Sparatoria a Roma, presi i due malviventi che hanno forzato il posto di blocco

Catturati nella notte i due malviventi fuggiti all'alt nella serata di venerdi, nel quartiere romano di Monteverde

Sparatoria a Roma, presi i due malviventi che hanno forzato il posto di blocco

Arrestati, nella notte, i due malviventi che ieri hanno forzato un posto di blocco, a Roma, nel quartiere di Monteverde. Si tratta di due nomadi stanziali di origini napoletane di 22 e 23 anni, "specializzati", secondo quanto accertato dai carabinieri, in truffe dello specchietto ed estorsioni.

Ieri sera, durante un normale controllo in strada, i malviventi hanno tentato di investire i carabinieri, uno dei quali ha poi sparato un colpo che però, accidentalmente, ha ferito due donne, madre e figlia, che passavano di là. Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di omicidio continuato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo quanto emerso dagli accertamenti, uno dei due già in passato si era reso responsabile di episodi del genere, tentando di sfuggire alle forze dell'ordine.

Intanto le due passanti rimaste ferite sono ricoverate all'ospedale San Camillo, ma non sono in pericolo di vita. In particolare la donna, di 48 anni, è stata sottoposta a intervento chirurgico a una spalla mentre la figlia, di 16 anni, ferita di striscio, è ricoverata in osservazione.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di routier routier
18 Mar 2018 - 08:15
Il mancato investimento del carabiniere si può configurare come tentativo di omicidio (reato grave). Ora la domanda è: Quante ore o giorni faranno in galera? Temo assai pochi!
Mostra tutti i commenti (33)
Avatar di I1-SWL527 I1-SWL527
17 Mar 2018 - 09:26
se non napoletani di dove?
Avatar di franco.brezzi franco.brezzi
17 Mar 2018 - 09:41
Che quadro desolante! Due "nomadi/stanziali"???, che non possono venir chiamati con il tradizionale loro epiteto (vero Boldrina?), un carabiniere che spara un colpo e ferisce due innocenti (va al poligono regolarmente, costui che porta un'arma?) e, dulcis in fundo, dei giudici di "magistratura democratica" che faranno scarcerare i "ragazzi che sbagliano" al più presto. Chi ha ancora il coraggio di profferire la frase "assicurati alla Giustizia"?
Avatar di DRAGONI DRAGONI
17 Mar 2018 - 09:45
I SOLITI NOTI "NOMADI" ITALIANI SOLO PER RESIDENDA NEL NAPOLETANO MA IN EFFETTI APOLIDI COME TUTTI I LORO COMPAGNI DI "ETNIA" SPARSI SULLA FACCIA DELLA TERRA!!HANNO IN COMUNE INFATTI LA LORO CULTURA /VISIONE DI COME "CAMPARE" SENZA DARE NULLA ALLE AUTORITA' DEL LUOGO.....ANZI PRELEVANO, "IN VARI NOTI MODI" DAL TERRITORIO!!
Avatar di claudioarmc claudioarmc
17 Mar 2018 - 10:39
Grandi risorse questi nomadi
Avatar di Yossi0 Yossi0
17 Mar 2018 - 10:51
benedetto carabiniere ma come le salta in mente di sparare a due risorse boldriniane che avevano fretta di pagare la rata mensile dell'inps che stava scadendo, supportando così le nostre pensioni, e giustamente non potevano fermarsi ad un ridicolo posto di blocco. ma è mai possibile che per una volta che due rom si comportano bene, a momenti li ammazzano ? Cose da pazzi !!!
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
17 Mar 2018 - 11:10
Ahh..., caro lei... Quando c'era Lui...
Avatar di Elvissso Elvissso
17 Mar 2018 - 11:48
x I1-SWL527,i nomadi del tuo paese sono nobili?
Avatar di JSBSW67 JSBSW67
17 Mar 2018 - 11:51
"nomadi stanziali"? Ma questa è una contraddizione in termini. O sono criminali stanziali, oppure nomadi. Se rifiutano integrazione e via dicendo, perché nomadi, occorre assicurarsi che proseguano nella pratica del nomadismo vietandogli di fermarsi per più di 2 giorni su tutto il territorio nazionale, colpendo i trasgressori con pesanti multe, da trasformare in mesi di lavori forzati, onde agevolare 'sti zingari nella decisione di proseguire all'estero il loro nomadismo.
Avatar di Contenextus Contenextus
17 Mar 2018 - 11:55
Ma il poliziotto che ha sparato non le aveva viste sulla linea di tiro?

O ormai si spara come nei films d'azione.

Giusto un risarcimento alle due donne.

Per i due malviventi 5 anni di galera.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
17 Mar 2018 - 11:56
Avatar di nonnoaldo nonnoaldo
17 Mar 2018 - 12:06
L'unico che avrà dei problemi veri con la "giustizia" sarà il carabiniere.
Avatar di sibieski sibieski
17 Mar 2018 - 12:34
tre mesi di galera non glieli leva nessuno..neanche magistratura demmmmocratica
Avatar di teo44 teo44
17 Mar 2018 - 12:46
caro old lascia che alle prossime elezioni non ci sia ancora un governo poi vedi se LUI non torna davvero
Avatar di hernando45 hernando45
17 Mar 2018 - 13:16
L'occhiello dice CATTURATI, fatene uno anche quando usciranno per favore, sopratutto dopo che ieri hanno votato il decreto Martina SVUOTACARCERI!!!lol lol.
Avatar di elkid elkid
17 Mar 2018 - 13:25
---il caramba incapace andrebbe licenziato seduta stante---non può essere data una pistola in mano ad uno che non sa sparare o che si esercita poco --perchè diventa pericolo pubblico--la procura ha giustamente aperto un'inchiesta --il caramba rischia di essere indagato per lesioni --e non finisce qui---la macchina dei fuggitivi era bianca---ma questo eroe di caramba in borghese oltre ad aver sparato a casaccio ha poi fermato una macchina blu che non c'entrava una cippa e con a bordo una coppia di fidanzati---ha aperto lo sportello ed ha preso a calci il ragazzo puntandogli la pistola addosso--secondo me sto caramba era strafatto---i due veri responsabili presi oggi sono accusati di tentato omicidio e non omicidio continuato come scrive il giornalaio--
Avatar di wainer wainer
17 Mar 2018 - 13:27
O NOMADI O STANZIALI! Questi paradossi non funzionano...
Avatar di umbertoleoni umbertoleoni
17 Mar 2018 - 14:13
CONTENEXTUS, si vede davvero che sei un vero esperto di balistica: nessuno ti ha mai detto che i proiettili, possono essere anche deviati nella loro traiettoria ? Infine: si spara piu'che nel far west ! Sciocchezza enorme ! Nel far west quando i banditi sparano, gli sceriffi rispondono al fuoco e spesso fanno fuori i cattivi ! In questo paese di merxx se uno sceriffo spara, SI APRONO LE CATERATTE DEL CIELO ! ... E TU NE SEI UN TIPICO ESEMPIO !
Avatar di giosafat giosafat
17 Mar 2018 - 14:44
@elkid, lei ha assistito all'evento, sa come si sono svolti i fatti, conosce esattamente la dinamica degli eventi? La pianti di fare il solito moralizzatore da tastiera col 'cxxo' al caldo e al sicuro perchè qualcuno in strada sta rischiando la propria pelle per preservare la sua, anche se inutile.
Avatar di umbertoleoni umbertoleoni
17 Mar 2018 - 15:01
EL PIRL. come al solito leggere le tue scemenze di giornata, costituiscono per me motivo di diletto ed ilarita' !Dunque secondo il contenuto della tua orripilante capoccia, uno che tenta di ammazzare un carabiniere investendolo con l'auto, VA PROTETTO e TUTELATO, mentre il cc che non si e' fatto ammazzare va licenziato ? Io mi chiedo sciagurato, DOVE SARA' IL CC CHE ALLA PROSSIMA MANIFESTAZIONE DI PIDOCCHIOSI NO GLOBAL ALLA QUALE TU PARTECIPERAI, fara' giustizia sommaria di un escremento della societa' quale tu sei !
Avatar di Riflessioni_de Riflessioni_de
17 Mar 2018 - 16:04
Io comincerei a puntare il dito contro i datori di lavoro e contro il sindacato che dovrebbe tutelare i diritti dei vigilanti!Ma come e`possibile che con i tempi che corrono un vigilante faccia il giro di servizio da solo?

In Germania, nei turni di notte e' vietato che un lavoratore, anche con semplici manzioni sia lasciato solo a svolgere le sue manzioni. Figuriamoci adesso un vigilante,armato,solo, in una zona problematica? Nemmeno ad un "Rambo" si affiderebbe un incarico simile da svolgere in solitario!
Avatar di hernando45 hernando45
17 Mar 2018 - 16:14
I NOMADI erano un complesso Emiliano degli anni 60/70 il cui cantante si chiamava Augusto Daolio. Questi sono ZINGARI!!!lol lol.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
17 Mar 2018 - 16:16
"Entrambi sono stati arrestati con l'accusa di omicidio continuato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale." Atteso che la dinamica di quanto accaduto dovrà essere ricostruita dagli addetti e lasciando perdere soliti commenti scaricabile, vedete di scrivere cose che hanno un senso, grazie.
Avatar di Massimom Massimom
17 Mar 2018 - 17:46
Grazie ad elkid abbiamo un quadro veritiero della vicenda. Le risorse sboldrinate stavano lavorando per pagarci le pensioni, i carabinieri al posto di blocco hanno visto due donne che potevano ostacolare la marcia della macchina bianca ed hanno prontamente agito contro le sventurate. Gli zingari, armati per colpa di Trump, con la vettura assolutamente in regola si sono così allontanati per continuare la loro difficile giornata di lavoro.

(segue)
Avatar di Massimom Massimom
17 Mar 2018 - 17:48
(seconda parte) Ora, non essendo la prima volta che questi compagni nomadi ( quando si muovono sono nomadi, quando si fermano sono stanziali) vengono ostacolati dai posti di blocco nonostante le raccomandazioni di magistratura e governo, è probabile che i militari coinvolti vengano accusati di interruzione di pubblico servizio (le pensioni) e stalking. Grassino, toscanino, pamperino, bonina, savianello e fazioso hanno già espresso solidarietà ai lavoratori "avanguardia del nostro futuro stile di vita". Viva il comunismo, viva la globalizzazione, viva l'europa, viva le banche, viva le tasse, viva lgbt, viva islam.
Avatar di elkid elkid
17 Mar 2018 - 18:24
---Massimom--ho iniziato a leggere il tuo intervento --poi sono arrivato alle risorse boldriniane e mi sono fermato --dal momento che questi 2 raga napoletani sono più italiani di te---capra---punto primo--una cosa è sparare contro un'auto che mi viene incontro per fare di me una frittata --un altro conto è sparare dopo che l'auto che ho schivato se la sta svignando --soprattutto in una strada frequentata da molti civili--secondo--non ero sul posto come qualche demente afferma---ho semplicemente letto il fatto su più giornali---cosa per voi ignota--
Avatar di sparviero51 sparviero51
17 Mar 2018 - 18:27
Avatar di yulbrynner yulbrynner
17 Mar 2018 - 19:29
carabinieri e poliziotti devono avere una preparazione psico tecnico fisica ben diversa non e' iun lavoro x tutti!!! come mai in caso di risse la maggior parte delle volte sono pestati?
Avatar di Wintrich Wintrich
17 Mar 2018 - 19:54
Nomadi stanziali di origini napoletane. Ma che significa? qualcuno mi illumina?
Avatar di Leonida55 Leonida55
17 Mar 2018 - 20:01
@Elkid - sempre a difendere i delinquenti. Il caramba incapace andrebbe licenziato? Andrebbero messi in galera i delinquenti per sempre. Mi piacerebbe vederti all'opera tu al posto del carabinieri. Se agisci da quanto parli dovresti essere u nRambo, ma se parli come sempre saresti sotto un metro di terra. Quei delinquenti ti avrebbero lucidato. Poi sarei venuto a te a dirti, ma quanto sei incapace, eppure ti vantavi, essere scadente.
Avatar di uberalles uberalles
17 Mar 2018 - 20:28
Avatar di Reip Reip
17 Mar 2018 - 21:00
I nostri eccellenti giudici cosa faranno questa volta? Lettera di espulsione?
Avatar di ErmeteTrismegisto ErmeteTrismegisto
17 Mar 2018 - 21:30
Sono proprio le anime candide che continuano a parlare in maniera idiota di italiani veri (sei contento di avere questi compatrioti vero?)e fanno le pulci ai carabinieri che operano in condizioni decisamente disagiate difendendo i soliti fanca..isti e truffatori (ancora il trucco dello specchietto ? ma ai lavori forzati vi manderei...) che mi spingono sempre più verso una intransigenza che pensavo non mi appartenesse.....
Avatar di routier routier
18 Mar 2018 - 08:15
Il mancato investimento del carabiniere si può configurare come tentativo di omicidio (reato grave). Ora la domanda è: Quante ore o giorni faranno in galera? Temo assai pochi!
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi