Olimpiadi, Josefa Idem: "Grillo? E' una patacca"

Sconfitta ma non battuta la Idem trova comunque il tempo per zittire il leader del Movimento 5 Stelle

Olimpiadi, Josefa Idem: "Grillo? E' una patacca"

Politica e Olimpiadi. Ovviamente ha iniziato lui, prezzemolino Beppe Grillo che dal suo balcone mediatico va all'attacco dei giochi di Londra 2012: "Sono il trionfo del nazionalismo". Una dichiarazione che dopo essere rimbalzata su tutti i quotidiani ha provocato la replica sdegnata del presidente del Coni: "Mi dia pure del nazionalista". Adesso arriva anche la risposta di un'addetta ai lavori, la supercamionessa Josefa Idem, beffata a Londra ma pur sempre nel pantheon di Olimpia. "Le Olimpiadi trionfo del nazionalismo? Grillo è un patacca". Una bella pagaiata in testa al leader del Movimento 5 Stelle. "Tra l’altro questa è una nazionale con un’alta percentuale di atleti nati altrove - prosegue la Idem . Siamo un paese che si emoziona per le Olimpiadi ma non per questo andiamo a invadere e a fare delle guerre. Grillo ha sfruttato il grande palcoscenico delle Olimpiadi per lanciare messaggi che fanno scalpore e attirare l’attenzione.

Non sta neanche bene denigrare i sogni degli atleti e la gioia di gente che in questo periodo sta vivendo la crisi". Colpito e affondato, Beppe Grillo. Josefa Idem, quarantasette anni, sulla canoa è sempre la regina.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Chichi Chichi
10 Ago 2012 - 08:20
Brava! E' proprio vero: "Mens sana in corpore sano".
Mostra tutti i commenti (31)
Avatar di gzorzi gzorzi
9 Ago 2012 - 15:32
Grillo sarà anche una patacca, ma vorrei sapere come si riescano ad ottenere certe prestazioni, solo col duro allenamento? Forse...
Avatar di tartavit tartavit
9 Ago 2012 - 15:47
Sei stata brava Idem, con la tua pagaia hai preso due piccioni: il tuo quinto posto e l'affondamento del grillo sparlante.
Avatar di Grisostomo Grisostomo
9 Ago 2012 - 15:48
Va bene. Però Grillo è una patacca.
Avatar di cangrande17 cangrande17
9 Ago 2012 - 15:54
Idem con patacca...
Avatar di ltonino ltonino
9 Ago 2012 - 15:55
Dal 2001 al 2007 è stata nominata assessore allo sport del Comune di Ravenna nelle liste de L'Ulivo.

Dall'ottobre 2009 è responsabile Sport del Partito Democratico dell'Emilia-Romagna. strano sarebbe se avesse detto il contrario
Avatar di Senior Senior
9 Ago 2012 - 15:57
INVECE LUI E' FRESCO COME UNA ROSA. senior
Avatar di marcello512 marcello512
9 Ago 2012 - 15:59
E vero, è un patacca, ma almeno anche lui lo sa!!! Tutti gli altri credono di essere Padreterni, ma sono molto più patacca di Lui. Cominciamo a considerare uqello che hanno combinato negli ultimi anni, sia dx che sx: un c...o e solo guai. Ci rendiamo conto che alle prossime elezioni ci saranno ancora D'alema, Buttiglione, Pisanu, Casini, Schifani, Bersani e tutta la solita poltiglia! Pensate gente al 55% di tasse prima di mettere la crocetta e comunque andiamo a votare perchè i Ns politici devono capire che comandiamo noi......altrimenti "lasciate ogni speranza voi che entrate"..............................
Avatar di alasnairgi alasnairgi
9 Ago 2012 - 16:11
Quando un grillo invece di fare cri cri dice stronz.....è bene che riceva dagli addetti ai lavori,nel caso le Olimpiadi,quel che si merita. Non sa più come stare sulla cresta dell'onda e allora sotto con tutto quello che gli capita a tiro.Chissà se qualche onda,qualche volta..........
Avatar di antonin9421 antonin9421
9 Ago 2012 - 16:24
..brava Josefa, e doppia 'pagaiata in testa ai seguaci -del leader- del Movimento 5 Stelle'.
Avatar di nestore55 nestore55
9 Ago 2012 - 16:27
Cosa non direbbe il nonpiùcomico pur di farsi notare...Proprio una patacca...E.A.
Avatar di iohopaura iohopaura
9 Ago 2012 - 16:54
Adesso prende la parola anche la Idem contro un avversario politico del suo schieramento? Siamo già in campagna elettorale!
Saluti
Avatar di nestore55 nestore55
9 Ago 2012 - 17:04
iohopaura....Con tutto il rispetto del caso, mi permetto una nota: non si tratta di avversario politico, ma di avversario del comune sentire italiano...Quell'uscita, il nonpiùcomico, la poteva tranquillamente tenere per se, senza offendere i nostri atleti..E.A.
Avatar di minestrone minestrone
9 Ago 2012 - 17:27
Ma non scrivete ca°°ate per favore
Avatar di Martin Lutero Martin Lutero
9 Ago 2012 - 17:27
Ma i grillini pazzamente innamorati del loro misero idolo ***** e che pendono dalle sue labbra non si accorgono che "E' UNA PATACCA" olimpionica !!!!!!
Avatar di Angel59 Angel59
9 Ago 2012 - 17:31
Grillo è un patacca. Lei Idem....lo è ancora
Avatar di Giunta Franco Giunta Franco
9 Ago 2012 - 17:37
Josefa Idem, sei grande, ti ammiriamo e ti vogliamo bene, grazie !!!!
Avatar di Giacinto49 Giacinto49
9 Ago 2012 - 17:48
Caro (per modo di dire) Grillo: nazionalismo, patriottismo o amor di Patria che dir si voglia sono concetti sovrapponibili a meno di guardarli da un'ottica di sinistra antinazionale, votata soltanto all'"amor di partito". Cosa avresti preferito? Una rediviva festa dell'unità su scala mondiale???
Avatar di PerQuelCheServe PerQuelCheServe
9 Ago 2012 - 17:49
@gzorzi
Sicuramente certe prestazioni non si ottengono di certo scrivendo commenti fuori luogo come il Suo.
Grillo non ha rispetto per nessuno, da quel borioso tronfio nullafacente che è; non si può certo aspettare che gli altri lo rispettino.
Avatar di Goldglimmer Goldglimmer
9 Ago 2012 - 18:39
Josefa Idem....sei sicuramente una bravissima atleta e ti ammiro ma ciò non toglie che le parole di Grillo riguardo le olimpiadi sono vere.
Avatar di Bartuldin Bartuldin
9 Ago 2012 - 18:41
Grillo, ma vaa a ciapaa i ratt.
Avatar di wtrading wtrading
9 Ago 2012 - 19:00
Cari "amici" che stravedete per Grillo ( ognuno è libero di fare le scelte che vuole, anche tagliarselo per far dispetto alla moglie !! )ha avuto la sua. E ben gli sta. Questo comico urlatore di panzane e puttanate varie, resta e resterà sempre una patacca. Josefa Idem ha centrato nel segno. Grande. Detto da lei, dopo l'ultima esternazione e cretinata del Grillo, possiamo starne certi.: Adesso e' un pirla di professione. E tanti saluti.
Avatar di cast49 cast49
9 Ago 2012 - 19:08
gzorzi, certo, solo col duro allenamento, visto che durante le altre olimpiadi e soprattutto le ultime, è stata trovata pulita, non come te che sei sporco dentro, co....ne
Avatar di canova.emilio canova.emilio
9 Ago 2012 - 19:16
L'esibizionismo e le chiacchiere contro il duro lavoro e il sacrificio.Solo in un Paese come l'Italia le due realtà vengono messe a confronto e rischia di prevalere la prima.Peraltro, i risultati sono visibili a tutti, fatta eccezione per chi non vuole vedere.
Avatar di garipoli garipoli
9 Ago 2012 - 20:11
certamente i successi olimpici sono potentemente e non deontologicamente corroborati dal supporto di una scienza che va al di là della libera e malandrina iniziativa personale come taluni episodi vorrebbero farci credere. Forse il nobile e disinteressato spirito di De couberten incarna oggi le olimpiadi ? Oppure quello spirito è una penosa mascherata ipocrita x coprire interessi e giochi di potere ? Ognuno può pensarla come vuole. Certamente al campionessa Josefa idem se non fosse stata un vincente cavallo da corsa di buona razza sarebbe al domicilio coatto in qualche lager italiano (pardon si chiamano centri d'accoglienza) oppure a raccogliere pomodori a 3 euro a giornata (spese extra) senza troppe gentilezze da parte di mamma italia così prodiga coi suoi cavalli di razza. Probabilmente il mercato della carne e degli uomini che riesce a creare profitti immensi sullo sport passa anche attraverso le nobili intenzioni di De Couberten.
Avatar di vfangelo vfangelo
9 Ago 2012 - 21:56
Mi domando sempre a chi può essere simpatico questo orso,si comporta come una persona sadica e senza senso,ma cosa fa? Parla parla ma a vuoto,qui tutto aumenta,benzina e generi di ogni specie,e gli italiani devono anche sopportare i suoi soliloqui deliranti,sarebbe molto meglio farsi visitare da un bravo medico,oppure non faccia chiacchiere a vuoto, suggerisca cosa fare in concreto,oppure stia zitto perchè abbiamo bisogno di tranquillità la crisi lo esige.
Avatar di ciro4113 ciro4113
9 Ago 2012 - 22:07
Come si fa a dare retta a sto tizio,completamente vuoto,quel poco di cervello che ha lo usa purtroppo per abbindolare la solita massa di creduloni che sono sempre alla ricerca di un idolo a cui dedicare il loro tempo inutile,come inutili sono i loro idoli.
Avatar di duxducis duxducis
9 Ago 2012 - 23:24
rpni.it, patacca o non patacca Grillo sta mettendo sull'attenti tutti. Ora tocca ai moderati far vedere che esiste un'alternativa a Grillo. Bisogna avere coraggio e fiducia nelle proprie possibilita'. Il mondo moderato Italiano non puo' ridursi alla staticita' di PDL o all'UDC o alle trovate di Giannino. Giornalisti e finti economisti non hanno gli strumenti per rimettere sul binario giusto il paese. Sicuramente esistono un mare di moderati svegli che vogliono un Paese di gran lunga migliore di quello che ci ritroviamo ora.
Avatar di fsignore fsignore
10 Ago 2012 - 06:39
Non c'è partita ! La Idem è ancora una grande atleta giustamente orgogliosa di partecipare con merito alla sua quinta olimpiade, però facendo la tara a Grillo spara sulla croce rossa.

L'ex comico di non disprezzabile talento è diventato tragicomico guitto della politica, sarebbe solo ridicolo se non avesse scoperto quanto successo si può ottenere cagando nel ventilatore.
Avatar di gianniverde gianniverde
10 Ago 2012 - 07:51
Egregia idem non bisognerebbe mai mischiare lo sport colle olimpiadi,ma siccome lei proviene da una certa parte politica può dire ciò che vuole.L'interessante sarebbe sapere se i suoi meriti sportivi sono frutto solo di allenamento.
Avatar di liibalaaba liibalaaba
10 Ago 2012 - 08:18
No signori! Beppe non lo zittisce nessuno,per il semplice fatto che nessuno è in grado di farlo!Figuriamoci la canoista da strapazzo che ora ci ha stufati.Ma se questi signori (o signore)vogliono dare una "pagaiata" a Grillo, perchè non lo sfidano in diretta in un talk show? Così vediamo se lo riescono a zittire!Beppe ha detto una grande verità:le Olipiadi sono il bromuro di stato;servono, come anche il calcio, a non far pensare la gente.Lo spirito olimpico,come anche il vero calcio (che si è spento con l'uscita di scena di Maradona),non esiste più.Oggi lo sport è solo business.Voi li acclamate, e loro guadagnano. E intanto il cervello si ottenebra,e i veri problemi che ci attanagliano, nessuno li vede.Questo,secondo me,voleva dire Grillo.
Avatar di Chichi Chichi
10 Ago 2012 - 08:20
Brava! E' proprio vero: "Mens sana in corpore sano".
Accedi