"Knives Out" e gli altri film da vedere stasera in tv

La lista dei film da vedere stasera in tv sul digitale terrestre

"Knives Out" e gli altri film da vedere stasera in tv
00:00 00:00

Quali sono i film da vedere stasera in tv? Mentre su alcune reti del digitale terrestre c'è spazio per talk show, attualità e la seconda sfida dei quarti di finale della Coppia Italia tra Juventus e Frosinone, non manca l'offerta destinata anche ai cinefili che avranno occasione di vedere (o rivedere) pellicole d'azione o d'autore, che hanno fatto la storia del cinema o che sono stati presentati nelle grandi kermesse cinematografiche. Scopriamo, allora, quali sono le pellicole da non perdere stasera, in prima serata, sui canali in chiaro del digitale terrestre.

I film più belli da vedere stasera in tv

Knives Out - Cena con delitto

Alle 21.20 su Rai 2 c'è una pellicola che delizierà tutti i fan delle storie nate dalla penna di Agatha Christie. Diretto da Rian Johnson nel 2019, Knives Out - Cena con delitto è un giallo che sembra guardare alle imprese investigative di Poirot. E, in effetti, il detective interpretato da Daniel Craig, col suo nome francofono e i suoi interrogatori, sembra prendere ispirazione proprio dal detective belga che Kenneth Branagh ha riportato al cinema con la saga iniziata con Assassinio sull'Orient Express. La storia ruota intorno alla morte di un ricco patriarca (interpretato da Christopher Plummer), che perde la vita in circostanze misteriose e che spingono la famiglia a sospettare della ragazza che si prendeva cura di lui (Ana De Armas), soprattutto quando i diretti eredi dell'uomo scoprono che il defunto aveva da poco cambiato il testamento, lasciando fuori dall'eredità tutti i suoi figli. Per indagare sulla morte viene chiamato un detective famoso, che indaga all'interno di una famiglia che si potrebbe definire eccentrica e disfuzionale e i cui componenti sono interpretati da attori del calibro di Michael Shannon, Jamie Lee Curtis - la cui storia personale col padre Tony Curtis è molto simile a quella del suo personaggio - e Chris Evans.

L'accusa

Dal titolo originale Les choses humaines, L'accusa è un film, tratto dall'omonimo romanzo, che è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. La storia è quella di un giovane ragazzo proveniente da una famiglia altolocata che viene accusato di aver stuprato una ragazza conosciuta a una festa. Diretto da Yvan Attal nel 2021, L'accusa porta lo spettatore dentro una sala di tribunale, dove dovrà capire chi è innocente e chi no, chi dice la verità e chi no, in un gioco al massacro che, purtroppo, somiglia molto all'attualità moderna. Appuntamento alle 21.30 su Rai 3.

Independence day

La lista dei consigli sui film da vedere stasera in tv si conclude con quello che ormai è considerato un classico del genere action e fantascienza,Independence Day, il film di Roland Emmerich con protagonista Will Smith che va in onda questa sera alle 21.13 sul canale 20 Mediaset.

Come si intuisce dal titolo stesso, il film prende il via durante il giorno dell'Indipendenza americana, il 4 luglio. La Terra diventa il bersaglio di una possibile e pericolosissima invasione aliena e di come Washington si prepari a rispondere alla minaccia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica