
Ha pubblicato su Facebook un post con su scritto "Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili" augurandosi "una catastrofe naturale nel centro-sud Italia". Adesso dovrà affrontare un processo con l’accusa di aver propagandato "idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani settentrionali rispetto ai meridionali" e di "discriminazione razziale ed etnica". Dopo aver chiuso le indagini il pm di Monza Emma Gambardella ha disposto la citazione diretta a giudizio per l’imputata.
A presentare una denuncia per il post pubblicato su Facebook è stato l’avvocato Angelo Pisani, presidente della Ottava Municipalità di Napoli, che si costituirà parte civile nel processo rappresentato dal legale Sergio Pisani. Stando all’imputazione, la donna, Donatella Galli, residente in provincia di Monza e Brianza, nell’ottobre del 2012 postò sul social network la foto satellitare dell’Italia priva delle regioni dal Lazio e dagli Abruzzi in giù corredata dal commento "Il satellite vede bene, difendiamo i confini ...". La Galli inserì, poi, un suo commento con tanto di like: "Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili". Si augurava così, come scrive il pm, "una catastrofe naturale nel centro-sud Italia provocata dai tre più grandi vulcani attivi colà esistenti".
Il processo, in cui Angelo Pisani è parte offesa come presidente della Municipalità, inizierà a Monza il 23 ottobre del 2015 davanti al giudice Elena Sechi. "Intendiamo lanciare un segnale forte - ha spiegato Angelo Pisani - per far capire a tutti che la dignità dei cittadini italiani, siano essi meridionali o settentrionali, va rispettata e la violenza va ripudiata. E se non lo si comprende per senso civico, gli artefici lo capiranno pagando di tasca propria per le offese pagandone i danni". L’avvocato ha spiegato che "devolverà il risarcimento danni ad opere di scopo sociale o beneficenza". Secondo Pisani, "la condanna che potrebbe arrivare in questo processo rappresenterà un importante argine alla violenza, anche di connotazione razziale, che avvelena lo sport italiano, il web e la convivenza civile".
"È ancora forte - ha aggiunto - l’onda emotiva nel Paese per il ferimento a morte di un giovane, innocente tifoso di Scampia dinanzi allo stadio Olimpico. La famiglia di Ciro Esposito - ha concluso - ha impartito al Paese una grande lezione di civiltà con i suoi ripetuti inviti alla non violenza".
Io mi vergogno di essere italiano.
ben delineata : quelli del Sud non si lavano.
@mbotawy = complimenti !! hai centrato l' argomento sono indeciso se premiarti con una vacanza premio o con un po' di ptialina nei globuli oculari.....forse opto per questa seconda ipotesi. Penso cmq che se ti lavassi la coscienza anneriresti lo specchio d'acqua del Lago Maggiore . Dico Sempre Viva Silvio , per non creare equivoci
Facile pe l'avvocato prendersela con una innocua signora. Perchè non combatte con coraggio virile contro una delle più odiose e vergognose organizzazioni criminali d'Italia. Crede forse che agli italiani non sia sempre ben presente la correlazione Napoli e dintorni con la camorra? Per non parlare dei rifiuti; e senza dimenticare la cosiddetta Terra dei Fuochi. Si dedicasse tale avvocato ad una assidua opera di crescita della società di cui è parte, allora sì che farebbe realmente cosa buona e giusta...
Corro a denunciarlo per istigazione all'odio razziale (non si può discriminare così una sola razza di gatto), ma non preoccupatevi i soldi del risarcimento li devolverò all'ANFI.
La frase pre-dittatoriale: ha spiegato Angelo Pisani - per far capire a tutti che la dignità dei cittadini italiani, siano essi meridionali o settentrionali, va rispettata e la violenza va ripudiata. E se non lo si comprende per senso civico, gli artefici lo capiranno pagando di tasca propria per le offese pagandone i danni
In pratica o si dice quello che tutti vogliono, oppure vi viene spennato il portafogli (per ora), poi si passerà alle deportazioni e al ricondizionamento forzato nei campi... ops pardon, scusate, nei centri di riabilitazione.
Ormai siamo alla follia vera e propria.
Noi settentrionali possiamo però promuovere una class-action contro i meridionali, per i danni d'immagine (e non solo) che ci hanno causato Mafia, Camorra, 'ndrangheta e Sacra Corona Unita... ma non è detto che la vinciamo visto che la maggioranza dei giudici ed avvocati sono meridionali.
poveri noi
insulti i tuoi conterranei. Insomma, sei tu lo sprovveduto, oltre che ...poveraccio.
Se invece in questo modo si vogliono ricavare soldi per risanare parte di quei debiti paurosi che la città di Napoli si porta appresso per tutta una serie di fattori, non ultimo quello della disonestà di chi l'ha amministrata (male) negli ultimi decenni (tutti di sinistra, of course!), è un altro paio di maniche.
Saludos dal Leghista Monzese
Un certo LUSI tanto per non far nomi ma COGNOMI, con i soldi della margherita si è comperato CASTELLI, ma Lei è di memoria corta quando non vuole ricordare STUDIII!!!Tutto il resto che lei scrive sull' ALBANIA ormai Ê SOLO NOIA!!!! Come cantava il Califfo!!!!
Saludos
Saludos
E poi c'e' liberta' di parola e di pensiero, se i meridionali si sentono offesi possono sempre cambiare comportamento
---
Quanto ai bisognosi di un TSO (PM ed avvocaticchio): PATETICI !!!
P.S.: " Intendiamo lanciare un segnale forte - ha spiegato Angelo Pisani (da Napoli)...". ERGO MEGLIO CHIUDERE PORTE E FINESTRE. E METTERSI UNA MOLLETTA AL NASO.
Altro che le tre scimmiette...
BdV
Una volta esistevano mafiosi e politici, i mafiosi avevano la parola d'onore, i politici ti prendevano in giro. Oggi, visto il paese creato a misura di ignoranti, attraverso televisione, mancati investimenti che dovrebbero generare poi posti di lavoro e occupazione.., ma soprattutto attenti a non attrarre il capitale straniero per poter avere maggiore potere sulla popolazione che non studia e guarda facebook, anche il mafioso è voluto diventare protagonista ed entrare in politica.
Io mi vergogno di essere italiano.