La sinistra anti-sicurezza rievoca il fascismo. Ma viene smentita

Il carrozzone mediatico progressista critica il "pacchetto sicurezza" del governo: "Fascisti, più armi e donne incinte in carcere". Da Fratelli d'Italia piovono smentite: "La lettura dei giornaloni di sinistra è falsa"

La sinistra anti-sicurezza rievoca il fascismo. Ma viene smentita
00:00 00:00

I ritornelli della sinistra, da qualche anno a questa parte, sono i medesimi. Il contrasto all’immigrazione irregolare? Una battaglia ideologica condotta solo dal governo di centrodestra, intrinsecamente (sempre secondo la narrazione ad hoc della sinistra) razzista. La questione dell’insicurezza nelle città? Una questione solo di “percezione”, come spesso ripetono i maggiori rappresentanti dalla gauche italiana. La sinistra perde il pelo ma non il vizio: seguire il dogmatismo della propria ideologia e chiudere gli occhi davanti alle richieste pragmatiche del cittadino. Oggi lo schema si ripete sul “pacchetto sicurezza” varato dal Consiglio dei ministri di ieri.

L'indignazione della sinistra

A finire sul banco degli imputati, oltre alla premier Giorgia Meloni in persona, è l’insieme dei provvedimenti che migliora la gestione dei reati nel Paese. Dalle pene più severe nei casi di resistenza a pubblico ufficiale, passando per la stretta varata sulle rivolte in carcere e le occupazioni abusive, fino alle sanzioni per i blocchi stradali, il governo ha voluto lanciare un segnale all’insegna dell’ordine e della sicurezza. Due questioni centrali che, ovviamente, non appassionano i maggiori rappresentati politici e mediatici della sinistra. Il coro degli indignati - avviato da alcuni esponenti dell’opposizione - aumenta i decibel questa mattina sui principali quotidiani “progressisti”.

L’Unità, avanguardia del carrozzone mediatico, spara il primo colpo: “Più carcere e meno sindacati – recita il titolo di prima pagina – come fai a non dire che non sono fascisti. E infatti, con sprezzo del ridicolo, lo dicono eccome.“Le donne incinte – scrive Piero Sansonetti nel suo editoriale – potranno andare in prigione e potranno andarci anche i bambini”. Il Manifesto lo segue e urla: “Più armi e più galera, siamo sempre lì”. Il Domani, quotidiano diretto da Emiliano Fittipaldi, prova ad accelerare: “La faccia feroce del governo Meloni – è il titolo di prima pagina – Più armi e donne incinte in carcere”.

Il Fatto Quotidiano e Marco Travaglio non potevano esimersi e rilanciano: “Meloni inventa reati: galera a chi protesta”. Un riferimento ad uno specifico passaggio del disegno di legge che regolamenta gli interventi della giustizia in caso di blocchi stradali - lo strumento più utilizzato dagli eco-integralisti italiani ed europei – prevedendo una sanzione amministrativa a chiunque impedisce la libera circolazione. Finalmente, verrebbe da dire. Non per La Stampa di Torino che ci spiega, nell’editoriale di prima pagina, che il governo usa “la bava e le zanne”.

La smentita di FdI

L’intero armamentario degli indignati, però, non fa i conti con la realtà dei fatti. Il deputato di Fratelli d’Italia, Sara Kelany, prova a rimettere il dibattito sui binari del realismo: “Sconsiderata la lettura che le sinistre, per il tramite dei loro giornaloni, danno delle misure assunte oggi in CdM”. Il motivo è presto detto: "Accusano il governo di voler mandare le donne incinte e madri di piccoli in carcere, nulla di più falso. La realtà – spiega l’esponente della maggioranza - è che si permette, per chi è madre di figli da uno a tre anni di scontare la pena in istituti di custodia attenuata, in cui i figli possono essere accuditi, cosa che fino ad oggi non era prevista.

E prosegue: "Mentre per le donne incinte e mamme di figli fino ad un anno, nei confronti delle quali fino ad oggi non poteva essere eseguita la pena, si stabilisce che potranno essere applicate misure alternative alla detenzione,

come la detenzione domiciliare o in case famiglia o in case di cura e assistenza”. Poche parole, una sola certezza: la sinistra mediatica esce sconfitta dalla sfida verbale con il governo. Gioco, partita e incontro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Avatar di shardanas shardanas
17 Nov 2023 - 18:25
@marcodegliangeli2 .... inquinare le acque non sposta di un millimetro la situazione. Se le FF.OO usano la coercizione fisica sono a rischio denuncia. Non conosco delinquenti che si assoggettino supinamente, come Lei stesso fa notare, quindi in tanti casi è necessario usare la forza, esponendosi dunque al rischio denuncia. Che poi finisca nel nulla è poco importante, perché intanto l'avvocato te lo devi pagare ed il disagio di essere sotto processo lo devi vivere. Il tutto per aver cercato di fare rispettare la Legge.
Mostra tutti i commenti (46)
Avatar di amicomuffo amicomuffo
17 Nov 2023 - 11:47
E' proprio perchè sono incinta che spadroneggiano come vogliono e si fanno beffe del cittadino e dello stato.
Avatar di Antenna54 Antenna54
17 Nov 2023 - 11:54
Che barba, che noia, ma i sinistrati non hanno altro da fare che andare contro a tutto ciò che perlomeno tutela i cittadini?
Avatar di Avi28 Avi28
17 Nov 2023 - 13:09
@Antenna54 perché loro si pagano la vigilanza privata...
Avatar di amedeov amedeov
17 Nov 2023 - 11:56
per la sinistra quale sarebbe l'alternativa alle misure varate?
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Nov 2023 - 12:28
@amedeov Ma che alternativa possono consigliare? Nessuna. A parte che ci penseranno i soliti Giudici a interpretare le nuove disposizioni di modo che siano a favore delle povere borseggiatrici.
Avatar di Camillabrilla Camillabrilla
17 Nov 2023 - 11:58
Prima cosa togliergli i figli, tanto che educazione possono dare, così possono scontare con comodo tutta la pena.
Avatar di Mouse1965 Mouse1965
17 Nov 2023 - 12:29
@Camillabrilla Esatto.
Avatar di graffio2018 graffio2018
17 Nov 2023 - 12:03
è stato sconvolgente, ieri sera, sentire in una trasmissione un tizio di sinistra dire che la destra fa solo la destra (perchè vuole riportare ordine e legalità!) Ma perchè la sinistra deve essere sempre a favore dei delinquenti?? questo non riesco proprio a capirlo.... la legalità e la sicurezza dovrebbero essere difesi da tutti, di qualunque colore, e non essere una caratteristica della destra!!!
Mostra risposte (2)
Avatar di montanelliano montanelliano
17 Nov 2023 - 12:43
@graffio2018

Non ti devi sorprendere se la sinistra "è sempre a favore dei delinquenti": la sua "mission" storica è distruggere la società occidentale e la distruzione anche della "convivenza civile" tra cittadini e per i cittadini ne è una logica, inevitabile, conseguenza.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
17 Nov 2023 - 13:11
@graffio2018 : Concordo pienamente. Ma si ricordi che l'illegalità viene accettata rigorosamente per le risorse. Intoccabili.
Avatar di rita1 rita1
17 Nov 2023 - 12:09
Che mondo. Non si puo' occupare in santa pace una casa.
Mostra risposte (2)
Avatar di Italy4ever Italy4ever
17 Nov 2023 - 13:10
@rita1 : Eh già.
Avatar di Luisp1 Luisp1
17 Nov 2023 - 15:10
@rita1

casa libera per tutti, ma soprattutto bollette gratis
Avatar di Wildcard Wildcard
17 Nov 2023 - 12:11
La sx ha talmente abusato del tormentone " allarmi son fascisti" che gli italiani non gli credono piu' . Al lupo al lupo non funziona ma la testardaggine di chi non ha altre idee e' marmorea . Certo ogni tanto viene intervallata da altri tormentoni tipo " facciamo sbarcare tutta l Africa " o il sempreverde " la dx e' arrogante e pericolosa" . Possibile che nel 2023 non trovino altre strade per farsi valere ? Il 2024 e' alle porte cosi come le europee e loro continuano a mettere sempre i soliti dischi .O il deejay rosso e' deceduto o ha finito i dischi .
Avatar di Camillabrilla Camillabrilla
17 Nov 2023 - 12:12
Basta togliergli i figli, tanto come potranno educarli, così hanno tutto il tempo per scontarsi tutta la condanna.
Avatar di Chicco47 Chicco47
17 Nov 2023 - 12:14
Non ho capito: una donna incinta può andare sulla metropolitana,nelle stazioni e in mezzo ai turisti e viaggiatori per rubare, col rischio di una reazione violenta da parte del derubato, mentre non è sicura e non starebbe bene se fosse o in carcere o in una struttura apposita di tipo carcerario, dove nessuno farebbe loro del male?
Avatar di swiller swiller
17 Nov 2023 - 12:19
Sinistra una continua cantilena senza fine.
Avatar di Finky24 Finky24
17 Nov 2023 - 12:21
Hanno veramente rotto i maroni con questa storia del fascismo. Che tipo di società "civile" vogliono a sinistra? Sono incredibilmente incoerenti, pur di fare credere che il governo non ne fa una giusta vanno contro ogni logica. Mi chiedo ma è possibile che agli elettori del PD e AVS vada bene essere derubati dai rom e che ne siano pure contenti? O pensano che i Rom rubino solo a "quelli " di destra. Il 900 e il 1968 sono passati da un pezzo e non c'è proprio bisogno di fare i rivoluzionari, c'è solo bisogno di rispettare le leggi.
Avatar di mbferno mbferno
17 Nov 2023 - 12:27
Quando la sx non sa cosa dire,ricorre sempre al "fassismo". E intanto perdono consensi. Autolesionisti.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
17 Nov 2023 - 13:01
@mbferno : continuino pure così. Fanno un favore al governo.
Avatar di Max5852 Max5852
17 Nov 2023 - 12:28
Sansonetti a volte sei proprio patetico. Dove sta il pericolo fascista nel carcerare chi delinque o nel liberare le case da chi le ha occupate abusivamente senza averne titolo.
Avatar di montanelliano montanelliano
17 Nov 2023 - 12:52
Per me Piero Sansonetti, da poco direttore della rediviva Unità che ieri se ne è uscita col titolo richiamato nell' articolo, è -sarebbe- uno dei "meno peggio" degli esponenti di sinistra in quanto mi sembra davvero bi-partisan quando, per esempio, critica ferocemente "certa" magistratura (sebbene questa "certa" magistratura agisca in favore della sinistra, come sappiamo), TUTTAVIA spesso poi rovina tutto con prese di posizione come quella in favore "a prescindere" delle rom incinte volendo ignorare completamente i diritti sacrosanti dei derubati. Come ha sottolineato qualcuno, che educazione darebbero mai ai bambini che mettono al mondo? Lo si vede bene.
Avatar di marcodegliangeli2 marcodegliangeli2
17 Nov 2023 - 12:53
Non è che ci può essere stato un EQUIVOCO ??

Anziché inasprire le pene per le aggressioni ai CITTADINI,

sono state inasprite le pene per tutelare le forze dell'Ordine /sicurezza,

già sufficientemente tutelate. Sono decenni in vigore le norme a loro tutela.
Mostra risposte (6)
Avatar di shardanas shardanas
17 Nov 2023 - 13:38
@marcodegliangeli2 ..... già! Talmente tutelate che spesso vanno a processo per aver guardato storto il delinquente.

La prego..... se non fosse tragico, lei verrebbe seppellito da una risata.
Avatar di Max5852 Max5852
17 Nov 2023 - 13:55
@marcodegliangeli2 informati
Avatar di Italy4ever Italy4ever
17 Nov 2023 - 14:04
@Max5852 : Le norme ci saranno anche, ma non mi sembra che vengano mai applicate. Le forze dell'ordine sono sempre sotto la gogna mediatica ogni volta che alzano un dito e vengono puntualmente denunciati se solo osano fare qualcosa. Alla fine le "risorse" hanno sempre ragione. E, nel momento in cui dai più potere alle forze dell'ordine ed eviti di mandarli a processo per aver fatto il loro lavoro, i delinquenti ci pensano due volte prima di fare del male. Anche ai cittadini.
Avatar di marcodegliangeli2 marcodegliangeli2
17 Nov 2023 - 14:58
@Max5852

Certo dovrei fare una complessa indagine all'ANSA e all'archivio storico dei mass media.

C' é stato qualche caso anche di violenza verso leF.O/S. Ma sanno rispondere.

Nella quasi totalità si é sempre parlato e raccontato di aggressioni, stupri e violenze ai cittadini. In tutte le agorà di discussioni non é mai emerso come nucleo centrale la fragilità delle forze di sicurezza, che surrettiziamente é stato inserito nel ''pacco''.
Avatar di marcodegliangeli2 marcodegliangeli2
17 Nov 2023 - 15:23
@shardanas

Guardare storto non è un reato.

A meno che Lei conosca meglio di me qualche mondo sul pianeta, o nei racconti delle favole , dove le forze dell'ordine, quando devono fermare, controllare o arrestare dei delinquenti,vengano accolti con un mazzo di rose o con il normale galateo.
Avatar di shardanas shardanas
17 Nov 2023 - 18:25
@marcodegliangeli2 .... inquinare le acque non sposta di un millimetro la situazione. Se le FF.OO usano la coercizione fisica sono a rischio denuncia. Non conosco delinquenti che si assoggettino supinamente, come Lei stesso fa notare, quindi in tanti casi è necessario usare la forza, esponendosi dunque al rischio denuncia. Che poi finisca nel nulla è poco importante, perché intanto l'avvocato te lo devi pagare ed il disagio di essere sotto processo lo devi vivere. Il tutto per aver cercato di fare rispettare la Legge.
Avatar di antoniopochesci antoniopochesci
17 Nov 2023 - 12:53
Ostaggio dei profeti e dei trombettieri mediatici! Se la Sinistra, quella che io definisco storica, vicina un tempo alla gente comune, ai lavoratori, alle persone più deboli che vivono immerse nel mare della quotidianità e non negli attici ideologici a gettare predicozzi moralistici al popolino, non avrà la forza di emanciparsi da chi la tiene in ostaggio, penso che Palazzo Chigi lo rivedrà cor binocolo !!
Avatar di vince50_19 vince50_19
17 Nov 2023 - 13:33
@antoniopochesci Più che trombettieri, li chiamerei pifferai di scarso peso e di memoria corta.
Avatar di picchiorosso picchiorosso
17 Nov 2023 - 12:58
Finalmente un po di disciplina sociale in più.

La sinistra non è interessata al benessere della società ma al benessere di quelli che producono danni, caos e disordine. Così le persone rimarrebbero impegnate ad affrontare questa miserabile quotidianità.

Ma mi facciano il favore...Se queste misure funzionano ma non sono suffucienti, grazie di aumentare la dose
Avatar di Italy4ever Italy4ever
17 Nov 2023 - 13:01
E ti pareva. Se il governo non fa nulla è un incapace. Se fa qualcosa è Fassista. L'ho sempre detto. Ai sinistri piace criticare come e comunque. Per loro non va bene niente. Infatti gli andava bene il governo di sx. Quello che non ha mai fatto niente.
Avatar di shardanas shardanas
17 Nov 2023 - 13:40
@Italy4ever .... maestri del bla bla bla.

Chi sa fa chi non sa insegna. Es a sx mi pare che ultimamente i prof siano molti.
Avatar di drone_rosso drone_rosso
17 Nov 2023 - 13:08
Intanto le piazze sono piene ed giornali di destra non hanno il coraggio di riportare la notizia. Adesione altissima allo sciopero di oggi, 70% nei trasporti. Grazie Salvini !
Mostra risposte (2)
Avatar di montanelliano montanelliano
17 Nov 2023 - 13:58
@drone_rosso

Piazze piene? Perchè, allora, è stata scelta piazza del Popolo anzichè San Giovanni? La prima è una piazza abbastanza piccola non opportuna per le "adunate oceaniche" che la sinistra, tradizionalmente, riesce ad organizzare (anche reclutando anziani pensionati se serve -come oggi) e per un sindacato come la CGIL non utilizzare San Giovanni non è un gran risultato. E poi, le piazze piene lasciano il tempo che trovano: "piazze piene urne vuote" è da sempre il vostro problema.
Avatar di Italy4ever Italy4ever
17 Nov 2023 - 14:39
@drone_rosso : Vorrà dire "Grazie Landini". Da domani si torna alla normalità. Strilli e strepiti e danni alla popolazione che VUOLE lavorare. SE è vero il valore di adesione (ovviamente il dato è quello fornito dai sindacati) che proseguano. Vediamo cosa succede.
Avatar di dakia dakia
17 Nov 2023 - 13:21
Non che tutto è favilla che la casa brilla, la signora Meloni ha abbandonato il paese fra le mani di chi lo vuole, aumentato 50 Eu ai pensionati per lasciare ognuno faccia i comodi propri e giù il parucchiere ti spara ciò che vuole per un taglio, la sarta idem per fare un orlo e il paese senza controlli è in mano ai furbi che fanno contenta la confcommercio, banche e sindacati. ma la gente non ha lo stipendio della PdC, si deve arrangiare come può, dato non esistono ispettori o chi controlla il mercato, quindi se uno è di dx passa fuori dato lei oramai appartiene a bruxelles
Avatar di montanelliano montanelliano
17 Nov 2023 - 14:38
@dakia

Dalla parrucchiera e dalla sarta "che ti sparano quel che vogliono per un taglio e per un orlo" ci si può anche non andare o andare di meno E COSÌ ti rimangono più soldi nel borsellino onde NON richiedere mutui onerosi o meno onerosi alle banche che, pertanto, sarebbero scoraggiate a fare tanto le furbe. Tutto il tuo ragionamento nasce dalla "pretesa" di avere molte cose -non dico tutte, voglio essere ottimista e non troppo malizioso- "gratuitamente", non certo a caso vocabolo preferito di e per il quale Giuseppi passerà alla storia.
Avatar di Bep Bep
17 Nov 2023 - 13:23
Finalmente un passo in avanti per la tutela dello STATO e della gente onesta. Chi si oppone e cla critica è palesemente contro la legalità.
Avatar di nordest48 nordest48
17 Nov 2023 - 13:24
Ok diamo per scontato che il nuovo decreto sicurezza è una deriva fascista cosa propongono in alternativa i vari sansonetti,travaglio,il domani,la solita repubblica, come pensano di trattare chi occupa abusivamente le case,chi imbratta i monumenti con la scusa del cambiamento climatico,è come trattare le rom che rubano sulle metro a chi sbeffeggia le forze dell'ordine avanti vediamo le vostre proposte,non ho ancora sentito alternative valide solo critiche negative,gli italiani ne hanno le scatole piene della Vs propaganda solo di dire no a tutto proponete qualcosa di serio
Avatar di Italy4ever Italy4ever
17 Nov 2023 - 14:41
@nordest48 : Sono pienamente d'accordo con lei. Ma loro non hanno nessuna proposta alternativa. Dopotutto, come detto dal sindaco di Milano, l'insicurezza è solo una percezione.
Avatar di lurabo lurabo
17 Nov 2023 - 14:48
mi sembrava fosse passato un po' troppo tempo senza che invocassero il fascismo, ora si che sono tornati
Avatar di MALENNIO MALENNIO
17 Nov 2023 - 14:58
Se la sinistra e' al potere,va tutto bene,per apodittica affermazione: la sua superiorita' morale garantisce senza possibilita' di dubbio alcuno. Se un "diverso politicamente" si avventura al governo,va tutto male perche'...perche' non e' ka sinistra.
Avatar di EliaPresadiretta EliaPresadiretta
17 Nov 2023 - 16:28
Sinistra che non ha ancora smesso di fingere per mascherare la verità e la realtà delle cose. Il fascismo altro non era che una forma meno statica del comunismo. Mussolini era un comunista, lo è sempre stato e non ha mai smesso di esserlo. Culto della personalità a parte. Quando Gabriele D'Annunzio annunciò che stava partendo per l'impresa di Fiume con gli arditi al seguito scrisse a Mussolini chiamandolo "compagno" e non camerata. Tanto per la cronaca.
Avatar di lurabo lurabo
17 Nov 2023 - 16:40
quando non sanno più cosa dire si attaccano al fascismo
Accedi