Twitter, non più solo testo

Il popolare social network si rifà il look e cambia interfaccia. Nei prossimi giorni sarà possibile condividere anche foto e video, oltre ai messaggi di 140 caratteri che lo hanno reso famoso

Twitter, non più solo testo

San Francisco - Continua la rincorsa di Twitter a Facebook. Come? Aggiungendo la possibilità di condividere immagini e video oltre ai 140 caratteri che lo contraddistinguono. Evan Williams e Biz Stone, co-fondatori del più famoso sito di microblogging, hanno annunciato a San Francisco la nuova interfaccia e le nuove funzioni, già disponibili per alcuni dei 145milioni di iscritti e che saranno accessibili da tutti nelle prossime settimane. Nel presentare il nuovo look, Williams ha anche affermato che spera che il social network diventi sempre di più una risorsa di informazioni e news online: "Twitter - ha detto - sta incalzando ormai giganti del web come Yahoo! o Google per quanto riguarda la quantità di tempo trascorso online".

Non più solo testo La home del sito sarà presto divisa in due: da un lato si continueranno a pubblicare e leggere i tweet di testo, mentre dall’altro si potranno pubblicare direttamente nel sito foto e video, propri o presi dalla rete, senza servirsi di servizi esterni come Twitpic per le foto o Tweedeo per i video.

A tale scopo Twitter ha stretto accordi con diverse piattaforme di contenuti, tra cui YouTube e Flickr. Le novità dovrebbero portare, inoltre, sulla piattaforma sponsor e pubblicità. Lo stesso Williams ha ammesso che i cambiamenti "aiuteranno a monetizzare meglio il servizio".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica