Il giudice di pace di Torino ha annullato il decreto di espulsione notificato al giovane marocchino dal ministero degli Interni. La magistratura di Tunisi lo accusava di avere partecipato alla strage del Bardo
Il cittadino marocchino era stato arrestato con l'accusa di essere coinvolto nella strage al museo di Tunisi
Intanto da Tunisi gli investigatori confermano: "Touil sapeva dell'assalto al Bardo e ha aiutato i terroristi". Il ragazzo nega: "Io non c'entro nulla con questa storia"
Secondo i tunisini, il marocchino avrebbe fornito il suo documento a un terrorista del commando del Bardo
Alla prima udienza del giovane nel carcere di San Vittore, il marocchino ha detto di essere arrivato in Italia "solo per ricongiungersi con la sua famiglia"
Il marocchino è accusato a Tunisi di complicità con il commando in azione a marzo al museo del Bardo
Il marocchino frequentava lezioni d'italiano a Trezzano sul Naviglio, ma non aveva il permesso di soggiorno
La procura di Milano dà ragione a Touil: "In Italia il giorno della strage". Secondo la Tunisia, invece, avrebbe fornito le armi ai terroristi. È scontro
Il ministro dopo l'arresto: "Successo di intelligence". Poi, quando la procura lo smentisce, ritratta: "Non compete a me"
Domenica scorsa Alfano dichiarava: "Non abbiamo traccia di presenze di terroristi sui barconi". Oggi, nell'informnativa alla Camera, ritratta tutto: "Non ho mai escluso che l’Italia sia a rischio terrorismo"