Rom travestite da artiste di strada. Così le zingare rapinano i passanti

Il nuovo trucco messo a punto dalle zingare, ormai troppo riconoscibili con le loro gonne lunghe. Si improvvisano artisti di strada, importunano i bambini e continuano a fare borseggi

Rom travestite da artiste di strada. Così le zingare rapinano i passanti

Non è cambiato nulla, se non l'abbigliamento e il trucco bianco spalmato sul viso. Dietro i nuovi (finti) "artisti di strada" a Firenze ci sono sempre loro, le rom che da ormai tempo hanno reso piazza della Repubblica e piazza della Signoria due luoghi in cui è quasi possibile camminare indisturbati.

L'ultima frontiera dell'accattonaggio e dei furti delle rom passa dal travestimento. Con le loro gonne lunghe erano troppo riconoscibili e venivano allontanate, così hanno deciso di mescolarsi tra i tanti artisti di strada che in cambio di un semplice spettacolo di mimo chiedono qualche soldo ai turisti. Girano vestite di bianco e con il volto completamente gessato, racconta La Nazione di Firenze, si avvicinano a bambini e turisti, li impotunano, fanno finta di realizzare uno spettacolo e nel frastuono ne approfittano per rapinare il malcapitato.

Una nuova tecnica, l'ennesima. Ma che permette ai rom di continuare inditurbati la loro attività illecita. Camminano in coppia, si fingono clown, cercano di intrattenere i bambini che spesso si spaventano dall'invadenza delle rom.

"Si sforzano di essere simpatiche - raccontano alla Nazione i passanti - e mettono le mani nella busta delle patatine e nella vaschetta della frutta". Un modo per obbligare i più grandi a dargli qualche spicciolo, anche solo per non averle più tra i piedi.

E tra una moneta e l'altra si portano via anche il portafoglio.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di primair primair
14 Lug 2015 - 07:46
in questo paese ormai in mano a illegali ,rom,terroristi, grazie alla complicita Di un governo fantasma ..bisogna fare PULIZIA !! QUESTO GOVERNO DEVE ANDERSENE AL PIU PRESTO!!BASTA BUONISMO!
Mostra tutti i commenti (13)
Avatar di guerrinofe guerrinofe
13 Lug 2015 - 17:51
INDISTURBATI ecco quello che non va ! INDISTURBATI e nessuno fa nulla, il cittadino deve subire.La situazione non è piu accettabile non è possibile che solo in Italia si possa delinquere indisturbati!??chi di dovere intervenga,ma pare che dovere sia una parolaccia!
Avatar di FanteDiPicche FanteDiPicche
13 Lug 2015 - 18:25
Si è mai data un'occasione in cui dei rom non siano stati protagonisti di atti crminali? E che ci vengono allora a raccontare i vari "mediatori culturali" ?
Avatar di hernando45 hernando45
13 Lug 2015 - 18:27
OVVIA guerrinofe c'ha da pensa all'Africa il Bischero!!!!!lol lol

Saludos dal Leghista Monzese
Avatar di vince50 vince50
13 Lug 2015 - 18:39
Mi ripeto e chiedo scusa,ladri farabutti disonesti e altro ancora,protetti dalle leggi promulgate dai propri simili.
Avatar di N€UROlandia.. N€UROlandia..
13 Lug 2015 - 19:10
ma onesto non ce n'è nemmeno uno?
Avatar di franco-a-trier-D franco-a-trier-D
13 Lug 2015 - 19:13
Avatar di franco-a-trier-D franco-a-trier-D
13 Lug 2015 - 19:14
34GRADI A ROMA DICE MMM MOLTI..
Avatar di franco-a-trier-D franco-a-trier-D
13 Lug 2015 - 19:14
MEGLIO QUI CON GIACCA A VENTO
Avatar di a-tifoso a-tifoso
13 Lug 2015 - 19:29
Il crimine e' molto peggio in Argentin, dove la Kirchner e' pure buonista con i "poveracci". Leggete questa nota. Tre casi di linciaggio recenti mostrano che quando la gente si rompe reagisce. In Italia ancora non siamo arrivati a questo puynto, ma non manca molto
http://www.lanacion.com.ar/1809952-linchamientos-eco-del-miedo-al-delito-y-de-la-desconfianza-en-la-accion-estatal?utm_source=n_tip_nota2&utm_medium=titularP&utm_campaign=NLSegu
Avatar di frank60 frank60
13 Lug 2015 - 19:36
è cultura!!
Avatar di leo_polemico leo_polemico
13 Lug 2015 - 21:48
Ripeto quanto ho già scritto in passato, Poveri zingari!, anzi rom. usando il termine politicamente corretto. Sono "risorse dell'Italia" che hanno trovato un lavoro! E noi, da veri "razzisti e cattivi", li critichiamo perchè lavorano come artisti "di strada" e anche "di mano-(lesta)?
Avatar di pilandi pilandi
13 Lug 2015 - 21:57
quindi i politici sono tutti rom?
Avatar di primair primair
14 Lug 2015 - 07:46
in questo paese ormai in mano a illegali ,rom,terroristi, grazie alla complicita Di un governo fantasma ..bisogna fare PULIZIA !! QUESTO GOVERNO DEVE ANDERSENE AL PIU PRESTO!!BASTA BUONISMO!
Accedi