Soldi, amici e propaganda: le Ong sono un'arma di Francia e Germania

I legami delle Ong che gestiscono Ocean Viking, Sea Watch e, un tempo, Aquarius, dimostrano che dietro queste organizzazioni ci sia qualcosa di più dell'umanitarismo

Soldi, amici e propaganda: le Ong sono un'arma di Francia e Germania

C'è un filo conduttore che lega le Ong, l'Italia e la crisi di governo che ha portato al ribaltone di Giuseppe Conte. L'asse franco-tedesco e, in particolare, la Francia. Perché queste "entità umanitarie", in questi anni, sono diventate più di semplici organizzazioni: sono armi. Armi in grado non solo di modificare la politica migratoria di un continente, come dimostrato dagli accordi di Malta e dall'impatto sulle elezioni nazionali ed europee, ma anche in grado di avvantaggiare un Paese rispetto a un altro. E a Parigi, inutile negarlo, le connessioni tra Ong e Stato sono parecchie così come è impossibile negare il loro peso nella nostra pollitica.

Come racconta La Verità, Ocean Viking, gestita da Sos Mediterraneée e Medici e senza frontiere, è un caso a dir poco emblematico. Perché queste due organizzazioni hanno degli indiscutibili legami con la politica francese a tal punto sa non poter considerare enti estranei alla strategia d'Oltralpe. Sos Mediterranée ha ricevuto fondi dal comune di Parigi: ben centomila euro per salvare migranti nel Mediterraneo. E la stessa capitale francese aveva elargito fondi pubblici già nel 2016 (25mila euro) e nel 2018 (30mila euro). Soldi dello Stato quindi, pubblici, e che sono entrati a far parte del "tesoro" con cui l'organizzazione recupera migranti tra Libia, Malta e Italia e impone sbarchi nonostante le leggi più severe di un governo.

E visto che la stessa gestiva quella nave Aquarius che, nel 2018, mise alla prova l'allora governo gialloverde e il ministro dell'Interno Matteo Salvini, tutto fa pensare che queste entità abbiano un ruolo nella politica europea. E soprattutto nel fare gli interessi del centrosinistra francese (che le finanzia, pubblicamente, e le incoraggia politicamente a proseguire nel loro lavoro nel mare antistante la Libia).

Del resto i legami politici sono ben noti. Sos Mediterranée prende soldi pubblici, mentre Medici senza frontiere è stata fondata, tra gli altri, da una vecchia conoscenza di Emmnauel Macron: Bernard Kouchner. Un uomo per tutte le stagioni che ha avuto anche un passato come ministro di François Mitterrand per poi passare brevemente anche con François Fillon.

Amicizie che contano, quindi. E se a questo legame con Parigi si sommano le strane connessioni della Sea Watch con gli interessi tedeschi, qualcosa non torna. O meglio, qualcosa torna, ma non piacerà alle anime belle che credono nell'assoluta innocenza delle organizzazioni che recuperano migranti. Quando la nave Sea Watch 3 sfondava il blocco a Lampedusa mettendo in pericolo i nostri militari, la "Capitana" Carola Rackete, osannata da gran parte della sinistra, rivelò a distanza di qualche giorno che fu lo stesso ministro dell'Interno Horst Seehofer a chiederle di "far registrare e portare tutti i clandestini a Lampedusa". Lo ammise candidamente in un'intervista alla ti tedesca Zdf. E, come spiegato da ilGiornale.it, "la presenza dei due giornalisti della Ard aveva spinto Maaßen a ipotizzare un diretto coinvolgimento del governo tedesco nelle operazioni di 'salvataggio' della Sea Watch".

Una verità confermata dallo stesso ex capo dei servizi tedeschi a InsideOver, in un'intervista in cui confermò che "alcuni Paesi europei sono segretamente soddisfatti della destabilizzazione". E queste organizzazioni destabilizzano: questo ormai è chiaro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di SpellStone SpellStone
25 Set 2019 - 09:44
Lo sanno i no-global che gli unici leader contro la globalizzazione sono trump putin orban e salvini?
Mostra tutti i commenti (37)
Avatar di desaix desaix
24 Set 2019 - 13:01
arrivano arrivano, nel 2050 800 milioni di persone in più in africa.

prima delle ONG mandate profilattici, prevenire è meglio che curare
Avatar di dambros dambros
24 Set 2019 - 13:04
Ma se una volta tanto pensassimo di far parte dell'Europa...
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
24 Set 2019 - 13:05
L'idea di Francia e Germania è di fare dell'Italia la Turchia d'Europa, un grande campo profughi pagato con una qualche flessibilità nei conti dello stato. Tutto qui. Non per nulla è tornato Renzi, quello della demenziale politica "mare loro" e dello scambio fra flessibilità e invasione.
Avatar di bimbo bimbo
24 Set 2019 - 13:11
E io che pensavo che fossero degli aiuti umanitari..
Avatar di Adespota Adespota
24 Set 2019 - 13:14
Il bello dell'Europa (dis) unita: mors tua, vita mea.
Avatar di kobler kobler
24 Set 2019 - 13:20
Germani, Francia e Austria detengono il 57% della liquidità della BCE. Il resto dei paesi che ci sta a fare se non i servi? Ancora quei politicanti da strapazzo non ci sono arrivati?

E sarà meglio che i Ministri italiani veglino sull'uranio a Chiomonte perché se sparirà saranno grandi affaracci loro .....
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
24 Set 2019 - 13:20
Poi i soliti "sprovveduti" non credono ai poteri forti. Questa è l'ennesima dimostrazione che vi è un complotto ben organizzato a livello mondiale, tra alta finanza, alcuni governi sinistri e le ONG, per destabilizzare i Governi democraticamente eletti e promuovere l'invasione africana, utile al progetto di destabilizzazione. Qui se non ci svegliamo ora, ci sveglieremo un giorno con due africani ciascuno dietro la porta di casa.
Avatar di laval laval
24 Set 2019 - 13:25
Purtroppo queste cose son emerse da tanto tempo e non vi abbiamo posto rimedio.

Cosa si può fare per reagire a questa situazione?

Certamente non possiamo aspettare quattro anni, qualcuno ha delle idee costruttive prima di pensare ad una rivoluzione.

Come contrastare il governo, occupando il parlamento, con scioperi di

massa, referendum di popolo ecc.

Qualcuno ha delle idee costruttive da aggiungere?
Avatar di QuasarX QuasarX
24 Set 2019 - 13:29
E lo STATO Italiano cosa fa di fronte a cio'? Niente? Esiste ancora lo STATO Italiano? Esiste ancora la Difesa (dei confini e non)?
Avatar di Walhall Walhall
24 Set 2019 - 13:37
Gli obiettivi sono molteplici: da quello psicologo-culturale a quello del profitto finanziario-industriale per lo switching dal combustibile organico a fonti alternative. Soltanto che mai prima d'oggi il pianeta ha conosciuto il sovraffollamento, quindi gli effetti futuri del continuare a importare persone in esubero, saranno quelli del bicchiere continuamente riempito d'acqua, un po' come si vede in città quali Rio De Janeiro, dove i ricchi vivono in ville fortificate e presidiate come il Vaticano e per spostarsi o usano l'elicottero o auto blindate. Non mi si vuole credere? Entro 30 anni, un grossa fetta della produzione industriale pesante verrà affidata agli automi e a fine secolo solo un 20% sarà prerogativa degli esseri umani. Già oggi, nello specifico caso italiano, la mia attività produce con 138 persone quello che 40 anni fá sarebbe stato necessario con almeno 500, grazie alla robotica. Che ne sarà di milioni di individui in futuro?
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
24 Set 2019 - 13:43
però i migranti potrebbero arrivare con palloni volanti e dirigibili una buona idea,,desaix 850 milioni su 7 miliardi non sono moltim magari 20 milioni in Italia e gli ltri nel resto della Europa,come il mare nel Mediterraneo cambia così la Italia cambia cittadini.AUGURI.
Avatar di Malacappa Malacappa
24 Set 2019 - 13:48
Un arma di francia e germania e noi sottomessi VOGLIAMO SALVINI.dambros 13.04 e' proprio li il problema far parte dell'europa
Avatar di ginobernard ginobernard
24 Set 2019 - 13:49
ci vogliono far fare la fine della grecia ... punto. Si prenderanno quel poco di buono che è ancora in mano italiane e finita la festa.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
24 Set 2019 - 13:55
Mi sembra che Lega e Giornale siano un tantino ossessionati dalla storia dell'immigrazione, ma non ci sono notizie più importanti? Capisco che state facendo una campagna contro questo governo, ma siete al limite del ridicolo, avete imparato da Salvini? L'immigrazione è un fenomeno con cui dovremo convivere per i prossimi secoli, pensate di andare avanti così in eterno?
Avatar di 98NARE 98NARE
24 Set 2019 - 14:01
nono vogliamo + clandestini Africani in ottima forma fisica.... BASTA
Avatar di Tommy40 Tommy40
24 Set 2019 - 14:07
è così, Francia e Germania vogliono destabilizzarci ed hanno l'appoggio del governo Conte e della sinistra
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
24 Set 2019 - 14:15
Walhall - 13:37 Ha visto il film "In time"? Chissà che lo "smaltimento" di esseri umani in numero eccessivo non possa avvenire in quel modo..
Avatar di Antibuonisti Antibuonisti
24 Set 2019 - 14:29
se avverrà' di nuovo il miracolo delle elezioni raccomando i cittadini , specialmente del nord, a votare a modo. Dovrebbe essere chiaro ormai chi fa che cosa o ci sono ancora dubbi.
Avatar di Popi46 Popi46
24 Set 2019 - 14:43
Membhe’, che novità, da sempre la politica è anche propaganda. iIl fatto è che oggi c’ è solo la propaganda, la politica Si è preso l’anno sabbatico
Avatar di Walhall Walhall
24 Set 2019 - 14:50
@Marcello.508: no, non l'ho visto. Non guardo mai la TV o il cinema. Per converso, ho l'udito e la vista abituati a sentire e osservare da anni certe congetture e volontà d'intenti seguite dalle azioni, assai difficili da collocare in un'ottica rivolta l'espansione razionale collettiva dell'essere e del corpo che ivi dimora. Le stravaganti mode xinofile e la ragione pura elevata al parossismo così come la realtà virtuale che comprende una logica "matematica" chiusa e non oppugnabile, sono solo i prodromi del prossimo futuro, non così remoto. Le posso garantire, senza molti sofismi, che quando il giro del mondo, attraverso la pandemia che scaturisce la letargia del pensiero, sarà completato secondo il desiderio dei proseliti del nuovo culto, allora qualcuno premerà il bottone della nuova "golden age". E si inizierà da capo, e saranno pochi, e saranno peggiori dei padri, e saranno signori del nuovo allevamento umano. E non sarà fiction!
Avatar di tox-23 tox-23
24 Set 2019 - 14:51
Immaginate un gruppo di scolaretti, ci sarà sempre quello debole che prende gli schiaffi da quelli più forti, la vittima degli scherzi, quello a cui viene rubata la merendina, che viene sistematicamente rapinato. E quando apri le porte per un'invasione di massa di gente che praticamente non sa fare nulla diventi debole perché la devi mantenere a tue spese e indovina chi verrà a banchettare su i tuoi poveri resti....
Avatar di ettore10 ettore10
24 Set 2019 - 14:56
@schiacciarayban: Tu non sembri di capire bene quello che sta succedendo. Il problema non è l'immigrazione. Il problema è l'invasione clandestina che non può considerarsi immigrazione legale. Il problema è anche la distribuzione di questi 'migranti' che non è equa per tutti i Paesi della UE. Anche se ci sono altri problemi in Italia, questo è un problema molto più grave che se non si risolve presto rende tutti gli altri problemi insignificanti.
Avatar di ohm ohm
24 Set 2019 - 15:29
Il sig. schiacciarayban ragiona come tutti i comunisti....l'iimigrazione è un fatto naturale ...ma dove è scritto ????? ma anche se fosse naturale ma e prpoenso a dstabilizzare il mondo allora si dovranno prendere provvedimenti per fermarla.....ma voi comunisti siete solo bravi a tirre in ballo spread, debito pubblico e la parola ''bisogna convivere''....''bisogna accettare''' ...siete dei falliti ancora prima di cominciare !
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
24 Set 2019 - 15:37
@ettore10 - Capisco benissimo, è ovvio che la cosa vada gestita, nessuno vuole l'immigrazione illegale, credo che su questo tutti siano d'accordo. Io credo che questo governo stia facendo molto meglio del precedente, almeno ci prova. Salvini faceva le sue sparate e non ha risolto nulla, tanto fumo e niente arrosto. Invece che con le ONG i clandestini arrivavano con le barchette, quindi ancora meno identificabili. Quella non era politica, era guerriglia!
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
24 Set 2019 - 15:51
@ohm - Gente come te ragiona come dei piccoli omini provincialotti che non hanno mai messo il naso fuori di casa. Vi accontentate della vostra misera vita da egoisti senza un minimo di visione verso il futuro. Siete tristi e gretti, badate al vostro orticello con la paura che qualcuno ve lo tocchi. Pensate a cosa sarebbero stati gli USA senza immigrazione! Adesso, con 160 etnie sono la nazione più potente e progredita del mondo! Fate pena e compassione.
Avatar di ettore10 ettore10
24 Set 2019 - 16:23
Schiaccirayban: A proposito della USA, devi sapere che quella nazione è molto vicina a una guerra civile razziale. Non c'è una vera unità nel USA, l'unica ragione che non è successa fino adesso è che c'è ancora prosperità o meglio dire l'impressione di promessa di prosperità. Una impressione che ben presto sparirà
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
24 Set 2019 - 16:34
ettore 10 - Si certo , voi sapete sempre tutto, e quando sarà questa guerra? Siete ridicoli!
Avatar di agosvac agosvac
24 Set 2019 - 17:35
Egregio schiacciaocchiali(h.15,51) è lei che fa pena e compassione oltre ad essere alquanto ignorante, essere ignoranti non è un'offesa visto che lo siamo tutti, è un'offesa quando l'ignoranza non la si accetta. Gli USA si sono aperti all'immigrazione alle origini della loro storia di nazione confederata. Ma quelli che si recavano negli USA non erano clandestini, vi si recavano con documenti di riconoscimento ed alla luce del sole, non furtivamente. E' vero che gli immigrati hanno contribuito alla ricchezza degli USA ma lo hanno fatto con il loro lavoro, nessuno degli immigrati era mantenuto a spese degli USA!!!
Avatar di Francesco_Albertoni Francesco_Albertoni
24 Set 2019 - 17:51
L'articolista deve spiegare cosa ci sia di scandaloso nel fatto che soldi pubblici vengano impiegati per sovvenzionare organizzazioni umanitarie che, richieste dalla UE, sono intervenute a supportare le azioni di salvataggio gestite dalle navi UE ( circa 40-50.000 salvataggi negli anni critici 2015-2017).Mi interrogherei piuttosto sui milioni dati ai guardiacoste libici che gestiscono direttamente i traffici dei migranti ed i lager libici come dimostrato dall'ONU
Avatar di Zizzigo Zizzigo
24 Set 2019 - 17:56
Come fa il borseggiatore a metterti le mani in tasca senza che tu te ne renda conto? Ti distrae... e poco importa che la distrazione si chiami Ong o invasione o Greta o CO2 o tartasse o crisi di governo, l'importatane è che tu sia distratto... ma cosa ti sta portando via, cosa sta combinando? Nessuno ha mai considerato il folle giacimento chiamato "eolico", nessuno s'è ancora accorto dell'enorme affare che vi è collegato, nessuno s'è accorto degli strani e repentini danni climatici, che non possono essere spiegati con l'inquinamento? I nostri no, ma loro sì. Sembra fantapolitica... sembra.
Avatar di schiacciarayban schiacciarayban
24 Set 2019 - 17:56
agosvac - Forse tu non sai che proprio gli Italiani venivano chiamati WOPs, cioà WithOut Papers, senza documenti, quindi, a proposito di ignoranza... studia.
Avatar di Marcello.508 Marcello.508
24 Set 2019 - 18:29
Walhall - 13:37 Neanche io sono appassionato di film però qualche volta mi concedo quel "diversivo". Il film, che ho visto tempo fa, suggerisce un metodo per ridurre la presenza umana, sempre che abbia letto il tema del film stesso. Sul futuro non mi pronuncio però se il nostro pianeta continua con questo ritmo di sovraffollamento umano ci si dovrà attendere qualche opzione pesante, cruda e chi la metterà in atto non darà preavviso alcuno. Questo è poco ma sicuro.
Avatar di Cleverclog Cleverclog
24 Set 2019 - 20:30
Avatar di ohm ohm
24 Set 2019 - 22:27
Sig. schiacciarayban : e se così fosse ? Mica sarà lei che mi farà cambiare idea sulla mia visione del mondo!

Ragiono così proprio perchè penso al futuro, soprattutto a quello dei miei figli a cui voglio lasciare la mia cristianità e la mia terra così come l'hanno voluta i miei nonni.

Che da lontano vengano persone che vogliono invaderci e vogliono imporci la loro religione non lo accetto e non lo accetterò mai....la cultura e la civiltà di un Paese è sacra e non si tocca ! Noi non siamo barbari, non andiamo ad imporre ad altri la nostra civiltà e la nostra religione per cui gli altri facciano la stessa cosa verso di noi...STOP!
Avatar di hectorre hectorre
25 Set 2019 - 08:00
schiacciaocchiali...fai il professorino???....a quanto vedo Wikipedia ha creato tanti piccoli mostriciattolo...a Napoli si dice che da wop sia poi nato il termine guappo, erano i bulletti immigrati....sai, per una giusta informazione....comunque gli italiani senza documenti erano una minoranza e spesso delinquenti che scappavano dalla giustizia..gli altri venivano visitati, messi in quarantena, alloggiati in casermoni, lavoravano duramente e con la loro manodopera hanno dato un contributo fondamentale allo sviluppo dell’america di inizio 900....da noi arrivano senza documenti, ci costano 35€ al giorno, forniti di cellulari, vitto e alloggio...AI NOSTRI MIGRANTI NON VENIVA REGALARO NULLA!!!!...e prima di parlare degli italiani all’estero sciacquati la bocca!!!!!!!!!!
Avatar di hectorre hectorre
25 Set 2019 - 08:23
lo squallore delle menti sinistre di dimostra quotidianamente....l’immigrazione ci può stare, sono cicliche e hanno riguardato tutti i popoli...far passare per naturale e legale il lavoro delle ong(si, un lavoro stipendiato!!), accettare con disinvoltura migliaia di clandestini senza copertura sanitaria e documenti, spacciarli per profughi di guerra, sborsare 35€ al giorno per mantenerli e vederli cazzeggiare per le città o ancor peggio assoldati per spacciare e delinquere...tutto questo non è accettabile, una politica vergognosa spaccia per umanità e buonismo un business miliardario...stupisce che ci siano ancora degli italiani disposti a crederci
Avatar di SpellStone SpellStone
25 Set 2019 - 09:44
Lo sanno i no-global che gli unici leader contro la globalizzazione sono trump putin orban e salvini?
Accedi