"Italia accogliente?". La giornalista pakistana gela lo studio

L'uscita mentre a Zona Bianca si stava parlando del caso Saman: "Non abbiamo mai avuto una visione a lungo termine. Il nostro ruolo non può limitarsi a questo"

"Italia accogliente?". La giornalista pakistana gela lo studio

Dichiarazioni sconcertanti quelle rilasciate nel corso della puntata di mercoledì di Zona Bianca, talk show in onda su Rete 4 condotto da Giuseppe Brindisi: commentando la situazione italiana dal punto di vista dell'immigrazione, una degli ospiti ha infatti espresso dei dubbi circa l'ospitalità dimostrata dal nostro Paese.

"L'Italia accogliente? Nì"

Tutto è nato quando in studio si è tornati a parlare della vicenda di Saman Abbas, la 18enne pakistana scomparsa da Novellara tra il 29 e il 30 aprile scorso. Un fatto che ha portato la procura di Reggio Emilia a sospettare dei familiari della giovane, aprendo un fascicolo per omicidio premeditato ed occultamento di cadavere. Sta prendendo sempre più piede, infatti, l'ipotesi che la ragazza sia stata uccisa dopo aver rifiutato di andare in sposa al cugino.

"È una cosa brutta però in Pakistan succede", ha confidato uno dei membri della comunità straniera ad una inviata de la Zona Bianca. Cosa che ha fatto sorgere in studio la spontanea domanda: "Ma non riescono ad integrarsi o non voglioni integrarsi?".

Ospite del talk show Sabika Shah Povia, giornalista di origini pachistane, che ha così replicato: "Credo che la verità stia nel mezzo".

"Il papà di Saman era qui da 15 anni, la mamma da 5. Tanto tempo", ha quindi precisato Giuseppe Brindisi.

"Sì, sì", ha confermato la giornalista, che poi però ha aggiunto: "Ma il papà dove stava? E come viveva? Il punto è questo. Noi l'immigrazione la trattiamo sempre come un'emergenza. Sempre questa parola. Usavamo il termine emergenza ed invasione quando erano 150mila gli arrivi ogni anno, e la usiamo adesso che sono 20mila. Il problama è che una volta che le persone arrivano, hanno un permesso di soggiorno... e noi ce ne laviamo le mani. 'Basta, abbiamo fatto il nostro'. E invece no, è a questo punto che vanno inserite. Devono fare dei corsi per le donne, non solo per gli uomini".

Dichiarazioni, quelle della italo-pakistana, che hanno fatto lettaralmente trasalire il giornalista Roberto Poletti, anch'egli presente in studio: "Ma un Paese come questo, accogliente...". Inequivocabile l'espressione sul viso della giovane giornalista: "Accogliente...". "Ah, non è accogliente l'Italia? Un Paese che eroga sussidi..." ha quindi commentato Poletti. "Nì, nì", è stata la risposta dell'altra ospite.

Gelo in studio. Vista la situazione, il conduttore Giuseppe Brindisi ha deciso di inserirsi nel dibattito: "Ma perché dice che non è accogliente il nostro Paese?". "Noi ci siamo ritrovati a dover gestire un fenomeno, quello dell'immigrazione e degli arrivi, e ci siamo un po' adeguati", ha spiegato Sabika Shah Povia. "Ogni volta abbimo messo un po' delle pezze, ma non abbiamo mai avuto una visione a lungo termine per integrare le persone".

"Però scusami, dire che il nostro Paese non sia accogliente credo che sia in qualche modo un offesa nei confronti di milioni di italiani..." ha insistito Brindisi."Ho detto nì. Non ho detto sì, e non ho detto no", si è affrettata a precisare l'ospite, che però è rimasta convinta delle proprie affermazioni: "Io sono molto fortunata, i miei sono arrivati qui negli anni '70 e sono cresciuta qui a Roma ed ho vissuto in un contesto molto diverso da quello di oggi".

"No però scusi, lei ha fatto delle affermazioni che la pregherei di chiarie. Le voglio dire che noi siamo talmente accoglienti che garantiamo, giustamente, a tutti quelli che hanno bisogno giusti sussidi, contributi per far studiare i figli, i soldi se uno non arriva a fine mese...", ha sbottato Poletti. "", ha concesso di nuovo Shah Povia, "però il nostro ruolo non può limitarsi a questo".

Il commento di Salvini

Le dichiarazioni della giornalista hanno naturalmente provocato la reazione del leader della Lega Matteo Salvini, che ha riproposto il dibattito sulla propria pagina Facebook. "Pazzesco", è stato il commento dell'ex ministro dell'Interno.

"Secondo questa giornalista di origine pachistana l'ITALIA NON È UN PAESE ACCOGLIENTE. Nel frattempo arriva purtroppo la conferma dal fratellino di Saman: 'Mia sorella è stata uccisa dallo zio Danesh'. Sarà colpa degli italiani che 'non integrano abbastanza'?".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di apostata apostata
20 Giu 2021 - 16:14
L’altra sera nella trasmissione di del debbio ho visto l’esempio di come non bisogna essere per favorire l’integrazione. Persone che dopo anni di permanenza credono di saper parlare l’italiano, ma non riescono a esprimere un’ombra di un ragionamento, che l’interruzione gridata con disprezzo dimostri la superiorità delle loro tesi, del modo di essere dal quale sono fuggiti. Non si capisce se queste persone siano scelte dai registi per accendere gli animi e accrescere l’audience, o se siano scelte dalla loro base culturale e religiosa (in questo caso la scelta sarebbe preoccupante perché rispecchierebbe l’incapacità della comunità rappresentata di esprimersi).
Mostra tutti i commenti (59)
Avatar di Helter_Skelter Helter_Skelter
18 Giu 2021 - 17:28
Bisogna capire che l'integrazione è un processo lungo che coinvolge più generazioni soprattutto se si proviene da culture molto diverse e con una basso livello di istruzione. Per la prima generazione, integrazione è imparare la lingua, rendersi economicamente autonomi, rispettare le leggi. Solo dalla seconda generazione possiamo iniziare a parlare di integrazione culturale ed assimilazione di costumi. È un processo lungo ma avverrà.
Avatar di giusto1910 giusto1910
18 Giu 2021 - 17:31
L'accoglienza dell'Italia e degli Italiani é direttamente proporzionale ai comportamenti degli stranieri e/o extracomunitari che arrivano.
Avatar di marione1944 marione1944
18 Giu 2021 - 17:34
Smettiamo di integrarli (tanto fanno quello che vogliono) e lasciamoli fuori dall'Italia.
Avatar di lorenzovan lorenzovan
18 Giu 2021 - 17:43
"eroga sussidi"...che poi magari ritornano nelle tasche dei "bravi italiani".. batttuta che mi ricordfa quella di certi genitori che comprano il tlm ultimo modello..ma non allevano moralmente i figli ..e poi si sorprendono e ricorrono al classico.."gli davo tutto"...invece di erogare sussidi..si provveda come fanno in tutti i paesi nordici..ad inserire..con scuole..centri di assistenza .. corsi per le donne... almeno quelli legali e in cerca di inserimento..senza abbandonarli nei ghetti dove si protraggono le usanze tribali...e dello sfruttamento da parte di connazionali piu' anziani ed esperti
Avatar di sbrigati sbrigati
18 Giu 2021 - 17:44
Considerato che lo reputano un Paese poco accogliente cosa cavolo vengono a fare in Italia ?
Avatar di moshe moshe
18 Giu 2021 - 17:50
cari stranieri, tagliamo corto, nessuno vi chiede di venire in casa nostra, se non vi trovate bene fateci il santo piacere di non venirci, PUNTO
Avatar di PassatorCorteseFVG PassatorCorteseFVG
18 Giu 2021 - 18:05
forse mitizzare il multiculturalismo è stato un errore. le varie culture si integrano solo se esiste il rispetto per lo stato di diritto laico, verso il quale tutte le culture si devono adeguare e ancor di piu le religioni, se non esiste questo concetto primario, tutto il resto è destinato a fallire miseramente, provocando inoltre tensioni sociali che disturbano di piu( giustamente) chi in quel paese abitava da sempre, non a caso nella vecchia cultura del nord est, quasi estinta, il rispetto del luogo e delle popolazioni dove si andava era ed è un dogma, questo semplice ma efficace comportamento ha evitato o limitato tensioni sociali fra le varie culture e religioni. adesso i novelli ed incapaci promotori del multiculturalismo fine a se stesso, ma senza una base comportamentale, ha generato questo casino. complimenti ai novelli dilettanti. ciao a tutti.
Avatar di theRedPill theRedPill
18 Giu 2021 - 18:11
Cosa dovremmo fare per rendere più accogliente il paese? Adottare l'islam come religione e la sharia come legge? Fare il ramadan al posto della Pasqua? Far diventare nostre le vostre usanze? Diteci, abbiamo dei fantastici politici che prenderanno in considerazione la vostra richiesta.
Avatar di hernando45 hernando45
18 Giu 2021 - 18:16
L'accoglienza in Pakistan invece e meravigliosa,specialmente se tenti di entrare senza documenti!!! AUGH.
Avatar di 2milan 2milan
18 Giu 2021 - 18:19
Ma se è così poco accogliente, perchè abbiamo qui 10 milioni di stranieri...di cui un paio (almeno) di clandestini? Tornino a casa loro, se stanno così male da noi
Avatar di mortimermouse mortimermouse
18 Giu 2021 - 18:23
prima di tutto perchè una grandissima parte di costoro vengono qui senza nulla, contando sul fatto che saremo noi ad aiutarli! oltre tutto, questa gente che viene in italia, è anche islamica, e ha problemi a convivere con un paese fortemente cristiano , cattolico e comunque non islamico! quindi, se vogliono venire, vengano pure, ma lascino a casa l'idea di sottomettere qualcuno alla pratica islamica in italia, oppure di andare in giro ad ammazzare solo perchè siamo considerati infedeli in italia! è meglio per noi respingervi, che accogliervi! se poi vi accogliamo, lo faremmo volentieri, ma alle NOSTRE condizioni !!!
Avatar di Antenna54 Antenna54
18 Giu 2021 - 18:25
Allo straniero che ritiene il nostro paese non accogliente, consiglio vivamente e senza mezzi termini di tornare a casa sua.

Non siamo stati noi a volerli quì e men che meno abbiamo fatto la scelta di manterenere a vita quelli che gironzolano per i paesi senza fare il nulla e molto spesso a delinquere.
Avatar di SATURN55 SATURN55
18 Giu 2021 - 18:30
Sono un Italiano che per motivi di lavoro e casa, ha dovuto emigrare all'estero tanti anni fa'. Ho contattato l'INPS qualche tempo fa' per vedere se dopo aver versato 10 anni di contributi di duro lavoro in Italia, abbia accesso almeno a una piccola minima pensione....La risposta fu: NO....ci vogliono almeno 20 anni per ricevere un qualcosa dall' INPS...Mi starebbe pure bene, se queste sono le leggi....Ma cosa non mi sta bene, e' far entrare in Italia FALSI PROFUGHI, e assisterli finanziariamente fin qundo non si sa'....Allora, io mi domando, a me cittadino Italiano....con 10 anni di contributi...mi si nega pure un centesimo di Euro...mentre agli stranieri, che sono entrati in Italia, per la maggior parte ILLEGALMENTE....a quelli allora tutto e' dovuto....Ma che schifo di sistema e'?
Avatar di giangol giangol
18 Giu 2021 - 18:36
Il pianeta terra è composto da 90 paesi circa. Hanno l'imbarazzo della scelta . Cmq questo grazie alla sinistra se siamo il paese più ridicolo della galassia
Avatar di ilcapitano1954 ilcapitano1954
18 Giu 2021 - 18:40
Questa ragazza deve rivedere le proprie idee. Se un ospite ti viene in casa un giorno e ti rimane, lo puoi accettare ma se tutti i giorni ti arrivano ospiti in casa e solo in casa tua, li accetti comunque sapendo che per mantenerli devi spendere sempre di più a tue spese? Comunque sono ospiti non graditi dalla maggioranza del popolo italiano e grazie al nostro ministro dell'interno, siamo costretti ad accettiamo comunque. Se non ho capito male nell'articolo dovremmo essere noi italiani ad integrarci, ma questa sta dando i numeri? Noi questa invasione non la vogliamo statevene a casa vostra. Poi bisogna ricordare alla ragazza che grazie ai clandestini (perchè all'arrivo sono clandestini) che accettano (quei pochi) di lavorare ad un prezzo inferiore al nostro, stanno distruggendo il lavoro in Italia, loro riescono a vivere con una scodella di riso, non abbiamo bisogno di qualcosa in più. Visto che la ragazza in Italia non si sente proprio a suo agio è giusto rimandarla indietro in Pakistan che sicuramente starà meglio.
Avatar di ErmeteTrismegisto ErmeteTrismegisto
18 Giu 2021 - 18:40
Vengono pure a farci le pulci....E' incredible! Spendiamo miliardi di euro per una massa di nullafacenti e ci fanno le pulci! La buttano sempre in caciara. Un terrorista fa una strage ? La polizia non ha fatto il suo dovere! (dovremmo mettere 10 poliziotti per ogni potenziale terrorista-omicida?!E peraltro se poi magari ti scappa il colpo passi i guai e vai con le manifestazioni) Grazie ad una sinistra che così pensa di tenere sotto scacco chi non accetta l'andazzo.Ma vogliono prenderci in giro?
Avatar di paco51 paco51
18 Giu 2021 - 18:40
saturn: è quesla repubblica!
Avatar di paco51 paco51
18 Giu 2021 - 18:42
Helter: cosa vuoi integrare, è più facile integrare un paracarro! almeno non fa danni!
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
18 Giu 2021 - 18:48
Illustre Sabika et similia: sono stufa di sentire che l'Italia non è un Paese accogliente. Sabika et similia: nonostante in Italia ci siano 5 milioni di italiani in povertà assoluta, dei quali 1,9 sono bambini ante Covid più i 2 milioni post Covid, teniamo aperti i centri d'accoglienza, erogando 35€/die per gli adulti clandestini e 100€/die per minori. Alloggi, trasporti, sanità, ecc. gratis per i migranti che, mentendo, affermano di non avere reddito mentre gli italiani devono pagare tutto. Gli italiani sono ridotti a servi nella loro Patria, costruita con le braccia ed il sudore della fronte. Cari stranieri, gli italiani sono più umani dei vostri "compatrioti" e delle vostre "patrie", che avete lasciato dove, governanti senza scrupoli, si impossessano delle ricchezze del popolo, depositando i proventi nei paradisi fiscali. Dovete formarvi una coscienza civica con il "dovere" di combattere chi sgoverna nelle vostre Patrie. Patrie che sono del popolo e non di pochi sciagurati. Ad ogni buon conto, ritenete l'Italia inospitale? Tornate in Patria che non si è mossa di un millimetro...
Avatar di MellontaTauta MellontaTauta
18 Giu 2021 - 18:49
Il problema è che questa gente è ignorante. Un medico, un ingegnere ...uno che ha studiato si integra più facilmente ma preferisce, a ragione, spostarsi in nord Europa. Molti che rimangono in italia sono fannulloni e ignoranti! Non si integreranno mai. Sono solo un problema.
Avatar di Italia_libera Italia_libera
18 Giu 2021 - 18:57
La giornalista pakistana,adesso che ha titolo, puoi immigrare in Pakstan a fare la giornalista,vediamo se puo' essere libera di parlare del nì e del nò. Questa parla e parla, ma nel suo Pakistan che è armato con testate nucleari...cosa dice? Stranieri, l’Italia torna nel possesso dei propri diritti, e si riprende la sua terra; stranieri levate le tende da una terra in cui non siete nati, e se lo siete come in questo caso,rispetto ! Questa e' Italia.
Avatar di caren caren
18 Giu 2021 - 19:12
SATURN 55, se questo può consolarla, il suo rammarico ed amarezza, sono gli stessi sentimenti che proviamo in tanti, tantissimi, in un Paese costruito dai nostri padri e nonni sul sudore, sul sacrificio, sulle privazioni e a costo di tante vite.
Avatar di bonoitalianoma bonoitalianoma
18 Giu 2021 - 19:14
La "signorina" non mi sembra sciupata ... ha trovato l'Eldorado nel Bel Paese, libertà di parola e di espressione con le quali può esternare le sue idee ... cose che onorerebbero il Paese dei suoi avi se fatti di cronaca locali non la contraddicessero ... ma si sa il "Bel Paese è là dove 'l sì suona".
Avatar di CarloLinneo CarloLinneo
18 Giu 2021 - 19:14
Caro SATURN55 ritenti presso l'INPS. Ho versato contributi all'INPS dal 01.09.1961 al 31.10.1962 e dal 01.04.1964 al 31.08.1965, in totale 30 mesi.

Dal 08.11.1962 al 08.02.1964 ho pestato servizio militare obbligatorio, cioè 15 mesi. In totale fanno 3 anni e 9 mesi. L'INPS mi versa una pensione di poco inferiore ai 100 Euro mensili. Anch'io sono emigrato (in Svizzera) e da quel paese ricevo una sontuosa pensione.
Avatar di brunog brunog
18 Giu 2021 - 19:16
L'immigrazione serve alla sinistra per assicurarsi un futuro bacino elettorale visto che gli italiani a loro non credono piu'.
Avatar di Tizzy Tizzy
18 Giu 2021 - 19:18
Se fanno a meno di venire, nessuno si offende, il problema sarebbe risolto alla radice....

Comunque l' integrazione deve partire da chi viene, così come devono fare gli Italiani quando vanno

a vivere all' estero......Basta con questo falso vittimismo!!

Sono solo spiaciuta per quelli a cui l' integrazione viene impedita e non certo dagli Italiani!!!
Avatar di bac42 bac42
18 Giu 2021 - 19:20
Non siamo accoglienti ?? Ecchisenefrega ! Non abbiamo nessun obbligo d'essere accoglienti,è una cosa che ci fanno ingoiare con la forza in cambio di spese enormi ,delitti di ogni genere ,prepotenze quotidiane e lo sfottò di questa signora ,che nessuno obbliga a vivere in italia .Se non le và bene,se ne vada .!Ce ne faremo una ragione .
Avatar di MARCOULPIO MARCOULPIO
18 Giu 2021 - 19:21
Puoi tornare anche a casa tua se qui non ti va bene. Sicuramente l' staresti molto meglio.
Avatar di saggezza saggezza
18 Giu 2021 - 19:21
integrazione? che integri? Se non riusciamo nemmeno ad integrare gli stessi italiani ed i nostri figli. Sono milioni gli italiani che vivono ancora in povertà e senza lavoro. Ma per cortesia……
Avatar di Tonierre Tonierre
18 Giu 2021 - 19:22
oracolodidelfo e MellontaTauta, bravi, ottimi commenti.
Avatar di Cosean Cosean
18 Giu 2021 - 19:22
Certo che se chiamiamo "emergenza" gli arrivi degli immigrati, mi sembra stupido pretendere che si "accolgano" volentieri e che si integrino.

Non si può mangiare l'aglio e pensare di dare baci sublimi!
Avatar di oracolodidelfo oracolodidelfo
18 Giu 2021 - 19:34
Helter Skelter 17,28 - "E' un processo lungo ma avverrà"......Ho i miei dubbi poichè in Francia ed in altre Nazioni, non si sono integrati neppure dopo la terza generazione. Helter, ad analizzare altri e questo suo commento, sembrerebbe che ad essersi a loro integrato.......sia lei! Auguri.
Avatar di QuasarX QuasarX
18 Giu 2021 - 19:47
perche' dovremo integrarli se loro per primi non vogliono integrarsi? visto che, tra l'altro, neanche' ne abbiamo bisogno di loro
Avatar di necken necken
18 Giu 2021 - 19:51
Cosa fanno invece gli immigrati per integrarsi, parliamo sempre di diritti ma mai di doveri. Un conto è gestire pochi migranti in un momento di crescita economica (50 anni fà) altro è gestirne milioni contemporaneamente in momenti di crisi economica
Avatar di Brutio63 Brutio63
18 Giu 2021 - 19:55
Ha ragione la giornalista, non siamo accoglienti. Quindi meglio che se torni a casa sua!
Avatar di NOWAY99 NOWAY99
18 Giu 2021 - 19:58
E' inutile ogni anno permettiamo l'arrivo di elementi ostili e non integrabili in nessuna maniera che scaricano su di noi la responsabilità delle loro malefatte in nome della fede. Potremmo anche immigrare in massa lasciando tutto cio' che abbiamo ai migranti, per loro dopo che in Italia non ci sarà un italiano saremo comunque razzisti e non abbastanza accoglienti a testimonianza che il problema sta da un altra parte.
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
19 Giu 2021 - 10:25
La prova regina di quanto stia sbagliando risiede nel fatto che la signora sia invitata nelle nostre tv e le venga permesso di dire ciò che ha detto.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
19 Giu 2021 - 11:00
Questo è un altro motivo che dovremmo lavorare solo 4 ore al giorno per il nostro sostenimento e per i giusti servizi per lo Stato senza sprechi ed assistenza. Ormai è come un fiume in piena, sta distruggendo la nostra economia, la nostra ibertà. Fra poco ci obbligheranno ad andare in pensione a 75 anni, perchè la maggioranza dei fondi pensione se ne andrà in assistenza. Non c'è volontà di divederli. Continuiamo a pagare i tiket sanitari, quando c'è una popolazione che non contribuisce ma riceve le cure gratis. E' una vergogna. Praticamente ci hanno schiavizzati a lavorare per mantenere il mondo. Hanno ottenuto la rivalsa di secoli di colonialismo. Almeno le avessimo noi le colonie ed i profitti di esse.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
19 Giu 2021 - 11:02
Ormai la mentalità di questo Governo è quello comunista. Tu lavori e gli altri mangiono e tutto il patrimonio che possiedi piano piano te lo sequestriamo.
Avatar di routier routier
19 Giu 2021 - 11:05
L'ingratitudine è un sentimento ignobile. Se l'Italia non soddisfa le sue pretese, se ne torni in Pakistan dove sicuramente si troverà meglio, anzi pagheremo volentieri il viaggio! (ma rigorosamente di sola andata)
Avatar di tomari tomari
19 Giu 2021 - 11:13
Pofferbacco! Ma secondo questa individua, sarebbe l' Italia che non si integra?
Avatar di amicomuffo amicomuffo
19 Giu 2021 - 11:19
L'unica cosa da farsi è non vedere più queste trasmissioni, così lo share scenderà, la trasmissione chiuderà, con buona pace di tutti i politically correct. Io ormai in TV vedo solo le partite dell'Italia nelle competizioni importanti ( e molte volte manco quelle) e i documentari su Focus, molto, ma molto più interessanti ed avvincenti di una giornalista frustrata.
Avatar di gazzettino_padano gazzettino_padano
19 Giu 2021 - 11:40
Li accogliamo, concediamo loro un futuro, sottraiamo soldi ai nostri anziani che vivono e muoino con pensioni da fame per garantire loro accoglienza e istruzione e, come ringraziamento, ci insultano . Si può dire che è la loro mentalità, e che nella loro cultura la generosità viene scambiata per debolezza e quindi si comportano come lupi in mezzo alle pecore. Ha ragione Salvini: è PAZZESCO! Prendiamo le sue frasi come un impegno politico: nell'Italia sovranista verrà rivista TOTALMENTE l'accoglienza.
Avatar di killkoms killkoms
19 Giu 2021 - 11:40
Ma al suo paese gli stranieri come li accolgono ? Se la sua famiglia non fosse stata "accolta" dall'Italia stava a casa sua,vestita da fantasma,con 7/8 figli a seguito!altro che fare la radicalchic!
Avatar di necken necken
19 Giu 2021 - 12:27
oltre a quanto espeoto nel mio post precente di ieri, vorrei aggiungere che la giornalista di origine Pakistana tenta di ottenere qualche ulteriore beneficio socioeconomico ed ogni occasione è buona. Tutti gli emigranti che vengono accolti nel ns Paese dovrebbere avere anche degli obblighi verso chi li ospita, perchè non esistono pasti gratuiti e quindi non solo diritti tout court
Avatar di Angiolo5924 Angiolo5924
19 Giu 2021 - 12:56
A giudicare dal suo aspett, il Bel Paese è stato fin troppo "accogliente" con lei.
Avatar di agosvac agosvac
19 Giu 2021 - 13:19
Ma se questa Pakistana non si trova bene in Italia, perché non se ne torna in Pakistan????? A mio parere chi non è conseguente alle proprie affermazioni è una nullità.
Avatar di Lugar Lugar
19 Giu 2021 - 13:20
Ma se ci togliamo il pane di bocca per aiutarvi, ma cosa volete ancora. L'Italia è povera, pretendere vuol dire solo essere egoisti.
Avatar di FOGGER FOGGER
19 Giu 2021 - 13:36
La signora ha perfettamente ragione, l'accoglienza non può limitarsi ad erogare soldi di tanto in tanto. Casa e lavoro sono necessità per chiunque, poi siamo daccordo sull'incapacità del governo italiano di garantire tali elementari diritti persino ai propri cittadini, spesso tale mancanza viene aggirata con contributi in denaro ed attività "formative" (palliative?) volte sopratutto a fornire un reddito ai tanti professionisti della bontà o maestri del managment quando i malcapitati sono disoccupati standard e non scapoguera generici. Alle risorse viene richiesto di essere il più invisibili possibile, non delinquere in modo eclatante, svolgere lavoro poco retribuito. Se poi in privato si mangiano a vicenda, basta che non si sappia in giro...
Avatar di Malacappa Malacappa
19 Giu 2021 - 14:00
Visto che l'Italia non e'un paese accogliente vadano da un'altra parte cosi bene loro e bene noi
Avatar di igiulp igiulp
19 Giu 2021 - 14:24
Non mi pare che la giornalista stia vivendo così male in Italia. Il suo aspetto, la sua professione, danno idea di una persona ben inserita in una società che lei critica. Da cambiare non è la nostra comunità, con tutti i difetti derivanti da una situazione di generale incertezza economica e sociale ma di quei bei tomi che pensano di venire qui e conservare le loro usanze tribali. Siamo un popolo evoluto che non accetta in nessun modo certe usanze anche se vige da noi una magistratura lassista che ha cercato in varie occasioni di giustificare.
Avatar di bobots1 bobots1
19 Giu 2021 - 14:50
Ci stiamo riempiendo di nemici. Non riescono a capirlo. Al cuore non si comanda.
Avatar di alfredido2 alfredido2
19 Giu 2021 - 15:10
Credo che in Italia dovrebbero essere ammessi solo gli stranieri capaci di mantenersi , con un lavoro onesto, e disponibili ad accettare usi costumi e leggi Italiane.

Invece oggi abbiamo migliaia di migranti che vengono in Italia ,per vivere di assistenza gratuita ,senza o quasi voglia di integrarsi.

Chi vuole mantenere tradizioni ed usi contrari a quelli Europei , posizione assolutamente legittima, deve essere espulso per vie brevi.

Il vero responsabile della morte di questa creatura innocente è chi non ha saputo valutare la situazione espellendo tempestivamente una famiglia non disposta ad accettare usi e costumi Europei.

Questo sterile buonismo ha condannato a morte Saman per la quale ,in Pakistan, sarebbe stato normalissimo accettare il matrimonio combinato.
Avatar di honhil honhil
19 Giu 2021 - 15:17
Prima di tutto bisogna chiarire una cosa: è una giornalista italiana di origine pachistana o è una pachistana che esercita la professione di giornalista in Italia? Chiarito questo, poi, in merito al "però il nostro ruolo non può limitarsi a questo", forse il presidente Mattarella può in fretta accontentarla nominandola senatrice a vita.
Avatar di Abit Abit
19 Giu 2021 - 15:42
Mi piacerebbe sapere quanti immigrati (regolari ed irregolari) sono contenti di essere in Italia.

Mi piacerebbe anche sapere se nei loro paesi di origine i governi si organizzano per prepararli ad una immigrazione "intelligente".

Vivo da 50 in Africa e mi sono fatto delle idee molto precise sul fenomeno (im)migratorio in Europa!
Avatar di Tms Tms
19 Giu 2021 - 16:13
la risposta l'ha data lei fra le righe: "la mia famiglia è venuta qui negli anni 70".

Negli anni 70 gli immigrati entravano per (giusti) motivi di lavoro e studio, non perchè lo diceva l'ideologia. Era un fenomeno normale, che aveva normalissimi esiti, e mai è capitato in quegli anni di assistere a simili fatti di cronaca. Oggi è una cosa imposta dai dogmi del multiculturalismo e del terzomondismo, ne arrivano troppi, senza arte nè parte, non sono seguiti, non si integrano e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Avatar di beppe61 beppe61
19 Giu 2021 - 16:22
Prima di tutto vorrei chiedere alla ragazza Pakistana cosa pensa di questa continua invasione di profughi o clandestini , in Italia pretendono di arrivare tutti senza documenti o permessi , mentre se noi italiani andiamo nei loro paesi di origine come Africa o Asia ci chiedono documenti , vaccini e se abbiamo soldi per mantenerci ma essendo solitamente turisti o in viaggio di lavoro poi ritorniamo al nostro paese , naturalmente guaia a non rispettare religione usi e costumi perché la galera è dietro l’angolo .

In quanto all’accoglienza bisogna dire che ci siamo stancati di accogliere tutti a spese nostre , eccetto la sinistra politica che difende le ONG perche Organizzino più viaggi possibile .
Avatar di Natalia59 Natalia59
20 Giu 2021 - 11:10
Ma questa sig.ra pakistana che dichiara di essere giornalista e che vive in Italia da tanti anni non riesce a capire che Italia NON HA SOLDI neanche per integrare più di 3,5 milioni di percettori di RDC la maggior parte di quali bene o male ma istruzione italiana c'è hanno. Invece i clandestini hanno il livello di istruzione molto basso (dati ISTAT), non hanno NESSUN PROFESSIONE in mano. Vorrei chiedere alla cosi detta giornalista (cosi detta perché per prima cosa un giornalista non può essere ignorante): Perché nei loro paesi d'origine i futuri migranti non cercano ad imparare qualche mistierei utile nei paesi dove vogliono immigrare? E perché la stessa sig.ra pakistana non torna nel suo paese ad organizzare questi scuole e corsi invece di accusare già tartassati italiani che in cambio di altissimi tasse non ricevono praticamente nulla: ne buona assistenza sanitaria, ne sicurezza personale. Perfino le autostrade che nei altri paesi UE sono completamente o quasi gratuite in Italia sono carissime.
Avatar di apostata apostata
20 Giu 2021 - 16:14
L’altra sera nella trasmissione di del debbio ho visto l’esempio di come non bisogna essere per favorire l’integrazione. Persone che dopo anni di permanenza credono di saper parlare l’italiano, ma non riescono a esprimere un’ombra di un ragionamento, che l’interruzione gridata con disprezzo dimostri la superiorità delle loro tesi, del modo di essere dal quale sono fuggiti. Non si capisce se queste persone siano scelte dai registi per accendere gli animi e accrescere l’audience, o se siano scelte dalla loro base culturale e religiosa (in questo caso la scelta sarebbe preoccupante perché rispecchierebbe l’incapacità della comunità rappresentata di esprimersi).
Accedi