Armato, senza patente e drogato, sperona i poliziotti. Arrestato straniero

Un trentaquattrenne straniero è stato arrestato dalla polizia a Firenze dopo aver eluso un controllo:guidava senza patente e sotto effetto di droga una macchina rubata, nella quale sono state ritrovate una pistola e una spada

Una volante della polizia a Firenze
Una volante della polizia a Firenze

Guidava un'automobile rubata in precedenza, peraltro sotto effetto di droga e senza aver nemmeno mai ottenuto la patente. All'interno dell'abitacolo sono state rivenute inoltre due armi. E nel tentativo di evitare un controllo da parte delle forze dell'ordine, ha poi cercato di scappare speronando una volante della polizia. Protagonista della vicenda surreale svoltasi nelle primissime ore del mattino a Firenze è un trentaquattrenne extracomunitario con già alcuni precedenti alle spalle, che è stato arrestato dovrà rispondere anche di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento.

L'episodio ha avuto inizio quando erano da poco trascorse le 2 del mattino: l'uomo stava viaggiando sul veicolo in compagnia di altri due cittadini extracomunitari (rispettivamente di ventinove e settantaquattro anni d'età) quando, in una zona della periferia del capoluogo fiorentino, ha incrociato una pattuglia della polizia impegnata in quel momento in una serie di controlli di routine. Il guidatore avrebbe poi ignorato l'invito a fermarsi e ad accostare da parte degli agenti. E come conseguenza del suo gesto, sarebbe quindi scaturito un lungo inseguimento attraverso le vie della città, iniziato nel quartiere periferico dell'Isolotto. A supporto delle forze dell'ordine è dunque arrivata una seconda volante, che avrebbe dato un contributo decisivo nel bloccare la vettura con a bordo i tre stranieri non troppo distante dal centro storico. Anche se il soggetto alla guida, evidentemente non rassegnatosi al fatto di essere stato bloccato e ben consapevole della propria situazione, ha effettuato un ultimo tentativo di fuga in retromarcia (causando peraltro a due degli agenti intervenuti lesioni giudicate guaribili in quattro giorni).

E gli accertamenti eseguiti subito dopo sul trio hanno risposto ad ogni domanda, chiarendo il quadro in via definitiva. Non senza qualche sorpresa: intanto il mezzo sul quale il gruppo viaggiava non apparteneva a nessuno dei tre, ed è risultato rubato poco prima. Una macchina che l'uomo in questione non avrebbe nemmeno potuto condurre, visto che dal controllo portato a termine è stato appurato come non fosse neanche in possesso della licenza di guida. Lo straniero è inoltre risultato positivo al test anti-droga: aveva infatti assunto anfetamine, anche perché nelle sue tasche sono state trovate alcune dosi di shaboo (la droga sintentica nota anche come "crystal meth").

Gli investigatori hanno poi rinvenuto nell'auto una pistola e una riproduzione in miniatura di una spada. L'uomo alla fine è stato arrestato e anche i due passeggeri che viaggiavano con lui sono stati denunciati in concorso.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
30 Giu 2022 - 19:14
Tranquilli domani già fuori grazie al soccorso rosso di turno
Mostra tutti i commenti (19)
Avatar di furibondo furibondo
30 Giu 2022 - 16:21
Ah queste risorse? Partito Democratico (si fa per dire), perché non li alloggiate tutti nelle vostre case e provvedere ai loro bisogni dandogli anche la paghetta e la ricarica per il telefono? Dopotutto è il vostro partito che li vuole in Italia. IL PD va a nozze quando arrivano clandestini da ogni parte. E più ne arrivano meglio è, per loro e per le Cooperative e Onlus di loro riferimento. E' un grande business, vero Piddini, centri sociali fasulli e entusiasti del' accoglienza? Quindi se vi piacciono tanto i clandestini, e molti di questi hanno una naturale propensione a delinquere, allora teneteli a casa vostra.
Avatar di moshe moshe
30 Giu 2022 - 16:21
tranquilli, domani mattina il magistrato di turno vi lascerà liberi con tante scuse ed i poveri poliziotti dovranno pagare i danni .....
Avatar di Eridano Eridano
30 Giu 2022 - 17:51
@moshe c'è poco da scherzare, sicuramente sarà come dice lei
Avatar di giordano giordano
30 Giu 2022 - 16:41
Patente e porto d'armi ad onorem.
Avatar di Paoloca Paoloca
30 Giu 2022 - 16:58
letta avanti con lo ius scholae, il 74enne vista l'età potrebbe frequentare le lezioni di "NON E' MAI TROPPO TARDI"
Avatar di Frankestein Frankestein
30 Giu 2022 - 17:01
In prigione chi lo ha arrestato! È ora di smetterla di arrestare chi si occupa di pagarci la pensione
Avatar di ex finiano ex finiano
30 Giu 2022 - 17:07
Grazie PD per averli fatti venire in Italia.

Non sappiamo come avremmo fatto senza.
Avatar di lurabo lurabo
30 Giu 2022 - 17:15
niente di nuovo sotto il cielo d'italia
Avatar di do-ut-des do-ut-des
30 Giu 2022 - 17:32
La Lamorgese dovrebbe farsi carico personalmente con il suo portafoglio di tutti i danni che fanno le sue risorse. Siamo stufi di pagare sempre noi, visto che non li vogliamo. Per accettarli dovrebbero avere una garanzia da chi li vuole accogliere di almeno 50mila euro ciascuno. E poi vediamo quanto li amano.
Mostra risposte (2)
Avatar di Fjr Fjr
30 Giu 2022 - 17:44
@do-ut-des ehhh ciao se aspetti Termilamor campacavallo
Avatar di Paoloca Paoloca
30 Giu 2022 - 18:02
@do-ut-des io farei fare referedum comune per comune, vince il no? niente migranti in quel comune, vince il si? si accollano i migranti che arrivano
Avatar di pascariello pascariello
30 Giu 2022 - 17:36
Peccato che la nostra Polizia non abbia le stesse regole di ingaggio di quella degli USA
Avatar di Paoloca Paoloca
30 Giu 2022 - 18:05
@pascariello qui a regola d'ingaggio è prenderle e non reagire, vorrei sapere quanti poliziotti sono figli di politici
Avatar di titina titina
30 Giu 2022 - 17:48
lo sanno che qui possono fare ciò che vogliono. Domani gli chiederanno scusa.
Avatar di Eridano Eridano
30 Giu 2022 - 17:52
Queste risorse cominciano a rompere le scatole
Avatar di zelota70 zelota70
30 Giu 2022 - 18:35
Sarei curioso di conoscere l'etnia specifica, ma già immagino.
Avatar di Rarinantes57 Rarinantes57
30 Giu 2022 - 18:54
Ma dai che barba che noia , non chiamate più ‘sti qua ‘risorse’ variate un po’ ; ho letto (penso sia vero,ma non ne son certo)che l’onorevole Boldrini ha il copyright per un’altra definizione avendoli appellati come ‘nuovi partigiani’ in uno dei suoi esilaranti-deliranti discorsi.
Avatar di Oscar1954 Oscar1954
30 Giu 2022 - 18:56
Domani mattina è già libero e può continuare indisturbato a delinquere.
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
30 Giu 2022 - 19:14
Tranquilli domani già fuori grazie al soccorso rosso di turno
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi