
L'Emilia-Romagna insorge contro la plastic tax, da non considerarsi assolutamente scontata come presente nella manovra del 2020: non è infatti da escludere che possa essere rimandata. Da giorni Matteo Renzi sta facendo pressioni per scongiurare la tassa sulla plastica e ha promesso una forte battaglia in Parlamento: "Su zucchero, plastica e auto aziendali lavoreremo duro nei prossimi giorni. Ci sono i numeri, nel Bilancio e in Parlamento, per evitare che queste tasse salgano". Sulla stessa linea Stefano Bonaccini, che ha allertato i suoi compagni circa effetti controproducenti in termini elettorali. A pochi giorni dalle votazioni, l'Emilia-Romagna - principale distretto dell'imballaggio in Italia - potrebbe essere colpita da questa misura.
"Verremo travolti"
Il governatore della Regione ha detto di essere "bombardato dai nostri elettori, non dagli altri". Confusione anche sulla questione auto aziendali: "Gestita come peggio si potesse e qui dove cresciamo più di tutti e con la disoccupazione al 5%, rischia di farci pagare prezzo alto". Ma il candidato dem si è detto sicuro sul fatto che il provvedimento "verrà decisamente modificato o addirittura cancellato".
Inoltre l'allarme rosso sulla plastic tax è percepito anche a Roma: il rischio di colpire il cuore dell'industria del packaging è davvero alto.
Come riportato da La Repubblica, il capogruppo del Partito democratico alla Camera Graziano Delrio ha avvertito: "In Emilia rischiamo di essere travolti. Non si vota per il buon governo della regione, ma su un'onda ideologica che non si ferma con la buona amministrazione".
Teniamoci pronti amici di Forza Italia e non soltanto protestiamo ma diamo battaglia anche nelle piazze perché questo Governo veleggia senza vento.
Shalòm.
Vi reputo persone intelligenti .
La politica la fai perché ci credi anche , non solo per il potere
L’Emilia Romagna e la locomotiva che traina tutta la nazione, hanno la volontà e la capacità e delle risorse imprenditoriali e manodopera eccezionali che tutto il mondo ci invidia !
Non abbassate la testa , sarebbe un cattivo segnale per tutti!
Io sono anti-nazifascista, ma che a Parma per avere un permesso di passo carraio serva un attestato di antifascista (o, meglio, di aderente alla resistenza - e siamo nel 2020...) dice chiaramente: siete all'età della pietra. La democrazia e il progresso sono altro.
Nessuno lo dice, ma anche per questa confisca rateale a colpi di oltre 1% annuo il PD perderà una marea di voti.
Intanto Confedilizia canta vittoria perchè non è stata aumentata l'aliquota della cedolare secca dal 10 al 12,5% per i contratti concordati , modalità contrattuale tra le peggiori e sempre meno utilizzata.
Strilla per l'ulteriore abuso e furto Imu.
Ma strilla solo, e non organizza una protesta fiscale incisiva.
IPOCRESIA A MANCIATE,MA SE DISTRIBUITA DA SINISTRA DIVENTA BUON SENSO
Mao Li Ce Linyi Shandong China
Fanno bene gli Italiani mandare a casa questi incompetenti incapaci
fosse prodotta che so, in Veneto o Lombardia, ridiventerebbe super inquinante e tassabile...