Torna Telethon, al timone lo storico presentatore Fabrizio Frizzi

"Ad accompagnarmi ci saranno Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti e Flavio Insinna”

Torna Telethon, al timone lo storico presentatore Fabrizio Frizzi

“Un onore, ma anche una responsabilità che mi rende orgoglioso visto che si tratta della mia 12esima partecipazione a questo evento”. Lui, Fabrizio Frizzi, è oramai il volto storico di Telethon, la maratona televisiva e radiofonica della Rai (in programma fino a domenica 15) la cui raccolta fondi sarà destinata ad aiutare la ricerca scientifica verso la cura di malattie genetiche rare. Tra gli eventi di punta dell’intera rassegna, il Charity Show “IoEsisto” in onda venerdì in prima serata su Rai1.

“E questa volta – spiega Frizzi – ad accompagnarmi ci saranno Antonella Clerici, Mara Venier, Carlo Conti e Flavio Insinna”. Insomma, cinque grandi nomi del panorama televisivo del primo canale insieme per un unico, grande obiettivo: la solidarietà. “L’unione fa la forza - continua il presentatore romano - e quando vieni convocato da una chiamata del genere non ci vuole nessuno sforzo a dire “eccoci”. Tutti avremo un nostro spazio nel corso della serata. Io darò voce a due ricercatori che hanno trovato la cura a malattie genetiche che sembravano fino a poco tempo fa incurabili. Un vero miracolo del fare che si deve grazie anche al contributo degli italiani sempre pronti a dare una mano nel momento del bisogno”. Frizzi poi intervisterà Ben Stiller: “Una grande persona, un uomo generoso. Con lui tratterò anche di temi legati alla speranza che dopotutto fanno capolino nel suo ultimo film "I sogni segreti di Walter Mitty"". Il messaggio di Frizzi? “Voglio dire che anche chi dona solo 2 euro a Telethon deve sentirsi orgoglioso e contento. Grazie a lui possiamo vedere bambini crescere anziché morire. Credo sia bello alimentare la speranza e aiutare i medici a lavorare per la ricerca scientifica”.

Fabrizio, tra una prova e l’altra per il Charity, ripensa alla sua partecipazione a Tale e Quale Show: “Mi sono divertito molto, ma non posso dimenticare la mia personale interpretazione di Fabrizio De André, ma soprattutto quella di Piero Pelù: voi non lo sapete, ma io sono un tipo rock. Diciamo un diversamente rock”. Tra gli ospiti di venerdì sera, ci saranno anche Fernando Alonso, Elisa e Alessandra Amoroso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica