Pellicce, maxischermi e lusso: i migranti nel palazzo occupato

Perquisito lo stabile di via Curtatone occupato dai migranti. Trovati oggetti di lusso e abiti firmati. All'ingresso un tariffario per l'affitto delle poltrone

Pellicce, maxischermi e lusso: i migranti nel palazzo occupato

Non solo maxschermi e televisori di ultma generazione. Nello stabile occupato di via Curtatone a Roma, lì dove vivevano centinaia di migranti e rifugiati sgomberati dalla polizia prima che scoppiassero le proteste di via Indipendenza, gli agenti della Digos hanno trovato di tutto. Dalle pellicce di visone ad oggetti di lusso, dagli abiti firmati alle televisioni al plasma.

Difficile dire se siano frutto di attività criminali, tipo rapine e furti. Di certo non sono gli oggetti che ci si aspettava di trovare all'interno di uno stabile che ospitava senzatetto e "disperati". Le indagini sono condotte dal procuratore aggiunto Francesco Caporale insieme ad un pool di colleghi. La Procura vuole fare luce sulle attività illecite portate avanti all'interno del palazzo di proprietà della Holdrng Fimit Sgr (una volta della Federconsorzi).

Le indagini vertono principalmente sull'esistenza di un presunto gruppo di gestione degli affitti. Un racket dell'occupazione, per intenderci. La Digos durante la perquisizione ha trovato un tariffario per l'affitto di alcune poltrone: 2 euro ogni 3 ore di seduta. Un salasso. Oppure la presenza di un foglio dei turni per i "dipendenti" (stranieri) della reception, dove sono stati trovat anche sei computer perfettamente funzionanti. Non basta? Altri documenti, scrive la Stampa, riguardano "l'identità degli occupanti e sulle attività di carattere commerciale gestite da questa organizzazione".

Non solo.

Il pm è convinto che all'interno di via Curtatone si procedesse anche alla falsificazione di documenti di identità. Per questo agli agenti della Digos è stato detto di cercare timbri appositi per produzione di passaporti e carte d'identità fasulle.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Alfaale Alfaale
30 Ago 2017 - 18:02
Basta criticare, lamentarsi e disperare. Bisogna solo rassegnarsi, non c'è più rimedio, teste e cuori della nostra classe dirigente ormai si sono induriti, se è un indurimento provocato da loro stessi o da altro non possiamo saperlo, il faraone fino alla nona piaga ancora rimaneva nella sua ostinazione. Si sono tutti ostinati chi per ideologia da quattro soldi chi per molti soldi. Si sono venduti la primogenitura per un piatto di lenticchie, chi ha fede rimanga saldo perché tutti gli altri, compresi quelli di destra che adesso fanno fuoco e fiamme ci tradiranno anche per un piatto di lenticchie. Gli imprenditori hanno tradito, la chiesa ha tradito, dai politici non possiamo aspettarci altro, le forze armate seguono i loro ordini, i mezzi di informazione ci consolano per poi accoltellarci, avvocati e magistrati sono ormai ricettori di scartoffie bollate pur di sopravvivere, i nostri supremi pensatori di oggi sono Checco Zalone, Fabio volo, ficarra e picone, pif... Tanto per farci riflettere anche al cinema. Pensate bene: Non si fanno nemmeno più quei film impegnati, rigorosi logicamente che pur erano fatti da comunisti, anche quelli mancano. Adesso solo lacrime e risate da quattro soldi
Mostra tutti i commenti (33)
Avatar di Tarantasio Tarantasio
30 Ago 2017 - 10:27
in pratica una associazione criminale extraterritoriale in pieno centro a Roma
Avatar di uvignati uvignati
30 Ago 2017 - 10:43
L'ho detto e l'ho scritto dal primo momento: bisogna fare accertamenti fiscali e previdenziali. La malerba va combattuta nel portafoglio tanto, nel nostro Paese, ormai più nessuno va in galera per più di 7/8 giorni (male che vada).Umberto Vignati
Avatar di alichino alichino
30 Ago 2017 - 10:53
Ai migranti piace la melonella, nevvero?
Avatar di Memphis35 Memphis35
30 Ago 2017 - 11:12
Come si addice a chi fugge da guerre, persecuzioni e carestie...
Avatar di etaducsum etaducsum
30 Ago 2017 - 11:17
Che brave le nostre «risorse»! Si stavano dando da fare per pagare le pensioni degli italiani. E quei cattivoni, razzisti, fascisti, islamofobi di poliziotti li hanno cacciati via. Meno male che la presidenta Boldrini, il presidente del consiglio, il ministro degli interni e kompagni vari si sono attivati per impedire che si ripeta un simile scempio. È consolante sapere che nel 3017 gli italiani non avranno più la Croce sulla loro residenza, ma riceveranno la pensione a domicili. Tutti, vermi permettendo.
Avatar di tonipier tonipier
30 Ago 2017 - 11:23
" DA NEUTRALE MI CHIEDO" Come si fa a spazzare la feccia politica?"
Avatar di mbferno mbferno
30 Ago 2017 - 11:34
I sinistri che fanno,tacciono? Prima o poi vi CACCEREMO VIA,a ped@te.
Avatar di coraorni coraorni
30 Ago 2017 - 11:52
e io pago!!!!
Avatar di italiota italiota
30 Ago 2017 - 11:54
smettetela di criticarli, ...che sono risorse !!!
Avatar di VittorioMar VittorioMar
30 Ago 2017 - 11:58
..PENSATE AD UN PENSIONATO AL MINIMO NELLE STESSE CONDIZIONI :SENZA PAGARE TASSE..BENI DI CONSUMO...MEDICINE..AIUTATO DA ONG ..O CARITAS;SAREBBE ANCHE LUI UN ABBIENTE NON VI PARE ??
Avatar di pinuzzo48 pinuzzo48
30 Ago 2017 - 12:05
perché quando si scopre la verità sulle risorse, sui rom ,e scrocconi vari

tutti i buonisti tutti i sinistrati mentalmente,e tutti quelli che protestavano a fianco degli abusivi dove sono ,si sono guardati allo specchio
Avatar di Flex Flex
30 Ago 2017 - 12:13
Mi sono sempre chiesto perchè nei palazzi occupati non "taglino" luce, gas, acqua, telefoni e ogni altro servizio pubblico. Se passa il principio che "essere abusivo è legale" allora chi paga le tasse e rispetta le leggi è proprio un "bamba". Credo che gli Italiani che onestamente pagano le tasse richieste abbiano tutto il diritto di sentirsi tutelati e di pretendere la puntuale applicazione delle leggi anche se scomode per i soliti "furbetti". O si ripristina la completa legalità o ci si adagia all'anarchia, però fatecelo sapere, almeno uno si adegua.
Avatar di Loudness Loudness
30 Ago 2017 - 12:18
Sicuramente i televisori al plasma, le pellicce e gli abiti firmati, appartengono alla "dotazione" che viene consegnata all'atto della partenza dalla Libia, a tutti i "migranti" che fuggono da guerre e carestie.

Anche noi italiani, se andate a vedere su internet le foto dei nostri "migranti" che andavno in Germania, Svizzera, Usa, avevamo una dotazione simile.
Avatar di luna serra luna serra
30 Ago 2017 - 12:41
il PD dice che la colpa è di Raggi
Avatar di Cheyenne Cheyenne
30 Ago 2017 - 12:55
bei profughi. Sarebbe ora di denunciare mattacchione , gentilone, quella faccia di bronzo di grassone e sboldracchia
Avatar di Boxster65 Boxster65
30 Ago 2017 - 13:03
Ma come hanno lasciato la refurtiva nel palazzo???
Avatar di Silvio B Parodi Silvio B Parodi
30 Ago 2017 - 13:11
e se parli i centri sociali ti minacciano!!!ma dico io come si fa a vivere cosi? come si fa a non vedere capire,?/ ma perche' i delinquenti sinistri non pensano a fare ordine legalita' sicurezza'? ci hanno ridotti al peggio di un paese, non si vive piu'.
Avatar di MaddyOk MaddyOk
30 Ago 2017 - 13:19
Sempre peggio, che vergogna nazionale!!! #sonostrastufadiesserepresaingiro da questi sinistri non votati dagli italiani.
Avatar di Divoll Divoll
30 Ago 2017 - 13:47
Questo dimostra che lo sgombero era davvero dovuto e necessario. Il problema, pero', e' che questi falsi profughi e criminali rimangono sul nostro territorio, mentre andrebbero espulsi tutti immediatamente.
Avatar di mina2612 mina2612
30 Ago 2017 - 13:53
Lusso, pellicce, tecnologie ultima generazione... sorprese o déjà vu? Non sono gli stessi bendidio che si riscontrano nelle case dei rom o dei mafiosi? Ma con l'aggravante che la quasi totalità di questa gentaglia non dovrebbe neppure tovarsi in Italia. Ma noi ce li teniamo.. anzi.. adesso troveremo loro una sistemazione adeguata al loro alto tenore di vita. Povera Italia! VENETI E LOMBARDI RICORDATEVI LA DATA DEL 22 OTTOBRE 2017 !!!
Avatar di antonmessina antonmessina
30 Ago 2017 - 14:03
i loro stili di vita diventeranno presto i nostri (boldrinA pensiero)
Avatar di MarcoTor MarcoTor
30 Ago 2017 - 14:05
Ah, ma bene, ma bene!
Avatar di @ollel63 @ollel63
30 Ago 2017 - 14:13
lasciate lì gli immigrati ijnvasori ma spostate in quel palazzo gli uffici e il personale del PD tutto con ministri, sottosegretari, prersidente del consiglio e ... anche il presidente della repubblia ... e un ufficio speciale di fianco alla portineria per l'uomo vestito di bianco del vaticano.
Avatar di @ollel63 @ollel63
30 Ago 2017 - 14:16
lasciate in quel palazzo gli immigrati invasori, ma ricavate lì un ufficio speciale al piano terra, subito dopo la portineria, per l'uomo vestito di bianco del vaticano
Avatar di marcomasiero marcomasiero
30 Ago 2017 - 14:20
CVD ... e con la benedizione dei pdioti e del papimam
Avatar di Vostradamus Vostradamus
30 Ago 2017 - 14:57
Finché la "democrazia" sarà in mano alla feccia, che è la vera responsabile di questi e tanti altri fatti, che occupa i posti chiave delle istituzioni, non ci sarà salvezza per nessuno.
Avatar di giovanni PERINCIOLO giovanni PERINCIOLO
30 Ago 2017 - 15:18
Tarantasio 10.27. In pratica la versione "risorse" dei centri sociali tanto cari alle sboldrine e soci!
Avatar di ottimoabbondante ottimoabbondante
30 Ago 2017 - 15:44
Orpo, e da dove sono usciti i soldi per comprare questi beni di lusso che neppure io posso permettermi? Chiediamolo alle befane isteriche indignate per l'intervento della polizia.
Avatar di Leonida55 Leonida55
30 Ago 2017 - 15:47
Il tutto senza lavorare, nella realtà più trasparente.
Avatar di ateius ateius
30 Ago 2017 - 15:48
ma mi domando..in Giappone mi risulta non siano accettati i musulmani. nè per immigrazione nè per studio nè per lavoro. e tutti questi casini non ce li hanno.- nessuno li taccia di razzismo...siamo fessi noi? italiani europei..? qui sta succedendo un macello, tra immigrati musulmani.- qualcosa qui non quadra
Avatar di Frank90 Frank90
30 Ago 2017 - 16:17
Per favore finitela di definirli "MIGRANTI". Fate solo il gioco della sinistra, la quale vuole creare di sana pianta una sottospecie di classe sociale. Basta ingrassare gli ingranaggi del sistema! Il termine "MIGRANTE" non ha nessuna valenza semantica, dato che questi individui altro non sono che CLANDESTINI su suolo a loro straniero. Perdonate il mio tono ma non se ne può più di questo disfacimento della lingua e della semantica italiana in favore del sistema.
Avatar di alejob alejob
30 Ago 2017 - 17:27
Ho sposato una straniera, i miei programmi TV sono la maggior parte sintonizzati su canali stranieri. Quando capisco cosa dicono non c'è problema, quando non, la moglie mi traduce, dal momento che ne parla cinque sei. Abbiamo visto un programma TV Domenica, da dove partono questi "MIGRANTI". AFRICA. il programma mostrava, che L'Africa è Ricca più dell'EUROPA, possiede DIAMANTI, PETROLIO, GAS, MINERALI di ogni tipo, allora questi MIGRANTI, COSA VENGONO A FARE IN EUROPA. Il cronista diceva che troppa RICCHEZZA, porta SBANDAMENTI di POTERE che vogliono comandare e cosi si fanno la guerra tra loro.
Avatar di Alfaale Alfaale
30 Ago 2017 - 18:02
Basta criticare, lamentarsi e disperare. Bisogna solo rassegnarsi, non c'è più rimedio, teste e cuori della nostra classe dirigente ormai si sono induriti, se è un indurimento provocato da loro stessi o da altro non possiamo saperlo, il faraone fino alla nona piaga ancora rimaneva nella sua ostinazione. Si sono tutti ostinati chi per ideologia da quattro soldi chi per molti soldi. Si sono venduti la primogenitura per un piatto di lenticchie, chi ha fede rimanga saldo perché tutti gli altri, compresi quelli di destra che adesso fanno fuoco e fiamme ci tradiranno anche per un piatto di lenticchie. Gli imprenditori hanno tradito, la chiesa ha tradito, dai politici non possiamo aspettarci altro, le forze armate seguono i loro ordini, i mezzi di informazione ci consolano per poi accoltellarci, avvocati e magistrati sono ormai ricettori di scartoffie bollate pur di sopravvivere, i nostri supremi pensatori di oggi sono Checco Zalone, Fabio volo, ficarra e picone, pif... Tanto per farci riflettere anche al cinema. Pensate bene: Non si fanno nemmeno più quei film impegnati, rigorosi logicamente che pur erano fatti da comunisti, anche quelli mancano. Adesso solo lacrime e risate da quattro soldi
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi