Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

Le accuse del pm: "Idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani settentrionali rispetto ai meridionali"

Scrisse "Forza Vesuvio" su Facebook: è accusata di odio razziale

Ha pubblicato su Facebook un post con su scritto "Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili" augurandosi "una catastrofe naturale nel centro-sud Italia". Adesso dovrà affrontare un processo con l’accusa di aver propagandato "idee fondate sulla superiorità razziale ed etnica degli italiani settentrionali rispetto ai meridionali" e di "discriminazione razziale ed etnica". Dopo aver chiuso le indagini il pm di Monza Emma Gambardella ha disposto la citazione diretta a giudizio per l’imputata.

A presentare una denuncia per il post pubblicato su Facebook è stato l’avvocato Angelo Pisani, presidente della Ottava Municipalità di Napoli, che si costituirà parte civile nel processo rappresentato dal legale Sergio Pisani. Stando all’imputazione, la donna, Donatella Galli, residente in provincia di Monza e Brianza, nell’ottobre del 2012 postò sul social network la foto satellitare dell’Italia priva delle regioni dal Lazio e dagli Abruzzi in giù corredata dal commento "Il satellite vede bene, difendiamo i confini ...". La Galli inserì, poi, un suo commento con tanto di like: "Forza Etna, forza Vesuvio, forza Marsili". Si augurava così, come scrive il pm, "una catastrofe naturale nel centro-sud Italia provocata dai tre più grandi vulcani attivi colà esistenti".

Il processo, in cui Angelo Pisani è parte offesa come presidente della Municipalità, inizierà a Monza il 23 ottobre del 2015 davanti al giudice Elena Sechi. "Intendiamo lanciare un segnale forte - ha spiegato Angelo Pisani - per far capire a tutti che la dignità dei cittadini italiani, siano essi meridionali o settentrionali, va rispettata e la violenza va ripudiata. E se non lo si comprende per senso civico, gli artefici lo capiranno pagando di tasca propria per le offese pagandone i danni". L’avvocato ha spiegato che "devolverà il risarcimento danni ad opere di scopo sociale o beneficenza". Secondo Pisani, "la condanna che potrebbe arrivare in questo processo rappresenterà un importante argine alla violenza, anche di connotazione razziale, che avvelena lo sport italiano, il web e la convivenza civile".

"È ancora forte - ha aggiunto - l’onda emotiva nel Paese per il ferimento a morte di un giovane, innocente tifoso di Scampia dinanzi allo stadio Olimpico. La famiglia di Ciro Esposito - ha concluso - ha impartito al Paese una grande lezione di civiltà con i suoi ripetuti inviti alla non violenza".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di pierello pierello
13 Ago 2015 - 12:14
Perchè questi corrotti potenti si mangiano tutti i soldi!!!Non ho parlato di politici...secondo voi che lavoro facevano prima i politici...se non capiscono un cax di economia e in regione lombardia come in finanza ai vertici vedi laurea in pedagogia!!!Questo è un insulto !! E questa sarebbe meritocrazia? Premetto che ho visto persone di seconda generazione del nord, ma napoletane di orxxine, mettere in ginocchio intere famxxlie di paesini del sud creando attraverso tribunale rendite attraverso fideiussioni e mantenimenti e le persone truffate non erano ricche! Guardate un po i film americani che da decenni parlano di polizia corrotta e poi guardate un noiosissimo telefilm italiano! Parla di Giudici corrotti? E' tutto pianificato, in italia serve la persona non colta che si annoia facilmente del tipo : " è tutto palloso, sei uno straccione, che fxxa, il calcio, fa caldo, fa freddo, non commento, etc" in questo modo manterranno il loro potere.

Io mi vergogno di essere italiano.
Mostra tutti i commenti (98)
Avatar di mbotawy' mbotawy'
30 Lug 2014 - 13:30
La differenza fra le popolazioni del Nord e del Sud d'Italia e'

ben delineata : quelli del Sud non si lavano.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
30 Lug 2014 - 13:47
e non hanno voglia di lavorare mbo
Avatar di sphinx sphinx
30 Lug 2014 - 13:48
Questi sono usciti completamente di testa! Speriamo che nessuno si sia accorto della puzza che mi è scappata giorni fa in centro a Verona... una denuncia per oltraggio alla città o inquinamento atmosferico sarebbe davvero un guaio...
Avatar di gzorzi gzorzi
30 Lug 2014 - 13:48
Angelo Pisani , ..... biiiiiiiip
Avatar di scala A int. 7 scala A int. 7
30 Lug 2014 - 13:50
cara ( si fa per dire ) donatella , mentre in questi giorni ti sei " goduta " l'acqua , le frane e gli allagamenti .....io mi sono tuffato diverse volte a mare e goduto il sole .

@mbotawy = complimenti !! hai centrato l' argomento sono indeciso se premiarti con una vacanza premio o con un po' di ptialina nei globuli oculari.....forse opto per questa seconda ipotesi. Penso cmq che se ti lavassi la coscienza anneriresti lo specchio d'acqua del Lago Maggiore . Dico Sempre Viva Silvio , per non creare equivoci
Avatar di comase comase
30 Lug 2014 - 13:56
il magistrato sara' terrone
Avatar di gianniverde gianniverde
30 Lug 2014 - 13:57
Siamo avviati verso una silenziosa dittatura,bisogna fare come le scimmiette :non vedere non sentire non parlare.
Avatar di gabryvi gabryvi
30 Lug 2014 - 13:58
A parte che meridionali e settentrionali sono di razza ariana, quindi dove sta il razzismo? Perché non vietano anche le barzellette sui carabinieri, per odio razziale! Noi paghiamo i magistrati migliaia di euro al mese e questi perdono tempo con queste cavolate? Mafia, ndrangheta, spaccio, furti, rapine, omicidi, etc., non sono importanti da perseguire, meglio finire sui giornali per il contrasto feroce ad una battuta battuta del cavolo! Ma non ci dovrebbe essere un elenco dei reati ai quali dare la priorità? Povera Italia, siamo alla frutta!
Avatar di marcus57 marcus57
30 Lug 2014 - 13:59
facile prendersela con chi con ironia fa suo un modo di dire alquanto diffuso, defindendolo inoltre come un incitamento alla violenza è quanto meno ridicolo. Forse che la signora in questione è una potente fatuchiera o una parente stretta di Plutone, che ascoltate le sue richieste ne esaudirà i desideri?

Facile pe l'avvocato prendersela con una innocua signora. Perchè non combatte con coraggio virile contro una delle più odiose e vergognose organizzazioni criminali d'Italia. Crede forse che agli italiani non sia sempre ben presente la correlazione Napoli e dintorni con la camorra? Per non parlare dei rifiuti; e senza dimenticare la cosiddetta Terra dei Fuochi. Si dedicasse tale avvocato ad una assidua opera di crescita della società di cui è parte, allora sì che farebbe realmente cosa buona e giusta...
Avatar di gioch gioch
30 Lug 2014 - 14:00
Pardon! Ho scritto d'impeto,non sei razzista.
Avatar di Alex Biffi Alex Biffi
30 Lug 2014 - 14:08
Avatar di ASPIDE 007 ASPIDE 007
30 Lug 2014 - 14:08
...Forse sarebbe il caso di intentare un procedimento anche a carico del del defunto sommo poeta, per il trattamento augurato ai pisani..."muovasi la Capraia e la Gorgona, e faccian siepe ad Arno in su la foce..."
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
30 Lug 2014 - 14:09
Se l'è cercata e deve anche ringraziare i trotisti razzisti che il peggio dei discorsi da osteria lo hanno trasferito nelle aule politiche e sul web irretendo le menti più deboli che pappagallescamente lo ripetono finendo poi nei guai.
Avatar di luigi.muzzi luigi.muzzi
30 Lug 2014 - 14:13
che fortuna che a NA hanno superato i problemi di criminalità, ordine pubblico, sicurezza, pulizia, disoccupazione, assenteismo, ecc... che permette loro di dedicarsi a simili reati di terrorismo internazionale.
Avatar di predicatore1711 predicatore1711
30 Lug 2014 - 14:13
No serve punirla, in Lombardia hanno abbastanza problemi col "Fiume Seveso e il Po..!!!
Avatar di predicatore1711 predicatore1711
30 Lug 2014 - 14:16
Per mbotawy'... scommetto che la mia bolletta dell'acqua e di molto superiore alla tua.... e poi dimentichi che al Sud, abbiamo il Mare, e d'estate ci laviamo tutti i santissimi giorni, cosa che non fai tu.. PS: questo mio posto e riferito solo a mbotawy'e non ai Settentrionali che sono gente per bene..!!
Avatar di centocinque centocinque
30 Lug 2014 - 14:17
ma quante stronzate, sono mica capaci di mandare a quel paese senza andare dalla "signora maestra"!
Avatar di Giovanni da Udine Giovanni da Udine
30 Lug 2014 - 14:22
ATTENZIONE: non commentate, il regime vi ascolta !
Avatar di pasquale.esposito pasquale.esposito
30 Lug 2014 - 14:28
QUESTA; SIGNORA SI DOVREBBE INFORMARE MEGLIO; PERCHE IL;78% DEGLI ABITANTI DEL NORDITALIA SONO DI ORIGINE MERIDIONALE; É SE TOGLIAMO QUESTA PERCENTUALE DAL NORD I FIGLI DI QUESTA SIGNORA DOVRANNO TROMBARE CON GLI AFRICANI!; É IO SCOMMETTO CHE SUO MARITO VIENE DA NAPOLI OPPURE DA CATANIA!.
Avatar di gianniverde gianniverde
30 Lug 2014 - 14:28
raoul pontalti 14,09 allora anche lei è razzista nel suo post non vedo altro che odio verso una parte dell'italia e della politica italiana.
Avatar di Loudness Loudness
30 Lug 2014 - 14:32
Ieri sera ho sentito il mio vicino gridare che odia i gatti siamesi.

Corro a denunciarlo per istigazione all'odio razziale (non si può discriminare così una sola razza di gatto), ma non preoccupatevi i soldi del risarcimento li devolverò all'ANFI.
La frase pre-dittatoriale: ha spiegato Angelo Pisani - per far capire a tutti che la dignità dei cittadini italiani, siano essi meridionali o settentrionali, va rispettata e la violenza va ripudiata. E se non lo si comprende per senso civico, gli artefici lo capiranno pagando di tasca propria per le offese pagandone i danni
In pratica o si dice quello che tutti vogliono, oppure vi viene spennato il portafogli (per ora), poi si passerà alle deportazioni e al ricondizionamento forzato nei campi... ops pardon, scusate, nei centri di riabilitazione.
Ormai siamo alla follia vera e propria.
Noi settentrionali possiamo però promuovere una class-action contro i meridionali, per i danni d'immagine (e non solo) che ci hanno causato Mafia, Camorra, 'ndrangheta e Sacra Corona Unita... ma non è detto che la vinciamo visto che la maggioranza dei giudici ed avvocati sono meridionali.
Avatar di meloni.bruno@yahoo.it meloni.bruno@yahoo.it
30 Lug 2014 - 14:33
Ma sì,quante battute ironiche si scrivono su face book!Bastava che il signore rispondesse forza monte bianco!
Avatar di Alex Biffi Alex Biffi
30 Lug 2014 - 14:36
... che altro aggiungere, per chi ha come rappresentante massimo della propria etnia il comandante (sic) Schettino? O forse è di ... Bergamo?
Avatar di gneo58 gneo58
30 Lug 2014 - 14:39
che esista l'Italia ma non gli Italiani e' rispauto, che una parte degli abitanti della penisola siano piu' simili alle popolazioni nordiche e una parte alle popolazioni nord-africane e' altrettanto noto non solo per aspetto ma soprattutto per mentalita' ed e' ancora piu' evidente che in Italia non esiste piu' la liberta' di opinione !
Avatar di bergat bergat
30 Lug 2014 - 14:40
Certo che qualcuno dovrebbe chiamare Emma Gambardella a rispondere di sperpero di denaro pubblico per creare un processo su questioni futili.
Avatar di manolito manolito
30 Lug 2014 - 14:42
raolpontalti---hai ragione ,una che scrive certe nefandezze minimo minimo la fucilazione o il cappio--in un paese cosi democratico dove i cittadini contano un tubo(però pagano)non eleggono nessuno i politici, non rubano, non dicono parolacce ma ti fregano dove lo trovi---i problemi degli italiani....chi se ne frega pensiamo agli altri....
Avatar di Farusman Farusman
30 Lug 2014 - 14:43
gabryvi: ma quale razza ariana? Gli abitanti della nostra amata penisola sono per lo più caucasici e di lingua indo/europea. E l'Italia è un crogiuolo di sottorazze figlia delle varie invasioni e/o occupazioni. Longobardi, Svevi , Normanni figliarono al sud come al nord così come greci,bizantini, islamici, spagnoli e francesi. Comunque l'avvocaticchio di Napoli, voleva farsi un pò di pubblicità con lacrimuccia (Ciro Esposito) incorporata.
Avatar di cecco61 cecco61
30 Lug 2014 - 14:55
Che l'Avv. Angelo Pisani ci spieghi perché l'evasione media al Nord è del 20% mentre a sud di Firenze schizza al 70-75%. Ci spieghi perché al Nord si rispettano le Leggi, a cominciare da quelle del Codice della Strada, e al Sud no. Ci spieghi perché al Nord praticamente tutto il patrimonio immobiliare è accatastato mentre al Sud no. Ci spieghi perché le autostrade sono a pagamento al Nord e gratuite al Sud. Evidentemente siamo diversi: il Sud parassita che vive e campa alle spalle di chi lavora. E anziché promuovere cause idiote (con la solita scusa del razzismo), si dovrebbe chiedere perché tanti, se non troppi, suoi conterranei sono i primi a riconoscere questo stato di cose vergognandosi di provenire dal sud Italia. In altre parole: chi è causa del suo mal, pianga sé stesso.
Avatar di francescoud francescoud
30 Lug 2014 - 14:57
Due belle teste di c.... sto avvocato e sta giudice, si vede che al sud han tempo da perdere!!!
Avatar di Alex Biffi Alex Biffi
30 Lug 2014 - 14:58
Farusman, evidentemente ha le idee confuse: ariano e indo/europeo sono sinonimi e gli ariani hanno la loro "culla" nel Caucaso, tanto che oggi, per definire la razza bianca, si usa il termine "politicamente corretto" di caucasica. Comunque, bizantini e islamici "figliarono" al sud, guardi Alfano...
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
30 Lug 2014 - 15:05
Avatar di Tino Gianbattista Colombo Tino Gianbattista Colombo
30 Lug 2014 - 15:13
A voler limare sulle perdite di tempo se ne perde dell'altro.
Avatar di Tino Gianbattista Colombo Tino Gianbattista Colombo
30 Lug 2014 - 15:14
A voler limare sulle perdite di tempo se ne perde dell'altro.
Avatar di TheSchef TheSchef
30 Lug 2014 - 15:18
al nord si lavora al sud si fanno le cause!

poveri noi
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
30 Lug 2014 - 15:23
Ma quale odio gianniverde! L'odio, come l'amore, è un sentimento forte e lo provo in casi ben diversi da quelli che riguardano i miei commenti dove esprimo il disprezzo per i razzisti per giunta cretini e corbello i bananas sproloquianti alla tastiera.. Per la signorina che si è inguaiata con le sue cretinate sui vulcani provo compassione così come per quel mio concittadino condannato per aver dato della scimmia alla Cécile: si tratta di sprovveduti della politica strumentalizzati dai cattivi maestri che comprano lauree in Albania, investono in Tanzania, acquistano diamanti, incitano al razzismo e poi ritirano la mano lasciando i polli in mezzo al guano.
Avatar di Ausonio Ausonio
30 Lug 2014 - 15:34
ahhahahaha che magistrati...
Avatar di onurb onurb
30 Lug 2014 - 15:46
scala A int. 7. Ho avuto la fortuna di fare un lavoro con cui mi sono divertito, nel mentre mantenevo me stesso e la famiglia, e che mi ha fatto conoscere tanti colleghi provenienti dalle regioni del sud dell'Italia. Di tutte conservo un ottimo ricordo perché appassionate del loro lavoro e disponibili a qualunque ora del giorno e della notte, feste comandate incluse. Pertanto prenda le parole che legge per quello che sono: stronzate di gente che evidentemente usa poco il cervello. Una cosa mi sembra, però, di poter dire, ossia che è ora di smetterla di chiamare razzismo ciò che non lo è. A Pisa, dove ho vissuto per molti anni, non c'è un cartello stradale con l'indicazione delle località di Pisa o di Livorno che non riporti, scritto a pennarello, il termine m...a. Evidentemente tra Pisani e Livornesi non corre buon sangue, ma da qui a dire che queste espressioni colorite sono manifestazione di razzismo ce ne corre.
Avatar di onurb onurb
30 Lug 2014 - 15:46
scala A int. 7. Ho avuto la fortuna di fare un lavoro con cui mi sono divertito, nel mentre mantenevo me stesso e la famiglia, e che mi ha fatto conoscere tanti colleghi provenienti dalle regioni del sud dell'Italia. Di tutte conservo un ottimo ricordo perché appassionate del loro lavoro e disponibili a qualunque ora del giorno e della notte, feste comandate incluse. Pertanto prenda le parole che legge per quello che sono: stronzate di gente che evidentemente usa poco il cervello. Una cosa mi sembra, però, di poter dire, ossia che è ora di smetterla di chiamare razzismo ciò che non lo è. A Pisa, dove ho vissuto per molti anni, non c'è un cartello stradale con l'indicazione delle località di Pisa o di Livorno che non riporti, scritto a pennarello, il termine m...a. Evidentemente tra Pisani e Livornesi non corre buon sangue, ma da qui a dire che queste espressioni colorite sono manifestazione di razzismo ce ne corre.
Avatar di giovauriem giovauriem
30 Lug 2014 - 15:46
cecco61,a nome dell'avvocato pisani ti passo una notizia:in svizzera l'eutanasia è legale,vacci e fatti aiutare
Avatar di ocaaaa ocaaaa
30 Lug 2014 - 15:48
A vederla in foto sembra bella donna ma sicuramente cretina.
Avatar di gneo58 gneo58
30 Lug 2014 - 15:49
per Raoul Pontalti, mi dice sotto l'effetto di quale droga scrive i suoi commenti ?
Avatar di gneo58 gneo58
30 Lug 2014 - 15:53
Per Raoul Pontalti - la prego si faccia regalare un dizionario della lingua Italiana e vada a vedere cosa significa la parola "razzismo", lei, come tantissimi altri ignoranti (nel senso stretto della parola cioe' che ignora) usate il termine razzismo a vanvera, d'altra parte immagino che con quel minimo di cultura sinistrorsa mezza annacquata ed inculcata chi sa da chi non possa dire o fare altrimenti.
Avatar di Caiogracco Caiogracco
30 Lug 2014 - 15:59
Non so se questa geniale uscita costituisca reato o diffamazione, ma poco interessa. Quello che è certo è che rispecchia fedelmente i peggior istinti di una parte (per fortuna limitata) della popolazione, che vive di un infantile campanilismo (chiamarlo razzismo sarebbe nobilitarlo) che si poteva forse tollerare nei rudi valligiani dell' Italia contadina del primo dopoguerra ma che oggi fa solo sorridere.
Avatar di Caiogracco Caiogracco
30 Lug 2014 - 16:00
Non so se questa geniale uscita costituisca reato o diffamazione, ma poco interessa. Quello che è certo è che rispecchia fedelmente i peggior istinti di una parte (per fortuna limitata) della popolazione, che vive di un infantile campanilismo (chiamarlo razzismo sarebbe nobilitarlo) che si poteva forse tollerare nei rudi valligiani dell' Italia contadina del primo dopoguerra ma che oggi fa solo sorridere.
Avatar di Alex Biffi Alex Biffi
30 Lug 2014 - 16:07
Pontalti, evidentemente la Lega ti deve aver sottratto qualche cadreghino, qualche prebenda: hai un solo chiodo fisso, quello sulle presunte e mai provate lauree albanesi, sui diamanti o la Tanzania. Ti spacci tridentino, ma ragioni (sic) e sei meridionale, sicuro, chiami confidenzialmente Cècile la boscimane Kyenge (boscimane è un'etnia, mica un insulto...)e

insulti i tuoi conterranei. Insomma, sei tu lo sprovveduto, oltre che ...poveraccio.
Avatar di depil depil
30 Lug 2014 - 16:10
stupida l'affermazione ma ancora più stupido chi ha imbandito un processo.
Avatar di cable cable
30 Lug 2014 - 16:16
Raoul Pontalti, tu preferisci i vibrioni delle cozze al bicchiere di grappa? Fai male. E poi ora che hai una certa età un pochino di alcool lo consigliano anche i medici. Anche i medici meridionali, intendo. Esci dalla cantina e frequenta i bar. Non lo vedi che lo fanno anche dalle tue parti natìe? Più che lavoratori sono frequentatori di bar, seduti sulla strada.
Avatar di cable cable
30 Lug 2014 - 16:19
ocaaaa, beh detto da una che si fa chiamare oca... fa cadere le braccia (e mi limito a questa caduta)
Avatar di vince50_19 vince50_19
30 Lug 2014 - 16:21
Questa non la conoscevo: me la segno ma faccio fatica a scrivere.. Sto ridendo da matti!!!
Avatar di apasque apasque
30 Lug 2014 - 16:23
Ma scherziamo??? Perdere il tempo con queste cazzate? Quando mai la magistratura potrà essere apprezzata in Italia, se si dedica a queste puttanate? Da che mondo é mondo queste rivalità ci sono sempre state, ed il "segnale chiaro" che ne emerge è che in Italia ci sono avvocati che non hanno un caxxo si serio da fare, ed una moltitudine di piagnoni, che ad ogni piè sospinto devono farsi compiangere. L'Italia piagnona é il peggior ambasciatore che abbiamo. Ma queste cose ci sono dovunque: tra Olanda e Belgio, tra Francia del Nord e quella del Sud, tra Inghilterra del Nord e quella del Sud, tra Spagna del Nord e quella del Sud. Ma possibile che tutti facciano finta di non sapere queste cose? Perché poi, con questi piagnistei, le regioni del Sud ci guadagnano sempre (ora incriminano anche me?).
Avatar di petra petra
30 Lug 2014 - 16:34
#R.Pontalti. Razzismo è: "complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizî sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo, di emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità culturali diverse, spesso ritenute inferiori". Si rilegga i suoi post attentamente e vediamo se per caso si riconosce in questa definizione. Nel frattempo glielo dico io: lei e' un razzista e della peggior specie.
Avatar di perigo perigo
30 Lug 2014 - 16:46
Sono senza parole! Sono meridionale e, pur vivendo a soli 30 Km. dal Vesuvio, anch'io ogni tanto mi appello allo "Sterminator Vesevo" come all'unica delle soluzioni per (ri)dare dignità a questa bellissima ma martoriata Terra, rovinata in larga parte proprio dagli atteggiamenti conniventi di moltissimi dei suoi stessi abitanti. E allora? E' forse vietato esprimere un impossibile e certamente scherzoso "auspicio"? Vorrei sapere che tipo di "violenza" è stata ravvisata in quella evidente boutade. Un messaggio esagerato ed impossibile da mettersi in pratica a meno che i nostri illuminati PM non credano anche all'esistenza di potenziali e pericolosi scatenatori di jella, da segnalare più alla Protezione Civile che non alla onnipresente e, oserei dire, troppo ingombrante magistratura.

Se invece in questo modo si vogliono ricavare soldi per risanare parte di quei debiti paurosi che la città di Napoli si porta appresso per tutta una serie di fattori, non ultimo quello della disonestà di chi l'ha amministrata (male) negli ultimi decenni (tutti di sinistra, of course!), è un altro paio di maniche.
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
30 Lug 2014 - 16:47
gneo58 impara a leggere i commenti...io non ho fatto riferimento al razzismo della signorina e nemmeno del mio concittadino, bensì ho parlati di cretinate, di sprovveduti della politica, etc., mentre di razzismo ho accusato i loro cattivi maestri, i "trotisti" che quando gli allievi cretini finiscono inguaiati li mollano espellendoli (come quella leghista padovana condannata a 13 mesi per direttissima ed espulsa dalla Lega per avere anche lei, incoraggiata dagli insulti calderolici, insultato la ministra negra) e lasciandoli alla mercé delle toghe (naturalmente rosse...). E' l'armiamoci e partite e morite solo voi...questo è il trotismo padano.
Avatar di pittariso pittariso
30 Lug 2014 - 16:48
Il fatto dell'olimpico é esclusivo dei meridionali ed i settentrionali ne sono totalmente escluso:averlo indicato ad esempio nel caso in esame dimostra,e ce ne fosse bisogno,l'acume giuridico dell'avvocato Pisani.
Avatar di ANTONIO1956 ANTONIO1956
30 Lug 2014 - 16:49
Siamo alla follia pura!! Non si può più esprimere la propria opinione pur se moralmente deprecabile !! E la chiamano democrazia ?? Siamo super spiati, super tassati senza possibilità di scampo, ti perseguitano anche se ti trasferisci all'estero alla faccia della globalizzazione, e ora ci impongono dei concetti pre-confezionati dai quali non si può derogare: bhe se questa è la democrazia e se questa è la libertà allora preferisco la dittatura !!
Avatar di giovauriem giovauriem
30 Lug 2014 - 17:08
apasqua,e perché ti dovrebbero incriminare,forse per le tue miserabili parole? ma quanto mai! essendo tu una nullità basta qualche calcio in culo,che è come darteli in testa
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
30 Lug 2014 - 17:08
Alex Biffi gran somaro trotista al cospetto del Matteo: la Cécile, congolese del Katanga in quanto a nascita, è di etnia bakunda che nulla ha a che vedere con le etnie dei boscimani che sono pigmei steatopigidi e rappresentano le popolazioni primitavamente stanziatesi nell'Africa australe e che oggi si rinvengono in pochi esemplari tra il Kalahari, il Sud Africa e la Beciuania. Sei lo specchio dei bananas: razzisti e cretini e somari (vai sulla Treccani!).
Avatar di gioch gioch
30 Lug 2014 - 17:24
Da ragazzo ero molto scuro di pelle.Giocavo bene a calcio e mi chiamavano "Pelè":un negher!E mio padre non ha fatto causa,accidenti.
Avatar di hernando45 hernando45
30 Lug 2014 - 17:28
C'è uno qui che non sto neanche a nominare per non farlo sentire importante, che scrive degli investimenti della lega in Tanzania con disprezzo. Dimenticando che due settimane fa il suo CAPO è andato in Mozambico e Angola in viaggio ufficiale e da li ha rilasciato dichiarazioni come BISOGNA INVESTIRE IN QUESTI PAESI,CIOÈ IN AFRICA!!!! BESTIA CHE FIGURAAAA!!! Per dirla alla Boldi.

Saludos dal Leghista Monzese
Avatar di Americo Americo
30 Lug 2014 - 17:29
Accusare giudizialmente un cittadino per l'espressione di una idea qualsiasirivela una ignoranza di giurisprudenza, anche da parte dei parte di chi ha legiferato in proposito, ma rivela una ignoranza psicologica anche piú grande: le idee non si vogliono sono, per definizione, tutte involontarie. Congratulazioni al solerte Pm.Le suggerisco, come lezione indispensabile, un piccolo viaggio a HYde Park dove qualsiasi inglese puó, de un piccolo leggio, parlare di qualsisai argomento, esprimere qualsiasi opinione in tutta libertá, sempre che non insulti la regina.
Avatar di Domatore Domatore
30 Lug 2014 - 17:31
Povera Italia, la magistratura ne è l'esempio lampante!
Avatar di Alex Biffi Alex Biffi
30 Lug 2014 - 17:49
Pontalti, grosso imbelle erudito da Wikipedia, l'importanza della etnia della Kyenge è pari alla tua stessa esistenza, cioè pari a zero e tu ci sei caduto, come al solito. La tua amata Cecile è o non è steatopigica? Assomiglia o meno ad una boscimane? Tanto mi basta, gran laureato alla So...marona.
Avatar di Alex Biffi Alex Biffi
30 Lug 2014 - 17:50
Pontalti, grosso imbelle erudito da Wikipedia, l'importanza della etnia della Kyenge è pari alla tua stessa esistenza, cioè pari a zero e tu ci sei caduto, come al solito. La tua amata Cecile è o non è steatopigica? Assomiglia o meno ad una boscimane? Tanto mi basta, gran laureato alla So...marona.
Avatar di Raoul Pontalti Raoul Pontalti
30 Lug 2014 - 17:50
hernando45 padancubano: gli investimenti si fanno con i soldi propri non con quelli altrui, specie se a scopo vincolato dal finanziamento pubblico, e poi con quale coerenza si investe in Africa quando si insultano gli Africani e si acquistano lauree nella extracomunitaria ed islamica Albania quando ci si professa contro gli extracomunitari e gli islamici?
Avatar di hernando45 hernando45
30 Lug 2014 - 18:05
"CARO" PROF la stavo aspettando con ANSIA!!! I soldi degli investimenti in Tanzania erano soldi della Lega,ottenuti dai rimborsi elettorali che TUTTI (anche il suo) i partiti ottengono e con i quali ci fanno gli investimenti che vogliono.

Un certo LUSI tanto per non far nomi ma COGNOMI, con i soldi della margherita si è comperato CASTELLI, ma Lei è di memoria corta quando non vuole ricordare STUDIII!!!Tutto il resto che lei scrive sull' ALBANIA ormai Ê SOLO NOIA!!!! Come cantava il Califfo!!!!

Saludos
Avatar di moshe moshe
30 Lug 2014 - 18:09
Avatar di magnum357 magnum357
30 Lug 2014 - 18:17
I magistrati hanno un sacco di tempo da buttare: ad inseguire Silvio e le sue amichette (dispendio di milioni di euro!), Finmeccanica e c. (a proposito chi ripaga Finmeccanica della perdita di 560 mio. di euro ? ), questa qui che che si diletta con Fb, ... e altre altre amenità.
Avatar di hernando45 hernando45
30 Lug 2014 - 18:26
PROF. Dimenticavo, gia che c'è si ripassi anche la Geografia perchè a me NON risulta che CUBA si trovi nell'oceano Pacifico,dove ho piu volte scritto che vivo!!!!

Saludos
Avatar di Farusman Farusman
30 Lug 2014 - 18:36
Alex Biffi: temo che in confusione sia lei. La RAZZA Ariana non esiste, è pura invenzione della fantasia: le riporto pari pari ciò che su questo argomento scrive la Treccani:ARIANI Termine che designa i popoli iranici (ceppo linguistico indoeuropeo), creato nell'Ottocento traendolo dal termine sanscrito ariyà- "signore", appellativo con cui tali popoli si chiamavano fra di loro. Poiché si credeva che il sanscrito fosse la perfetta lingua madre delle lingue indoeuropee, parlata da un gruppo di tribù antropologicamente omogenee e razzialmente integre, il vocabolo a. con un passaggio erroneo (identificazione di lingua con razza) fu esteso da alcuni studiosi tedeschi a indicare il tipo etnico nordeuropeo, concepito come continuazione di un'antica razza pura ed 'eletta'. L'equivoco incontrò il favore della propaganda razzista nella Germania hitleriana, con tragiche conseguenze. Penso di essere stato chiaro.
Avatar di marvit marvit
30 Lug 2014 - 18:39
Ma possibile che in Italia ci sia tanta gente inutile???
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
30 Lug 2014 - 18:40
esposito infatti tutti i mafiosi del nord sono meridionali.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
30 Lug 2014 - 18:40
esposito infatti tutti i mafiosi del nord sono meridionali.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
30 Lug 2014 - 18:43
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
30 Lug 2014 - 18:43
esposito se suo marito viene da Napoli o da Catania pazienza almeno abbia imparato a vivere cosa che voi al sud quando venite al nord non imparate un cazzo, anzi al contrario venite a delinquere al Nord a fare i soldi senza lavorare e uscire dalla legge, bravi siete furbi zi zi.
Avatar di GABRIELE FOGLIETTA GABRIELE FOGLIETTA
30 Lug 2014 - 18:48
Strano che non abbia sentito rimostranze quando, goliardicamente, i tifosi napoletani esposero un cartello con su scritto: Giulietta è na zoccola. E' una vergogna che dei giudici vogliano stigmatizzare e fomentare le differenze naturali che ci sono tra il nord ed il sud d'Italia. E' solo la pubblicità negativa proveniente dall'azione di chi, nominalmente, vorrebbe cambiare il così detto odio razziale.
Avatar di gardadue gardadue
30 Lug 2014 - 19:01
Un cinghiale e un cervo si scontrano mentre corrono su un sentiero della foresta entrambi svengono al risveglio il cervo dice al cinghiale ho perso la memoria cosa sono? Il cinghiale gli dice sei bello sei molto grande ed elegante e hai delle corna stupende a ora ricordo sono un cervo il cinghiale lo guarda e gli dice anch'io ho perso la memoria come son fatto il cervo sei brutto sei sporco e puzzi da far schifo il cinghiale nooooo!!!! non sarò un terrone fine della barzelletta
Avatar di gardadue gardadue
30 Lug 2014 - 19:01
Un cinghiale e un cervo si scontrano mentre corrono su un sentiero della foresta entrambi svengono al risveglio il cervo dice al cinghiale ho perso la memoria cosa sono? Il cinghiale gli dice sei bello sei molto grande ed elegante e hai delle corna stupende a ora ricordo sono un cervo il cinghiale lo guarda e gli dice anch'io ho perso la memoria come son fatto il cervo sei brutto sei sporco e puzzi da far schifo il cinghiale nooooo!!!! non sarò un terrone fine della barzelletta
Avatar di marystip marystip
30 Lug 2014 - 19:19
non poteva che essere una donna il PM!
Avatar di lento lento
30 Lug 2014 - 19:34
Uno non puo' dire piu' forza Vesuvio,non si possono offrire banane ai negri, la madonna portata in processione non puo' benedire un'uomo che' sta' sulla via sbagliata,andiamo a giocare a calcio nella foresta. Rischi la galera per tutte queste cose stupidi. Ma i giudici non'hanno proprio niente di intelligente da fare durante il giorno "lavorativo"?
Avatar di Luigi.Morettini Luigi.Morettini
30 Lug 2014 - 19:39
Avatar di Leo Vadala Leo Vadala
30 Lug 2014 - 19:52
Deploro il razzismo, ma difendo fino alla morte il diritto di uno di essere razzista. Il razzismo deve essere perseguibile solo quando infringe sui diritti di un altro. Per il resto, se uno e' razzista, il problema e' suo.
Avatar di Luigi Fassone Luigi Fassone
30 Lug 2014 - 22:31
Vorrei udire l'opionione di Matteo Salvini su questo fatto. Comunque questa qua,la Donatella Galli voglio dire,la sua propaganda se l'è bella che fatta,tra i leghisti "duri e impuri"...
Avatar di Myk3 Myk3
30 Lug 2014 - 23:02
non immaginavo che qui ci fossero cosi tanti razzisti.... la terra dei fuochi l'avete creata voi con i vostri rifiuti altamente pericolosi.... la grande evasione fiscale sta al nord con le grandi aziende che con un click fanno scomparire milioni e milioni di euro al giorno.... mi dite come mai venite a villeggiare qui al sud!??? ma fatevi il piacere IPOCRITIIIIII!!
Avatar di brunog brunog
30 Lug 2014 - 23:44
Il presidente delle Municipalita' dimentica che la dignita' si ottiene con il lavoro duro e non con il parassitismo, la dignita' si conquista con la legalita' e non con la camorra, mafia, ndragheta e sacra corona unita.
E poi c'e' liberta' di parola e di pensiero, se i meridionali si sentono offesi possono sempre cambiare comportamento
Avatar di Runasimi Runasimi
30 Lug 2014 - 01:10
L'avvocato Pisani e la PM Galli ci fanno ripiombare nel medioevo. Vanno a scovare capziosamente il razzismo in una battuta che se fosse stata detta da un qualunque trinariciuto come Santoro, Vauro, Guzzanti e compagnucci vari SAREBBE STATA DEFINITA COME SATIRA. Bisognerebbe istituire un collegio di Probi Viri che esamini e sanzioni simili discriminazioni di razzismo politico prima di farle portare in tribunale da avvocati e pm trinariciuti.
Avatar di Dako Dako
31 Lug 2014 - 08:27
Mi meraviglio che non l`abbiano processata per diretissima ancora nell`Ottobre 2012, evidentemente qualche magistrato non ha altro da fare, ah dimenticavo "quelli" del MONTEPASCHI... (Banca esemplare di trasparenza) possono aspettare tranquilli!!
Avatar di Bocca della Verità Bocca della Verità
31 Lug 2014 - 08:49
@gardadue: GRAZIE PER LE SANE RISATE !!!
---
Quanto ai bisognosi di un TSO (PM ed avvocaticchio): PATETICI !!!
P.S.: " Intendiamo lanciare un segnale forte - ha spiegato Angelo Pisani (da Napoli)...". ERGO MEGLIO CHIUDERE PORTE E FINESTRE. E METTERSI UNA MOLLETTA AL NASO.

Altro che le tre scimmiette...
BdV
Avatar di Pimpinella Pimpinella
1 Ago 2014 - 10:22
non ne posso più di tutte ste stronzate razziste e non ne posso più di tutte ste stronzate antirazziste
Avatar di piertrim piertrim
1 Ago 2014 - 11:45
Sto con PIMPINELLA, l'unico, secondo me equilibrato, che ha parlato di "stronzate razziste e antirazziste"!
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
1 Ago 2014 - 12:50
La superiorità culturale di Piemonte, Liguria, Lombardo Veneto e Toscana ha unificato tutto il Paese. Ma il meridione si oppose col brigataggio.
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
1 Ago 2014 - 12:53
Oggi nominare le banane è come parlare di corda in casa dell'impiccato. E se il preteso antirazzismo fosse un sintomo di malattia mentale nel senso che vede il male dove non c'è?
Avatar di gioch gioch
3 Ago 2014 - 14:00
Garibaldi fu l'eroe dei due mondi: il Nord e il Sud.
Avatar di pierello pierello
13 Ago 2015 - 12:06
Buongiorno a tutti, scrivo per rendere partecipi tutti che per l'ennesima volta e solo come in italia poteva accadere e qualcuno infatti lo commenta...al posto di istruirsi in economia(investire sulla formazione) e al posto di riempirsi la bocca di meritocrazia in italia...ma poi sono tutti raccomandati,....il solito corrotto potente con contatti nel tribunale di monza vuole fare cassa con una persona che esprime le sue idee, anche se apparentemente razziste, ma il furbo capisce che è una preda facile da spennare.
Avatar di pierello pierello
13 Ago 2015 - 12:07
Premetto..nato al sud ma origini diverse, e la vedo in modo diverso da chi cancella il sud, per il semplice fatto che il nord è pieno di persone del sud inserite in ogni amministrazione pubblica, avvocati, giudici etc., quindi il problema è diverso e parto da un presupposto:

Una volta esistevano mafiosi e politici, i mafiosi avevano la parola d'onore, i politici ti prendevano in giro. Oggi, visto il paese creato a misura di ignoranti, attraverso televisione, mancati investimenti che dovrebbero generare poi posti di lavoro e occupazione.., ma soprattutto attenti a non attrarre il capitale straniero per poter avere maggiore potere sulla popolazione che non studia e guarda facebook, anche il mafioso è voluto diventare protagonista ed entrare in politica.
Avatar di pierello pierello
13 Ago 2015 - 12:09
Io stimo tanto chi al posto di riempirsi la bocca lavora, e magari spala le feci, perchè almeno sa cosa sta facendo!Ebbene al nord, come sui monti del sud, c'erano tante persone che lvoravano e non studiavano, poi sempre al sud, nelle grosse città una parte corrotta, si laureava con crediti formativi della guardia di finanza, o attraverso universita fittizie, o ancora in rinomate università attraverso mazzette, e poi iniziava ad insediarsi al nord, e piu precisamente a Milano, dove gli abitanti erano meno che a Torino e in altri posti dove un poco di nord nei tribunali ancora rimane, si inseriva nella pubblica amministrazione e poi inseriva anche i figli. Morale della favola se a milano c'erano 200000 abitanti di dove pensate che siano la rimanenza ad arrivare a 2 milioni, tolti gli extracomunitari?
Avatar di pierello pierello
13 Ago 2015 - 12:10
Milano è del sud, il tribunale di Monza è in mano a avvocati e giudici originari del sud che come amici in comune hanno questi finanzieri, poliziotti e carabinieri, ufficiali giudiziari, associazioni no profit, e i loro piu grandi guadagni sono proprio questi!Se la signora dovesse perdere la casa eè perchè ci dovranno mangiare tutti e la società no profit a cui verrà devoluto in beneficienza il tutto mangerà un 5-10 % ed il resto lo da in mano a tutti gli attori.
Avatar di pierello pierello
13 Ago 2015 - 12:13
Signori voi non vi rendete conto di cosa è diventata l'italia..le persone brave ci sono al nord e al sud e sono quelle legate alle loro tradizioni e vorrebbero stare nella loro terra, purtroppo ci sono le peggiori persone che erano al sud un tempo che si sono stabilizzate al nord e lo hanno già colonizzato..forse si salvano ancora quelle città che avevano tanti abitanti già in passato, ma Milano è una colonia del sud.Il sud lo stanno utilizzando per ora solo quei finanzieri corrotti per sotterrare scorie radioattive in cambio di soldi facili e sporchi..come giustificate che in italia alla faccia del paese pubblico, oltre a pagare le tasse piu alte del mondo poi ci sono le strade rotte?
Avatar di pierello pierello
13 Ago 2015 - 12:14
Perchè questi corrotti potenti si mangiano tutti i soldi!!!Non ho parlato di politici...secondo voi che lavoro facevano prima i politici...se non capiscono un cax di economia e in regione lombardia come in finanza ai vertici vedi laurea in pedagogia!!!Questo è un insulto !! E questa sarebbe meritocrazia? Premetto che ho visto persone di seconda generazione del nord, ma napoletane di orxxine, mettere in ginocchio intere famxxlie di paesini del sud creando attraverso tribunale rendite attraverso fideiussioni e mantenimenti e le persone truffate non erano ricche! Guardate un po i film americani che da decenni parlano di polizia corrotta e poi guardate un noiosissimo telefilm italiano! Parla di Giudici corrotti? E' tutto pianificato, in italia serve la persona non colta che si annoia facilmente del tipo : " è tutto palloso, sei uno straccione, che fxxa, il calcio, fa caldo, fa freddo, non commento, etc" in questo modo manterranno il loro potere.

Io mi vergogno di essere italiano.
Accedi