Lo spot Benetton coi migranti. Ira Lega: "Mai più vostre magliette"

La Lega critica Benetton e Oliviero Toscani per la campagna pubblicitaria con la foto dei migranti di Sos Mediterranée, l'Ong della Aquarius

Lo spot Benetton coi migranti. Ira Lega: "Mai più vostre magliette"

A molti non è piaciuta l'ultima foto pubblicitaria di Benetton. Con il ritorno di Luciano alla guida del gruppo, anche Oliviero Toscani è tornato a pensare le fotografie pubblicitarie come un tempo. E le "provocazioni" del fotografo non potevano ovviamente mancare. Ma l'ultima ha scatenato nel Trevigiano un'ondata di polemiche. Da una parte chi già sostiene di non voler compare più magliette "United Color" perché troppo buonisti coi migranti. Dall'altra, invece, chi sui social accusa la Benetton di aver usato il dramma immigrazione a prioprio vantaggio.

Nelle ultime pagine pubblictarie acquistate sui giornali, infatti, la Benetton ha scelto una fotografia di Kenny Karpov, di Sos Méditerranée, in cui si vede un operatore della Ong mentre lancia giubbotti di salvataggio ai migranti su un barcone. Pubblicità o messaggio sociale? Chissà. Di certo in basso a destra si vgede l'inconfondibile marchio Benetton.

Il segretario nazionale del Carroccio, Toni Da Re, pur non parlando di boicottaggio è stato chiaro: "Non comprerò mai più una sola maglietta Benetton". "La cosa è così - aggiunge Da Re al Corriere - ormai Toscani è la nostra cartina di tornasole: più lui è incazzato, più noi siamo certi di essere sulla strada giusta. E comunque dovrebbe ringraziarci che lui nel Trevigiano ha trovato di che campare". Sono infatti ormai noti gli scontri a distanza tra il fotografo e Matteo Salvini, finito più volte nel mirino di Toscani con insulti choc. Nel calderone delle critiche ci sono anche quelle di Nicola Finco, capogruppo in consiglio regionale, sempre in quota Lega: "Vorrei capire se i dipendenti di Benetton all’estero, nei paesi in cui ha delocalizzato, sono pagati come gli italiani e perché ha portato grandi produzioni fuori confine. A Benetton e Toscani dico che se vogliono fare politica non devono far altro che candidarsi e metterci la faccia. Troppo facile, perché hai quattro soldi, comprarsi una pagina di giornale". Il fatto è che, Pd a parte, in pochi sembrano aver preso le difese di Benetton. Solo sui social, tra una valanga di commenti negativi, ne appaiono alcuni di apprezzamento.

"Stremati e obbligati a rimanere in mare. Innocenti e rifiutati. Siamo tutti colpevoli. Grazie a #ong per l’impegno responsabile che portano avanti nonostante l’inconcludenza della politica. Grazie Benetton per il vostro contributo (in linea con la vostra storia)", scrive qualcuno sui social."Già il vostro abbigliamento fa schifo ma non vi sembra di esagerare con questa patetica propaganda?", ribatte invece Lucia sulla pagina Facebook di Benetton. E chi invece critica la scelta di "sfruttare" una disgrazia a scopo pubblicitario attacca: "Rabbrividisco. Mettere il marchio su una tragedia umanitaria. Ma che significa? Sembrava una vignetta satirica, invece é davvero la pagina ufficiale di Benetton", posta Giulio. E ancora: "Non ho visto una vostra foto per i terremotati del Centro Italia..."

Da parte sua, Toscani ha detto che le immagini (anche un'altra pubblicata sui social) hanno l'obiettivo di sensibilizzare l'opinione pubblica. "Ho fatto vedere ciò che sta succedendo. Il problema è che una volta eravamo un Paese di brave persone, eravamo un Paese dell'onestà e della generosità - ha detto - Noi italiani eravamo conosciuti per questo. Purtroppo questo piccolo benessere, che non è stato neanche a disposizione di tutti, ci ha fatto diventare egoisti e devo dire anche abbastanza ottusi". Su Radio Padova il fotografo attacca il segretario nazionale della Lega: "È così brutto che non farebbe neanche una gran pubblicità".

Poi si difende: "C'è ancora tanta gente intelligente che apprezza c'è ancora tantissima brava gente anche qui nel Veneto, c'è una maggioranza silenziosa che ha un senno, che ha una intelligenza, che non si sfoga sui social. Provate a guardare sui social quelli che si sfogano, non è gente sana". Ma su Twitter Salvini è tranchant: "Solo io la trovo squallida?"

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di Savoiardo Savoiardo
31 Ott 2018 - 19:37
Le decolalizzazioni sono l'indice di tornasole dei capitalisti

nei confronti dei concittadini sotto lo sguardo benevolo e connivenze di politici. asserviti. Molto triste. Toscani dalle foto sembra un avinazzato.
Mostra tutti i commenti (108)
Avatar di glasnost glasnost
19 Giu 2018 - 10:38
Beh, ragazzi, io sono convinto che se qualcuno (ONG Sorosiane?) non speculasse su questi negretti invitandoli a mettersi in viaggio verso l'Italia, finirebbero le tragedie del mare. E non vedremmo questi nuovi schiavi mendicare o spacciare nelle nostre strade.
Avatar di Libertà75 Libertà75
19 Giu 2018 - 10:42
una foto eloquente a dimostrazione di quante donne, bambini e ragazzi ci siano su queste carrette... una persona intelligente resta inorridita dalla pochezza mentale nel non aver curato, nel dettaglio, il messaggio che si voleva dare...
Avatar di manson manson
19 Giu 2018 - 10:47
BOICOTTIAMO QUESTO MARCHIO. Benetton spieghi quanti dipendenti ha in ITALIA e faccia foto vere dei dipendenti e delle loro buste paga (se ce l'hanno) dei loro dipendenti all'estero. Toscani si qualifica da solo...
Avatar di illuso illuso
19 Giu 2018 - 10:47
Lazzaroni...mai una bella inchiesta giornalistica di SX sulla famiglia Benetton...certo è che la SX non esiste più, ora è di fatto la maggiore sponsorizzatrice delle banche e del grande capitale.
Avatar di ellebor0 ellebor0
19 Giu 2018 - 10:49
Patetici, le magliette costano da 30 a 60 euro ciascuna, non ho visto i due spiritosi sui moli di Lampedusa a regalarle agli sbarcati, come mai ? Preferisco dare quei soldi a un terremotato, sperando che gli arrivino davvero però, perché l'ex governo PD se n'è andato e li ha lasciati nelle baracche.
Avatar di Maver Maver
19 Giu 2018 - 10:52
Oliviero Toscani grande comunicatore sta a testimoniare senza possibilità di smentita che il Capitalismo è corresponsabile della Globalizzazione esattamente quanto il Progressismo di Sinistra, come ha ben argomentato Charles Robin ne "La Sinistra del capitale e dell'alta finanza". Le due ideologie solo apparentemente antitetiche condividono nella Globalizzazione il medesimo progetto di società.
Avatar di LANZI MAURIZIO BENITO LANZI MAURIZIO BENITO
19 Giu 2018 - 10:54
Toscani ha ragione quando dice una volta eravamo brave persone noi italiani, perché una volta non avevamo tutti questi clandestini, rom, africani e islamici, una volta cerano solamente i terroni adesso non ci sono più neanche quelli.
Avatar di ginobernard ginobernard
19 Giu 2018 - 11:18
beh ovvio che Benetton sia globalista ... dove le produce le magliette ? penso come tutti nel terzo mondo così ha più margine

L'imprenditore globale odia in generale le barriere ... soprattutto quelle doganali. Toscani è in linea con chi lo paga. Come del resto tutti gli altri ... le prese di posizione spesso sono dettate da interessi commerciali.
Avatar di jeanlage jeanlage
19 Giu 2018 - 11:19
Qualità infima, prezzi stellari, sfruttamento della mano d'opera nei paesi poveri, immagini fatte non per pubblicizzare il prodotto, ma per attirare i uonisti. Benetton sembra un mix di Gentiloni, Padoan e Boldrina e Saviano. Spero che la RAI tolga immediatamente l'immonda rubrica "Non sono obiettivo" al fanfarone dal nome di sigaro.
Avatar di mbferno mbferno
19 Giu 2018 - 11:22
Beh...a giudicare dalla marea di insulti ricevuti dai Benetton,direi proprio che non è stata un'idea geniale,bensì un flop. Credo che perderanno molte vendite, visto il vento che soffia qui. Io,per esempio non le ho mai comprate prima,figuriamoci ora. Pussa via.
Avatar di MAURI MAURI
19 Giu 2018 - 11:28
Da Trevigiano posso dire: Ma quanti Trevigiani e Italiani sono ancora a lavoro per Benetton? Pochissimi i pochi laboratori rimasti sono tutti all'estero; De chealtro, el someggiaro no diso gnente, anca perchè fin desso el se gà xà quaificà da soeo.
Avatar di nando49 nando49
19 Giu 2018 - 11:31
Sono d'accordo, in una situazione come quella italiana dove gli altri paesi UE non accettano le quote di migranti è assurdo non appoggiare la linea del Governo. Non possiamo farci carico di tutti migranti.
Avatar di bandog bandog
19 Giu 2018 - 11:38
toscano chi??Ahhh quello che ha maltrattato anche sua figlia che l'ha disconosciuto! XD
Avatar di huckleberry10 huckleberry10
19 Giu 2018 - 11:38
Lasciamo stare le magliette, se davvero si vuole punire la famiglia Benetton, da sempre sponsor del terzomondismo da salotto, lo si deve fare boicottando il loro business primario, le Autostrade del Gruppo Atlantia, che hanno i Benetton come azionisti di riferimento!
Avatar di Maver Maver
19 Giu 2018 - 11:43
Governare non basta. Se il Sovranismo è veramente determinato a consolidare gli attuali consensi deve fare cultura, creare nuovi linguaggi, criticare intelligentemente i radical chic (ma ahinoi i Tom Wolfe sono più unici che rari ). Probabilmente è chiedere tanto ma a governare e basta non si regge nel tempo. Quanto al geniale Toscani (detto senza retorica), se veramente lo si vuole provocare gli si chieda qual'è la sua disponibile a fare gratuitamente (leggi disinteressatamente) la campagna di sensibilizzazione alla condizione degli indigenti allogeni.
Avatar di Paolo_Trevi Paolo_Trevi
19 Giu 2018 - 11:44
sempre la solita storia, tutti bravi a fare i buonisti, tanto sta gente non la vedono neppure, ne sentono parlare dai giornali, ma se provassimo a mettere un bel CIE vicino alla villa di Benetton, dai Salvini, un bel centro raccolta clandestini nelle sue vicinanze, vediamo se è ancora pro invasione.
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
19 Giu 2018 - 11:47
FULGIDO ESEMPIO DI SFRUTTAMENTO DI NERI ORA BOLDRINI E LE ASSOCIAZIONE CD BUONISTE, PRETI CATTOCOMUNISTI IL PRESIDENTE DELLA CEI GENTILONI E ALTRI I POVERI ITALIOTTI CHE GLI VANNO DI DIETRO NO DICONO NULLA? LA PUBBLICITA' NON E' REGOLATA DA NORME? NON VI E' UN COMITATO UN GARANTE UNA CENSURA? COMUNQUE UN CONTROLLO? MA SIAMO IMPAZZITI SFRUTTARE PERSONE ISTIGATE A VENIRE IN ITALIA COL MIRAGGIO DI AVERE TUTTO PRESTO E GRATIS, VENGONO SFRUTTATI COSI? MA QUESTO TOSCANI FORSE E' A CONOSCENZA CHE NESSUNO ORGANO LO CONDANNA? SOLTANTO GLI ONESTI ITALIANI SI RIVOLTANO CONTRO QUESTO SFRUTTAMENTO? C'ERA UNA CANZONE IN UN TELEFILM DOVE SI CANTAVA 15 UOMINI 15 UOMINI SULLA BARA DEL MORTO E UNA BOTTIGLIA DI RHUM. EBBENE ORA CI SONO DECINE DI SINISTRI SULLA BARE DI CLANDESTINI E UNA TONNELLATA DI SOLDI OH OH. TOSCANI QUESTA PUBBLICITA' FA SCHIOFO COME LA TUA POLITICA
Avatar di Willer09 Willer09
19 Giu 2018 - 11:50
TUTTI RAGAZZOTTI DI 20 ANNI, CHE ANZICHE' LOTTARE PER LA PROPRIA PATRIA, MIGRANO ALLA RICERCA DI TERRITORI DA SACCHEGGIARE. MI RICORDANO LE LOCUSTE.....
Avatar di baronemanfredrichtofen baronemanfredrichtofen
19 Giu 2018 - 11:54
MAURI HO CAPITO TUTTO ANCHE SE NON SONO NE DE VENZIA NE DE BASAN DE GRAPA, MA HO CAPITO E SONO D'ACCORDISSIMO. MIZZICHEDDA UN MIO AMICO VENETO MI HA SUGGERITO QUESTO PROVERBIO CHE NON CONOSCEVO PER DEDICARLO A TOSCANI, SE NON AD ALTRI SE NON A LUI? TE SI COME L'OCO DE BEPI CHE TRAVERSA EL CANAE P'ANDARE A CASA A BEVARE
Avatar di Carlo_Rovelli Carlo_Rovelli
19 Giu 2018 - 12:06
Boicottiamo il marchio Bennetton. Non ho mai comperato i loro capi, non li comprerò mai, mi ha sempre dato fastidio la pubblicità volgare e spinta di Toscani. Ora abbiamo l'ulteriore prova che imprenditori radical chic e loro pubblicitari sono a favore dell'ondata migratoria con il chiaro e solo interesse di abbattere i costi della manodopera nelle loro fabbriche (quelle che restano) in Italia. Invece di de-localizzare per lucrare su salari da fame come fatto finora, ambirebbero a lasciar qui le loro fabbriche ma usufruire di manodopera importata e quindi autoctona disperata. Dietro la globalizzazione un nuovo progetto di schiavitù.
Avatar di mariano mariano
19 Giu 2018 - 12:10
Ma Oliviero Toscani non aveva detto che i veneti sono tutti ubriaconi? Ora i veneti sono diventati bravi ed intelligenti!
Avatar di leopard73 leopard73
19 Giu 2018 - 12:16
A QUESTI PREPOTENTI gli porterei via le autostrade italiane che non sono loro magnacci BALORDI ANDATE !!!!
Avatar di ginobernard ginobernard
19 Giu 2018 - 12:19
"Credo che perderanno molte vendite" speriamo. Che il missile lanciato contro Salvini gli ritorni direttamente in cxxo.

Hanno sbagliato i calcoli ... almeno lo spero. Tra l'altro questa estate non c'è neanche il mondiale che distragga. Il nostro mondiale quest'anno si gioca sxxla accoglienza ...
Avatar di Deluso_da_tutto Deluso_da_tutto
19 Giu 2018 - 12:21
"È così brutto che non farebbe neanche una gran pubblicità": esternazione vagamente razzista.
Avatar di Ma.at Ma.at
19 Giu 2018 - 12:23
Raccomando a tutti di NON COMPRARE Benetton: le magliette le possono regalare ai loro amici che NON PAGANO UNA LIRA!
Avatar di Una-mattina-mi-son-svegliato Una-mattina-mi-son-svegliato
19 Giu 2018 - 12:25
BENETTON HA DECISO DI CHIUDERE: PER QUESTO SI AUTOAFFONDA CON UNA CAMPAGNA PUBBLICITARIA DEMENZIALE. MAGARI SI METTERANNO NEL BUSINESS DEI DATTERI E DELLE BANANE
Avatar di Gianni11 Gianni11
19 Giu 2018 - 12:26
Chi e' a favore dell'invasione e' nemico dell'Italia e del popolo italiano. Vadano in Congo a venderla la loro roba.
Avatar di nopolcorrect nopolcorrect
19 Giu 2018 - 12:34
Mai più.
Avatar di gneo58 gneo58
19 Giu 2018 - 12:38
ellebor0 - e sono le stesse magliette che da decathlon costano 2 euro (DUE) solo con qualche disegnino in piu' sopra.
Avatar di kayak65 kayak65
19 Giu 2018 - 12:41
sfruttare disgrazie altrui per vendere magliette e' demenziale e diabolico. ma I sinistrati radical chic lo possono fare in nome dell'etica Marcia che hanno sempre sostenuto. a quando una foto con strage di bambini colpiti da un bombardamento per vendere magari pantaloni.? boicottiamo questi lucratori senza pudore
Avatar di antonioarezzo antonioarezzo
19 Giu 2018 - 12:41
poveraccio, caro toscani, pubblica una bella foto con i resti di PAMELA, o con gli scotri a pisa dei tuoi protetti, e portatene a casa qualcuno pagliaccio.
Avatar di rise rise
19 Giu 2018 - 12:44
Perché il gruppo Benetton non parla dei territori della Patagonia Argentina contesi alla tribù Mapuche e dell' intervento violento per sgomberare 200 indigeni insediatisi sui pascoli di proprietà dei Benetton? Ma è vera la storia? potete verificare?
Avatar di cla_928 cla_928
19 Giu 2018 - 12:54
Benetton mai piu'.....Giuro....e dato che si affidano a quel demente di Toscani, mai mai mai piu'.
Avatar di Marzio00 Marzio00
19 Giu 2018 - 13:00
Le risorse in qualche modo van sfruttate!
Avatar di zioito zioito
19 Giu 2018 - 13:05
Se la benetton fosse l'ultima azienda di abbigliamento sulla terra, parola mia vado in giro nudo piuttosto che acquistare anche solo un paio di mutande da loro.
Avatar di Loudness Loudness
19 Giu 2018 - 13:07
Oliviero ti sei dimenticato di fotoscioppare sulla foto tutte le donne ed i bambini che ci dite arrivano ogni giorno a migliaia.

Con la prossima foto, ci illustrerete che non scappano da nessuna guerra e, con la successiva, che non pagano nessuna pensione nostra ne' fanno il lavori che gli italiani non vogliono più fare.

Grande Toscà...
Avatar di paolinopierino paolinopierino
19 Giu 2018 - 13:09
Salvini più che boicottare la magliette ai fratelli Benetton rivedere l concessione plurimiliardaria di autostrade per l'Italia concessa per pochissimi euro mi apre per altri 40 anni Questi comunisti di comodo fanno utili sugli esosi pedaggi del 62% Manco la drogo rende tanto
Avatar di paolinopierino paolinopierino
19 Giu 2018 - 13:14
Toscani spieghi perchè i Benetton sfruttano gli italiani e con la concessione di autostrade per l'Italia senza concorrenza il prodotto autostrade pagate con le tasse degli italiani fa utili a vita sulla loro pelle di oltre ilo 62% aumentando quando vuole annualmente questi pedaggi i più cari in Europa ?? Chi ha corrotto?? Questa non è concorrenza è ladrocinio
Avatar di Happy1937 Happy1937
19 Giu 2018 - 13:17
I Benetton sono troppo legati a quel fanfarone scostumato di Toscano. In casa mia non entrera’ mai piu’ un prodotto a marchio Benetton.
Avatar di Ausonio Ausonio
19 Giu 2018 - 13:17
Sbagliato cadere in queste provocazioni demenziali. Salvini... smettila, così fai il gioco della feccia sinistra
Avatar di agosvac agosvac
19 Giu 2018 - 13:18
Egregio toscani, l'Italia è sempre stato un Paese di brave persone. Naturalmente escluso lei ed i dirigenti Benetton che usano i migranti fasulli islamici per farsene pubblicità, il che è semplicemente vergognoso!!! Vero è che i soldi possono comprare tutto, anche la sua dignità di uomo!!!!!
Avatar di Daniele Sanson Daniele Sanson
19 Giu 2018 - 13:18
Acquistavo Benetton......acquistavo .

DaniSan
Avatar di 27Adriano 27Adriano
19 Giu 2018 - 13:18
Posso dire che benetton e toscano sponsorizzano il commercio di carne unmana e di clandestini per farsi disgustosa e orrida pubblicità?
Avatar di Ausonio Ausonio
19 Giu 2018 - 13:19
Sono risorse... da sfruttare infatti. Che credete? Che il grande capitale e i loro servi di sinistra abbiano buon cuore ? hahaah
Avatar di hectorre hectorre
19 Giu 2018 - 13:23
benetton e toscani conoscono la stupidità sinistra e sanno come sfruttare i migranti, questa e una pubblicità vergognosa fatta sulla pelle di disperati!!!!....vergogna vergogna vergogna!!!....la loro moralità non vale un centesimo e chi li osanna sono delle povere pecorelle che seguono il loro pastore.....sveglia italioti sinistri!!!!....andate a vedere come vive benetton, andate a vedere i suoi possedimenti, andate a vedere dove produce e come sono gli stipendi!!!!!!
Avatar di hectorre hectorre
19 Giu 2018 - 13:25
perchè spendiamo 35€ al giorno per i migranti se poi sono ad ogni angolo,via,parcheggio,parco a chiedere elemosine,spacciare e molestare???????....c'è qualche idi0ta sinistro che vuole rispondere???
Avatar di Carlopi Carlopi
19 Giu 2018 - 13:28
Benetton si permette di spendere milioni per le pubblicità. Tanto li guadagna facilmente coi rincari dei pedaggi autostradali.
Avatar di ellebor0 ellebor0
19 Giu 2018 - 13:38
Oliviero finto spaccone ma vero impaurito, perché non ha usato le numerose foto dei migranti spacciatori ? Infatti lui ha fotografato il PRIMA, ma si è ben guardato dal fotografare il DOPO. Gli United Colors hanno fatto il ruggito del coniglio per qualche euro in più sul loro scontrino. Adesso smettiamola però, perché è tutta pubblicità gratuita fatta sulle pelle dei migranti.
Avatar di do-ut-des do-ut-des
19 Giu 2018 - 13:47
Sono sicuro che se Benetton avesse messo una foto a favore della Lega i suoi negozi sarebbero stati devastati dai centri sociali. Poi parlano del pericolo fascismo. Guardateli i fascisti di dx, non vi toccano nemmeno con un dito e voi la circondate di paure.
Avatar di Giano Giano
19 Giu 2018 - 13:52
Questa è la strada da seguire; boicottare tutte le attività che in qualunque modo (compresi messaggi e spot pubblicitari terzomondisti) sostengono ideologicamente, economicamente, culturalmente l’immigrazione, l’invasione afroislamica, la società multietnica ed il meticciato. Ultimamente in TV è un’invasione di film, fiction e serie TV con attori neri in ruoli da protagonisti, comprimari o di primo piano. Sembra che stiano spulciando tutti gli archivi e depositi per scoprire vecchi film con attori neri e con temi razzisti. E sono sempre di più gli spot pubblicitari che usano testimonial neri. Sarà un caso?
Avatar di do-ut-des do-ut-des
19 Giu 2018 - 13:54
ma lo sapete il terziario, dove tutti ci guadagnano sui migranti. Fare un elenco non basta una pagina. Se questa è la crescita... Io ho 1000 euro e ne spendo 500, gli altri li conservo, allora lo Stato che fa, te li prende in tasse e così dandoli ai poveri, loro possono spendere gli altri 500. Comodo così, allora fammi lavorare metà e l'altra metà fai lavorare i poveri.
Avatar di Malacappa Malacappa
19 Giu 2018 - 13:57
Benetton fa lo spot coi migranti chiaro li paga meno e' tutto fatto in cina
Avatar di Gaeta Agostino Gaeta Agostino
19 Giu 2018 - 14:05
BENETTON altra multinazionale che lucra sui clandestini.

BOICOTTAGGIO, BOICOTTAGGIO, BOICOTTAGGIO.

Mai più prodotti benetton. E vediamo se facciamo paura come gli omosessuali.
Avatar di pietrom pietrom
19 Giu 2018 - 14:09
1) Autostrade: in Gran Bretagna sono gratis, appartengono allo Stato. I caselli non sanno neanche cosa siano. Vengono pagate dai contribuenti attraverso le tasse.
2) La pressione fiscale in Italia e' al 43%, in Gran Bretagna e' al 34%.
Qual'cosa non torna?
Avatar di moshe moshe
19 Giu 2018 - 14:12
LO GIURO! non comprerò mai più un prodotto della Benetton !!! In quanto a Toscani, è solo un lurido opportunista che specula sulle disgrazie altrui !!!
Avatar di Lugar Lugar
19 Giu 2018 - 14:14
Ma che gli frega a Benetton degli immigrati, a lui interessano solo i soldi.
Avatar di illuso illuso
19 Giu 2018 - 14:19
Stiamo attenti...la pubblicità ha un motto: bella o brutta purchè se ne parli. Conoscendo le attività del marchio che qui viene ampiamente pubblicizzato, il sottoscritto è da sempre che lo ignoro e vivo felice e contento.
Avatar di gio777 gio777
19 Giu 2018 - 14:23
Data la qualità e il design, vedono i negretti come una RISORSA.... Quello è il loro target di clientela futura.
Avatar di Akula1955 Akula1955
19 Giu 2018 - 14:26
Toscani, fai schifo.

Benetton hai fatto un bel autogol.
Avatar di enricoquinto enricoquinto
19 Giu 2018 - 14:34
A me betton piacerebbe ci dicesse, invece, come ha ottenuto l'appalto delle autostrade, gli autogrill, i free shop etc etc, se ricordo bene grazie a Prodi senza fare dei tender e facendosi prestare i soldi dalle banche ripagandoli con gli incassi miliardari e alla nostra faccia che con le nostre tasse lo stato aveva fatto le autostrade poi regaqlate credo x 99 anny ai benetton, gradirei che salvini ci mettesse sopra una lente d'ingradimento su queste faccende, grazie enricov
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
19 Giu 2018 - 14:41
Comincero' a comprarle...una Terra una sola Umanità...ricordo a tutti che la frutta, la verdura, la mozzarella di bufala ecc è raccolta lavorata da extracomunitari, i vestiti che indossiamo anche, i PC, cell ecc e persino parti delle auto in cui come modamente ci vediamo. L'energia che la siamo è al 30℅ africana ecc ecc
Avatar di Loudness Loudness
19 Giu 2018 - 15:04
Qualcuno dovrebbe, con la foto del fotografo comunista, prendere i nomi e cognomi di tutta la "bella" gentaglia ritratta e poi, tra qualche mese, indicare per ognuno tutti i reati dei quali si è macchiato...

C'è la foto, associamo nomi e cognomi et voilà il gioco è fatto. Poi fra qualche mese pubblicare su tutti i quotidiani, le relative foto dei singoli colored e di fianco la lista dei reati commessi.

Così il PD poi va allo 0,2%
Avatar di Leonardo56 Leonardo56
19 Giu 2018 - 15:09
Penso che l'intento di Toscani fosse quello di porre l'accento sulle condizioni di quei poveri migranti sui barconi. Se fosse coerente dovrebbe fare un servizio fotografico sulle condizioni dei lavoratori utilizzati dalla Benetton in quei "magnifici" centri di produzione dove ha delocalizzare la produzione e magari forse ci fa apporre anche il marchio "made in italy".
Avatar di Leonardo56 Leonardo56
19 Giu 2018 - 15:18
Io non sono nessuno ma nel mio piccolo ho smesso di comprarle fin da quando sono cominciate le prime delocalizzazione della produzione, così come non compro più i jeans Diesel dopo che hanno delocalizzare dopo aver lasciato a casa 1500 lavoratori ecc. Se gli italiani fossero più coerenti, forse certi comportamenti di questi "imprenditori" potrebbe cambiare. Lo so, sono un ingenuo sognatore!
Avatar di Tadoric39 Tadoric39
19 Giu 2018 - 15:21
Non è la prima volta che Benetton sforna questo tipo di pubblicità e che si mostra di sx, sono anni, parlo di anni 80/90.Mi ricordo un collega veneto che seguiva l'azienda per gli acquisti di materiale e che si era immedesimato nelle politiche Benetton anche politiche dando addosso a Berlusconi quando era primo ministro.
Avatar di ulio1974 ulio1974
19 Giu 2018 - 15:25
Domanda (anzi tre) di mera curiositá al buon(ista)O. Toscani:
1- Ma a quei profughi è stato chiesto se volessero apparire in una pubblicità?

2- Ma sono stati pagati per la loro apparizione in detta pubblicità?

3- Notando gli stracci che indossano, avete regalato loro capi delle vostre linee United Colors of Benetton?
Aspetto delle risposte.

Grazie.
Avatar di Altoviti Altoviti
19 Giu 2018 - 15:28
Sono già parecchi anni che non compro più prodotti Benetton, da quando hanno messo questo pubblicità di Toscani che hanno chiamato 'united color o Benetton" con tanti neri in bella mostra, tanto che all'estero la gente crede che gli italiani siano africani: una vergogna di pubblcità.
Avatar di MOSTARDELLIS MOSTARDELLIS
19 Giu 2018 - 15:30
Tra Toscani e Benetton non sai chi è peggio.
Avatar di steorru steorru
19 Giu 2018 - 15:34
Non comprerò più alcun prodotto Beneton anche se venissi pagato per indossarlo
Avatar di milano1954 milano1954
19 Giu 2018 - 15:35
perfetto e nauseante esempio di monopolista di regime: tutti gli schiavi italiani lo arricchisconi con gli scandalosi pedaggi autostradali e con gli Autogrill, acquistati a prezzi di saldo dai suoi amici di regime. Ridateci la DC e l'IRI...
Avatar di titina titina
19 Giu 2018 - 15:41
benetton ha regalato le magliette ai migranti? Tutti a sfruttare i migranti e si ritengono buoni...
Avatar di Ausonio Ausonio
19 Giu 2018 - 15:44
DemetraAtenaAngerona - Lei è quindi una schiavista... le sta bene che la gente venga sfruttata pagata 2 euro all'ora. E si dichiara "umanitaria"... ragazzi che ipocrisia.
Avatar di Scirocco Scirocco
19 Giu 2018 - 15:44
Questo è uno stralcio di una intervista rilasciata a novembre 2017 da Luciano Benetton a Repubblica sulla profonda crisi dell'azienda. "Per rilanciare l’azienda, in difficoltà da anni, ha realizzato una nuova campagna di marketing insieme al fotografo Oliviero Toscani, che in passato aveva creato alcune campagne entrate nella storia della pubblicità. Benetton ha criticato con forza la gestione degli anni passati. «Nel 2008 avevo lasciato l’azienda con 155 milioni di euro di attivo e la riprendo con gli 81 milioni di passivo del 2016», ha raccontato Benetton. «E quest’anno sarà peggio. Per me è un dolore intollerabile»." Se con questa campagna pubblicitaria, Benetton ritiene di riuscire a rilanciare l'azienda, si sbaglia di grosso: nel 2018 finirà sicuramente in fallimento e con lui il fotografo Toscani così finalmente sparirà.
Avatar di baio57 baio57
19 Giu 2018 - 15:44
@DemetraAtena ....... Chissà se i Maletton fanno pure le magliette con impresse le foto degli Indios Mapuche ....... Sai a cosa mi riferisco nevvero ?
Avatar di Leonida55 Leonida55
19 Giu 2018 - 15:45
Boicottiamo coloro che fanno lavorare solo all'estero, e vogliono comandare in Italia. Comoda la vita così, eh?
Avatar di petra petra
19 Giu 2018 - 15:47
Li facevo più dignitosi i Veneti. Dopo tutto il fango che il fotografo Toscani ha gettato sui Veneti che gli hanno dato da mangiare per decenni, ora gli fanno fare pure la pubblicità. Che delusione!
Avatar di Maura S. Maura S.
19 Giu 2018 - 16:00
Toscani.………………….. Quanti migranti ospita in casa sua????? Perché non da il buon esempio e si porta a casa un paio di quegl' aitanti giovanotti per mantenerli con tanti di parabolica e di telefonino.
Avatar di lawless lawless
19 Giu 2018 - 16:12
Benetton l'ho mandato a quel paese da tempo, non c'è nessuna umanità nella sua pubblicità, è solo questione di soldi... anche per loro. Toccare la sensibilità delle persone per vendere magliette è una operazione solo di marketing, chi non lo avesse ancora capito ci pensi.
Avatar di Gianfranco Robert Porelli Gianfranco Robert Porelli
19 Giu 2018 - 16:19
Benetton é destinato a fallire perché sbaglia target. I capataz vestono in cachemire e i peones vanno alla Caritas.
Avatar di GiovannixGiornale GiovannixGiornale
19 Giu 2018 - 16:27
Salvini è un razzista, Benetton e Toscani, che con loro ingrassano i loro sporchi deretani invece sono fari di civiltà. Mai più Benetton, sporchi rinnegati che hanno permesso al loro fotografo succhiasoldi di insultare il popolo veneto, di cui teoricamente farebbero parte.
Avatar di giovaneitalia giovaneitalia
19 Giu 2018 - 16:50
É come sparare sulla Croce Rossa, io non compro Benetton da quando avevo 15 anni cioè da una vita....
Avatar di il sorpasso il sorpasso
19 Giu 2018 - 16:58
Nel mio piccolo non acquisterò più prodotti Benetton!!!!
Avatar di ESILIATO ESILIATO
19 Giu 2018 - 17:20
Benetton, quante magliette fai in Italia e quante nel Bangladesh.
Avatar di yulbrynner yulbrynner
19 Giu 2018 - 17:32
perdere tempo a rispondere a un provocatore??? potete insultarlo quanto volete fate solo il suo gioco perché a lui non gli frega nulla dei vostri commenti x cui sono abbai al vento.
Avatar di Emilia65 Emilia65
19 Giu 2018 - 17:35
Avete fatto bene, siete andati contro all'80% degli Italiani, PER QUANTO MI RIGUARDA MAI PIU' UN QUALUNQUE PRODOTTO BENETTON
Avatar di eleinad eleinad
19 Giu 2018 - 17:37
E poi il buon pio signor Benetton massacra noi italiani con pedaggi super cari quando entriamo in autostrada.
Avatar di tonipier tonipier
19 Giu 2018 - 17:53
" Basta mettere fuorilegge il made in italy" se non lavorano nella nostra PATRIA, questi milord si sono arricchiti con il marchio italy....non dovrebbero lavorare esternamente, per poi vendere i loro prodotti con il marchio made in italy bisogna annullarli.
Avatar di adl adl
19 Giu 2018 - 17:59
AFRICA IN ITALY whatever it takes....................ma non pagano nè Toscani nè Benetton nè Autostrade che con gli aumenti di tariffe a prescindere potrebbe anche farlo.................ma PANTALON !!!!!!

I buonisti con le tasche piene sponsorizzano la solidarietà obbligatoria con le tasche altrui e nelle case altrui, paga SOLO E SOLTANTO PANTALONE ITALIANO !!!!!!
Avatar di RedNet RedNet
19 Giu 2018 - 18:03
Luciano, a ritornare a Lavorare a 83 anni vuol dire che sei, Povero. E toscani le tue foto sono vecchie e anche le tue strategie sono vecchie.
Avatar di rossini rossini
19 Giu 2018 - 18:03
Anche io mi unirò al boicottaggio di Benetton. Non acquisterò mai più i loro prodotti. Invito gli Italiani che amano l'Italia a fare lo stesso.
Avatar di baio57 baio57
19 Giu 2018 - 18:08
@eleinad .....autostrade avute in regalo dal Mortadella ,esperto in svendite di aziende floride statali . Ordine tassativo alla mia famiglia il portare panini e bibite da casa ,onde non regalare neanche un cent. in più oltre l'usura del pedaggio. Tuttalpiù ci si ferma all'Autogrill solo per fare pipì .
Avatar di filospinato filospinato
19 Giu 2018 - 19:24
Uno che possiede enormi interessi nei pedaggi autostradali italiani è ovviamente interessato favorire il riempimento del paese di nuovi clienti.
Avatar di DemetraAtenaAngerona DemetraAtenaAngerona
19 Giu 2018 - 19:26
@ausonio no non mi sta bene che venga pagata 2.00 euro non sono quindi una schiavista e nel mio piccolo mi adoperò sostengo associazioni che sono si battono per l'uguaglianza salariale per tutti i terrestri.
Avatar di steacanessa steacanessa
19 Giu 2018 - 20:16
Non ho mai comprato prodotti benetton perché di scarsa qualità, dopo questa vergogna non ne comprerò neanche se dovessero migliorare la qualità.
Avatar di de barba rossano de barba rossano
19 Giu 2018 - 20:24
I SOLITI COMUNISTI CON IL PORTAFOGLI GONFIO.
Avatar di Reip Reip
19 Giu 2018 - 20:39
BOICOTTARE LA BENETTON SEMPLICE... TRA L’ALTRO COME QUALITA’ FA SCHIFO!
Avatar di Professor...Malafede Professor...Malafede
19 Giu 2018 - 22:47
In vita mia mai speso un centesimo da questo antipatico marchio Benetton. Cominciai a detestare la loro azienda quando cominciarono a fare pubblicità insulse e volgari riempiendo le città italiane di manifesti da vomito.
Avatar di dario348 dario348
19 Giu 2018 - 23:19
Votano Sinistra col portafogli ben a dx...(Meglio ancora se il portafogli è offshore)
Avatar di portuense portuense
20 Giu 2018 - 07:01
BOICOTTARE BENETTON......
Avatar di cla_928 cla_928
20 Giu 2018 - 07:33
Chi compra Benetton "PESTE LO COLGA"
Avatar di Seawolf1 Seawolf1
20 Giu 2018 - 07:42
perchè esiste ancora chi le compra?
Avatar di umberto nordio umberto nordio
20 Giu 2018 - 07:46
Loro possono permettersi di farlo. Vivono in villoni strablindati.
Avatar di umberto nordio umberto nordio
20 Giu 2018 - 07:47
Toscani poi… é sbronzo anche se non beve.
Avatar di Leonida55 Leonida55
20 Giu 2018 - 08:30
Se ci tenete così tanto, perchè non li mantenete voi, che siete così tanto ricchi? Perchè devono essere a carico di tutti i cittadini, la cui stragrande maggioranza non ce la fa più, grazie alle politiche malsane della sinistra, che ha governato finora?
Avatar di milacek milacek
20 Giu 2018 - 08:46
Certo che Benetton si rivolga ai migranti,se non gliele comprano loro le maglie chi? E' il loro nuovo mercato,tanto piu che le fanno cucire tutte all'estero,e magari da manodopera a basso costo se non"forse " da bambini
Avatar di milacek milacek
20 Giu 2018 - 08:49
SALVINI,FAI UNA LEGGE CONFISCA AUTOSTRADE E METTILI TUTTI IN GALERA LORO E CHI HA TRAMATO PER FARGLIELE AVERE...FORSE IL GOV. PRODI? COME E' POSSIBILE CHE UN BENE PUBBLICO POSSA FINIRE IN MANO A DEI PRIVATI,AUTOSTRADE DEVONO ESSERE STATALI,COME FERROVIE E AEROPORTI E ACQUA.
Avatar di PollaroliTarcisio PollaroliTarcisio
31 Ott 2018 - 17:40
Se avessi delle magliette o maglioni della Benetton li butterei via. Purtroppo non ne ho: le pubblicità idiote e ipocrite di Toscani mi davano fastidio fin da tempi lontani, negli anni '80, molto prima che avvenisse l'invasione dei clandestini africani.
Avatar di Savoiardo Savoiardo
31 Ott 2018 - 19:37
Le decolalizzazioni sono l'indice di tornasole dei capitalisti

nei confronti dei concittadini sotto lo sguardo benevolo e connivenze di politici. asserviti. Molto triste. Toscani dalle foto sembra un avinazzato.
Accedi