Assembramenti a Napoli per salutare Maradona. Esplode la polemica

Il governo pensa di istituire il coprifuoco anche a Natale per contenere i contagi ma intanto a Napoli per Maradona salta la zona rossa: assembramenti giorno e notte e abbracci per la strada

Assembramenti a Napoli per salutare Maradona. Esplode la polemica

Maradona è per Napoli quello che un figlio è per una madre. Non era nato a Napoli, e nemmeno in Italia, ma in quella città ha trovato la sua seconda casa nel 1984. Maradona per i napoletani ha personificato Napoli, le sue caratteristiche distintive, le sue bellezze e le sue imperfezioni: Maradona è diventato Napoli. È stato amore a prima vista, un sentimento corrisposto che non si è mai spento, nonostante i nonostante che potevano strappare per sempre quel legame. Ma una madre ama per sempre un suo figlio, anche quando sbaglia, anche quando non ha giustificazioni. Ci litiga, lo sgrida e magari non ci parla per qualche tempo, ma l'amore che ha per lui non viene mai meno. Napoli ora piange il suo figlio e fa rumore perché è il dolore di un'intera città, di milioni di persone che ora si sentono un po' più sole. Solo a causa dell'epidemia, senza contare gli altri, l'Italia da marzo a oggi ha pianto quasi 53mila morti, figli di ogni età, strappati alle famiglie dal coronavirus, e per loro non ci sono potute essere cerimonie di commemorazione.

Parte da qui la polemica per quello che sta succedendo a Napoli, che nelle ultime 36 ore si è dimenticata di essere una zona rossa. Il dolore è illogico e irrazionale, è vero, ma certe immagini oggi non sono tollerabili. "Avevo capito che la Regione Campania fosse zona rossa, con annessi divieti di assembramenti e di coprifuoco. Avevo capito che le norme nazionali vigenti per il virus valessero per ogni Regione, inclusa la Campania, eppure vedendo gli assembramenti ieri sera fuori dallo stadio di Napoli per omaggiare la memoria di Maradona non leggo dichiarazioni a riguardo del premier Conte e del ministro Speranza. Avevo capito che in Regione Campania ci fosse un governatore che parlava di lanciafiamme, esercito, muri sui confini regionali... ma vedo che si è zittito di fronte a tutto questo. Avevo capito male io?", scrive su Facebook il senatore Roberto Calderoli, vice presidente del Senato. Le sue parole racchiudono il pensiero comune, quello di un Paese in cui il tessuto economico è stato strappato dalle chiusure quasi a oltranza degli esercizi commerciali, dei luoghi della cultura e della ristorazione.

Napoli è la citta degli ospedali al collasso, delle bombole di ossigeno che mancano e che vengono rivendute nel mercato nero. È la città per la quale fino a pochi giorni fa si chiedevano medici e personale sanitario per far fronte all'emergenza sanitaria. Fino a pochi giorni fa Napoli era questo ma la morte di Maradona ha cancellato la paura, la rabbia per il mal funzionamento delle strutture sanitarie. Napoli che scendeva in piazza per chiedere la riapertura, che vuole tornare zona gialla, ora è assembrata attorno allo stadio San Paolo e se ne frega dei divieti, del coprifuoco, delle "motivazioni urgenti" che possono giustificare le uscite di casa nelle zone rosse del Paese. Vincenzo De Luca è in silenzio, voleva andare con i lanciafiamme alle feste di laurea lo scorso aprile, quando la Campania sembrava aver scampato l'urto violento con il coronavirus. Ora che la sua regione è ginocchio, ora che il coronavirus sta picchiando forte a Napoli e in Campania, lascia che si verifichino assembramenti contrari a ogni direttiva di contenimento. La curva è in miglioramento, l'epidemia rallenta, ma come ha dimostrato l'estate basta poco per riaccendere la fiammata e ricominciare da capo, ma stavolta senza margini di manovra, perché le terapie intensive e gli ospedali sono ancora in piena emergenza.

Osservando le immagini che provengono da Napoli, pur rispettando il dolore di una città, la polemica è legittima. In queste ore il governo sta decidendo i prossimi passi in vista del Natale e potrebbe mettere dei paletti anche sulle commemorazioni religiose, uno dei capisaldi di questo periodo per la tradizione italiana del Santo Natale. Nel frattempo a Napoli ci sono cori da stadio per le strade, abbracci e assembramenti anacronistici. "Vorrei capire se regole delle zone rosse valgono solo per la Lombardia? Nella Campania di Di Maio e Fico è tutto concesso, anche gli assembramenti notturni davanti allo stadio per commemorare Maradona? Ministro Speranza nulla da dire? E i soloni del CTS? Tutti zitti oggi? Poi però almeno evitate le sparate del ministro Boccia sull’anticipare di due ore le messe di Natale: oppure vale l’eccezione per comperare Maradona ma non per la festa più sacra per tutti noi?", si chiede l'on.

Paolo Grimoldi, deputato della Lega e segretario della Lega Lombarda Salvini Premier. Gesù bambino potrebbe nascere due ore prima, secondo quanto dichiarato dal ministro Francesco Boccia, ma Maradona non si poteva piangere in forma privata.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di ondalunga ondalunga
27 Nov 2020 - 19:15
@spiderman: io vado in ufficio tutti i giorni, c'è pochissma gente e non uso i mezzi pubblici. Comunque non sto rintanato anche se potrei fare il cosiddetto smart worke, io non ti ho offeso invece tu si anche se usi un pò di puntini per fare a finta di nasconderlo. Barlafusssss
Mostra tutti i commenti (62)
Avatar di navajo navajo
27 Nov 2020 - 11:47
E i carabinieri col lanciafiamme?
Avatar di jaguar jaguar
27 Nov 2020 - 11:47
A Napoli è tutto consentito sennò sono dolori per chi governa la città(e la regione).
Avatar di anticalcio anticalcio
27 Nov 2020 - 11:52
dovè quello del lanciafiamme?
Avatar di sepen sepen
27 Nov 2020 - 12:01
Bell'esempio. Tanto la colpa è di Salvini...
Avatar di kayak65 kayak65
27 Nov 2020 - 12:15
a napoli tutto e' permesso...figurarsi se lo stato interviene
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Nov 2020 - 12:21
Volevo vedere le forze dell'ordine a bloccare, multare ed arrestare tutti.

E' la dimostrazione che se ci si unisce e si scende i piazza tutti insieme non possiamo essere fermati. Ma purtroppo ci lamentiamo e alla fine siamo dei conigli. Adesso voglio vedere se arriva il boom di contagi (come previsto per i festeggiamenti della Coppa Italia e mai arrivato). Se poi non è così diventa completamente ingiustificato il regime dittatoriale a cui siamo sottoposti. Forse a quel punto ci ribelleremo. E sarà prima di Natale!
Avatar di sullarivadelfiume sullarivadelfiume
27 Nov 2020 - 12:25
I Napoletani fanno bene a fare quello che il loro amore dice loro: ci sono già state persone obbligate a vivere il dolore del distacco in solitudine disumana, non può funzionare sempre. L'opposizione fa bene a dire che si tratta di un comportamento irrazionale e irresponsabile che prima di tutto contraddistingue i politici. Ognuno fa la sua parte, e nessuno può e deve fare diversamente.
Avatar di venco venco
27 Nov 2020 - 12:37
Ci aspetteremo un picco di contagiati a Napoli.
Avatar di marinaio marinaio
27 Nov 2020 - 12:39
Ci sono gli italiani e ci sono i napoletani. DNA completamente diversi.
Avatar di audace audace
27 Nov 2020 - 12:44
In compenso migliaia di napoletani, strafregandosene della zona rossa, hanno creato assembramenti pazzeschi per onorare Maradona. Il tutto con l'approvazione dello Stato che si è voltato la faccia dall'altro lato. Per curiosità, c'è stato un picco di ricoveri, per il COVID19?
Avatar di prohalecites prohalecites
27 Nov 2020 - 12:54
però la S.Messa di Mezzanotte per il Santo Natale è pericolosissima!!!!!! quella delle 21 no! e' proprio vero che il Sars-covid non finisce di stupire
Avatar di Algenor Algenor
27 Nov 2020 - 12:54
Hanno fatto bene a fregarsene di un epidemia basata su numeri gonfiati dal considerare ricoverati per Covid e morti per covid tutti i positivi al tampone, indipendentemente dalla ragione del ricovero o della morte, oltretutto utilizzando tamponi inaffidabili per identificare i contagiati. Il governo vuole continuare a rinchiudere gli italiani per sfinirli psicologicamente e fargli accettare docilmente la vaccinazione di massa che é fortemente voluta dalle case farmaceutiche che vendono i vaccini agli stati.
Avatar di mbferno mbferno
27 Nov 2020 - 13:00
Zona rossa? Dove,a Napoli? Ma state scherzando? Ma quando mai,quello è un altro pianeta!
Avatar di scoglionato scoglionato
27 Nov 2020 - 13:04
Non parlate male di Napoli perchè i napoletani si offendono.....
Avatar di ondalunga ondalunga
27 Nov 2020 - 13:07
@sullarivadelfiume: ma si rende conto di quanto ha scritto ? Per me no.
Avatar di Gio84 Gio84
27 Nov 2020 - 13:13
Lo Stato è forte con i deboli e debole con i forti. Se esci da solo a correre nei boschi ti inseguono con gli elicotteri, se esci in migliaia scappano.
Avatar di Gabriele184 Gabriele184
27 Nov 2020 - 13:21
A Napoli a Natale ne vedremo delle belle, purtroppo...
Avatar di Lupry Lupry
27 Nov 2020 - 13:21
Napoli, una città una barzelletta....
Avatar di er_sola er_sola
27 Nov 2020 - 13:23
Ridicolo isterismo di massa!

E' stato un grande calciatore ma, molto discutibile come persona.
Avatar di PINOVE PINOVE
27 Nov 2020 - 13:25
Nessuno in TV sui vari programmi "dedicati" al terrore ha sollevato almeno il caso....e l'opposizione dorme?
Avatar di Sig. A Sig. A
27 Nov 2020 - 13:34
Mi meraviglio che ci sorprenda: Napoli è una Repubblica autonoma, ognuno fa ciò che meglio gli pare. Ho apprezzato tantissimo Maradona come calciatore (artista, poeta, cesellatore), assai meno come persona, ma questo è un giudizio personale. La sua morte può addolorare, ma, al di là della pietas dovuta, non può trasformarsi in un circo, in una esplosione di isteria collettiva. Odio la retorica parasociologica, che tende a giustificare tali eccessi col fatto che Maradona, con le sue gesta, avrebbe riscattato Napoli da ingiustizie, torti, miseria, ecc. (continua)
Avatar di Sig. A Sig. A
27 Nov 2020 - 13:35
(continua) Un popolo che ha bisogno di tali eroi, è un popolo morto: il riscatto, una collettività lo ottiene con la propria attività, con la cultura, la laboriosità. Tutte cose che, evidentemente, i napoletani sanno non appartenergli. In questo periodo, poi, è criminale un tale comportamento. Domani, magari piangeranno, accuseranno il Governo di non averli, ancora una volta, protetti. E ricomincerà il solito teatrino. L'importante è che, ora, oltre San Gennaro, possano rivolgersi a San Maradona. Con la benedizione di De Luca e De Magistris.
Avatar di mbferno mbferno
27 Nov 2020 - 13:47
@sig A...concordo pienamente col suo scritto. Saluti.
Avatar di ondalunga ondalunga
27 Nov 2020 - 13:48
Sig. A: bravo ma tanto son parole al vento, cosa vuole che certi "italiani" recepiscano ? Nulla. In fondo è morto Maradona ed era assolutamente giusto "onorarlo", poi tra due settimane magari se ne pentiranno e chiederanno aiuto allo sccccctato, nonchè ristori vari....
Avatar di scimmietta scimmietta
27 Nov 2020 - 13:57
Napoli, giù Gennaro su Diego ... santo subito. Mi raccomando, la cerimonia per la santificazione rigorosamente entro le 22, e con la mascherina.
Avatar di Fabious76 Fabious76
27 Nov 2020 - 14:14
De Magistris dov'era? Le forze dell'ordine dov'erano? Chi deve fa rispettare le leggi dov'era? E poi hanno ancora il coraggio di offendersi se qualcuno fa commenti negativi su Napoli e dintorni?
Avatar di moshe moshe
27 Nov 2020 - 14:16
napoletani ..... what else
Avatar di ST6 ST6
27 Nov 2020 - 14:37
Ah, adesso scrivete che sono morti 53mila persone PER IL COVID? Ma se fino a ieri erano morti CON il covid, aka un fakevairus clinicamente morto inventato dai Poteri Oscuri...

Poverini i vostri lettori aficionados complottari
Avatar di ST6 ST6
27 Nov 2020 - 14:39
moshe: "napoletani ..... what else".

Razza umana. Come una sera qualsiasi sui Navigli mentre fioccano i morti del resto. L'autoestinzione è l'unica per l'uomo.
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
27 Nov 2020 - 14:54
la solita napoletanata....come cambiare il nome di uno stadio con quello di un dissoluto
Avatar di Abit Abit
27 Nov 2020 - 14:54
De Luca è cosi silenzioso....
Avatar di antonpaco antonpaco
27 Nov 2020 - 14:58
Da napoletano chiedo scusa a tutte le persone che hanno avuto parenti deceduti a causa del Covid. E' stato vergognoso quanto accaduto a napoli negli ultimi 2 giorni. Tantissimi giovani che non hanno mai visto maradona perche' non erano nati, solo un pretesto per fare baldoria. Totale illegalita' in Italia.
Avatar di quarantena quarantena
27 Nov 2020 - 15:10
ST6... Tu riesci a raggiungere l'apoteosi dello scostamento psitico del bolscevico komunista! A parte il fatto che per decifrare il tuo scritto occorre la consulenza di una qualificata equipe di psichiatri, mi chiedo con sgomento cosa c'entra il giornale ed i suoi lettori CON LE TRAGICOMICHE ASSURDITÀ CHE SI PERPETRANO NELLA CAPITALE DEL PAESE DI PULCINELLA? Tu ovviamente da bravo sovietico, brami dalla voglia di ridicolizzare QUESTO GIORNALE ASSIEME AI SUOI LETTORI, MA tragicamente, il risultato è che sei tu che invece ti autoridicolizzi pure in maniera fantozziana
Avatar di antonio4747 antonio4747
27 Nov 2020 - 15:10
Non c'è Maradona che tenga .A Napoli il Governo deve rimuovere il Prefetto, il Questore e il Comandante Provinciale dei Carabinieri e del Comandante della polizia Municipale. Vanno chieste le dimissioni immediate del Sindaco e del Presidente della Regione. La partita al San Paolo doveva essere rinviata. Solo così dimostriamo di essere un paese civile nel quale le leggi si rispettano e si fanno rispettare.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
27 Nov 2020 - 15:12
Il lanciafiamme è rotto e pure il lanciaballe non si sente molto bene.
Avatar di moshe moshe
27 Nov 2020 - 15:18
ST6, se permetti devo dire che i napoletani si distinguono sempre, è inutile negarlo
Avatar di giovanni235 giovanni235
27 Nov 2020 - 15:23
marinaio:ti approvo al 1.000%.Non è solo di DNA ma anche di palla ai piedi.
Avatar di ohm ohm
27 Nov 2020 - 15:28
Fra dieci giorni ci sarà un'invasione negli ospedali napoletani....medici...preparatevi ad un tourn de force...se necessario chiamate a lavorare anche quello che dice di usare il lanciafiamme...ah! un'altar cosa....visto che avete disobbedito e nessuno vi ha multtao di 400 € non osate chiedere di venire negli ospedali al nord....avete sbagliato con reponsabilità ? Bene allora chi è causa del proprio male...ect.ect!
Avatar di ohm ohm
27 Nov 2020 - 15:33
Dimissioni di tutte le alte cariche napolitane ....subito dopo anche il governo che ha taciuto sulle vergognose immagini dtrasmesse per dipiù in tutto il mondo....ITALIA , NAPOLETANI ...VERGOGNATEVI !
Avatar di Catone_il_Censore Catone_il_Censore
27 Nov 2020 - 15:49
A marzo e ad aprile sono stati vietati i funerali, poi concessi con non più di 15 persone. E assistiamo ora a questo scempio: "eh ma come si fa a dire ai napoletani di non scendere in piazza" e altre idiozie...

Questo è un pugno in faccia a rutti quelli che hanno perso i loro cari e che non li hanno neppure potuti salutare. Schifo!
Avatar di sukram sukram
27 Nov 2020 - 15:57
@Sig. A 1.34 e 13.35 Complimente per il Suo commento. Lei ha pienamente ragione. Ho letto e riletto il commento con grande piacere. DE Magistris - er bibitaro, De Luca poi, grandi chiacchieroni e nulla più, siete tutti della stessa pasta. Grandi risorse per l'Itaglia intera e non solo per il sud.
Avatar di Tizzy Tizzy
27 Nov 2020 - 16:05
Per quello che ho visto in tv, avevano comunque la mascherina..Per lo stesso motivo se non aumentano esponenzialmente i contagi, potremmo tutti tornare ad aprire tutto, sempre con i dovuti accorgimenti e farla finita con il terrore. Anche perchè una gran parte delle restrizioni non hanno proprio nessuna logica virale.

Per quanto riguarda Maradona uomo, nessuno dovrebbe giudicare

l'essere riuscito a farsi amare da così tante persone con pregi e difetti. L'educazione e il tanto decantato esempio ai figli li devono dare i genitori e non i personaggi famosi!! Ed i figli di oggi sono ben informati su tutto! Finchè c'è la libertà, che purtroppo va sempre a diminuire, ognuno la vita se la vive come vuole.....In fondo Maradona ha fatto del male solo a se stesso...
Avatar di IronHandIronHead IronHandIronHead
27 Nov 2020 - 16:12
Ai terroristi Covid: se gli ospedali funzionano male la colpa non è dei cittadini ma dei medici, dei direttori sanitari, degli assessori alla sanità, del ministro della salute. Il resto delle chiacchere sta a 0. Certo, vedremo. Se tra 15 giorni non vediamo alcun picco a Napoli, nei contagi, starete zitti per sempre e la pianterete con la pantomima del lockdown? Serve solo a far stare in piedi un governo di incompetenti e illegittimi. Nota: senza l'opposizione che li supporta non potrebbero gestire nemmeno 8 MLD di sforamento. Dov'è il bazooka di conte da 400 MLD?
Avatar di luigi.craus@gmail.com luigi.craus@gmail.com
27 Nov 2020 - 16:22
Vi risulta che con gli assembramenti di giugno per la coppa Italia vi siano stati problemi? Si i napolertani sono scesi in strada e al San Paolo per ricordare il grande Maradona e voi non sapete fare altro che parlare di zona rossa e assembramenti e contagi in arrivo. Facciamo gli scongiuri. In Argentina hanno reso omaggio a Maradona in MILIONI! A Napoli tutti avevano la mascherina e c'era un distanziamento ottimale, salvo casi rarissimi. Ma per voi naturalmente doveva intervenire l'esercito, magari anche i blindati. Smettetela di fare del campanilismo! Ormai avete stancato!
Avatar di andy15 andy15
27 Nov 2020 - 16:24
Questo e' il popolo di Maradona: menefreghista e incosciente, come era il loro idolo. Ma per fortuna, secondo Mastella, questo stesso popolo era stato "riscattato" da Maradona. Sinceramente non capisco....
Avatar di pricar pricar
27 Nov 2020 - 16:29
una persona senza regole... una città senza regole.... che accoppiata.... comunque RIP
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
27 Nov 2020 - 16:35
Ah sicuro, grande, grandissimo anzi, meglio, grosso commento del signor A/lfa, B/eta, G/amma, D/elta; sparare sentenze gratuite, perfino offensive per una regione. Mi raccomando, lei sia ossequioso delle direttive governative, sia perfettamente equipaggiato, mascherato a dovere, mani guantate, distintivo diligentemente in vista....quale? Dello zerbino sempre accovacciato, salvatore della Patria.
Avatar di ulio1974 ulio1974
27 Nov 2020 - 16:41
anticalcio 11:52: lo hanno perso.
Avatar di Bergamasco51 Bergamasco51
27 Nov 2020 - 16:47
Ma che muoiano Sansone e i Filistei chi ha orecchio intenda
Avatar di ulio1974 ulio1974
27 Nov 2020 - 16:48
...eppoi vietate me ad andare a sciare, che non entro neppure in un bar a prendere un tè caldo.non vi dico dove vi mando, ma lo sapete.
Avatar di ondalunga ondalunga
27 Nov 2020 - 16:51
@spiderman ed altri: ma quali sentenze gratuite se ci sono delle regole (molte condivise altre non so se servano) seguiamole e basta è l ' unica arma che abbiamo. Poi se vogliamo fare i caxxxxx nostri perchè pensiamo sia meglio o perchè contro le regole vabbbbbbuò. Però poi non lamentiamoci e non chiediamo aiuto e ristori vari se le cose peggiorano ! Ma andate a ciapà i ratt !!!
Avatar di Thorfigliodiodino Thorfigliodiodino
27 Nov 2020 - 16:52
I Lazzari napoletani non cambiano mai: per loro Maradona è come San Gennaro e si tirano testate l'uno contro l'altro ululando alla Luna per la morte del loro santo protettore calcistico, piuttosto che prendere a testate i loro politici e amministratori che hanno lasciato sfondarsi persino gli ospedali...ma tant'è.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
27 Nov 2020 - 16:55
@ohm: E se poi invece non succede di avere contagi a go-go??? Vorrei tanto che la gente ricordasse il 26 Novembre e tra 10 - 15 - 20 giorni commentasse in base all'andamento dell'epidemia. Ma ovviamente se non succede nulla e ci sarà una seconda ondata a Gennaio o Febbraio tutti penseranno al famigerato Novembre...
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
27 Nov 2020 - 17:01
IN VITA MIA NON HO MAI ELOGIATO O ESALTATO UN DROGATO ANCHE SE HA CHIUSO DA TEMPO CON LA DROGA. ODIO LA DROGA CHI LA SPACCIA, CHI LA COLTIVA E IL CONSUMATORE.
Avatar di Bergamasco51 Bergamasco51
27 Nov 2020 - 17:07
ulio 1974 però devi capire che medici ed infermieri son morti x il covit e mi dispiace che siano morti x far contenti chi se la spassa bene sciatori e compagnia bella
Avatar di Enne58 Enne58
27 Nov 2020 - 17:12
Chissà che scusa avranno scritto sul permessino, ma si sa, la Campania è un altro mondo checché ne dica De Luca
Avatar di Santorredisantarosa Santorredisantarosa
27 Nov 2020 - 17:14
DE LUCA E DE MAGISTRIS NON DITE NIENTE? MI PARE CHE STATE ZITTI FORSE PERCHE' SE CRITICATE PERDETE I VOTI?. POVERINI NON SANNO COME DEVONO SIETE SCAPPATI? COME MAI NON TI VEDIAMO DAVANTI ALLA SCRIVANIA? COME MAI DE MAGISTRIS NON FARE IL VILE PARLA PARLA ACCUSA ACCUSA NON SON TUTTI SALVINI O LA LEGA
Avatar di Enne58 Enne58
27 Nov 2020 - 17:15
Maradona si può, Natale non si può. Solita incoerenza sinistra
Avatar di Azo Azo
27 Nov 2020 - 17:46
Per Natale vorrebbero chiudere le chiese, per il cenone di Natale, vorrebbero impedirci di farlo con una famiglia unita, per un funerale c`è obbligo di restrettezza di persone, """ MA PER LA MORTE DI UN DROGATO, DI UN EVASORE FISCALE, DI UN RIBELLE DELLA SOCIETÀ CHE MALGRADO SUO È STATO UN GRANDE CAMPIONE, QUELLO CHE STA SUCCEDENDO A NAPOLI E ABOMINEVOLE E POLIZIA MEMBRI DEL GOVERNO, NIENTE FANNO PER FERMARE L`ASSEMBLAMENTO DI QUELLA MASSA DI INCOSCENTI??? ( FORSE, PERCHÈ FORZE DELL`ORDINE ED I PARLAMENTARI SONO QUASI TUTTI MERIDIONALI )!!!
Avatar di scimmietta scimmietta
27 Nov 2020 - 18:00
X Enne58 17.15: direi, a Napoli, governata dalla sinistra, Maradona è meglio di Gesù Bambino .... altro mondo.
Avatar di Spiderman59 Spiderman59
27 Nov 2020 - 18:29
Ondatremula, stia pure rintanato anche fino a Capodanno, evidentemente è abituato a stare rinchiuso tra quattro mura, terrrizzato e più che mai rinc..itrullito dai comunicati dei rappresentanti inutili di tale governicchio, bravo, bene, comunque ci va lei solo a ciapar m....inestra, dal tono offensivo che usa, tramite linguaggio forbito, s'intuisce che pesce scadenta sia.
Avatar di ondalunga ondalunga
27 Nov 2020 - 19:15
@spiderman: io vado in ufficio tutti i giorni, c'è pochissma gente e non uso i mezzi pubblici. Comunque non sto rintanato anche se potrei fare il cosiddetto smart worke, io non ti ho offeso invece tu si anche se usi un pò di puntini per fare a finta di nasconderlo. Barlafusssss
Accedi