Giletti sbotta in diretta: "Siete da Tso". Poi l'ospite se ne va

Il conduttore di Non è l'arena si infuria: "Pensavate che Draghi vi chiamasse? Tornate coi piedi per terra". L'ospite abbandona il collegamento: "Non ho potuto parlare"

Giletti sbotta in diretta: "Siete da Tso". Poi l'ospite se ne va

Il dibattito relativo al green pass si fa sempre più acceso. Da domani scatta il decreto che estende l'obbligo del certificato verde anche ai lavoratori del settore pubblico e privato. Una mossa del governo che però ha scatenato diverse reazioni nelle piazze d'Italia, sfociate a Roma in un assalto alla Cgil e scontro con le forze dell'ordine. Gli animi si surriscaldano anche nelle trasmissioni televisive, così come ha dimostrato l'ultima puntata di Non è l'arena su La7. Massimo Giletti ha ricostruito quanto accaduto sabato pomeriggio e ha invitato in collegamento Marco Liccione, tra i partecipanti alla manifestazione anti-green pass, con cui ha avuto un durissimo scontro.

"Siete da Tso"

Il giornalista ha mandato in onda alcune immagini dei tafferugli andati in scena tra i manifestanti e gli agenti in servizio. L'ospite non ha voluto fornire la sua ricostruzione dell'assalto alla Cgil perché sostiene di non essere stato presente in quel preciso momento: "Io non sono andato lì e non posso parlare. Io sono andato a Palazzo Chigi". Ed è proprio qui che è scattata la prima miccia di Giletti, che ha sbottato in diretta contro Liccione: "Per lei è normale assaltare Palazzo Chigi? Ma io non lo so... Siete da Tso! Lo capite?".

"Tornate coi piedi per terra"

La domanda del conduttore è stata sempre la stessa: come mai la piazza, una volta finita la manifestazione, non si è sciolta ed è tornata a casa pacificamente? La spiegazione fornita da Liccione è stata la seguente: ha raccontato che sarebbe stata fatta una richiesta democratica alle forze dell'ordine per essere ascoltati dal governo. "Volevamo anche una semplice chiamata da loro, che ci ascoltassero anche in modo negativo", ha spiegato l'ospite. A questo punto è partita l'altra sfuriata di Giletti che, sconcertato, si è così rivolto al manifestante anti-green pass: "Scusi, ma pensa che Draghi la chiami in quel momento? Ma come si può pensare una roba del genere? Mi scusi, tornate con i piedi per terra".

L'ospite se ne va

Il conduttore di Non è l'arena ha poi incalzato il manifestante, chiedendogli più volte cosa avesse da spartire con Forza Nuova. Le risposte però sono state vaghe e non dirette. Ecco perché il giornalista ha perso di nuovo la pazienza: "Ma mi prende in giro? Lo sente l'italiano? Si svegli!".

In conclusione di un blocco della puntata, Giletti ha invitato Liccione a fare il suo ultimo intervento. L'ospite però, visibilmente irritato, ha criticato il conduttore prima di alzarsi e abbandonare il collegamento: "Non ho potuto parlare, non ho potuto parlare".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:42
@Regista ambidestro sempre meglio i film muti e/comici di un tempo che le attuali accozzaglie del pensiero unico odierno. Ho notato che anche Giletti non lascia parlare gli ospiti se non dicono qualcosa di suo gradimento, perciò non lo guardo più
Mostra tutti i commenti (44)
Avatar di FraScassato FraScassato
14 Ott 2021 - 10:22
Giletti, a Marzo ne discutiamo.
Avatar di GuyMontag451 GuyMontag451
14 Ott 2021 - 10:45
Non mi sembra un commento equilibrato quello del conduttore. Forse sono le nuove regole del galateo del 2021...
Avatar di zax zax
14 Ott 2021 - 10:56
in tutte le trasmissioni,su tutte le reti ogni volta che qualcuno esce dal pensiero unico, o va contro il GP,tutti i conduttori cominciano a parlargli sopra la Palombelli ne è l'esempio, gli altri la seguono.
Mostra risposte (3)
Avatar di ulio1974 ulio1974
14 Ott 2021 - 11:59
@zax : non invidio per niente la vita di un* che guarda la palombelli...: deve avere solo una vita triste e mesta per non aver niente di meglio da fare....
Avatar di ulio1974 ulio1974
14 Ott 2021 - 14:33
@ulio1974 : naturalmente lo stesso vale per quelli che guardano giletti.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:20
@zax fino a tempo fa stimavo Giletti, ma, adesso, ho capito che anche lui non vuole andare contro il "pensiero unico"
Avatar di dlux dlux
14 Ott 2021 - 11:08
Il conduttore, che pure sembrava con un minimo di "sale in zucca" in più, si è drammaticamente adattato al target di la7...Gli ospiti, se li inviti, li devi lasciar parlare e NON COMMENTARE dando GIUDIZI PRECONFEZIONATI.
Mostra risposte (3)
Avatar di HARIES HARIES
14 Ott 2021 - 11:42
@dlux ESATTO! E dirò di più. Qualora scoppiasse una rivoluzione, gli assaltatori di Palazzo Chigi sarebbero tutti da TSO? Oppure il Giletti di turno inviterebbe benevolmente i rappresentanti della rivoluzione e li accoglierebbe a braccia aperte?
Avatar di HARIES HARIES
14 Ott 2021 - 13:38
@dlux ESATTO. Magari il Giletti si sarebbe comportato in modo differente se gli assaltatori di Palazzo Chigi fossero stati dei veri rivoluzionari con la bandiera rossa. In poche parole, se ci fosse stato un principio di rivoluzione del Popolo Italiano, allora Giletti avrebbe accolto a braccia aperte l'ospite.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:24
@dlux concordo anch'io con il suo commento. Mi sa che anche Giletti, poco alla volta, si è adeguato al pensiero "unico" (a sinistra, naturalmente), forse perchè si sentiva una "mosca bianca" in tutto quel sinistrume che è la 7. Vuol dire che non lo seguirò più
Avatar di mbferno mbferno
14 Ott 2021 - 11:34
Per voi è normale assaltare palazzo Chigi? Beh,se vuole la risposta la trova anche su internet,nella storia,basta una data, 14 luglio 1789,ma ce ne sono tante altre. Studia,Giletti,studia che ti fa bene ..
Mostra risposte (6)
Avatar di ulio1974 ulio1974
14 Ott 2021 - 12:06
@mbferno : paragone alquanto fuori luogo. allora i regnanti facevano la bella vita e si abbuffavano a scapito del povero popolo....oggi il governo fa queste scelte per il nostro bene!! ormai è assodato che i vaccini funzionano e sono l'unico modo per tornare ad una vita normale o quasi.
Avatar di ST6 ST6
14 Ott 2021 - 14:47
@mbferno Di assalti pure comunisti ai palazzi del potere ne hanno fatti tanti, quindi per te basta che sono assalti e sono giustificati come si vede.
Avatar di mbferno mbferno
14 Ott 2021 - 14:55
@ulio1974 ah ecco era ironico,inizialmente pensavo parlasse sul serio :-)
Avatar di mbferno mbferno
14 Ott 2021 - 16:22
@ST6 personalmente tra assalti e guerre non vedo grande differenza,però,vede,anche le guerre sono servite a qualcosa,compresa quella libertà (sic!) di cui gode anche lei. Fino a quando non lo so. Ovviamente se si riuscisse ad ottenere gli stessi risultati senza sarebbe preferibile,a volte non si riesce,e allora....
Avatar di cir cir
14 Ott 2021 - 17:37
@ulio1974 :: mi sa che non hai capito una cosa. Il governo..quale governo ? quello che vuole obbligare a siringare 50 milioni di individui ? ) i neonati sono ancora esclusi per ora )

quel governo che minaccia di lasciare senza stipendio le famiglie ? ma GOVERNO DI CHI ?

chi e che comanda un governo che obbliga 60 milioni di persone ad avere un lasciapassare verde ( Green Pass : per chi ormai non conosce piu' la lingua italiana ) e non riesce ad obbligare un Amazon qualsiasi a pagare le dovute tasse ??
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:29
@ulio1974 perchè secondo il suo "illustro" parere i governanti odierni non fanno lo stesso con il popolo?
Avatar di markdemark markdemark
14 Ott 2021 - 11:46
Giletti è stato inqualificabile, anche lui si è ridotto al pari degli altri conduttori maniaci di protagonismo, una scelta in meno dai palinsesti televisivi, peccato perchè nelle precedenti edizioni sembrava quello che meno si era lasciato condizionare dalla propaganda governativa alla quale ultimamente anche questa testata non sfugge...

Chi sa come sono andate le varie querele che aveva ricevuto ?
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:31
@markdemark mi sa che se vuole continuare a lavorare alla Sette deve "adeguarsi"..In ogni caso, dopo questa "sparata" (senza neppure lasciare il tempo minimo all'ospite di rispondere) non lo guardo più
Avatar di ulio1974 ulio1974
14 Ott 2021 - 12:03
giletti deve imparare che se invita qualcun*, l* deve anche lasciare parlare. forse non ha capito che le sue opinioni, per quanto condivisibili, non interessano a nessuno. fossi stato l'ospite lo avrei mandato a quel paese in diretta, per non dire altrove.

p.s.: gli * sono d'obbligo, altrimenti l* murgi* s'arrabbia!!
Avatar di TORRENERA TORRENERA
14 Ott 2021 - 12:15
Come si permette il Giletti di interferire quando un grande pensatore no vax esprime il suo pensiero? Non lo sa che il pensiero no vax non può essere contestato? Vergogna!
Mostra risposte (3)
Avatar di nestore55 nestore55
14 Ott 2021 - 13:04
@TORRENERA...Guardi, sincero democratico, che quelli del pensiero unico siete voi: per questo motivo Fratelli d'Italia lo vorreste sciogliere. Del resto, sinistri si nasce. E.A.
Avatar di asimov 75 asimov 75
14 Ott 2021 - 16:03
@nestore55 caro amico, sinistri nn si nasce,lo si diventa.....per convenienza.

E comunque a me tutti sti "sinistri" che commentano, sanno tanto ex democristiani.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:34
@TORRENERA è inutile fare tanto lo spiritoso. Giletti si è comportato, in questo caso, da cafone e se, fino ad ora, era l'unico programma della 7 che seguivo, d'ora in poi non lo seguo più
Avatar di Vostradamus Vostradamus
14 Ott 2021 - 12:44
Ma questa è la democrazia: si invitano persone a svolgere un dibattito, e, a seconda delle opinioni possedute, alcune possono parlare, e altre no.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:35
@Vostradamus certo questa è la "democrazia" della Sinistra: o con me, o.....con me
Avatar di bigjoseph bigjoseph
14 Ott 2021 - 13:11
Trasmissione inguardabile!
Avatar di hectorre hectorre
14 Ott 2021 - 13:20
certi conduttori, possiamo dire la quasi totalità, non hanno ancora capito che devono condurre la trasmissione non farla!!!!!…si fanno delle domande, si aspetta che l’ospite risponda ed eventualmente si chiedono chiarimenti!!!…invitare qualcuno, solo per l’audience e poi fare lo splendido insultandolo e interrompendolo continuamente è il peggior modo di fare giornalismo, se di quello parliamo!!!!…sinceramente dell’opinione personale di giletti, formigli, gruber, floris ecc ecc non m’importa nulla!!!…fate bene il vostro mestiere, se ne siete capaci!!!!!
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:36
@hectorre come già detto, fino ad ora avevo stima di Giletti, ma, dopo questa cafonaggine, non lo seguirò più
Avatar di RolfSteiner RolfSteiner
14 Ott 2021 - 13:30
"Sfuriata" fuori luogo. E' logico che l'ospite intendesse solo dire che sua santita' avrebbe potuto ascoltare le motivazioni della piazza. Tante volte accade che una piccola delegazione venga accolta nei palazzi del potere.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:38
@RolfSteiner nei palazzi del potere vengono accolte anche le piccole comunità "solo" se si appartiene ad un "unico pensiero", è chiaro - altrimenti niente
Avatar di bistecca bistecca
14 Ott 2021 - 14:04
Il Masaniello de noantri! La sua è una trasmissione inguardabile; lui è arrogante e fa veramente irritare perché -da sempre- parla sopra a tutti e gli altri non riescono mai a finire un discorso. A meno che non dicano le cose che piacciono a lui.
Avatar di mystes mystes
14 Ott 2021 - 14:06
Giletti si sente ormai una prima donna e si comporta come tale. Non manca molto che la sua trasmissione finirà coll'essere abbandonata da tutti: per una semplice ragione, la parola è solo sua e soltanto sua. Bravo Giletti ti consiglio di fare l'attore, in teatro sarai libero di recitare.
Avatar di ulio1974 ulio1974
14 Ott 2021 - 14:30
è sempre stato così: se sei il primo che passa per strada e vieni invitato ad una trasmissione ad esprimere la tua opinione, puoi dire tutto quello che vuoi purchè il conduttore sia d'accordo.
Avatar di ulio1974 ulio1974
14 Ott 2021 - 14:30
per la serie "sei libero di dire tutto quello che volgio io".
Avatar di ulio1974 ulio1974
14 Ott 2021 - 14:31
per la serie "sei libero di esprimere la tua opinione purchè sia come la mia!"
Avatar di ulio1974 ulio1974
14 Ott 2021 - 15:12
giletti è un vero duro! ...di comprendonio ovviamente!
Avatar di Regista ambidestro Regista ambidestro
14 Ott 2021 - 16:19
Giletti, da qualche tempo, sembra un invasato. A questo punto anche questa specie di trasmissione la cancelliamo dalla nostra programmazione visiva ....Ho impressione che tra non molto ci resterà da vedere soltanto qualche film muto degli anni anni 30/40 ( Stanlio e Ollio, Ridolini, Charlie Chaplin ).
Mostra risposte (2)
Avatar di mbferno mbferno
14 Ott 2021 - 18:36
@Regista ambidestro da vedere qualche film muto anni 30/40 come Stanlio e Ollio,Ridolini....bellissima! Vero,almeno si ride,con questi qua si piange e basta.
Avatar di carlo dinelli carlo dinelli
14 Ott 2021 - 18:42
@Regista ambidestro sempre meglio i film muti e/comici di un tempo che le attuali accozzaglie del pensiero unico odierno. Ho notato che anche Giletti non lascia parlare gli ospiti se non dicono qualcosa di suo gradimento, perciò non lo guardo più
Avatar di cir cir
14 Ott 2021 - 16:54
gilletti ..e' fra i peggiori in classifica.
Avatar di scapiddatu scapiddatu
14 Ott 2021 - 17:07
Mister Giletti; non sa più ascoltare nessuno, il suo modo di porsi sempre borioso e oltracotante overt, della serie so tutto io.
"Ho conosciuto molti mascalzoni che non erano moralisti. Ma non ho mai conosciuto un moralista che non fosse un mascalzone" ( Indro Montanelli ).
Avatar di maxxena maxxena
14 Ott 2021 - 17:32
mai visto così tanto odio sociale... se questo è il modo di fare informazione per spiegare le motivazioni del vaccino e del GP, il risultato ottenuto è ottimale:sono riusci a creare una "guerra civile in provetta". Daltronde qui da noi storicamente il fratricidio è sempre stato specialità nazionale; è il fattore ci differenzia dai popoli veri, nessuna coesione solo un'insieme di individui che trovano appagamento solo schiacciando le idee altrui e barricandosi sulle proprie. Vale in politica, nei rapporti stato cittadino, nella giustizia ecc ecc ecc. Ovviamente questo è il clima che favorisce ogni tipo di autoritarismo, in quanto il potere, da qualsiasi parte arrivi, cerca sempre di allargare la sua influenza; è un movimento naturale come cambiar canale con il telecomando......
Avatar di aquiladellanotte55 aquiladellanotte55
14 Ott 2021 - 18:35
giornalisti, opinionisti. conduttori e compagnia danzante, pur suonando strumenti differenti fanno parte della medesima orchestrina diretta da un unico direttore .... quello che je da da magnà.

ci fanno credere di avere punti di vista differenti , ma quando il capo chiama suonano tutti la stessa musica con gran diligenza.

Sono solo dei servi nient'altro.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi