Gianni Baget Bozzo

L'ex presidente del Consiglio lo scrive nel terzo anniversario della morte di don Gianni Baget Bozzo: "Le sua analisi sono ancora utili per capire il nostro Paese". Sottolinea: se mi sono fatto da parte è perché fossero fatte le riforme. E ammonisce la politica: senza ci si ridurrebbe a dover trattare con piccole compagini che non si curano del Paese ma dei loro interessi personali

Raffaello Binelli
Berlusconi conferma il sostegno al governo: "Riforme subito per non trattare con Grillo"

Il presidente del Consiglio in un messaggio per la commemorazione della scomparsa di Gianni Baget Bozzo: "Incrinare l’unità del Popolo della libertà per tornare alle ritualità della vecchia politica politicante sarebbe un errore imperdonabile. A questa prospettiva mi opporrò con tutte le forze"

Redazione
Pdl, Berlusconi: "Sarebbe errore incrinare unità"

Esce la biografia intellettuale del sacerdote. Che nel 2008 scrisse: "La recente vittoria di Berlusconi cambia la Costituzione materiale. Quella scritta però rimane appannaggio di Corte e presidente della Repubblica"

Redazione
Baget Bozzo, l'ultima profezia: lo scontro con la Consulta

E' gremita la chiesa del Sacro Cuore nel quartiere di Carignano, a Genova, per i funerali di don Gianni Baget Bozzo, prete, politologo ed editorialista del Giornale. La funzione è celebrata dal cardinale Bagnasco. Cicchitto: "Perdita incolmabile" Commenta

Redazione
Commozione per l'ultimo saluto a don Gianni

Il capo del governo: "Baget Bozzo era un mistico che portava il peso della sua grandezza in un periodo storico spesso dominato dalla mediocrità". Il presidente del Senato Schifani: "L'Italia perde un interprete profondo dei valori cristiani più autentici". Franceschini: "Intellettuale mai banale"

Redazione
Berlusconi: "Don Gianni, il consigliere che ascoltavo di più"
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica