Manifesto blasfemo su Gesù: ma il giudice grazia l'Arcigay

Chiesta l'archiviazione per il manifesto che promuoveva una festa al Cassero di Bologna. Uomini travestiti da Gesù mimavano pratiche sessuali con una grossa croce

Manifesto blasfemo su Gesù: ma il giudice grazia l'Arcigay

Era tutto uno scherzo. Una semplice burla in cui tre uomini vestiti da Gesù e due ladroni (con tanto di corona di spine) mimavano pratiche sessuali con una grossa croce infilata nel didietro. Blasfemia? Vilipendio? Offesa alla religione e ai tanti cristiani italiani? Macché: per il pm di Bologna il caso è da archiviare. E tanti saluti alle proteste contro l'Arcigay.

Riavvolgiamo il nastro. Nel marzo del 2015 esplose un'enorme polemica a Bologna dopo che il Cassero, storico il circolo omosessuale legato all'Arcigay e "convenzionato" con il Comune, pubblicò sulla sua pagina Facebook una locandina per pubblicizzare la serata "Venerdì credici". Immagini di dubbio gusto, e che moltissimi considerarono offensive e fuori luogo. I consiglieri comunali Valentina Castaldini (Ncd), Marco Lisei (Fi) e il capogruppo alla Regione di Forza Italia, Galeazzo Bignami, presentarono un esposto in procura. Il procuratore aggiunto, Valter Giovannini, disse che avrebbe valutato le denunce "con attenzione". Ma ieri il pm Morena Plazzi ha archivato il tutto. La motivazione? Secondo la toga, quell'immagine non si tratta di vilipendio ma "espressione, in forme certo criticabili per la qualità dei contenuti umoristico-satirici, delle istanze culturali e sociali promosse dall'associazione". Uno scherzo, insomma. Solo una burla. Eppure l'Arcigay non la presentò come un vignetta ironica, spiegando che alcuni avevano deciso di "dissacrare o irridere un simbolo religioso": "Il conflitto tra comunità Lgbt e la parte politicizzata dei cattolici - disse il Cassero - preesiste alla nostra festa e alle famigerate immagini, questo è un dato indispensabile per comprendere perchè una persona omosessuale decida di dissacrare o irridere un simbolo religioso. Quel gesto rappresenta una liberazione rispetto a un simbolo che quelle persone percepiscono come oppressivo". Liberazione, dicono. Ma da cosa?

L'allora Vescovo di Bologna, Carlo Caffarra, definì la locandina gay "libertà d'insulto" preludio della "fine delle democrazia". Aveva ragione lui. Infatti ciò che sorprende è come le associazioni gay, sempre pronte a gridre all'omofobia contro qualsiasi opinione non conforme al loro pensiero, non usino lo stesso metro di misura su immagini che potrebbero essere definite "cristianofobe". Immaginate una festa della parrocchia sul tema dell'amore etero pubblicizzata con una locandina in cui i fedeli deridono una coppia gay. Cosa farebbero le associazioni omo? Parlerebbero di omofobia. Ovvio. Per fare un esempio, nel 2015, Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center della Capitale, disse che i manifesti anti-utero in affitto affissi a Roma inducevano "all'omofobia". Stessa storia con l'islam.

"Se una cosa simile fosse stata fatta noi deridendo la religione islamica o la comunità musulmana - attacca Galeazzo Bignami - ci avrebbero buttato in galere gettando le chiavi, indicendo manifestazioni di solidarietà per loro e organizzando presidi contro la xenofobia e l'intolleranza. Ma visto che si colpiscono i valori Cristiani e i cattolici tutto è consentito". Ecco: questa disparità di trattamento è la morte della democrazia di cui parlava Caffarra. Ovvero la libertà di insulto a senso unico.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di cgf cgf
4 Mar 2017 - 11:20
si vede h#i#v è una parola censurata...
Mostra tutti i commenti (62)
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
3 Mar 2017 - 13:13
Cristianofobia o omofobia?
Avatar di LostileFurio LostileFurio
3 Mar 2017 - 13:30
Ma un giudice con onesta' intellettuale ne esistono ancora? O sono tutti marchiati con falce e martello?
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
3 Mar 2017 - 13:37
IL GIUDICE, NON CONOSCO LA SUA IDEA POLITICA MA LA IMMAGINO, SCONOSCE IL REATI DI OLTRAGGIO ALLA RELIGIONE AGGRAVATA DALL'ASSOCIAZIONE E CON ATTI DI CRISTINOFOBIA O OLTRAGGIO ALLA RELIGIONE CRISTIANA. GIUDICE LE SPIEGHERO' I REATI DA LEI NON APPLICATI O SCONOSCIUTI. LE DARO' BEN VOLENTIERI DELLE LEZIONI SUL DIRITTO PENALE. MI CONTATTI.
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
3 Mar 2017 - 13:38
L'infinita creativita' di questi "esseri" e simili atti di "coraggio" progressista e radical LGBT non si manifestano mai contro l'islam...come mai?? E' un vero peccato perche' se capitasse qualcosa anche solo lontanamente simile, potremmo assistere GRATIS ad episodi di GIUSTIZIA FAI DA TE e teste che volano, sia nei confronti di questi degenerati sia nei confronti del giudice di larghe vedute. Speriamo nella prossima.
Avatar di stenos stenos
3 Mar 2017 - 13:43
Come si fa a non odiare questi pervertiti. E poi, perché non lo fanno con allah?
Avatar di giovanni951 giovanni951
3 Mar 2017 - 13:44
che schifo.......miserabili pervertiti. Certo che anche il giudice.....
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
3 Mar 2017 - 13:46
DECISIONE CHE, A MIO VEDERE, SOLO UN DEMENTE PUO' SUFFRAGARE
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
3 Mar 2017 - 13:49
...e poi condannano chi usa la parola clandestino...bolscevismo allo stato puro..a quando........
Avatar di venco venco
3 Mar 2017 - 14:11
Porcherie umane, ogni cosa ha un limite, solo il male non ha limiti.
Avatar di Luigi Farinelli Luigi Farinelli
3 Mar 2017 - 14:14
Per il pm Morena Plazzi si tratta non di vilipendio contro la religione cattolica e contro tutti i cattolici ma di "espressione, in forme certo criticabili per la qualità dei contenuti umoristico-satirici, delle istanze culturali e sociali promosse dall'associazione". Quindi tuttosommato di uno scherzo e una burla! Perché non fate un'altra rappresentazione mettendoci Maometto al posto di Gesù? Forse perchè avete paura, maledetti vigliacchi? Sarebbe questo il "gay friendly" della cultura omosessualista? Il minimo che possano fare le associazioni omosessualiste è chiedere scusa.
Avatar di vigpi vigpi
3 Mar 2017 - 14:15
Detto fra noi.... a Bergoglio dei cristiani oppressi e massacrati non frega una mazza; abbiamo un clero che pensa più a trombare che ad altro; ognuno fa quel ca..o che vuole e offende come vuole; le donne, prime vittime del radicalismo islamico se ne fottono altamente...

Quasi quasi meglio anche da noi Allah Akbar
Avatar di Mickey65 Mickey65
3 Mar 2017 - 14:18
Chissà se lo avessero fatto con maometto invece che con Gesù .. se sarebbe stato ugualmente solo una burla :( :( :(
Avatar di bandog bandog
3 Mar 2017 - 14:19
Ma ieri il pm Morena Plazzi ha archivato il tutto.

Ringraziamola sentitamente,in attesa dell'avvento, al più presto, dell'islam!!
Avatar di scidecom scidecom
3 Mar 2017 - 14:34
Eh già: però aspettiamoci la condanna di Belpietro per Islamofobia, incitazione al razzismo o cos'altro s'inventeranno.
Avatar di killkoms killkoms
3 Mar 2017 - 14:49
i diversi sono più uguali degli altri davanti alla legge!
Avatar di makko55 makko55
3 Mar 2017 - 14:55
L'importante che non pronuncino : "clandestino " tutto il resto è progresso dei costumi !!
Avatar di giannide giannide
3 Mar 2017 - 14:56
Massiii...sono solo gli sfoghi di poveri infelici...il giudice ha pensato che sono già stati condannati da Madre Natura, e non ha voluto infierire ulteriormente...
Avatar di Giorgio Colomba Giorgio Colomba
3 Mar 2017 - 15:10
Sputazzare sulla croce è facile,legittimo ed anche molto trendy. Ogni tanto, però, gradiremmo che qualcuno trattasse in modo analogo la mezzaluna. Ma serve molta, troppa audacia, non solo e tanto per le possibili ritorsioni islamiche, ma per le sicure conseguenze giudiziarie cui darebbe immediatamente luogo il sinistrorso e cristianofobo Terzo potere.
Avatar di blackbird blackbird
3 Mar 2017 - 15:11
Provino a farne uno così su Maometto, e poi vediamo! Coraggiosi con i deboli, fifoni con i forti!
Avatar di routier routier
3 Mar 2017 - 15:14
Si condanna la parola "clandestino" e si glissa sulla blasfemia più oscena e becera. E' un vero peccato che la legge impedisca si possa dire pubblicamente e liberamente, il proprio giudizio sui giudicanti. Vorrà dire che mi limiterò a pensarlo. (ammesso che ancora si possa)
Avatar di 27Adriano 27Adriano
3 Mar 2017 - 15:22
In nome della "libertà" il giudice grazia l'arcigay. E' allora giusto che in nome della libertà dico: anche il giudice (che fa parte delle istiuzioni e non dell'arcigay) è un pervertito.
Avatar di dr.Strange dr.Strange
3 Mar 2017 - 15:22
miserabili e drogati
Avatar di kitar01 kitar01
3 Mar 2017 - 15:25
Sul cristianesimo si può sputare quanto si vuole, mentre l'anticristianesimo non si può toccare con un dito
Avatar di cir cir
3 Mar 2017 - 15:26
backbird , su Maometto ne hanno fatte di tutti i colori , vedi charlie ebdo', ma prova a guardare storto un rabbino....
Avatar di i-taglianibravagente i-taglianibravagente
3 Mar 2017 - 15:30
Sappiano costoro che l'inferno e' molto ma molto peggio che essere decapitati dai maomettani....molto peggio. Ed e' per quello che al Cristiano e' chiesto di non vendicarsi. La giustizia la fa il Padre eterno.
Avatar di Popi46 Popi46
3 Mar 2017 - 15:37
Domanda: lo spettacolo è stato portato in scena con Maometto come oggetto? Cosa dite? Ah,no!....Strano mica che da quelle parti non apprezzano l'arte?
Avatar di agosvac agosvac
3 Mar 2017 - 15:41
Il problema non è la volgarità di queste persone che offendono, tra l'altro , anche gli omosessuali dotati di intelligenza, il vero problema è questo giudice che tralascia ciò che anche il semplice buongusto non potrebbe tralasciare. Purtroppo bisogna constatare che l'attuale magistratura non sempre è composta da persone di buon gusto e di cultura, a volte si trovano anche deficienti che sono diventati magistrati tramite raccomandazioni o altro e non per valore personale.

Ormai, per un magistrato non è più necessario neanche conoscere le leggi dello Stato, tanto le interpretano a modo loro. Lasciamoli fare, verrà il giorno in cui pagheranno e la pagheranno molto salata.
Avatar di tonipier tonipier
3 Mar 2017 - 15:51
"ROMA,ROMA,ROMA, SONO QUESTI CHE TI STAI PORTANDO DIETRO"
Avatar di venco venco
3 Mar 2017 - 15:57
cir 15,26 è vero tutto il contrario di quanto dici.
Avatar di Ausonio Ausonio
3 Mar 2017 - 15:58
Orribile. Semplicemente orribile. E cose simili dimostrano che certa gente va considerata MALATA.
Avatar di aresfin aresfin
3 Mar 2017 - 16:00
E poi dice che uno ce l'ha con i busoni.....
Avatar di Ausonio Ausonio
3 Mar 2017 - 16:04
Al pampero non frega nulla. Lui è il guardiano della religione unica mondiale funzionale al NWO.
Avatar di marmolada marmolada
3 Mar 2017 - 16:04
Nei paesi arabi questi gay sarebbero stati tutti sgozzati!! Mentre qui da noi possiamo permetterci di insultare la religione di milioni di persone in modo volgare e blasfemo e ancora riderne...grazie a qualche giudice dell'altra sponda!!!
Avatar di llull llull
3 Mar 2017 - 16:22
Dio sia benedetto.

Benedetto il suo santo Nome.

Benedetto Gesù Cristo, vero Dio e vero Uomo.

Benedetto il Nome di Gesù. Benedetto il suo Sacratissimo Cuore.

Benedetto il suo preziosissimo Sangue.

Benedetto Gesù nel SS. Sacramento dell'altare.

Benedetto lo Spirito Santo Paraclito.

Benedetta la gran Madre di Dio, Maria Santissima.

Benedetta la sua santa e immacolata Con­cezione.

Benedetta la sua gloriosa Assunzione.

Benedetto il Nome di Maria, Vergine e Madre.

Benedetto S. Giuseppe, suo castissimo Sposo.

Benedetto Dio nei suoi Angeli e nei suoi Santi.
Avatar di bandog bandog
3 Mar 2017 - 16:30
marmolada,non è vero, non sono così barbari!! Nei paesi arabi sunniti e wahabiti li accompagnano,gentilmente all'ultimo piano degli edifici più alti e..li fanno scendere dalla scorciatoia aerea..se a terra soffrono,li finiscono,in modo gentile e umano, con la lapidazione!In Iran,invece,li sollevano con un cavo d'acciaio delle autogru...per il collo, naturalmente!allah è al bar
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
3 Mar 2017 - 16:34
Oh vescovo Cafarra, la colpa é pure vostra. Domanda a quei tre disgraziati: perche la scenetta non l'avete fatta mettendo al posto di Gesú il prode Maometto? Paura , né!! Paura di fare la fine dei charlie hebdo. Dimostrate di avere gli attributi (pardon quelli li avete venduti) e fate un ascenetta con Maometto, magari dalle parti della mecca. Troppo facile fare i vigliacchetti sapendo che dietro a voi ci sará un giudice a Bologna che vi assolverá. Vero tamarri.
Avatar di DASMODEL DASMODEL
3 Mar 2017 - 16:40
Facile offendere la Croce. Per deridere -quello-al-bar- gli 'artisti' dovrebbero avere attributi...appunto, dovrebbero. Schifosi.
Avatar di VittorioMar VittorioMar
3 Mar 2017 - 16:41
...COSA SUSCITA PIU' "RIBREZZO" E "REPULSIONE" QUESTO ATTEGGIAMENTO O QUELLO CONTRO LA LOCANDINA DELLA LEGA SUI "CLANDESTINI ???
Avatar di Gianni11 Gianni11
3 Mar 2017 - 16:45
Ma guai se facessero cosa simile contro l'Islam o i giudei , giusto? Quando ci liberiamo della sinistra una volta per sempre?
Avatar di 01Claude45 01Claude45
3 Mar 2017 - 16:53
Beh, sono molto disponibile e, per scherzo e per deridere ciò che non condivido ma mi è comunque indifferente, "mi piacerebbe vedere che effetto che fa" su coloro che hanno ideato e pubblicato quella vignetta(? direi più porcheria) come risultato si prendessero l'AIDS da curare a spese totalmente a loro carico. Così, per scherzo.....

Ma siamo sicuri che la giudice non è di quella parte?
Avatar di SEXYBOMB SEXYBOMB
3 Mar 2017 - 16:53
...CHE PORCATA..!!...LOL
Avatar di SEXYBOMB SEXYBOMB
3 Mar 2017 - 16:55
,,,,,SCHERZINO PURE MA CON I LORO PARENTI...HA HA HA HA LOL
Avatar di alfredido2 alfredido2
3 Mar 2017 - 16:59
Mi sono sempre chiesto perchè il blasfemo su soggetti Cristiani è ammesso/accettato ma una barzelletta su Maometto conduce ad una dozzina di 12 morti che comunque sono criticati per avere superato il limite della decenza. C'è in Europa una voglia di suicidio collettivo una negazione delle proprie origine e cultura che preoccupa.
Avatar di tommy1950 tommy1950
3 Mar 2017 - 17:01
Questo è il giusto e naturale effetto della tolleranza,della considerazione, della pietà umana espressa dai cattolici .Il buonismo è dannoso e produce questi effetti. Del resto le bestie non hanno alcun rispetto perchè sono prive di ragione il cervello funziona secondo gli istinti animaleschi. Non esprimo giudizi sulla giustizia perchè sarebbe inutile sprecare parole, tutti sanno come funziona in italia la giustizia e come le massonerie dominano anche in questo settore dello stato.Poi ci sono gli "intellettuali" che intervengono con la pelosa tolleranza, gente da tenere alla larga e mai ascoltarli, sono pericolosi e dicono il contrario di quello che pensano.
Avatar di saròfranco saròfranco
3 Mar 2017 - 17:05
Ma sì, dai, lasciamoli sfogare, almeno per quel poco che gli resta. Appena anche da noi sarà applicata la legge islamica (e temo che sarà presto), voglio vedere che fine faranno questi dell'arcigay ed i giudici che li spalleggiano.
Avatar di Cheyenne Cheyenne
3 Mar 2017 - 17:12
CERTO SE SFOTTEVANO MAOMETTO IL PEDOFILO GALERA PER TUTTI
Avatar di Alberto86 Alberto86
3 Mar 2017 - 17:17
Bhè mi pare ovvio: queste locandine vanno bene, ma se usi la parola "clandestino" devi essere condannato. Questo paese è oramai un ospedale psichiatrico sociale a cielo aperto. Servono delle visite mediche obbligatorie psichiatriche di massa per giudici e company. E non sto scherzando.

Comunque, io che con sono un religioso mi chiedo: come mai le lobby LGTB non fanno mai manifesti simili con tema islamico?! Hanno forse paura di perdere lo scalpo? Facile sparare su obiettivi semplici ed indifesi, no?
Avatar di moshe moshe
3 Mar 2017 - 17:20
Se il manifesto blasfemo fosse stato fatto sul pedofilo Maometto, il giudice non sarebbe stato così buono!
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
3 Mar 2017 - 17:22
Con i soldi che percepisce questa giudicai palesemente ignorante dovrebbe avere ben altra competenza giuridica.
Avatar di evuggio evuggio
3 Mar 2017 - 17:22
se questo vomitevole manifesto fosse stato fatto sulla religione islamica probabilmente avremmo subito ritorsioni violente (anche stragi). E probabilmente se gli stragisti fossero andati a giudizio dallo stesso giudice, sarebbero stati assolti per aver reagito "ragionevolmente" in proporzione alla gravissima provocazione!
Avatar di Giorgio5819 Giorgio5819
3 Mar 2017 - 17:23
L'ennesimo trionfo degli sbagliati protetti da sbagliati peggiori di loro.
Avatar di Flex Flex
3 Mar 2017 - 17:48
Del sistema giudiziario ho "sempre capito poco" ma da quando condannano per l'uso del termine "clandestino" e graziano per fatti come quelli in argomento... allora mi arrendo.
Avatar di tomari tomari
3 Mar 2017 - 17:59
E poi si condanna chi scrive "clandestino"!
Avatar di paci.augusto paci.augusto
3 Mar 2017 - 18:00
Ci voleva proprio la falce e martello per dare questa visibilità ai circoli dei froci che ricambiano con questa infame derisione della fede cattolica, definita dal loro criminale vate ' oppio dei popoli ' ( sic????!!!!)!! Per completare il quadretto vergognoso della lurida genia trinariciuta, è intervenuta una delle ottuse toghe rosse che ha spudoratamente banalizzato questa inaccettabile INFAMIA!!!!
Avatar di Leonida55 Leonida55
3 Mar 2017 - 23:43
Non si inalbera questa volta Franceschiello? Ah, sono i suoi amici. Scherzavano, son ragazzi.
Avatar di Mannik Mannik
4 Mar 2017 - 07:44
Andate a leggere l'articolo su quanto hanno scoperto in Irlanda e poi riprovate a difendere la croce in quanto simbolo del cristianesimo. La religione offusca la vista non solo ai musulmani a quanto pare.
Avatar di claudioarmc claudioarmc
4 Mar 2017 - 08:27
Decisione scontata, fra compagni di cammino ci si difende sempre, poi sparare sul Cristianesimo è così facile e non si rischia nulla mentre fra i fratelli mussulmani rischi di scendere dal tetto al volo
Avatar di vittoriomazzucato vittoriomazzucato
4 Mar 2017 - 08:38
Sono Luca. I magistrati sono dipendenti pubblici, sono dipendenti della Pubblica Amministrazione, sono Statali. E quindi sono marchiati a "fuoco" dalla Falce e il Martello e questo lo abbiamo sempre saputo. GRAZIE.
Avatar di kikina69 kikina69
4 Mar 2017 - 10:15
Non ho paura della cattiveria dei malvagi ma del silenzio degli onesti. Così diceva M.L. King.

Questo giudice è evidentemente in malafede, visto che quelli del Cassero avevano volutamente (detto da loro) voluto irridere e offendere un simbolo - anzi il Simbolo per eccellenza - del Cristianesimo, la croce.

Ma i maggiori colpevoli sono i cattolici che non si indignano nelle loro più alte cariche, quindi dall'attuale arcivescovo di Bologna all'ometto vestito di bianco in vaticano.

A cui, come giustamente chi mi ha preceduto, ha evidenziato, del cristiani frega nulla.

Troppo impegnato a rincorrere i barbuti in sottana
Avatar di rudyger rudyger
4 Mar 2017 - 10:36
provate a fare qualcosa del genere con maometto. I mussulmani andrebbero a caccia di ognuno di voi e vi sgozzerebbero. E avrebbero ragione. Dovreste ringraziare questo maledetto paese che vi consente quello chez fate.
Avatar di noemi15 noemi15
4 Mar 2017 - 10:48
ho appena letto nella sezione l'opinione,l'articolo di Barbara Di, perchè facebook non fa la stessa cosa per il circolo Cassero che mi sembra molto ma molto pià grave?

povera umanità sempre più dormiente e ottenebrata!!
Avatar di cgf cgf
4 Mar 2017 - 11:20
si vede h#i#v è una parola censurata...
Accedi