Ostia, aggressione al giornalista. E sul web c'è chi esulta: "Bravo"

Le istituzioni condannano la violenza del membro del clan Spada. Ma gli amici su Facebook gli fanno i complimenti

Ostia, aggressione al giornalista. E sul web c'è chi esulta: "Bravo"

"A te, la mia solidarietà". È questo l'ultimo messaggio apparso sulla pagina Facebook di Roberto Spada, il 42enne di Ostia che nelle scorse ore ha aggredito Daniele Piervincenzi, giornalista del programma televisivo Nemo - Nessuno escluso, in onda su Rai2.

Il cronista si trovava a Ostia per cercare di capire le motivazioni dell'appoggio degli Spada, famiglia di origine sinti da tempo controlla il litorale romano, al candidato di CasaPound Luca Marsella. Piervincenzi va quindi nella palestra gestita da Roberto, fratello di Carmine, boss già condannato a dieci anni per estorsione con l'aggravante del metodo mafioso, per chiedere spiegazioni. Come si vede nel filmato, l'intervistato ha prima dato una testata sul viso al giornalista, rompendogli il naso, per poi colpirlo con una mazza presumibilmente di ferro. A questo punto Piervincenzi e il suo cameraman decidono di allontanarsi.

Se da una parte le istituzioni (da Virginia Raggi a Di Stefano fino a Gentiloni) hanno condannato la violenza, sul web si respira un'altra aria. Sotto il post (poi cancellato) in cui Spada dava la sua versione dei fatti, diversi utenti hanno elogiato le gesta del 42enne. Tra i commenti più diffusi si poteva leggere i vari "bravo, hai fatto bene" oppure "giornalisti terroristi". E poi "ti sono vicino" oppure "lo conosco, è una persona corretta, onesta e sensibile". E via ancora, messaggi di solidarietà.

Fortunatamente c'è anche chi ha il coraggio di andare controcorrente. "Dici infame a quel giornalista e poi gli dai una testata a tradimento nel naso e lo meni con un bastone??...forse non conosci il significato delle parole!!... sei solo un codardo!!!", scrive un utente.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di sergio 2 sergio 2
10 Nov 2017 - 08:16
Non ho capito perché quando è stato arrestato non aveva le manette. Che è un privilegiato?
Mostra tutti i commenti (8)
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
8 Nov 2017 - 19:50
Mica solo sul web... anche su questo giornale c'è chi ha giutificato il comportamento di questo delinquente.
Avatar di ziobeppe1951 ziobeppe1951
8 Nov 2017 - 20:28
Sognatore... non ti leggo mai quando i delinquenti sono le tue splendide risorse
Avatar di edo1969 edo1969
8 Nov 2017 - 20:50
Poveri noi...
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
8 Nov 2017 - 22:22
ziobeppe1951: ...non oserei mai rovinare il vostro coro di pecore belanti.
Avatar di pravda99 pravda99
8 Nov 2017 - 22:37
Sono gli stessi fascistelli dei miei stivali che su questo Giornale.it di proprieta di un sedicente "moderato", si eccitano alle gesta del Testa di Fascio (anche lui dei miei stivali...).
Avatar di Dordolio Dordolio
9 Nov 2017 - 08:44
Nessuno può giustificare una simile aggressione, ma qualche riflessione è ancora permessa? Qualcuno ha mai avuto a che fare con certi giornalisti d'assalto così graditi ai leoni da telecomando e poltrona? Assediato magari per qualche parentela anche lontana con personaggi inquisiti o chiacchierati. O vicinanza di scrivania, ufficio, professione o anche solo abitazione con qualcuno al centro di cronache? O - peggio ancora - con certi "cronisti del dolore", quelli che: "Ci dica, cosa prova di fronte al corpo del suo bambino travolto dal camion"?. Bisognerebbe provare, ecco. Il resto lo lascio alle capacità di immedesimazione di chi mi legge. Se ci sono.
Avatar di giovinap giovinap
9 Nov 2017 - 11:25
con la violenza non c'è mai da congratularsi , ma quelli che chiamano giornalisti(i loro datori di lavoro) li avete mai visti all'opera ? sono sempre premeditati , hanno la lezioncina in testa già scritta(chi sa se da loro o dalla loro redazione) e non vanno a fare interviste ma a cercare di avallare le loro teorie già scritte,hai voglia di rispondere il contrario loro portano avanti sempre quello che gli hanno inserito nel cervello,la tattica di quelli di sinistra in carriera , per che alla fine per i "giornalisti" conta solo quello ; non la verità !vengono tutti dalla scuola santoro , berlinguer , formigli, mineo , annunziata ,floris , gruber. augias ecc. ecc. tutta gente che non cerca la verità ma la loro "verità" ideologica .
Avatar di sergio 2 sergio 2
10 Nov 2017 - 08:16
Non ho capito perché quando è stato arrestato non aveva le manette. Che è un privilegiato?
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi