Il peso di essere "la prima donna a capo del governo" lo sente, eccome
L'omaggio bipartisan della Meloni alle donne della Prima Repubblica: alla Camera ricorda la comunista Nilde Iotti, prima presidente della Camera, e la democristiana Tina Anselmi, prima donna ministro
Sgarbi ci va giù duro: "Boldrini non è Nilde Iotti, ma solo una poveretta senza cultura, votata grazie a un accordo tra i Cinquestelle e Bersani"
Una militante toscana del Pd celebra la morte della Anselmi per fare propaganda per il referendum: ma sbaglia la foto commemorativa
Secondo Maurizio Crozza è inutile che Renzi si sforzi di voler sembrare del PD
Celeste Ingrao, figlia del politico scomparso nel 2015, bacchetta il Partito democratico: "Grave mancanza di rispetto verso chi non c'è più e ha comunque combattuto le sue battaglie in un altro momento della storia e della politica italiana"
Daniela Santanché torna sulle dichiarazioni che hanno scatenato una bufera di polemiche: "Non ho giudicato moralmente la Iotti, è stata un ottimo presidente della Camera. Ma stava con Togliatti. E pretendo che lo stesso rispetto che c'è per lei sia riservato a tutte le donne che hanno avuto percorsi simili". VIDEO SONDAGGIO Nilde Iotti era una "donna del capo"?