento di persuasione" ??

art 36 2021/953 reg. europeo:

(36) È necessario evitare la discriminazione diretta o indiretta di persone che non sono vaccinate, per esempio per motivi

medici, perché non rientrano nel gruppo di destinatari per cui il vaccino anti COVID-19 è attualmente somministrato o consentito, come i bambini, o perché non hanno ancora avuto l'opportunità di essere vaccinate o hanno scelto di non essere vaccinati.

Pertanto il possesso di un certificato di vaccinazione, o di un certificato di vaccinazione che attesti l'uso di uno specifico vaccino anti COVID-19, non dovrebbe costituire una condizione preliminare per l'esercizio del diritto di libera circolazione o per l'utilizzo di servizi di trasporto passeggeri transfrontalieri quali linee aeree, treni, pullman, traghetti o qualsiasi altro mezzo di trasporto. Inoltre, il presente regolamento non può essere interpretato nel senso che istituisce un diritto o un obbligo a essere vaccinati
Avatar di QuasarX QuasarX
22 Ago 2021 - 16:19
e' lo stesso che diceva a giugno che non avrebbe vaccinato sua figlia?
Avatar di madrud madrud
22 Ago 2021 - 16:25
Avevo già avuto modo di sentire il fanatismo di questo figuro. Mi chiedo che cosa abbiano da imparare da quest'uomo i suoi allievi all'università.

Detto ciò, vorrei capire come mai dopo un anno e mezzo di pandemia senza esssere stati vaccinati, improvvisamente chi non si inocula il siero dovrebbe automaticamente ammalarsi e intasare gli ospedali. Ci sarà la solita probabilità, o sbaglio?

Ma è più probabile che questa isteria sia causata dalla paura di uno scenario di fallimento sull'efficacia dei vaccini.
Mostra risposte (2)
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 16:57
Sospetto intanto che debbano utilizzare una quantità di dosi PAGATE e di cui devono giustificare l’utilizzo. Poi emerge che il vaccino FORSE ti salva la vita, ma ti puoi ammalare lo stesso. Il ragionamento che molti hanno imparato a fare è: una cosa è rischiare effetti avversi con un vaccino che mi dà sicurezza piena (come i classici Antipolio e Anti vaiolo). Ma se non è così ci penso due volte visto che molti dati sugli effetti avversi o non sono noti o vengono ignorati e/o non resi pubblici. Ultimo dettaglio: non conosco quasi nessuno che non abbia un conoscente o parente che non abbia avuto un problema vaccinale piccolo o grande che sia… E ha scoperto che la Farmacovigilanza E’ SOLO PASSIVA. Nessuno indaga ATTIVAMENTE. Ergo non si sa quale sia la reale portata degli effetti avversi…@madrud
Avatar di TuttoVero TuttoVero
22 Ago 2021 - 17:18
@madrud la curva dei contagi si sta appiattendo. Qualcosa è cambiato. Vedremo a settembre.
Avatar di lucasiannetius lucasiannetius
22 Ago 2021 - 16:30
E' evidente che il cosiddetto vaccino non stia funzionando. Il virus circola nonostante la massiccia distribuzione di miracoloso siero. Prima di invocare obblighi bisognerebbe almeno avere la decenza di avere a disposizione un prodotto efficace. Ho l'impressione che i vaccini cubani siano più efficaci di quanto viene distribuito a piene mani in occidente.....
Mostra risposte (3)
Avatar di TuttoVero TuttoVero
22 Ago 2021 - 17:13
@lucasiannetius guardi che la curva si sta appiattendo. L'anno passato la curva si cominciò ad impennare a fine agosto.

veda la mappa sul sole 24
Avatar di TuttoVero TuttoVero
22 Ago 2021 - 17:16
@lucasiannetius che il virus circoli non ha grande importanza perché pure un vaccinato si può infettare. Importante è che i vaccinati si ammalano raramente e hanno sintomi leggeri.

Come i dati riportano.
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 17:45
Io non ne sono sicurissimo. Israele è un Paese serio. E puoi credere ai suoi dati. Ma sono incompleti nel dettaglio, almeno ai livelli a cui posso arrivare io. Ho citato qui le percentuali ufficiali (81%) dei ricoverati Covid COMPLETAMENTE VACCINATI. Ma non conosco i dettagli della loro gravità. Non vedo comunque decessi e spero che non ce ne siano. Ma sono compresi nel grafico? O forse gli israeliani sono così seri da non sbilanciarsi nell’informazione nell’attribuire le morti a una causa precisa o presunta come si fa da noi? Sappiamo tutti che qui chiunque muoia positivo è morto di Covid, chiunque muoia vaccinato è morto di qualsiasi altra cosa…@TuttoVero
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 16:33
Sul canale Telegram del Ministero della Salute israeliano si possono leggere (con a fronte anche il testo in ebraico) i dati delle ospedalizzazioni Covid di lì. I completamente vaccinati sono l’81%. Chissà come mai qui da noi questo dato non viene riferito da nessuno, nei media. Già, curiosa stranezza…
Avatar di jaguar jaguar
22 Ago 2021 - 17:03
drone_rosso, a proposito di vaccino non sperimentale e strasicuro, dica due parole sull'infermiere di Napoli morto di Covid. Era stato vaccinato con doppia dose circa 6 mesi fa ma la Delta è riuscita nel suo intento. E i casi"sfortunati"come questo cominciano a crescere di numero.
Mostra risposte (3)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
23 Ago 2021 - 10:29
@jaguar - persone con un sistema immunitario più debole, cominciano ad avere meno anticorpi. Per questo si parla della terza dose.
Avatar di jaguar jaguar
23 Ago 2021 - 12:37
@drone_rosso, tutto giusto ma allora perchè non si controlla se i vaccinati hanno o meno sviluppato un numero decente di anticorpi? Solo a chi lavora negli ospedali fanno periodicamente tale accertamento.
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
23 Ago 2021 - 15:07
@drone_rosso (un nome, un programma) le veline filogovernative con i dati farlocchi te le passano nella modesta sezione che frequenti?
Avatar di TuttoVero TuttoVero
22 Ago 2021 - 17:15
Rispetto all'anno passato la curva dei contagi si sta appiattendo nonostante apertura stadi, olimpiadi euro2020 , concerti ecc, ecc. che l'anno passato non ci sono stati.

L'anno scorso la curva dei contagi cominciò d impennarsi proprio a fine agosto.

vedremo a settembre.
Mostra risposte (2)
Avatar di Dordolio Dordolio
22 Ago 2021 - 17:35
E’ anche possibile che la pandemia si esaurisca. Quelle storiche durarono generalmente un paio d’anni. Poi il virus trova una forma di convivenza con l’uomo. Un equilibrio. Producendosi in espressioni patologiche insignificanti, magari. La terribile Spagnola (che nessuno ama ricordare chissà perchè) uccise un sacco di gente, apparve all’improvviso e all’improvviso sparì… Senza vaccini e nemmeno antibiotici, poi…@TuttoVero
Avatar di drone_rosso drone_rosso
23 Ago 2021 - 10:31
@Dordolio - la spagnola ha prodotto naturalmente una immunità di gregge .... ma con un numero di morti enorme: dai 50 ai 100 milioni di morti su una popolazione che era un quarto di quella attuale. Facciamo così?
Avatar di routier routier
22 Ago 2021 - 17:33
Stupisce tanto sciocco fanatismo di costui contro i non vaccinati. I dati statistici (quelli seri) smentiscono codesto individuo ma tant'é ci sono persone che si illudono di viaggiare con la verità in tasca (ammesso che non siano in malafede). Non vanno contraddetti, è sufficiente relegarli nell'oblio degli inutili.
Mostra risposte (2)
Avatar di rokko rokko
23 Ago 2021 - 11:15
@routier sono curioso. Quali sarebbero i dati statistici "quelli seri" ?
Avatar di routier routier
23 Ago 2021 - 13:05
@rokko, Quelli del Ministero della Sanità israeliano: I ricoverati per Covid 19 sono per il 20% NON vaccinati e l' 80% con vaccinazione completata.
Avatar di Bodrus Bodrus
22 Ago 2021 - 17:55
in cina in un anno e mezzo ne facevano almeno 3 di ospedali solo per il covid
Avatar di rokko rokko
23 Ago 2021 - 10:27
Quello che è certo, è che non possiamo permetterci nè un altro lockdown nè un altro collasso del SSN.

Dunque, se i reparti Covid si riempiranno di non vaccinati (come già adesso in pratica è) allora delle due l'una: o si impone il vaccino oppure i non vaccinati li chiudiamo in casa.
Mostra risposte (3)
Avatar di jaguar jaguar
23 Ago 2021 - 11:04
@rokko, nella democratica Cina, in piena pandemia per evitare che la gente uscisse venivano sigillate le porte di casa. Le può andare bene come proposta o carichiamo i non vaccinati sui vagoni?
Avatar di fabioerre64 fabioerre64
23 Ago 2021 - 12:04
@rokko , in quale regione e in quale stato ci sono i reparti covid pieni di non vaccinati? A me risulta che in Italia i reparti covid siano praticamente vuoti. Certo che se si da retta agli incapaci del governo che hanno fissato la soglia critica delle terapie intensive al 10% succede che quando ti ritrovi al 5-6% scatta la paura psicologica (da parte dei catastrofisti) di arrivare al 10%, ammesso però che si arrivi anche al 10% ci sarà ancora il 90% disponibile. Sarebbe ora di finirla di prendere in giro le persone, la matematica non è un'opinione e non è necessario essere medici o virologi per interpretare i numeri.
Avatar di mbferno mbferno
23 Ago 2021 - 13:28
@jaguar ottima risposta!
Avatar di mbferno mbferno
23 Ago 2021 - 11:22
L'obbligo vaccinale imposto senza giri di parole e trucchetti alla green pass NON CI POTRA MAI ESSERE,grazie all'arma a doppio taglio della liberatoria. Senza liberatoria firmata non si inocula un bel nulla. Quindi potete imporre quello che vi pare,ma se chiunque si rifiuta di firmare,voi potete prendere tutto il vostro bell'armamentario di siringhe,siringhette e siringoni e accomodarvi al bar sport per una bella partita a scopone scientifico. E un bicchiere di Maalox.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
23 Ago 2021 - 11:57
Il professore travisa i fatti .

Raccontare che il vaccino è l'unica soluzione del Covid non è un discorso scientifico ma un discorso politico ed economico.

I vaccini attuali andando ad attaccare solo una molecola del virus non lo distruggono ma piuttosto favoriscono il propagarsi di varianti del virus stesso che sopravvive modificando la molecola attaccata.

La migliore protezione alla malattia si avrebbe se ci si infettasse di Covid ed il nostro organismo naturalmente sviluppasse gli anticorpi.

Tuttavia si è scelta la strada dei vaccini RNA ed il presupposto di questa strada era di negare l'esistenza di terapie efficaci che invece esistevano, se no, il vaccino sperimentale non sarebbe mai stato approvato.

Insomma hanno raccontato in tutto l'occidente una montagna di bugie , il fatto che i vaccinati continuano a contrarre la malattia è l'indice che le bugie, come quelle che dice il professore, hanno le gambe corte.
Avatar di pensionesoavis pensionesoavis
23 Ago 2021 - 12:33
In caso di obbligatorietà del vaccino chi si prende la responsabilità dei decessi e dei conseguenti risarcimenti?
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
23 Ago 2021 - 13:11
Cosa c'entra la "libertà di infettare" visto che anche i vaccinati infettano mentre i non vaccinati, parimenti, non è detto siano nè infetti e nè contagiosi?
A questo punto proporrei le manette preventive per tutti, visto che con le mani si potrebbe rubare...
Avatar di C.L.N. C.L.N.
23 Ago 2021 - 13:51
L'unica soluzione intelligente contro il Sars-Cov-2 sarebbe stata quella di lasciar fare alla natura. Ci sarebbero stati molti morti ma oggi ne saremmo fuori. Chi è forte sarebbe sopravvissuto e sarebbe immunizzato naturalmente, senza porcherie varie. Inoltre non avremmo avuto i vari lock-down, le zone gialle, arancioni, rosse, rosso scuro ecc. e non avremmo avuto la furbata governativa del Green Pass che non protegge nessuno. L'economia non si sarebbe fermata e soprattutto, AVREMMO ANCORA LA NOSTRA LIBERTA', che invece ci stanno togliendo dicendoci che è per il nostro bene.
Mostra risposte (4)
Avatar di drone_rosso drone_rosso
23 Ago 2021 - 14:57
@C.L.N. - lo stesso vale allora anche per gli altri vaccini, per gli antibiotici, per le cure agli anziani (cosa vivono a fare?) etc. Selezione naturale e vita nella natura: quando vivevamo liberi nella savana africana, dalla quale tutti veniamo, si moriva a 35 anni.Che bello ! In molte regioni africane è ancora così. Ma non funziona così, caro Comitato di Liberazione Nazionale (magari). Se avessimo lasciato correre il coronavirus senza provvedimenti la nostra civiltà sarebbe morta, l'economia ferma, ospedali collassati. Calcoli circa 2 milioni di morti diretti + quelli indiretti causati dalla paralisi del sistema sanitario. Ha scritto una castroneria, ma ha fatto bene a scriverla, la ringrazio, Perché dobbiamo renderci conto che vivere in una civiltà significa sacrificare una parte nella nostra libertà individuale (animale) per una più alta libertà collettiva (da uomini).
Avatar di C.L.N. C.L.N.
23 Ago 2021 - 15:28
@drone_rosso ___ "... la nostra civiltà sarebbe morta.." MAGARI, dico io! Se quella che è sotto i nostri occhi oggi tu la chiami "civiltà" ... beh, forse era meglio morire a 35 anni piuttosto che assistere a questo schifo: guerre continue, solitudine, malattie, inquinamento, cattiveria e malvagità all'ennesima potenza, sadismo, crudeltà, assassinio degli animali e delle piante, irreparabile contaminazione degli oceani, aria irrespirabile, criminalità organizzata sempre più potente e diffusa, corruzione, ingiustizia, sfruttamento ... DEVO CONTINUARE O TI BASTA?!
Avatar di C.L.N. C.L.N.
23 Ago 2021 - 15:43
@drone_rosso ___ Dimenticavo: le castronerie casomai le scrivi tu! Un bacione dal Comitato di Liberazione Nazionale che ti ha iscritto d'ufficio nell'elenco dei soci benemeriti per più che evidenti meriti di capacità di propaganda.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
23 Ago 2021 - 16:47
@C.L.N. - non devi fare altro allora che emigrare in una delle tante zone africane dove la civiltà ancora non è arrivata. Prova e poi mi racconterai. Auguri.
Avatar di beatoangelico beatoangelico
23 Ago 2021 - 13:55
Questo vuole finire direttamente in cella. 134 mila morti (?) dei quali ne ammettiamo il 50%, visto che hanno conteggiato di tutto, equivale allo 0,2% della popolazione. Svegliati Rasi, non vi crede piu’ nessuno
Avatar di Calmapiatta Calmapiatta
23 Ago 2021 - 16:30
Riassumiamo. Ci dicono che chi ha 2 dosi è immune. Poi ci dicono che chi è non vaccinato è protatore di virus per il vaccinato. Qui, cade il ciuccio, se un soggetto è immune è immune, altrimenti non lo è e se non lo è può essere esposto al virus come tutti. Infatti, il Direttore dello spallanzani, non un pericoloso no vax, ha detto che la cosa è irragionevole, in quanto non esistono 2 virus (1 per vaccinati e 1 per non vaccinati). Quindi, sarebbe il caso che tutti i fautori del vaccino comprendessero che sottoporsi o meno al cilco vaccinale deve essere una scelta privata, non pubblica.
Avatar di Beaufou Beaufou
23 Ago 2021 - 16:30
"Regole più dure con chi non si vaccina, la libertà di infettare non è prevista in nessuna Costituzione." Ben detto, Rasi. Ma la libertà di infettare, benché non prevista in nessuna Costituzione, i vaccinati ce l'hanno tutti, come lei sa (o dovrebbe sapere: con queste "celebrità" è d'obbligo andare coi piedi di piombo). Se deve solo far prendere aria alla dentiera, Rasi, parli di altre cose, che so, del tempo, di motori, di donne, di pesca con la mosca, di uccellagione col vischio, di entomologia alimentare, ci sono tanti argomenti interessanti...ma per carità non parli di vaccini, c'è il rischio forte di dire idiozie. Ahahahah.
Avatar di Maximilien1791 Maximilien1791
23 Ago 2021 - 17:05
Vorrei fare notare una cosa di cui nessuno parla.

In Cina hanno sconfitto il Covid 19 senza ricorrere alla vaccinazione di massa ma piuttosto andando a prendere di mira i focolai ed applicando , a seguito di un numero mirato ed elevato di tamponi , delle quarantene mirate.

Nel Luglio 2020 i casi di Covid 19 erano meno di 800 in Italia, quest'anno poco sopra i 1000 casi.

Ora non sarebbe stato possibile a Luglio 2020 o 2021 assumere 1000 persone per seguire ogni singolo caso cosi da tamponare tutti quelli venuti in contatto con questi positivi al Covid e poi mettere in quarantena chi era stato a contatto con loro ?

Quanto sarebbe costato, diciamo a pagarli anche 2000 euro al mese per un mese di lavoro , 4 milioni di Euro.

Sbaglio qualcosa ?

Ah, si ecco dove sbaglio , la Cina è in grado di controllare chi entra ed esce dal suo territorio, l'Italia della Lamorgese ministro dell'Interno , non è in grado neppure di controllare un rave party.
Accedi