Gli ultrà dell'odio: per attaccare Priebke esaltano le Foibe

Durante un corteo ad Albano Laziale spunta una maglietta che ineggia alle foibe. E scoppia la polemica

Gli ultrà dell'odio: per attaccare Priebke esaltano le Foibe

Siamo il Paese dei paradossi. E, soprattutto, degli ultrà dell'odio. C'è una foto che da qualche giorno rimbalza tra i vari siti online. È un'istantanea scattata qualche settimana fa durante un corteo ad Albano Laziale per l'anniversario della caduta del muro di Berlino. Occhio, perché è il contesto che fa la differenza. Albano Laziale era il luogo scelto per le esequie, poi saltate, dell'ex Ss Erich Priebke. I tafferugli, i calci alla bara e il feretro in fuga verso destinazioni ignote, per evitare altri tumulti. Sono le cronache di un Paese che non riesce a far pace neppure con la storia. Figuriamoci con la quotidianità. Torniamo all'immagine. Al corteo del nove novembre partecipano anche antagonisti ed esponenti dei centri sociali che cercano di deviare la manifestazione verso la sede dei padri lefevbriani, rei di aver ospitato il cadavere di Priebke. Srotolano i soliti striscioni contro il boia delle Ardeatine e, a corredo, compare una maglietta con la scritta "I love Foiba". Uno schiaffo alla decenza e al buonsenso. Come si può attaccare un assassino (Priebke) esaltando allo stesso tempo altri assassini (gli infoibatori)? Un cortocircuito che smaschera un vizio: quell'idea strisciante che dalle nostre parti ci siano ancora morti di serie A e morti di serie B. Vittime che si possono ricordare e martiri che non si possono neppure nominare. Stragi da relegare - giustamente - nelle cantine della vergogna e altre che possono essere elevate a simbolo.

Perché in questa macabra Borsa dei morti, quelli precipitati dai comunisti nel cuore del Nordest valgono meno di tutti gli altri. Priebke è un mostro, ma i tanti Priebke di Tito, invece, sono buoni per essere idolatrati. E l'oblio della memoria aumenta la mole della tragedia.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di sgnorrossi sgnorrossi
18 Nov 2013 - 12:26
il bue che dà del cornuto all'asino: l'italia è piena di gente che ragiona in modo tribale, parlo di uomini della strada, anonimi, come in commentatori di questo sito e molti altri; gente con identità politica forte (e vuota di contenuti, a mio avviso) che da destra o sinistra fan solo rumore. più grave è quando lo stesso atteggiamento lo hanno membri della classe dirigente
Mostra tutti i commenti (34)
Avatar di sitten sitten
17 Nov 2013 - 18:39
La bestia rossa non è mai sazia, i centri delinquenziali sono il loro battistrada.
Avatar di franco-a-trier_DE franco-a-trier_DE
17 Nov 2013 - 18:40
Un degno riposo al capitano Priebke, almeno ora ha la fortuna di non vedere più questi cessi di delinquenti.
Avatar di sitten sitten
17 Nov 2013 - 18:42
comunisti, sinistrume, centri delinquenziali BOIA.
Avatar di claudio faleri claudio faleri
17 Nov 2013 - 18:50
tutto montato dalla sinistra stalinista....è una regia psicologica che unisce gli studipi ed è condotta abilmente da fomentatori pagati dalla politica o appartenenti alla politica stessa ed hanno il compito di indirizzare il gregge dove fà più comodo
Avatar di Franco60 Ferrara Franco60 Ferrara
17 Nov 2013 - 18:56
Deficienti che non siete altro i morti delle Foibe ERANO Italiani!!!!!
Avatar di viento2 viento2
17 Nov 2013 - 19:00
un'altro imbecille rosso che fa differenza tra stragi amando quelle commesse dai suoi compagni
Avatar di jakc67 jakc67
17 Nov 2013 - 19:31
il problema non è la presenza di una moltitudine di idioti ignoranti in italia, data la preparazione di cui sono dotati i docenti sessantottini del 6 politico ce ne sono pure pochi, ma gli altri: quegli italiani addomesticati a sinistra che accettano e sostengono tutto ciò in nome di un utopia...
Avatar di pisistrato pisistrato
17 Nov 2013 - 19:58
Quel cretino non sa nemmeno cosa è una foiba, forse bisognerebbe buttarcelo dentro...
Avatar di belmonte belmonte
17 Nov 2013 - 20:00
Potevate anche mostrarci il volto del raffinato contestatore.
Avatar di leserin leserin
17 Nov 2013 - 20:08
Ma non capito, basta fare buu a Balotelli per essere razzisti, ma di fronte a simili indecenze nessun procuratore interviene?
Avatar di Dreamer_66 Dreamer_66
17 Nov 2013 - 20:16
Egregio Sig. Del VIgo, Lei riporta concetti condivisibili, primo fra tutti "Come si può attaccare un assassino (Priebke) esaltando allo stesso tempo altri assassini (gli infoibatori)?". Dovrebbe girare la domanda al solito brillante articolista che scrive "Gli ultrà dell'odio:la t-shirt "I love foiba per insultare Priebke". Effettivamente Priebke non avrebbe motivo di sentirsi insultato da un riferimento che, umanamente parlando, potrebbe addirittura risultargli allegro e piacevole.
Avatar di Soldato di Lucera Soldato di Lucera
17 Nov 2013 - 20:29
Se vuole essere infoibato...dov'è il problema? Tanto è un rosso schifoso...ce ne sono anche troppi.
Avatar di Baloo Baloo
17 Nov 2013 - 21:03
Pensare che il confronto tra Cialdini e Priebke ridimensionerebbe pure la ferocia nazista. Il generale sabaudo massacrò nel sud Italia circa 1 milione di persone tra donne bambini, patrioti lealisti dl re Borbone e qualche residuo brigante fra il 1861 ed il 1870,pari al 10% della popolazione.

La vergogna padana e segnatamente torinese fu nascosta sotto il tappeto. E Vittorio fu considerato il re galantuomo! La storia la scrivono i vincitori! E da bambini ci hanno riempito l'animo di fregnacce ,ad usum delphini !
Avatar di treumann treumann
17 Nov 2013 - 21:52
se quei dementi che hanno inneggiato alle foibe titine si fossero trovati nel 1945 in Istria ed a Trieste quando successe purtroppo quello che tutti conosciamo... avrebbero abiurato all'istante la fede comunista. A proposito: se non ricordo male, l'attuale sindaco di Roma avrebbe proposto l'abolizione della giornata in memoria delle vittime italiane di quegli eccidi....

Non aggiungo altro.
Avatar di treumann treumann
17 Nov 2013 - 22:01
Per amor di giustizia, devo fare una rettifica: a proporre l'abolizione della giornata della memoria delle vittime istriane per la sola Capitale non fu il sindaco Marino, ma il suo vice Nieri; pertanto, porgo le mie più sincere scuse al primo cittadino romano, ma la sostanza, purtroppo, non cambia di molto.
Avatar di llull llull
17 Nov 2013 - 22:11
Io a quelle persone amanti delle foibe (I LOVE FOIBA) li butterei davvero dentro una foiba, visto che gli piacciono tanto, solo così si renderebbero veramente conto di cosa parliamo, che cosa sono le foibe e cosa furono per i poveretti che vi furono gettati.
Avatar di roberto zanella roberto zanella
17 Nov 2013 - 22:37
C'è qualche onorevole del PDL-FI in grado di sporgere denuncia a qualche Procura ?
Avatar di Massimo Zuppardi Massimo Zuppardi
17 Nov 2013 - 23:13
Comunisti, assasseni figli di assassini,

Occorre affiancare il comunimo al fascismo come ILLEGALI, FUORI DALL'ASSE COSTITUZIONALE.

LO VOLETE CAPIRE O NO CHE CI AVETE STUFATO. VOGLIAMO LA PACE, SIAMO MODERATI,CI FATE SCHIFO DELINQUENTI !!!!!!!!!!!!!
Avatar di leitz leitz
17 Nov 2013 - 23:13
bastardi e maledetti questi che "amano le foibe". vorrei che anche i loro parenti fossero stati uccisi in tal criminosa maniera.. poi si potrebbe parlare. solo chi è nato a Trieste ,Istria,Fiume e Dalmazia conosce questa tragedia, altro che scherzi!!!
Avatar di gpetricich gpetricich
18 Nov 2013 - 01:01
Tutto ciò grazie ai comunisti italiani, con in testa il criminale che ritenevano fosse il migliore e la sua troia e complice, assurta poi alla terza carica dello stato.
Avatar di Runasimi Runasimi
18 Nov 2013 - 01:09
Questo modo di pensare è stato diffuso dalla sinistra e circola nelle nostre università. Fanno convegni per negare e nascondere l'efferatezza degli assassini compiuti da bande di comunisti. SIA BEN CHIARO CHE I COSIDDETTI PARTIGIANI ROSSI NON COMBATTEVANO PER L'ITALIA MA PER INSTAURARE UNO STATO COMUNISTA. Fanno pena questi giovani imbecilli odierni che credono alle favole del comunismo.
Avatar di Agrippina Agrippina
18 Nov 2013 - 07:25
perche' date spazio a questi idioti?stupidi ed ignoranti.
Avatar di Klotz1960 Klotz1960
18 Nov 2013 - 08:55
Meno male che ci queste giovani avanguardie del popolo, con lo sguardo sempre rivolto al futuro. E' veramente un sollievo sapere che ad Albano Laziale la minaccia nazifascista non passera' mai.
Avatar di Arbogaste Arbogaste
18 Nov 2013 - 09:01
inneggiare alle Foibe dovrebbe essere considerato quale discriminazione razziale e come tale perseguito dalla Magistratura.
Avatar di Giacinto49 Giacinto49
18 Nov 2013 - 09:18
Un povero imbecille, probabilmente gay, vittima della "cul"tura di sinistra che ha, evidentemente, fatto credere che "foibe" sia sinonimo di "penetrazioni". Con tutto il rispetto per i gay sani di mente. Giacinto Lombardi
Avatar di CiccioCha CiccioCha
18 Nov 2013 - 09:31
L'articolo si autocommenta. Meglio non aggiungere altro.
Avatar di Alex Biffi Alex Biffi
18 Nov 2013 - 09:46
Perchè stupirsi? Questi sono i figli di quelli che, negli anni settanta, tiravano pietre ai poliziotti e ora, magari, hanno posti di rilievo in RAI o nella politica. Sono i nipoti di quelli che assalivano i campi dei profughi istriani e li insultavano perchè non volevano sottomettersi al boia Tito, ma che prima dell'otto settembre inneggiava al Duce. Insomma, sono una genia di italica gentaglia, sempre pronta a far casino e poco incline a lavorare, con la memoria corta e l'intelletto sotto il tacco delle scarpe. Evviva la sinistra, grazie per aver fatto diventare questo cosiddetto paese ancora peggiore di quello che poteva essere.
Avatar di Riunificazione Riunificazione
18 Nov 2013 - 10:24
Questo MARIA DEL VIGO che razza di giornalista é se non sa nemmeno distinguere un assassino da un soldato ? E come fa lo stesso giornalista a chiamare Lefebvriani persone e clero che altro non sono che semplici cattolici ? Quel termine non é approppriato perché scritto in quel modo ha il sapore di rappresentare una setta che setta non é. "Il Giornale" vuole essere davvero un Giornale indipendente che scrive la veritá ? Che lo dimostri allora.
Avatar di gneo58 gneo58
18 Nov 2013 - 10:29
i soliti celebrolesi sinistrati - per fare un altro esempio non tanto coerente con questa notizia ma secondo me significativo ieri a napoli durante il corteo contro le mafie e gli "sversamenti" illegali c'era gente che si agitava ed urlava con un cartello "no tav" - mi dite ora cosa c'entrano questi col corteo in questione ? - niente ma tanto basta far casino, ecco questi poveretti mentali sono cosi' basta far casino, tutto va bene
Avatar di linoalo1 linoalo1
18 Nov 2013 - 11:03
Poveri Ignorantoni!Tutti condizionati da pochi!Infatti,la maggior parte dei manifestanti non era ancora nata quando successero quei tremendi fatti!Perchè,voi giornalisti,non li sputtanate in diretta facendogli domande specifiche?Se si prendesse questa abitudine,probabilmente molte manifestazioni non nascerebbero nemmeno!Provare per credere!Lino.
Avatar di re-leone66 re-leone66
18 Nov 2013 - 11:20
Quattro idioti, fannulloni, sovvenzionati dai komunisti. è tempo di metterli al bando, ma fino a che sarà in vita la vecchia guardia, li dovremo sopportare. Purtroppo, i komunisti utilizzano i nostri soldi, per questi SOMARI.
Avatar di tonipier tonipier
18 Nov 2013 - 11:39
" LE DEGENERAZIONI SOCIALI PROPIZIATE DALLA DOGMATICA COMUNISTA" Dal 1870, da quando cioè le opere di Marx e di Engels, sopratutto in Manifesto del partiro comunista che costituisce il messaggio di sollecitazione del proletariato alla riscossa, hanno cominciato ad avere diffusione, e fino al primo decennio del secolo ventesimo, la ispirazione che le elaborazioni teoriche del comunismo, in simbiosi od in concorso con enunciazioni anarchiche, populiste e pseudopopuliste, hanno esercitato sulle masse, si è espresa prevalentemente in tentativi di moti piazzaioli protrattisi nel clamore di urla, nella esagerazione della vacua verbosità.
Avatar di Gio47 Gio47
18 Nov 2013 - 12:10
18-11-2013 12:09 Questo è il prodotto della scuola Italiana, giovanotti che non sanno nemmeno quello che fanno ma lo fanno solo perché qualche buffone comunista ha detto di farlo, andassero a studiare visto che oggigiorno la scuola sforna quasi sempre degli asini con relativo lavaggio del cervello da parte di una sinistra che nel mondo ha fallito in tutto.
Avatar di sgnorrossi sgnorrossi
18 Nov 2013 - 12:26
il bue che dà del cornuto all'asino: l'italia è piena di gente che ragiona in modo tribale, parlo di uomini della strada, anonimi, come in commentatori di questo sito e molti altri; gente con identità politica forte (e vuota di contenuti, a mio avviso) che da destra o sinistra fan solo rumore. più grave è quando lo stesso atteggiamento lo hanno membri della classe dirigente
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi