Il valzer di Barbareschi: abbandono i finiani Poi: forse mi dimetto

Dopo giorni di critiche al partito in mattinata le agenzie battono la notizia dell'ingresso dell'attore ingresso nel gruppo dei Responsabili, ma poi a Un giorno da pecora tentenna: vedremo... E dal Pd se ne va Nicola Rossi

Il valzer di Barbareschi: 
abbandono i finiani 
Poi: forse mi dimetto

Roma - E' giallo sul futuro politico di Luca Barbareschi. Dopo giorni di voci e illazioni e, soprattutto, dopo un faccia a faccia col Cavaliere, questa mattina le agenzie di stampa battono la notizia: Barbareschi lascia Fini e va con il gruppo dei Responsabili. Poi, nel corso della trasmissione di Radio due Un giorno da pecora, si riaprono le danze: non vado nel Pdl (infatti si parlava del gruppo dei Responsabili), non lascio Fli, forse mi dimetto e lascio la Camera dei Deputati... Nel pomeriggio vada Fini e uscendo scherza coi giornalisti: "Mi iscrivo al Pd", poi va a coloquio anche da Casini. Frasi sibilline e un'indecisione di fondo. La partita di Barbareschi è ancora aperta, ma la ferocia espressa nei confronti del Pdl durante le prime settimane di vita di Fli, sembra essersi decisamente smorzata. 

Il valzer di Barbareschi Questa volta ad andarsene non sarebbe un deputato qualunque ma un finiano della prima ora, la voce del partito, colui il quale lesse commosso il manifesto di Fli a Bastia Umbra il 6 novembre scorso. Una defezione di cui si parla da alcune settimane, ma che rimarrebbe comunque un duro colpo alla già esile flottiglia futurista. L'attore milanese, un tempo ultrà di Fini, aveva già manifestato tutto il suo scetticismo nei confronti del Terzo polo all'indomani della mancata sfiducia a Berlusconi: "Vorrei capire se questo Terzo Polo può portare avanti azioni politiche comuni. Non si può essere solo un agglomerato. Fli ha molto più potenziale di tutto il Terzo Polo". Poi un secondo e significativo passo il mese successivo: il giorno della sfiducia a Sandro Bondi Barbareschi non partecipa al voto della mozione. E poi sentenzia: "E' stato commesso un gigantesco errore strategico. In questo modo si è rafforzato il governo". Ieri pomeriggio la parabola del "copywriter" di Fini si completa con un colloquio di un'ora ad Arcore, un faccia a faccia con Silvio Berlusconi dopo mesi di gelo. L'attore oggi dovrebbe incontrare anche Gianfranco Fini alla Camera, per chiarire la sua posizione.

Ma Barbareschi frena: "Non vado col Pdl" "Il clamore con il quale i giornali celebrano il mio ritorno nel Pdl si basa esclusivamente su illazioni". Luca Barbareschi ha parlato così del piccolo caso che si è animato in queste ore rispetto alla sua collocazione politica. "La notizia vera - osserva il deputato Fli e vicepresidente della commissione Trasporti alla Camera - è che ieri pomeriggio sono stato ad Arcore per incontrare il premier, e sono contento di questo incontro, visto che in Parlamento ho sottolineato più volte come mancasse in questa legislatura un confronto con la leadership del governo, che troppo spesso - ha aggiunto - ha demandato a colonnelli e portaborse il rapporto con i parlamentari". 

"Lunedì saprete la mia scelta, parlerò del trasformismo". Luca Barbareschi, incalzato da Bianca Berlinguer sul Tg3, non conferma e non smentisce una sua uscita da Fli, anzi forse dalla politica tout court. E poi, "non ho mai detto che avrei lasciato Fli per i Responsabili". Barbareschi dice in sostanza che si tratta di un problema politico, nato nel passaggio di Futuro e libertà dalla Convention di Bastia umbra all’approdo nel Terzo polo, che è proprio quel che a Barbareschi non va giù. "Con Casini - spiega - per carità ho un ottimo rapporto, il problema vero è che abbiamo fatto un ottimo lavoro con Fli a Bastia umbra, l’ho fatto con passione e commozione persino, e non mi piacerebbe essere ’diluitò in altre cose. Penso che Futuro e libertà, in sostanza, debba restare ancorato all’elettorato del centrodestra, perchè questo è il nostro elettorato". E poi, circa le insinuazioni circolate su suoi possibili interessi professionali, Barbareschi sorride: "Non mi manca il lavoro, e non solo in Italia". E ancora: "forse quel che sto pensando di fare, in realtà, è un passo fuori dalla politica, perchè il mio rispetto delle istituzioni e della coerenza non sempre sono gradite, diciamo così, in politica. Forse - conclude con un pizzico di amarezza - sono più apprezzate fuori che dentro la politica". 

Moffa: l'avevo detto io... Moffa lo aveva detto un pò di tempo fa che esistevano zone di malessere in Futuro e libertà come negli altri partiti di opposizione, primi Pd e Idv, e che presto da questi partiti sarebbero maturate posizioni di dissenso. ma nessuno lo aveva preso sul serio, oggi la cronaca gli ha dato ragione. "Io - ha commentato Silvano Moffa  -, ho sempre detto che c’era un’area di consapevolezza in questi partiti, che stava crescendo la consapevolezza e la responsabilità di fronte ai problemi del Paese. Ho detto - e oggi abbiamo una conferma - che c’erano parlamentari che stavano riflettendo e maturando delle scelte. Ho detto anche non non serviva fare strappi, operare forzature perchè il tempo è galantuomo".

Defezioni nel Pd: se ne Nicola Rossi A muovere le già turbolente acque della politica c'è anche il Pd. Continuano le defezioni, se ne va Nicola Rossi, senatore dei Democratici da tre legislature.  Dopo quasi tre legislature, Nicola Rossi lascia il Parlamento. Dietro la formula burocratica "per motivi personali" si nasconderebbe, a quanto riferito, una profonda delusione per la situazione nel Paese e non solo. "Non mi riconosco più in questa politica", ha spiegato. In questo non c’è nessuna polemica verso il partito, hanno assicurato fonti democratiche, e il segretario Pier Luigi Bersani lo vedrà a breve per ascoltare le sue motivazioni.

Non è la prima volta che Rossi si chiude una porta alle spalle. Nel 2007 in una lettera all’allora segretario Piero Fassino lasciò i Ds spiegando che la sinistra aveva ormai esaurito le energie sul terreno riformista.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di vincenzoaliasilcontadino vincenzoaliasilcontadino
2 Feb 2011 - 09:56
Barbareschiate:“Ho parlato con Fini mi ha detto di non aver capito”

Mi chiedo non poteva portagli Audispray? Evidente, che Fini-to, vive in una fiaba de: “ Il mondo incantato ”. Luca da finiano doc, se già Socialista craxiano non conosce che il vero problema d’Italy non sono solo nodi Economici, mala Sanità (lady Poggiolini e Tarantini - Frisullo, dimenticati), ma anche come afferma la Cei, di Valori non certo quegli slogan fasulli incisi su logo, ma i comportamenti. Oggi ci ritroviamo certamente nei tempi Neri e Marx.imi: potere scellerato assoluto a Giustizia che deve essere autonoma ma che, non vuole lasciare l’ermellino di Marx a solco della Giustizia vera, con queste promesse, quali Riforme poter fare visto che, non solo a casa, computer come il Kgb, ti contano ed ispezionano anche i peli nel c***lo? Bocchino straparla, “ fine come Mubarak ” con quale autorizzazione e placet, forse di quelle Procure e Magistrati Politicanti su media hanno appena “ perso” veline secretate? Un Csm offuscato e sbilanciato senza contrappesi, come alla Corte Costituzionale? Giuridico, perché gli imprenditori sono sotto, Incudine della Giustizia, Falce, e Martello (Amministrazioni che negano per ideologie aperture di attività, vedi “ Città Mercato” Ta e Olbia ) con mille balzelli, documenti da chiedere, se concessi, leasing o prestiti a banche? Insomma, non tutti hanno conoscenze al BLP come D’Alema che contribuì allo sfacelo dalla 1° Repubblica, mai morta datosi ritorno di mummie e zombi, figli e nipote della prima, a parte Berlusconi? Insomma, dagli anni di piombo in emergenza, orchestrata da Sinistri Rossi i Magistrati, ebbero poteri enormi, come il fermo di un collega, poiché in auto aveva un attrezzo per lavoro considerata arma impropria. Leggi Speciali il cui ritorno s’evidenzia l’ombra Nera di Oscar e tanto cara a Kompagnuzzi una “ Mani Pulite2 ” Cchiste, s’ allargano molto e come la favola dei Grimm il Caf s’addormentò, dei tanti miliardi il mio amico Bettino Craxi tirò fuori un vecchio fax e gli altri come il Topino Amato e Casini “ non potevano non sapere ” visto, che a questi riservati tanta ammirazione? Ergo che Barbareschi si comporta come Vanoni e la “Contessa ”e suoi 40 anni?
Mostra tutti i commenti (105)
Avatar di maria pasionaria maria pasionaria
1 Feb 2011 - 13:04
Credo che per Fini sia una buona notizia, almeno quanto l'abbandono di Larussa e Gasparri
Avatar di giulio tabarino giulio tabarino
1 Feb 2011 - 13:04
Barbareschi nei responsabili ? Bondi avvisato...
Avatar di thewall thewall
1 Feb 2011 - 13:11
Barbareschi... ahahahahahahahahahah un uomo indeciso perenne... meglio se rimaneva a fare l'attore.
Avatar di nonutileidiota nonutileidiota
1 Feb 2011 - 13:12
Non vi fidate di barbareschi,non e`affidabile.Saltella di qua e di la come una cavalletta in cerca di cibo o come informatore del FLI.E nel caso utopico il Fli dovesse decollare come terzo polo non lo rivredrete piu.Insomma non e`affidabile.
Avatar di migrante migrante
1 Feb 2011 - 13:13
mi sa`tanto di un calcio nelle ginocchia ad uno sbruffoncello campano !
Avatar di poli poli
1 Feb 2011 - 13:16
Onore all'on.Moffa
Avatar di gary52 gary52
1 Feb 2011 - 13:18
Queste sono le belle notizie... non le "vendette" della Beccaccini e dei Bruti Illiberati... Buona giornata a tutti, specie ai finiani e ai compagni che vengono a postare qui per offendere... lazzaroncelli!
Avatar di bruno49 bruno49
1 Feb 2011 - 13:19
In passato ho sempre considerato Barbareschi (vedendolo alla Tv o al cinema) un attore mediocre, anche un po' fatuo e superficiale. Questi continui cambiamenti di campo dimostrano la sua inaffidabilità. Ma questo vale per moltissimi parlamentari che passano da un fronte all'altro solo per proprio tornaconto economico. L'unica via da percorrere è permettere agli elettori di scegliere i propri rappresentanti abrogando la legge porcata di Calderoli.

Il ricorso alle urne con una nuova legge è l'unica via almeno in parte moralizzatrice
Avatar di diodemerf diodemerf
1 Feb 2011 - 13:20
Vedo che nessuno interviene. Già meglio non commentare e pulire la memoria di quanto il Sig.Barbareschi ci ha fatto sentire in questi ultimi tempi. Saluti a tutti , meglio stare in silenzio
Avatar di softback softback
1 Feb 2011 - 13:24
ecco, Barbareschi fa impressione proprio per questo. Dopo aver letto commosso il manifesto di fli, dopo aver fatto una cosa del genere, sarebbe dovuto andare nel gruppo misto per dignità, o almeno non così velocemente tra i "responsabili" . del resto, secondo me, gli ignoranti come lui non hanno molta dignità (parlo di ignoranza dopo aver visto una puntata del suo ultimo show televisivo, in cui senza nemmeno un po' di pudore faceva confusione tra metafore, metonimie, allegorie, citando a vanvera e senza senso cose così complicate, compiacendosene). vi eravate liberati di un ignorantone simile, e ve lo siete ripreso...
Avatar di Andrea2904 Andrea2904
1 Feb 2011 - 13:26
Elisabetto, piano piano ti avvii a fare la fine di Gaucci. Ti aspetto alle prossime elezioni e pronostico sin da ora, che non beccherai più del 3 % . Sparirai dalla scena politica come Bertinotti e Diliberto.
Avatar di Luca1981 Luca1981
1 Feb 2011 - 13:30
Che pagliaccio. Dopo tutto il casino che a fatto per il voto di sfiducia mancato ora e' gia' pronto a traslocare in casa berlusconi. Venduto anche lui, come tutti. Ormai si e' comprato mezzo parlamento, che se li sistemi in un qualche condominio tutti sti pagliacci prezzolati. Che paese ridicolo.
Avatar di agostino.vaccara agostino.vaccara
1 Feb 2011 - 13:30
Ho sempre avuto molta stima per Barbareschi come attore e regista, ho visto con piacere le sue fiction tipo "nebbie e delitti" perchè fatte molto bene. Ne avevo meno stima come politico visto la sua adesione ad Fli. Ora

credo che abbia preso coscienza che non si può stare in una formazione politica con i giannizzeri di fini: bocchino, granata e briguglio, sono non solo impresentabili in sè e per sè visto le loro dubbie frequentazioni ed i loro coinvolgimenti non del tutto legali con gente poco per bene, ma sono anche la negazione di quel che avrebbe dovuto essere un polo di centro destra separato ma non contrario a questo governo. E' comprensibile che uno come Barbareschi non "ci stia più". Ora bisognerà vedere se ce ne sono altri che non accettano la deriva sinistroide e giustizialista dei tre giannizzeri! In un commento di qualche settimana fa, ipotizzavo proprio che queste tre personacce sarebbero state deleterie per le aspirazioni di fini. Ora sembra che stia succedendo!!!
Avatar di piero1952 piero1952
1 Feb 2011 - 13:39
Barbareschi, Barbareschi, Barbareschi, questo nome non mi è nuovo...

Che sia lo stesso che fino a ieri i commentatori di questo Giornale chiamavano: traditore, giuda, venduto, ecc...? sono pronto a scommettere che da questo momento sarà trattato come un salvatore della Patria, il figliol prodigo che sempre avete amato, strana la coincidenza col fatto che ieri sera è stato ospite ad Arcore, che sia riuscito ad avere la conduzione di qualche bel programma TV? Staremo a vedere, il carrello della spesa, al Parlamento Italiano non è ancora completo, poi si passa alla cassa, come in tutti i super che si rispettano.
Avatar di alvisecontarini alvisecontarini
1 Feb 2011 - 13:41
Ripeto che ci vuole davvero coraggio a definire "responsabili" questi figuri. Responsabili di tutti i nostri guai. A CASA!
Avatar di mariolino50 mariolino50
1 Feb 2011 - 13:43
Certo anche questo la coerenza non sà nemmeno dove stà di casa, era uno dei più accaniti della prima ora e risalta il fosso al contrario, allora poteva anche restarci prima, ma tutti questi che saltano di quà e di là avanti e indietro quando la mattina si guardano allo specchio che vedono, un buffone o cosa, vale per tutti destri e sinistri.
Avatar di carmen cassighi carmen cassighi
1 Feb 2011 - 13:45
Finalmente sta prevalendo il buonsenso, il fli perderà altri pezzi ne sono convinta, Barbareschi ha ben compreso che il suo gruppo non ha ne futuro e ne libertà !!!!!
Avatar di alvaro il romanista alvaro il romanista
1 Feb 2011 - 13:48
Ancora qualche giorno e con Fini rimarranno solo i tre porcellini. Alvaro.
Avatar di zagor zagor
1 Feb 2011 - 13:52
Spero che Silvio ponga poco pensiero su certi clownsaltimbanchi
Avatar di giottin giottin
1 Feb 2011 - 13:52
Eccone un altro che abbandona flini. Ma chi è flini? ma sì, è quello là che odia Silvio più di di dietro di Bisaccia e più di tutto il pd messi assieme! Ahhhh, allora capisco tutto, ah beh, sì beh. Seguiranno altri trasferimenti su scialuppe più sicure! Ah, ah, ah, ah, ah,
Avatar di gb51 gb51
1 Feb 2011 - 13:55
Sono contento che FLI perde pezzi, ma che magra consolazione.

Questo personaggio valeva già poco da attore. Ora da "volta gabbana a ripetizione" non ci fa una bella figura. Questa gente ha perso la bussola. Se ne deve andare a casa, a fare dei lavori più umili.
Avatar di paolam paolam
1 Feb 2011 - 13:55
Silvio è grande! L'unico commento che mi viene da fare
Avatar di vince50_19 vince50_19
1 Feb 2011 - 13:57
Riposto: Se c'è una "transumanza" verso il cdx (non ho detto nel PdL, ma si può condividere le idee pur non facendone parte "organica"), son tutti pagliacci, in senso contrario sono persone assennate.. Oramai in quest'opposizione si ricorre sempre più al dielggio e agli insulti, quando gli argomenti politici, quelli che interessano la gente, sono spariti dai loro carnet! Evidente che soffrono di berlusconofobia sempre più parossistica. Poveracci (postato alle ore 11:45).. Grazie!
Avatar di Jeejhawk Jeejhawk
1 Feb 2011 - 13:58
Ma Barbareschi non era quello che giusto qualche mese fa il Giornale aveva bersagliato per la piscina abusiva alle Eolie, non appena aveva lasciato il PdL?

E adesso? Mi ricorda tanto Augusto Viganò... Chi è? Ma il protagonista del film "Il Trasformista", di e con Luca Barbareschi...
Avatar di Rickyprince Rickyprince
1 Feb 2011 - 14:06
Detto che il mio giudizio negativo su Barbareschi rimane tale anche dopo questa retromarcia, leggo dai commenti che siamo alle solite: Barbareschi venduto, Barbareschi prezzolato, supermarket ecc. Allora per cortesia, tirate fuori uno straccio di prova che sia una, muovete i vostri amici magistrati di Milano, presentate una banalissima denuncia in una qualsiasi delle procure d'Italia, anche quella più piccola. Ma fatelo, fate qualcosa, altrimenti siete solo dei codardi che sanno solo aprire la bocca per dare fiato al proprio livore. Poi chissà perché chi ritorna nel PdL è un venduto mentre tutti i parlamentari che in questi anni sono usciti dall'alleanza con Berlusconi sono dei grandissimi statisti... Non avete proprio più niente da dire, zero idee. E voi vorreste governare il Paese in un momento simile? Dio ce ne scampi. Solo in un modo ci arriverete: con manovre di palazzo. Il guaio è che forse ci riuscirete pure...
Avatar di tempus_fugit_888 tempus_fugit_888
1 Feb 2011 - 14:06
Torna A Casa Lassie
Avatar di eglanthyne eglanthyne
1 Feb 2011 - 14:07
Ma come Luca il GIULLARE cambia la CASACCA dopo tutta la buriana che aveva imbastito ?
Avatar di Silvia Bada Silvia Bada
1 Feb 2011 - 14:14
Barbareschi finchè è deputato può fare ciò che vuole.... poi non bisogna più ricandidarlo questa spazzatura stia lontano dal CDX!
Avatar di maximilian66 maximilian66
1 Feb 2011 - 14:15
BARBARESCHI? NO GRAZIE !!!!!!

Responsabili bisognava esserlo qualche tempo fa. A casa buffone.
Avatar di piero1952 piero1952
1 Feb 2011 - 14:22
Stesso trattamento, però al contrario, di quello usato solo un mese fà, al Procuratore Generale di Milano, tal Bruti Illiberati, come lo chiamate quì, che quando ha confermato che il caso Ruby era stato portato a termine correttamente, e tutti a dire che era un baluardo della legalità che meritava rispetto e che, sopprattutto, aveva ragione, salvo poi, a meno di un mese, quando ha dichiarato di avere fiducia nei suoi magistrati e che andavano difesi, e che lui era il responsabile dell'inchiesta della quale condivideva il Modus Operandi, diventava immediatamente inaffidabile, schierato e guida.
Avatar di Gianfranco Napolitano Gianfranco Napolitano
1 Feb 2011 - 14:24
Io non mi fiderei.
Avatar di oscar13 oscar13
1 Feb 2011 - 14:24
Vogliamo mettere le preferenze al prossimo voto. I candidati dovranno mettere la propria faccia e spiegare cosa hanno fatto e cosa vogliono fare e sostenere, se fanno i bischeri al prossimo voto : a casa!
Avatar di mvasconi mvasconi
1 Feb 2011 - 14:27
Chi tradí una volta, tradirá non appena possibile e conveniente...
Avatar di 02121940 02121940
1 Feb 2011 - 14:28
Barbareschi è saltato giù dall'autobus dopo averne spinto l'acceleratore. Ricordo (vagamente, dato il soggetto) alcuni suoi interventi televisivi fortemente ostili al Pdl e sperticatamente favorevoli a Fini ed al Fli. Non mi capacito per questo suo rinsavimento Comunque la questione mi è indifferente e penso che sarebbe meglio che egli tornasse al mondo dello spettacolo, dove forse ha qualche possibilità in più di figurare.
Avatar di poli poli
1 Feb 2011 - 14:31
sbagliare e' umano perseverare e' diabolico,bentornato nella GRANDE FAMIGLIA DEL CENTRO DESTRA, Luca.
Avatar di baldo1 baldo1
1 Feb 2011 - 14:41
ahahahahahaha ci siete rimasti come degli allocchi ?????!!!!!!
Avatar di matupensa matupensa
1 Feb 2011 - 14:43
disturbo bipolare credo sia la risposta, ho sentito far dei ragionamenti a barbareschi di qualità inferiore alla sua recitazione.
Avatar di Ventorientale Ventorientale
1 Feb 2011 - 14:47
Sinceramente di uno così ne facciamo volentieri a meno. Resti in FLI, vada con i "responsabili", vada dove gli pare ... per me ha perso ogni credibilità e simpatia. Addio Luca!
Avatar di cantastorie cantastorie
1 Feb 2011 - 14:49
...por l'amor de Dios..... resta dove sei, buffone tra i buffoni!!!!!! Per te bisognerebbe rifare il vecchio adagio romano, sostituendo "Barberini" con "Barbareschi".............
Avatar di vince50_19 vince50_19
1 Feb 2011 - 14:51
Un politico con le idee chiare.. Si, rimanesse con Fini, "gentilmente"!
Avatar di vince50_19 vince50_19
1 Feb 2011 - 14:52
Un politico con le idee chiare..
Avatar di ancona56 ancona56
1 Feb 2011 - 14:55
Gia' come attore non e' che fosse il massimo....come politico peggio !! Quando si accorgera' che lui e tanti altri sono stati usati solo per interesse dal loro capo fini ?? mahhh...
Avatar di JoBrown JoBrown
1 Feb 2011 - 14:57
Un topo che abbandona la bagnarola monegasca mentre si inabissa. Non sa neppure lui dove andare a bussare. Che figuraccia.
Avatar di perigo perigo
1 Feb 2011 - 15:06
Ma si può? Dopo quanto ha detto su Berlusconi, abbia un briciolo di dignità, e se proprio non ne può fare a meno di andarsene da quel carnaio che è Fli, lasci la politica. Per sempre!
Avatar di bruna.amorosi bruna.amorosi
1 Feb 2011 - 15:09
e come non dare ragione a MOFFA ? c'era bisogno di fare tutta questa manfrina per ottenere quello che si voleva e si doveva fare ?a me Barbaredchi non piace ne come attore ne come altro ma almeno ha usato il cervello Cosa credeva di fare insieme ai vari Bocchini e Brigugli ? li avrebbe dovuti servire e...stare zitto .
Avatar di federicom99 federicom99
1 Feb 2011 - 15:11
Barbareschi, se vuole lasciare il Fli faccia pure, ma vada nel neo gruppo dei responsbili . Nel PDL non c'è posto per i traditori con disturbi bipolari (cito "matupensa"). D'altronde, citando qualcun altro che ha postato stamattina, siamo in guerra, e e ben venga l'appoggio di ogni essere pro-governo (ebbene sì anche Pannella il fumacchione!), ma esterno!
Avatar di member1972 member1972
1 Feb 2011 - 15:18
Dopo tutto quello che avete scritto contro Barbareschi non lo vorrete mica in casa vostra?

Ci vorrebbe un po' di serietà in questo Parlamento, ma pare proprio una cosa impossibile.

In un paese normale sarebbe bene porre limiti più severi alle intercettazioni, ma visto le porcherie che compiono politici ed amministratori (vedi ultimo caso scarico in mare di rifiuti tossici a Napoli) rimangono uno strumento irrinunciabile.
Avatar di gino5730 gino5730
1 Feb 2011 - 15:20
Mi ero detto "bene Barbareschi ha capito finalmente l'errore che aveva fatto aderendo a FLI" Ma adesso mi rendo conto che è doppiamente voltagabbana. Se non vuole tornare tra la gente seria e responsabile,almeno abbia la dignità di lasciare la poltrona.
Avatar di roberto zanella roberto zanella
1 Feb 2011 - 15:36
se questo signore si ripresenta nel PDL me ne vado immediatamente alla Lega Nord
Avatar di Imbry Imbry
1 Feb 2011 - 15:44
Barbareschi è un attore, giusto? E allora che ci fa in parlamento?
Avatar di Totonno58 Totonno58
1 Feb 2011 - 15:44
Certo che l'intero panorama politico italiano è pieno di figure davvero insignificanti, nella migliore delle ipotesi...sono d'accordo con OSCAR13, vogliamo IL RITORNO ALLE PREFERENZE!!!
Avatar di oldpeterjazz oldpeterjazz
1 Feb 2011 - 15:48
Barbareschiiiiiiiiii........???!!!???!!!! Per l'amor di Dio... Nooooo...!

Un altro giuda sarebbe il colmo.
Avatar di Davide Davide
1 Feb 2011 - 16:12
Spero che la ciambella nel PdL non venga presa. Sarebbe un vero affronto verso noi tutti, inaccettabile.
Avatar di folgore69 folgore69
1 Feb 2011 - 16:21
ma lasciatelo perdere,e un fallito
Avatar di raffa62 raffa62
1 Feb 2011 - 16:30
mah! non vorrei dare un giudizio...,ma questo signore...ha UN PUNTO DEBOLE! deve tirare avasnti con e sue attività cineteatrali; sul lato politico...assomiglia molto a una bandiera...và come và il vento!
Avatar di Kalaritanum Kalaritanum
1 Feb 2011 - 16:33
Il Pdl non faccia l'errore di riamettere un simil personaggio. Ricordo perfettamente i suoi strali velenosi e diffamatori contro Berlusconi e le ripetute dichiarazioni d'essere "finiano doc", con tanto di lacrime agli occhi, durante la solenne cerimonia della fondazione del Fli, decisa dal suo capo ex camerata, l'esimio presidente della Camera. Se ciò dovesse accadere sarebbe un errore madornale, della serie "continuiamo a farci del male". La maggioranza non deve imbarcare questo tipo saltimbanchi.
Avatar di baio1969@libero.it baio1969@libero.it
1 Feb 2011 - 16:42
Tipico esemplare di destra. Che orrore !!!
Avatar di km_fbi km_fbi
1 Feb 2011 - 16:44
Veramente... INDECISI A TUTTO, questi kamikaze di Futuro e libertà! Essi, in complesso, ci stanno dando la misura di quanto poco seri ed affidabili possano essere - per guidare le sorti di un paese che ha bisogno di idee chiare e decisioni profondamente meditate - i Barbareschi, i Bocchino, i Briguglio, i Fini, i Granata...

Banderuole sono, attente solo ai loro interessi e alla loro sedia, o a una diversa carriera, a tutto... salvo che agli interessi del paese, dopo aver vergognosamente tradito gli ideali in base ai quali sono stati votati ed eletti.
Avatar di giosafat giosafat
1 Feb 2011 - 16:48
Sembrava che il Pdl fosse diventato il suo nemico mortale, da distruggere ad ogni costo. Che gli sia lastricata la strada verso altri lidi, di mezze pippe del suo calibro non sappiamo pù che farcene. Alla larga....
Avatar di chielli chielli
1 Feb 2011 - 16:54
Del dissidio tra Barbareschi e gli altri futuristi dell' anno 1000 , io sono contento . L'armata brancaleone si deve assottigliare sempre di +. grazie
Avatar di lunisolare lunisolare
1 Feb 2011 - 16:59
I parlamentari del FLI, esclusi i tre dell'ave maria, hanno da pensare con un leader che non mantiene la parola data, ha creato un precedente, ora è da considerare un inaffidabile, e dimostra che la sua azione era solamente dettata da motivi prettamente personali di pura invidia.
Avatar di MADEF003 MADEF003
1 Feb 2011 - 16:59
mezza pippa....sembra un complimento per chi ha tanta difficoltà ad ergersi!! torna al teat

ro e sparisci dal palcoscenico della politica,, ti sei attratto solo pomodori marci!!
Avatar di Yusef Lateef Yusef Lateef
1 Feb 2011 - 17:04
Di questi tempi recarsi ad Arcore, sopratutto se non in presenza di testimoni, sta diventando un pericolo per la credibilità e la stessa onorabilità di quei pochi che ci provano. Così come il sedicente rottamatore rottamato Pierrenzi, adesso anche l'insigne Nobel per la caricatura Pierbarbareschi sembra esserci cascato come una pera cotta. Consiglio quanti volessero cimentarsi in questa impresa, a loro rischio e pericolo, di attendere almeno l'apertura del bunga bunga prima di mettervi piede, in modo da bilanciare la perdita della propria reputazione se non altro con la soddisfazione del piacere dei sensi.
Avatar di mario57 mario57
1 Feb 2011 - 17:11
povero Fini..........Bocchino sta per andare con Casini...........
Avatar di citano39 citano39
1 Feb 2011 - 17:13
SI SI.......ricordo l'asprezza, l'astio mal celato, il livore del discorso di Luca Barbareschi a Bastia Umbra, tanto da pensare: perchè tanto odio contro Berlusconi? Ora Barbareschi torna, ha attraversato il deserto. E' un artista, ho pensato, e come ogni artista che si rispetti è molto sensibile. Oggi ha trovato la verità. Uccidiamo il vitello grasso e accogliamolo a braccia aperte.
Avatar di perseus68 perseus68
1 Feb 2011 - 17:16
Caro Luca, dai retta a me, torna a fare il presentatore che e' meglio. Per te non lo so, ma per noi tutti di sicuro.

Grazie.
Avatar di MADEF003 MADEF003
1 Feb 2011 - 17:26
ma quale vitello grasso? questi personaggi sono pericolosi! chissà cosa li attrae e li respinge.... bisognerebbe malignare e... io non so farlo!!
Avatar di eglanthyne eglanthyne
1 Feb 2011 - 17:28
Finalmente oggi una bella notizia , dimettiti Luca dimettiti noi non ti piangeremo .
Avatar di michele73 michele73
1 Feb 2011 - 17:29
caro Barbareschi, simpaticamente le dico che E' SU SCHERZI A PARTE!!!!!
Avatar di genius genius
1 Feb 2011 - 17:45
Certo che sei una persona decisa Luca! Finalmente qualcuno che sa quel che vuole.
Avatar di voce.nel.deserto voce.nel.deserto
1 Feb 2011 - 17:47
Be' è normale per un artista in questo casino perdere la Trebisonda.

Ma da chi è andato alla fin fine? Dal Silvio B.Se lo avesse tanto disistimato non lo avrebbe voluto vedere neppure in fotografia.

Ma la vicenda Barbareschi penso sia solo all'inizio.

Per me non si dimetterà.

Soffre ma si diverte pure.

Ha la tipica "voluptas dolendi" degli artisti e dei poeti.Un temperamento di tipo petrarchesco.Se non soffre non sta bene, non si diverte e perde l'ispirazione.
Avatar di Cosimo Campanella Cosimo Campanella
1 Feb 2011 - 17:47
Francamente non me lo aspettavo da Barbareschi che tornasse indietro. Tuttavia se proprio deve lasciare FLI lasci anche il suo seggio al primo dei non eletti perchè la maggioranza non ci farebbe una buona figura a riaccoglierlo. Non dovrebbero esistere menti "instabili" in politica perchè la politica è ideali ed impegno per il bene comune. Quanto alla legge elettorale, va bene quella che c'è, care vedove dei buoni benzina, dei buoni spesa e delle cene elettorali pagate con mattette e tangenti varie. Vi rendete conto quanto costerebbe la politica con le preferenze?
Avatar di duemme duemme
1 Feb 2011 - 17:49
Sono fuori argomento,ma qualcuno mi sa dire come si fa a partecipare(ovviamente a pagamento ) alla manifestazione che la Santanchè e la Brambilla stanno organizzando per parare il *ulo flaccido(così è chiamato dalla Minetti)...Con la crisi che c'è ,visto che sono disoccupato,qualche centinaio di euro mi farebbe comodo;poi,avvicinandosi al voto,chissa........
Avatar di #marcok@ #marcok@
1 Feb 2011 - 17:57
Barbareschi è stata una forte delusione, lo pensavo più equilibrato e moderato, si è dimostrato irresponsabile e non obiettivo, ora è troppo tardi ed è troppo comodo, doveva accorgersi prima della brutta strada intrapresa dall'incoerente vile e traditore suo amico fini-to.
Avatar di viento viento
1 Feb 2011 - 18:01
e finavil ne a perso un'altro adesso incomincia a franargli la terra da sotto i piedi
Avatar di fedele50 fedele50
1 Feb 2011 - 18:06
SE ti dimetti faresti cosa buona e giusta , se poi la tua prola e come quella del tuo capo be..... sparisci lo stesso , nullita'.
Avatar di anna.bell anna.bell
1 Feb 2011 - 18:22
Cosa farà Luca Barbareschi, non ha molta importanza, nel senso che farà quello che crederà meglio. Quello che invece interessa a noi, è capire che il Fininismo, non è cosa, non sa da fare, non si farà, Fini non è un Leder.
Avatar di cal.vi cal.vi
1 Feb 2011 - 18:44
Torna a casa Luca !
Avatar di Franke Franke
1 Feb 2011 - 18:49
Attenti a Barbareschi è un'opportunista !! Vada via dal governo è una nullita, il lavoro manuale lo potrà forse salvare.
Avatar di Yuri Yuri
1 Feb 2011 - 18:54
Al tempo della rivoluzione francese, Joseph Fouché (deputato alla Costituente e successivamente ministro di polizia) fu oggetto di una vitriolica satira, sotto forma di una commedia intitolata "La Banderuola di Saint Cloud" a riguardo dei suoi continui ed innumerevoli cambiamenti di schieramento politico. Quante banderuole dobbiamo trovarci tra i piedi al tempo attuale. Ma chi è 'sto guitto??!!! Chi è lo sprovveduto che l'ha messo in lista e gli ha fatto dare voti??!!! Jurij
Avatar di Ennaz Ennaz
1 Feb 2011 - 18:58
se si trattasse di un bravo attore gli direi di tornare a fare il suo mestiere,ma...neanche quello sa fare con professionalità!Ed allora? Ma che se ne vada a Santa Lucia !!
Avatar di gigiparotti gigiparotti
1 Feb 2011 - 19:03
Non mi importa un fico secco se i Barbareschi e i Guzzanti abbandonano il FLI e vanno a giocare nell'Atalanta o in Venezuela. Mi importa sapere come sono finiti in una lista elettorale, quella del PDL, che io ho votato. E siccome la lista non prevede le preferenze (e sono daccordo) proprio per questo voglio delle spiegazioni politiche. Chi ce li ha messi, chi è il responsabile, il nome ? Il Guzzanti è addirittura dal 2001 che unge i Berluska a vario titolo: parlamentare e vicedirettore del Giornale, questo. Ma si può? Come si fa a non capire un Guzzanti, quel che è, quel che rappresenta? Altro che parlamentari in combutta mafiosa. Questi sono parlamentari in combutta sfascista, qualunquista e scemista. Ed io li ho votati. Datemi delle spiegazioni!!!!
Avatar di alvisecontarini alvisecontarini
1 Feb 2011 - 19:05
Vi prego, lasciateli perdere. Qualcuno dica a questa gentaglia che non li vogliamo. Non li ricevete, non li ascoltate, non parlate più di loro. Facciano cadere il governo e poi lo spieghino ai LORO elettori, che non saremo noi. Per amor di Dio, FINIamola con questi tira e molla. Non ne posso più, basta. Che palle, che palle, che.due.pallleee!!!....
Avatar di Helter Skelter Helter Skelter
1 Feb 2011 - 19:12
La precezione della trottola.
Avatar di fumonero fumonero
1 Feb 2011 - 19:13
bravo barbareschi vai, ma vai pero non tornare indietro.
Avatar di LOPEZ LOPEZ
1 Feb 2011 - 19:36
Barbareschi ? Non sappiamo di che farcene !
Avatar di numetutelare numetutelare
1 Feb 2011 - 20:04
Barbareschi salirà sul carro che presumerà vincente... é un attore consumato e, come tutti i commedianti, servitor del padron che paga.
Avatar di Locatelli Locatelli
1 Feb 2011 - 20:24
un ben tornato a casa a barbareschi e per le prossime elezioni ci penseremo per barbareschi
Avatar di Lugar Lugar
1 Feb 2011 - 20:48
Barbareschi, e gli altri. Ma come avete potuto credere a Fini? Avete solo dimostrato immaturità.
Avatar di decisamente decisamente
1 Feb 2011 - 21:36
Caro Direttore, il povero "barbareschi" è solo il classico buffone della politica nel nostro Paese..........
Avatar di annamaria magnano annamaria magnano
1 Feb 2011 - 22:28
ancora barbareschi ci propina i suoi sceneggiati....nessuno ci crede che lascera' la poltrona..........ma se lo facesse per davvero.............IP IP URRA'!!!!
Avatar di arturo deroma arturo deroma
1 Feb 2011 - 22:57
Barbareschi: se lo conosci lo eviti.
Avatar di boffodocet boffodocet
1 Feb 2011 - 23:17
Barbareschi balla il valzer e Berlusconi il bungabunga di Elio e le Storie Tese.

Che simpatico duetto.
Avatar di albireo6 albireo6
1 Feb 2011 - 23:26
Capito che si era aggregato all'armata Brancaleone...senza speranza di ottenere un posto al sole,e così comincia a dietreggiare.Questo Barbareschi però,senza apprendistato ha imparato prestissimo a fare il...politichino,brutto andazzo davvero!
Avatar di ex finiano ex finiano
1 Feb 2011 - 23:32
Non ha importanza che si dimetta o che vada al PDL, oppure nel Gruppo Misto, ecc. E' importante invece che vada via da FLI. Tra non molto inizieranno a contarsi: uno, due, tre, tre, tre, tre, tre, tre.......
Avatar di Dreamer66 Dreamer66
1 Feb 2011 - 23:35
la solita storiella della volpe e dell'uva... stamattina tutti pronti ad accoglierlo a braccia aperte, stasera... è diverso.
Avatar di marco46 marco46
1 Feb 2011 - 23:58
E' semplicemente un'attore mediocre anzi meno.
Avatar di giulio tabarino giulio tabarino
1 Feb 2011 - 00:54
Si, si dimettiti, se ne accorge solo chi ti paga lo stipendio... oh, non è che ci ripensi ? vai, vai e non tornare...
Avatar di mina2612 mina2612
2 Feb 2011 - 01:00
Quasi tutti i commenti esprimono, a ragione, pareri negativi nei confronti di Barbareschi. Pochi però gli riconoscono una qualità positiva: ha riconosciuto che il suo idolo, il suo leader, il suo mentore è una nullità assoluta e, pertanto, dev'essere abbandonato.
Avatar di Pettigrew Pettigrew
2 Feb 2011 - 03:15
lasciate perdere questo babbeo......chissenefregaa! manco e' buono come attore figuriamoci come politico.......come e' finito nelle liste del PDL piuttosto????
Avatar di sale.nero sale.nero
2 Feb 2011 - 06:32
Barbareschi è stato fino ad un recente passato apprezzato per la sua bravura artistica. Oggi dovrebbe ritrovarsi in quell'ambito e lasciare le nuova strada ... non è pane per i suoi denti e soprattutto ha perso molte simpatie.
Avatar di giuseppe.galiano giuseppe.galiano
2 Feb 2011 - 07:56
E bravo signor teatrante, in coerenza le daremo 10 e lode. Arrivederci alle prossime elezioni.
Avatar di marcopg marcopg
2 Feb 2011 - 08:19
Che pagliaccio!
Avatar di Lino Miozzi Lino Miozzi
2 Feb 2011 - 08:29
Scrivi qui il tuo commentoBarbareschi,da buon attore,recita continuamente la parte in commedia.Certo,visto come si è comportato nei mesi precedenti,etenuto conto del veleno che è uscito dalla sua bocca,il fatto che ritorni "alla casa" non mi proprio bene.Forse,selui si dimettesse da deputato,e tornasse a gestire la propria vita fra cinema e teatro,la qual cosa mi mette,stranemente,di buon umore.Luca,torna a fare ciò che sai fare:la politica non è cosa per te.Lino
Avatar di vincenzoaliasilcontadino vincenzoaliasilcontadino
2 Feb 2011 - 09:56
Barbareschiate:“Ho parlato con Fini mi ha detto di non aver capito”

Mi chiedo non poteva portagli Audispray? Evidente, che Fini-to, vive in una fiaba de: “ Il mondo incantato ”. Luca da finiano doc, se già Socialista craxiano non conosce che il vero problema d’Italy non sono solo nodi Economici, mala Sanità (lady Poggiolini e Tarantini - Frisullo, dimenticati), ma anche come afferma la Cei, di Valori non certo quegli slogan fasulli incisi su logo, ma i comportamenti. Oggi ci ritroviamo certamente nei tempi Neri e Marx.imi: potere scellerato assoluto a Giustizia che deve essere autonoma ma che, non vuole lasciare l’ermellino di Marx a solco della Giustizia vera, con queste promesse, quali Riforme poter fare visto che, non solo a casa, computer come il Kgb, ti contano ed ispezionano anche i peli nel c***lo? Bocchino straparla, “ fine come Mubarak ” con quale autorizzazione e placet, forse di quelle Procure e Magistrati Politicanti su media hanno appena “ perso” veline secretate? Un Csm offuscato e sbilanciato senza contrappesi, come alla Corte Costituzionale? Giuridico, perché gli imprenditori sono sotto, Incudine della Giustizia, Falce, e Martello (Amministrazioni che negano per ideologie aperture di attività, vedi “ Città Mercato” Ta e Olbia ) con mille balzelli, documenti da chiedere, se concessi, leasing o prestiti a banche? Insomma, non tutti hanno conoscenze al BLP come D’Alema che contribuì allo sfacelo dalla 1° Repubblica, mai morta datosi ritorno di mummie e zombi, figli e nipote della prima, a parte Berlusconi? Insomma, dagli anni di piombo in emergenza, orchestrata da Sinistri Rossi i Magistrati, ebbero poteri enormi, come il fermo di un collega, poiché in auto aveva un attrezzo per lavoro considerata arma impropria. Leggi Speciali il cui ritorno s’evidenzia l’ombra Nera di Oscar e tanto cara a Kompagnuzzi una “ Mani Pulite2 ” Cchiste, s’ allargano molto e come la favola dei Grimm il Caf s’addormentò, dei tanti miliardi il mio amico Bettino Craxi tirò fuori un vecchio fax e gli altri come il Topino Amato e Casini “ non potevano non sapere ” visto, che a questi riservati tanta ammirazione? Ergo che Barbareschi si comporta come Vanoni e la “Contessa ”e suoi 40 anni?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi